Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non riesco a capire come fate ancoraa dire che sto' gioco e bello voto 8.5 ecc,ma perchèè non guardate in facia la realtà chee solo una presa in giro che ci anno fatto i cari japponesi?,spiegatemi quali sono le notivà di questo pes

 

bè non puoi impedire che il gioco piaccia a qualcuno se pur obiettivamente molto scadente....anche l'arcade x alcuni può essere divertente... :rolleyes:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire come fate ancoraa dire che sto' gioco e bello voto 8.5 ecc,ma perchèè non guardate in facia la realtà chee solo una presa in giro che ci anno fatto i cari japponesi?,spiegatemi quali sono le notivà di questo pes

quoto

por que de tal manera amò Dios al mundo, que ha dado a su Hijo unigènito para que todos aquel que en él cree, no se pierdas, mas tenga vida eterna. Giovanni 3: cap. 16
Link al commento
Condividi su altri siti

...Ho potuto giocare solo poche partite, però posso postare già una recensione provvisoria, a caldo...

 

 

GRAFICA voto 5 & 1/2

 

DIFETTI: il manto erboso mi disgusta (per quanto riguarda i replay e le animazioni durante la partita, molto peggio dell'anno scorso);

le scene animate, ovvero l'arbitro che ammonisce dopo un fallo, oppure la visualizzazione dei giocatori alla fine dei primi tempi,ecc. mi danno la sensazioni di guardare un cartoons, non so neanche descriverlo precisamente, ma cmq peggiorato rispetto a pes 6; molti hanno parlato di replay scattosi...a me succede esattamente l'opposto(anche se questo nn lo reputo un vero e proprio difetto; premetto che ho giocato solo amichevoli(e spero che questo problema riguardi solo quest'ultime) la scena che precede la partita è disgustosa; effetto pioggia scandaloso e soprattutto non influente sulla qualità del manto erboso.

 

PREGI: Tutto quella che concerne il gameplay è di pochissimo migliorata, apprezzabile lo stropicciamento delle divise, le reti sono magnifiche, ma la vera chicca sono i volti: perfetti.

 

 

GIOCABILITA' voto 9,5

 

DIFETTI: non ne ho riscontrati di evidenti

 

PREGI: Come sempre il punto forte di pes, ho veramente la sensazione di vivere la partita di esserci immerso; l'I.A. è veramente proggettatta bene; la velocità non è aumentata (è pressocchè identica al 6) e quindi ben bilanciata; non sono d'accordo con chi dice che i portieri sono degli ebeti (finalmente fanno il loro dovere).

 

 

SONORO voto 5 & 1/2

 

Cori ed effetti stadio non vomitevoli (ma cmq + o - uguali al 6), telecronaca...vabbè lasciamo stare và :acc:

 

 

LONGEVITA' voto 9

 

Altro punto storicamente a favore di pes; il gioco ti coinvolge, ti diverte e credo che ci giocherò a lungo.

 

 

 

 

VOTO COMPLESSIVO 7 & 1/2

 

Si poteva fare decisamente di meglio su alcunni aspetti, ma il gioco è piu' che buono.

...only the strong survive...(A.I.)
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente stasera lo proverò :rolleyes:

dopo la demo e le opinioni lette in giro non mi aspetto il gioco di calcio definitivo,solo un PES migliorato,anche se poco,in tutte le sue caratteristiche(grafica,giocabilità,divertimento....),sono curioso :fischio:

alla fine poi conterà sopratutto la longevità,ricordo quando uscì PES 6,rimasi deluso per le poche innovazioni ma ancora oggi lo sto giocando( :crazy: )anche se ammetto di essere un po' malato :fischio:

sono però d'accordo con chi sostiene che pagare un gioco con poche migliorie ogni anno a prezzo pieno sia un mezzo furto :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la giocabilità è eccellente quella di sempre

( lasciando perdere velocità un pò elevata e semplicità )

credo che un fattore importante sia il divertimento che può darti

il gioco targato EA sarà migliore in velocità e difficoltà

ma resta sempre molto snervante riuscire a combinare qualcosa....o fare Gol.....

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga', ci ho giocato tutta la mattina sia su ps3 che su 360:

la versione ps3 ha piu scatti, piu rallenamenti e online e' ingiocabile..........

la versione 360 soffre un po di meno di queste cose, ma il gioco in se e per se e' ancora piu veloce, insomma anche questa versione e' orribile.

tutto imho , ma non tanto..... :ok:

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/kuk%20iv4n.gif

 

PS3 online tag:KUK_IV4N e anche KratosEYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi ritrovate nelle recensioni di spaziogames che peraltro ritengo molto obiettive.. noterete in primis che PES ha un voto complessivamente inferiore alla concorrenza, ma che in dettaglio supera la concorrenza per la voce giocabilità e pareggia in longevità e credo che questi siano i due aspetti che contino maggiormente in gioco di calcio.. :ph34r:

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine come promesso vi riporto la mia impressione.. avendoci giocato tutto ieri sera...

 

grafica :

 

al contrario di quanti molti affermano per i miei gusti si può definire anche molto più pulita e definita della controparte fifa... come per forza motorsport 2.. ha quell'aspetto grafico nitido.. gratificante con i giocatori fatti molto bene, sopratutto i volti, mentre i corpi ancora si potrebbero migliorare visto che guardandoli da vicino rimandano ad un impressione un pò tozza e sproporzionata... mentre pubblico, stadi e personaggi 3d sono tutti nitidi puliti ed in grandi quantità su schermo.. quindi per questa versione di pes.. al contrario del 6.. la grafica è l'ultimo dei problemi..

anche se il famoso bug dell'onda orizzontale che sembra dividere il campo con un sotto più chiaro e un sopra più scuro che si alza quando si cambia fascia è ancora presente su alcuni campi... cosa alquanto scandalosa visto che dalla demo di tempo ne hanno avuto.. ma sono fiducioso che possa dipendere magari da alcuni televisori.. o dall'utilizzo del component o che cmq lo correggeranno al più presto.

da qui in poi solo pecche.

 

 

editor : ottimo, bello, facile, completo! supporta la live vision che ho provato ma è molto difficile trovare i colori giusti per adeguare la foto con i colori della carnagione del personaggio.. però penso che con un pò di impegno si possa sfruttare questa nuova possibilità di ricrearsi su pes.

 

sonoro : ripetitivo, poco vario e scadente come non mai... il commento tolta qualche frase aggiunta qui e lì, che naturalmente dopo la 10° partita diventato ripetitive anch'esse.. gratifica solo nel fatto che anche se pur scarna è decisamente più a tempo della controparte fifa..

 

giocabilità : gioco veloce.. troppo veloce.. irrealistico.. da simulativo qual'era nelle ultime versioni anche ps2.. è diventato quasi un pes6 ps2 con il doppio della velocità.. cosa che si nota di meno.. ma cmq si nota.. dopo un paio di partite se si viene dai vari winning eleven o pes della playstation.. ma che diventa colossale se si paragona alla velocità più realistica e simulativa di pes6.. in teoria col tempo ci si fa l'abitudine ma a primo impatto sembra di giocare ad un gioco arcade... dove qualsiasi giocatore può fare il weah della situazione correndo dalla sua area fin dentro la porta avversaria a velocità fantascentifiche... cosa che nella realtà avrà fatto weah 1 volta in vita sua e magari qualche altro.. ma in pes lo fa quasi chiunque e sempre... al contrario di fifa che l'azione va costruita passaggio per passaggio facendo salire la squadra.

 

longevità : ignota..

 

live : qui la pecca più grande... un live ingiocabile dove non sai mai in che stanza entri ed anche se la connessione risulta buona all'inizia dopo i primi passaggi si riscontra un lag sotto qualsiasi aspettativa.. persino pes 4 sulla prima xbox non laggava quanto questo... e chi l'ha giocato sà di cosa parlo... in pratica al contrario di pes6 dove le connessioni andavano in sintonia.. quindi se c'era lag era cmq comune.. in questo caso invece le connessioni sembrano distinte.. quindi io vedo laggare i miei avversari e la palla.. l'avversario vede me laggare e la palla quando ho palla io... e la cosa è alquanto ingiocabile e sgradevole.. 1.. perchè non si può fare una partita seria.. cmq nel 6 se laggava laggava ad entrambi anche se in pochi attimi ma cruciali cmq si aveva un senso di eguaglianza... in questo pes invece.. se lagga.. è scontato che ti segnino.. 1 perchè non vedi la palla.. 2 perchè non vedi l'avversario. a meno che non esci una patch a breve che sistemi il problema.. dubito che cambino l'impostazione generale su cui si fonda il live di questo pes... e già questo è un buon motivo per cestinarlo. che cmq sia possono migliorare quel che vogliono ma se rimane condizionato in questo modo potrà solo allontanare la gente dal live.. pensate se con tutte le patch che possono far uscire se cmq durante una partita capita quello sporadico lag in un momento cruciale e prendete gol.. sul 6 almeno laggava anche l'avversario e sbagliava.. in questo pes... il sederino che vi roderà sarà molto ma molto più fastidioso... in conclusione... un gioco da molti criticato su basi futili.. quando i veri problemi da me elencati sembrano essere considerato dalla maggioranza marginali..

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quanto mi può costare la webcam per la 360???

 

 

49 euro... ma se leggi quel che ho scritto non è affato semplice adattare il viso fotografato al personaggio... mi ci vorranno ore per capire come farne uno ed essendo cmq ogni foto diversa come luce contrasto e colori ci si impiegherà sempre molto tempo ogni qual volta che si tenterà di editarne uno.

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine come promesso vi riporto la mia impressione.. avendoci giocato tutto ieri sera...

 

grafica :

 

al contrario di quanti molti affermano per i miei gusti si può definire anche molto più pulita e definita della controparte fifa... come per forza motorsport 2.. ha quell'aspetto grafico nitido.. gratificante con i giocatori fatti molto bene, sopratutto i volti, mentre i corpi ancora si potrebbero migliorare visto che guardandoli da vicino rimandano ad un impressione un pò tozza e sproporzionata... mentre pubblico, stadi e personaggi 3d sono tutti nitidi puliti ed in grandi quantità su schermo.. quindi per questa versione di pes.. al contrario del 6.. la grafica è l'ultimo dei problemi..

anche se il famoso bug dell'onda orizzontale che sembra dividere il campo con un sotto più chiaro e un sopra più scuro che si alza quando si cambia fascia è ancora presente su alcuni campi... cosa alquanto scandalosa visto che dalla demo di tempo ne hanno avuto.. ma sono fiducioso che possa dipendere magari da alcuni televisori.. o dall'utilizzo del component o che cmq lo correggeranno al più presto.

da qui in poi solo pecche.

editor : ottimo, bello, facile, completo! supporta la live vision che ho provato ma è molto difficile trovare i colori giusti per adeguare la foto con i colori della carnagione del personaggio.. però penso che con un pò di impegno si possa sfruttare questa nuova possibilità di ricrearsi su pes.

 

sonoro : ripetitivo, poco vario e scadente come non mai... il commento tolta qualche frase aggiunta qui e lì, che naturalmente dopo la 10° partita diventato ripetitive anch'esse.. gratifica solo nel fatto che anche se pur scarna è decisamente più a tempo della controparte fifa..

 

giocabilità : gioco veloce.. troppo veloce.. irrealistico.. da simulativo qual'era nelle ultime versioni anche ps2.. è diventato quasi un pes6 ps2 con il doppio della velocità.. cosa che si nota di meno.. ma cmq si nota.. dopo un paio di partite se si viene dai vari winning eleven o pes della playstation.. ma che diventa colossale se si paragona alla velocità più realistica e simulativa di pes6.. in teoria col tempo ci si fa l'abitudine ma a primo impatto sembra di giocare ad un gioco arcade... dove qualsiasi giocatore può fare il weah della situazione correndo dalla sua area fin dentro la porta avversaria a velocità fantascentifiche... cosa che nella realtà avrà fatto weah 1 volta in vita sua e magari qualche altro.. ma in pes lo fa quasi chiunque e sempre... al contrario di fifa che l'azione va costruita passaggio per passaggio facendo salire la squadra.

 

longevità : ignota..

 

live : qui la pecca più grande... un live ingiocabile dove non sai mai in che stanza entri ed anche se la connessione risulta buona all'inizia dopo i primi passaggi si riscontra un lag sotto qualsiasi aspettativa.. persino pes 4 sulla prima xbox non laggava quanto questo... e chi l'ha giocato sà di cosa parlo... in pratica al contrario di pes6 dove le connessioni andavano in sintonia.. quindi se c'era lag era cmq comune.. in questo caso invece le connessioni sembrano distinte.. quindi io vedo laggare i miei avversari e la palla.. l'avversario vede me laggare e la palla quando ho palla io... e la cosa è alquanto ingiocabile e sgradevole.. 1.. perchè non si può fare una partita seria.. cmq nel 6 se laggava laggava ad entrambi anche se in pochi attimi ma cruciali cmq si aveva un senso di eguaglianza... in questo pes invece.. se lagga.. è scontato che ti segnino.. 1 perchè non vedi la palla.. 2 perchè non vedi l'avversario. a meno che non esci una patch a breve che sistemi il problema.. dubito che cambino l'impostazione generale su cui si fonda il live di questo pes... e già questo è un buon motivo per cestinarlo. che cmq sia possono migliorare quel che vogliono ma se rimane condizionato in questo modo potrà solo allontanare la gente dal live.. pensate se con tutte le patch che possono far uscire se cmq durante una partita capita quello sporadico lag in un momento cruciale e prendete gol.. sul 6 almeno laggava anche l'avversario e sbagliava.. in questo pes... il sederino che vi roderà sarà molto ma molto più fastidioso... in conclusione... un gioco da molti criticato su basi futili.. quando i veri problemi da me elencati sembrano essere considerato dalla maggioranza marginali..

 

Ma scusa la giocabilità e il live li consideri problemi 'marginali'? Per me sono le basi di un gioco di calcio, o sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa la giocabilità e il live li consideri problemi 'marginali'? Per me sono le basi di un gioco di calcio, o sbaglio?

 

se leggi bene ho scritto che MOLTI qui parlavano solo di grafica.. invece il problema di questo PES è altro.. se leggi bene quel che ho scritto.

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi bene ho scritto che MOLTI qui parlavano solo di grafica.. invece il problema di questo PES è altro.. se leggi bene quel che ho scritto.

 

Io sinceramente leggo che l'hai indicato come 'un gioco da molti criticato su basi futili'. E per me gameplay e live non sono basi futili. Io l'ho interpretato così. Se ho sbagliato l'interpretazione del tuo post chiedo scusa. :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso il gioco stamattina..posto le mie prime impressioni...

innanzitutto contrariamente a quanto avevo letto in giro (e mi sono leggermente fatto trascinare) la grafica del gioco non è come pes 6 ma è molto migliorata..basta vedere i giocatori precisi e le magliette che si muovono e il campo più realistico..la giocabilità non è ne lenta ne veloce..ma è ideale x un videogioco di calcio..belle le nuove "piccole" innovazioni come le interviste e l'esultanza del giocatore sul replay..quello he penso è che..è vero la konami non ha dovuto fare molti sforzi..ma se questo gioco è fatto con pochi sforzi (comunque pes 2008 è mille volte migliore di pes 6)..beh siamo all'inizio di un capolavoro

http://card.josh-m.com/live/mondo/fracri10.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...