Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Il fatto che come giocabilità sia rimasto sempre il migliore penso ne abbia giustificato l'acquisto anche nel caso, come è stato per PES6, il gioco fosse assai poco differente dal redecessore. Insomma, è giusto criticare lo scarso sviluppo, ma va anche considerato che chi vuole un gioco di calcio e una ottima simulazione non ha troppe alternativa (io però, a questo giro ho saltato...).

 

Quello che ha sempre imbarazzato è il comparto grafico non adeguato e ancora di più l'assenza di editing, vera anima di questo gioco sin da quando ci si poteva limitare a cambiare solo i nomi dei giocatori (chi non ha passato nottate a editare nei primi capitoli improbabili nomi arabi o orientali?).

 

Come dice Zatos, se questo un tempo era uno di quei titoli che andava preso a scatola chiusa (come, per fare un esempio sportivo, la saga NBA 2k), oggi si sono conquistati il beneficio del dubbio...Sa mai che qualcuno (non EA, per carità) si svegli un giorno decidendo di lavorare a qualcosa di meglio...

 

mi sa che ci hai preso alla grande... vendite alla mano la PS2 regge ancora troppo bene per essere abbandonata, anche perchè tra l'altro il prodotto PES è già bello e pronto per questa console. Inoltre la konami lì è in una botte di ferro in quanto nessuno potrà mai contestarle di non aver lavorato, loro in quel caso si nasconderebbero sotto l'inefficenza hardware della PS2.

Del resto, la konami sostiene che il gioco esca con le stesse carattestistiche su tutte le piattaforme, quindi è chiaro che livelleranno il prodotto adeguandolo alla macchina meno potente!!

 

Se anche soltanto ufficiosamente trapelasse questa filosofia mi chiedo come un possessore di 360 possa pensare di comprare un prodotto del genere...anche in astinenza da calcio. Io credo che questa vostra idea sia valida e influisca, in termini di impegno nello sviluppo, ma che comunque non sia la causa principale. Altrimenti Konami non sarebbe Konami.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se anche soltanto ufficiosamente trapelasse questa filosofia mi chiedo come un possessore di 360 possa pensare di comprare un prodotto del genere...anche in astinenza da calcio. Io credo che questa vostra idea sia valida e influisca, in termini di impegno nello sviluppo, ma che comunque non sia la causa principale. Altrimenti Konami non sarebbe Konami.

 

Vorrei sapere allora quale potrebbe essere la causa principale dello "scarso impegno" dei programmatori....

La Konami non e' piu' la Konami di una volta..... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere allora quale potrebbe essere la causa principale dello "scarso impegno" dei programmatori....

La Konami non e' piu' la Konami di una volta..... :rolleyes:

 

Non lo so. Purtroppo credo che l'innovazione non sia sempre così semplice. O meglio, quando un titolo punta solo sulla grafica, o quasi, innovare può essere relativamente semplice. Ma il gameplay richiede, oltre che sforzi, anche idee...e quelle non sempre vengono! :ok:

In questo Konami non è diversa da molti altri competitor

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

voi cosa fareste sapendo che reciclando il motore grafico (quindi senza spendere nulla o quasi),potreste avere lo stesso altissimi guadagni e quindi vendite?

 

rischierebbero solo se arrivasse un avversario con i controcaxxi a rompergli le uova nel paniere...qui non c'è concorrenza e loro dormono.

 

La 2k sports perkè non fa un gioco di calcio col motore di nba 2k7? :ph34r:

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è che comunque la Konami non ha mai presentato un PES graficamente appariscente ed all'avanguardia con i tempi (anche negli anni passati il aragone con il rivale sotto questi punti di vista non c'è mai stato), però ripeto, anche a livello di idee e di innovazioni stanno messi male. Ora stanno parlando del "tirare la maglia" come una delle innovazioni più utili a livello di gameplay, ma sinceramente ho paura di ritrovarmi difronte un movimento che non potremo controllare e che non si potrà decidere se effettuarlo o meno, come succedeva ad esempio con il fallo di mano nelle passate stagioni... Non vorrei che sia un movimento automatico del giocatore che quando pressa l'avversario da vicino "tira sempre la maglia", come succede tra l'altro anche nei contrasti attuali (qualli in corsa).

 

Speriamo di essere smentiti con tutte queste critiche preventive :mrgreen:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Restylo un commento a un altro post dove qualcuno si lamentava perchè si dava troppo addosso alla 360 causa affidabilità.

 

A sto mondo non esiste concorrenza perfetta come non esiste la noncritica.

Si stanno perdendo un poco i riferimenti, quando si parla di videogiocare come altre passioni, ti escono di tasca che è una bellezza e stiamo certi che davanti a una spesa di minimo 400€ per un "rapporto videoludico base con un gioco nextgen", tutti sono pronti a dire che "se mi riciclano un prodotto in definizione maggiore, so scemo che ho speso tutti sti soldi?" :bang:

Queste console hanno messo il turbo in tutti i sensi e puoi far incontrare profondità fisica tecnica e feeling sportivo esaltato dallo spettacolo, musiche, cutscene particolari, enjambement della trama sportiva del tifo prima durante e dopo. Quindi il gioco si sta trasformando in una esperienza sensoriale, multimediale.

Vi pare che a ottobre potremmo star qui a discutere se l'animazione sul colpo di testa è credibile oppure no? E'ridicolo non trovate?Eppure i 400€ non lo sono per niente. :teach:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Restylo un commento a un altro post dove qualcuno si lamentava perchè si dava troppo addosso alla 360 causa affidabilità.

 

A sto mondo non esiste concorrenza perfetta come non esiste la noncritica.

Si stanno perdendo un poco i riferimenti, quando si parla di videogiocare come altre passioni, ti escono di tasca che è una bellezza e stiamo certi che davanti a una spesa di minimo 400€ per un "rapporto videoludico base con un gioco nextgen", tutti sono pronti a dire che "se mi riciclano un prodotto in definizione maggiore, so scemo che ho speso tutti sti soldi?" :bang:

Queste console hanno messo il turbo in tutti i sensi e puoi far incontrare profondità fisica tecnica e feeling sportivo esaltato dallo spettacolo, musiche, cutscene particolari, enjambement della trama sportiva del tifo prima durante e dopo. Quindi il gioco si sta trasformando in una esperienza sensoriale, multimediale.

Vi pare che a ottobre potremmo star qui a discutere se l'animazione sul colpo di testa è credibile oppure no? E'ridicolo non trovate?Eppure i 400€ non lo sono per niente. :teach:

 

io son strano è lo so... :mrgreen: ma ho riletto 4 volte il tuo concetto e ancora mi chiedo... che vuoi dire??? :bang: senza offesa ovviamente :ok:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io son strano è lo so... :mrgreen: ma ho riletto 4 volte il tuo concetto e ancora mi chiedo... che vuoi dire??? :bang: senza offesa ovviamente :ok:

Appoggio chi sta criticando un titolo calcistico che potrebbe essere molto di più per quello che viene fatto pagare e per l'HW sul quale gira. La cosa è da vedersi davvero a 360°, più che una partita, adesso che si può, almeno credo. si dovrebbe puntare davvero all'esperienza sportiva, come quando è stata implementata la carriera.

Hai capito cosa intendo? Evoluzione>>>>sensazione sportiva>>>>personalità di gioco

Ecco perchè l'editor è anche un punto fondamentale. 8)

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Restylo un commento a un altro post dove qualcuno si lamentava perchè si dava troppo addosso alla 360 causa affidabilità.

 

A sto mondo non esiste concorrenza perfetta come non esiste la noncritica.

Si stanno perdendo un poco i riferimenti, quando si parla di videogiocare come altre passioni, ti escono di tasca che è una bellezza e stiamo certi che davanti a una spesa di minimo 400€ per un "rapporto videoludico base con un gioco nextgen", tutti sono pronti a dire che "se mi riciclano un prodotto in definizione maggiore, so scemo che ho speso tutti sti soldi?" :bang:

Queste console hanno messo il turbo in tutti i sensi e puoi far incontrare profondità fisica tecnica e feeling sportivo esaltato dallo spettacolo, musiche, cutscene particolari, enjambement della trama sportiva del tifo prima durante e dopo. Quindi il gioco si sta trasformando in una esperienza sensoriale, multimediale.

Vi pare che a ottobre potremmo star qui a discutere se l'animazione sul colpo di testa è credibile oppure no? E'ridicolo non trovate?Eppure i 400€ non lo sono per niente. :teach:

forse hai ragione... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy:

 

Che vai dicendo? Fai analisi retorica del videogame?

Teo fai il bravo, che hai capito quello che volevo dire. Non ne hai piene le tasche anche tu di una schermata tattica, una schermata pausa, una schermata opzioni, salvataggio e poi via in campo?

Un GP deve essere più che stellare per farti passare in secondo piano tutto il resto e lo puoi accettare una volta, massimo due poi non basta più, lo devi rivoluzionare e aggiungere gli elementi del contorno che fanno hype all'evento sportivo. L'enjambement è lo spirito sportivo dentro e intorno alla partita.

Questi giochi ti mettono in campo con Ronaldinho, Messi, nel super stadio eccc.. io mi sono rotto, già non seguo più il calcio giocato in tv con tutti questi veleni di m.. che me l'hanno fatto odiare e sinceramente io godo con una squadretta che portererai ad alti livelli; giocarci contro a questi fenomeni almeno nel virtuale. Io voglio uno stadietto di periferia, voglio capire se gioco in casa o fuori, se un giocatore è spompo o meno, c@zzo qui si pressa 90 minuti a piovra, devo fare tutto alla velocità della luce, ma che c@zzo di divertimento è?

Tutto e rigorosamente IMHO :rolleyes:

 

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Teo fai il bravo, che hai capito quello che volevo dire. Non ne hai piene le tasche anche tu di una schermata tattica, una schermata pausa, una schermata opzioni, salvataggio e poi via in campo?

Un GP deve essere più che stellare per farti passare in secondo piano tutto il resto e lo puoi accettare una volta, massimo due poi non basta più, lo devi rivoluzionare e aggiungere gli elementi del contorno che fanno hype all'evento sportivo. L'enjambement è lo spirito sportivo dentro e intorno alla partita.

Questi giochi ti mettono in campo con Ronaldinho, Messi, nel super stadio eccc.. io mi sono rotto, già non seguo più il calcio giocato in tv con tutti questi veleni di m.. che me l'hanno fatto odiare e sinceramente io godo con una squadretta che portererai ad alti livelli; giocarci contro a questi fenomeni almeno nel virtuale. Io voglio uno stadietto di periferia, voglio capire se gioco in casa o fuori, se un giocatore è spompo o meno, c@zzo qui si pressa 90 minuti a piovra, devo fare tutto alla velocità della luce, ma che c@zzo di divertimento è?

Tutto e rigorosamente IMHO :rolleyes:

 

Se sei giovane e hai buone gambe, l'unica strada che ti resta da percorrere, date le tue esigenze, è quella di trovarti una squadra in cui giocare...e fare carriera :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Teo fai il bravo, che hai capito quello che volevo dire. Non ne hai piene le tasche anche tu di una schermata tattica, una schermata pausa, una schermata opzioni, salvataggio e poi via in campo?

Un GP deve essere più che stellare per farti passare in secondo piano tutto il resto e lo puoi accettare una volta, massimo due poi non basta più, lo devi rivoluzionare e aggiungere gli elementi del contorno che fanno hype all'evento sportivo. L'enjambement è lo spirito sportivo dentro e intorno alla partita.

Questi giochi ti mettono in campo con Ronaldinho, Messi, nel super stadio eccc.. io mi sono rotto, già non seguo più il calcio giocato in tv con tutti questi veleni di m.. che me l'hanno fatto odiare e sinceramente io godo con una squadretta che portererai ad alti livelli; giocarci contro a questi fenomeni almeno nel virtuale. Io voglio uno stadietto di periferia, voglio capire se gioco in casa o fuori, se un giocatore è spompo o meno, c@zzo qui si pressa 90 minuti a piovra, devo fare tutto alla velocità della luce, ma che c@zzo di divertimento è?

Tutto e rigorosamente IMHO :rolleyes:

 

Fai bene a pretendere tutte queste cose da un gioco di calcio....

Oggi come oggi e' giusto avere queste pretese!!!Giustissimo!!!!

Che si diano una mossa..sia quelli di Pes e quelli di FIFA..perche' e' ora che ci sfornino qualcosa di veramente bello porca ****!!

Speriamo che questo 2007 sia l'anno giusto. :rolleyes:

Personamente mi sono rotto di questa situazione...

Ero uno stimatore di FIFA 07..ma i troppi bug me l'hanno fatto disprezzare(anche se lo reputo ancora il miglior gioco di calcio in circolazione)

A Pes 6 ci sono riuscito a giocare per 2 giorni..poi non ne potevo piu'..

 

E adesso,un patito di calcio come me...si ritrova a digiuno da 4-5 mesi... :rolleyes:

Che situazione di **** ragazzi....mamma mia.....

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a pretendere tutte queste cose da un gioco di calcio....

Oggi come oggi e' giusto avere queste pretese!!!Giustissimo!!!!

Che si diano una mossa..sia quelli di Pes e quelli di FIFA..perche' e' ora che ci sfornino qualcosa di veramente bello porca ****!!

Speriamo che questo 2007 sia l'anno giusto. :rolleyes:

Personamente mi sono rotto di questa situazione...

Ero uno stimatore di FIFA 07..ma i troppi bug me l'hanno fatto disprezzare(anche se lo reputo ancora il miglior gioco di calcio in circolazione)

A Pes 6 ci sono riuscito a giocare per 2 giorni..poi non ne potevo piu'..

 

E adesso,un patito di calcio come me...si ritrova a digiuno da 4-5 mesi... :rolleyes:

Che situazione di **** ragazzi....mamma mia.....

 

Be se sei patito di calcio quanto dici non capisco perchè a PES6 ci hai giocato solo 2 giorni.

Ok non è next-gen ma è pur sempre il miglior gioco di calcio in circolazione.

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a pretendere tutte queste cose da un gioco di calcio....

Oggi come oggi e' giusto avere queste pretese!!!Giustissimo!!!!

Che si diano una mossa..sia quelli di Pes e quelli di FIFA..perche' e' ora che ci sfornino qualcosa di veramente bello porca ****!!

Speriamo che questo 2007 sia l'anno giusto. :rolleyes:

Personamente mi sono rotto di questa situazione...

Ero uno stimatore di FIFA 07..ma i troppi bug me l'hanno fatto disprezzare(anche se lo reputo ancora il miglior gioco di calcio in circolazione)

A Pes 6 ci sono riuscito a giocare per 2 giorni..poi non ne potevo piu'..

 

E adesso,un patito di calcio come me...si ritrova a digiuno da 4-5 mesi... :rolleyes:

Che situazione di **** ragazzi....mamma mia.....

perche,sei rimasto senza L XBOX 360...?

Stiamo Tornando.......FORZA JUVE.i Campioni dell ITALIA siamo noiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a pretendere tutte queste cose da un gioco di calcio....

Oggi come oggi e' giusto avere queste pretese!!!Giustissimo!!!!

Che si diano una mossa..sia quelli di Pes e quelli di FIFA..perche' e' ora che ci sfornino qualcosa di veramente bello porca ****!!

Speriamo che questo 2007 sia l'anno giusto. :rolleyes:

Personamente mi sono rotto di questa situazione...

Ero uno stimatore di FIFA 07..ma i troppi bug me l'hanno fatto disprezzare(anche se lo reputo ancora il miglior gioco di calcio in circolazione)

A Pes 6 ci sono riuscito a giocare per 2 giorni..poi non ne potevo piu'..

 

E adesso,un patito di calcio come me...si ritrova a digiuno da 4-5 mesi... :rolleyes:

Che situazione di **** ragazzi....mamma mia.....

Guarda snake, incredibilbente ti quoto :mrgreen: , a parte il fatto dei 2 giorni di pes6.

Comunque è vero, vedendo i vari video dei game uscite all'E3, rimango basito sulla scarsa qualità dei titoli calcistici.

Non capisco perchè non riescono a fare un titolo calcistico come si deve, sia graficamente sia per quanto riguarda il gameplay (critica rivolta sia a konami che a EA).

In effetti arrivati a questo punto e dopo aver visto cosa uscirà per xbox360 da settembre in poi dovremmo pretendere di più da entrambe le saghe calcistiche, in fondo il calcio è il gioco più seguito nel mondo, dovrebbero fare di più, tutti, per farci un gioco coi contro maroni.

Proporrei di fare una rischiesta ufficiale alla Ubisoft (in questa generazione sono quelli che stanno tirando fuori capolavori veri a mio parere) per tirare fuori un gioco di calcio come si deve, credo potrebbero essere i soli a fare qualcosa di veramente nuovo, ma non credo lo faranno mai.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Proporrei di fare una rischiesta ufficiale alla Ubisoft (in questa generazione sono quelli che stanno tirando fuori capolavori veri a mio parere) per tirare fuori un gioco di calcio come si deve, credo potrebbero essere i soli a fare qualcosa di veramente nuovo, ma non credo lo faranno mai.

Allora bisogna tirare in ballo 2K, capcom o MS game studio anche :mrgreen: però questo pro promette benino dai multipiatta solo nexgen miglioramenti nella grafica come il tirare le maglie lascia intendere che ci anno lavorato su, poi gameplay rivisto, non è un porting come il vecchio... non sarà un capolavoro al 100% ma filerà di più imho.

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora bisogna tirare in ballo 2K, capcom o MS game studio anche :mrgreen: però questo pro promette benino dai multipiatta solo nexgen miglioramenti nella grafica come il tirare le maglie lascia intendere che ci anno lavorato su, poi gameplay rivisto, non è un porting come il vecchio... non sarà un capolavoro al 100% ma filerà di più imho.

 

ecco..un appassionato di basket si puo' ritenere piu' che soddisfatto con NBA 2k7.

E' una simulazione che rispecchia abbastanza bene lo sport che tratta.. :teach:

Ma Pes e Fifa no signori miei..siamo ancora troppo lontani dal gioco di calcio definitivo :rolleyes:

Ogni sport,dal tennis al football americano hanno giochi degni....il calcio e' ancora troppo indietro rispetto agli altri generi....

Pero',adesso come adesso,FIFA sembrerebbe aver imboccato la strada giusta...

Ok ok..qui si parla di Pes...vi lascio in pace dai... :ok:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora bisogna tirare in ballo 2K, capcom o MS game studio anche :mrgreen: però questo pro promette benino dai multipiatta solo nexgen miglioramenti nella grafica come il tirare le maglie lascia intendere che ci anno lavorato su, poi gameplay rivisto, non è un porting come il vecchio... non sarà un capolavoro al 100% ma filerà di più imho.

 

2k lavora sodo. Certo, come tutte le SH che si occupano di simulazioni sportive possono capitare edizioni con scarsa innovazione, ma direi che PES negli ultimi anni ha stabilito un primato di immobilità difficilmente eguagliabile.

 

 

Pero',adesso come adesso,FIFA sembrerebbe aver imboccato la strada giusta...

 

Io ho visto un video su GT (il post relativo lo messo nella sezione sull'E3) di FIFA 08 che mi ha sconcertato per bruttezza e arretratezza, ma forse non ho capito esattamente su cosa si concentrasse il video, perché come dimostrazione era aberrante...

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto un video su GT (il post relativo lo messo nella sezione sull'E3) di FIFA 08 che mi ha sconcertato per bruttezza e arretratezza, ma forse non ho capito esattamente su cosa si concentrasse il video, perché come dimostrazione era aberrante...

 

 

Mah..stranissimo...

Chi ha avuto modo di provarlo sta ancora sbavando adesso..... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...