Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Alleluja, almeno qualcosa ora si capisce :) Prima di tutto direi che sei proprio sfigato, come ti hanno detto pure gli utenti dell' altro forum (almeno nelle prime 3 pagine, non ho avuto tempo per leggere oltre) non è un caso comune il tuo visto che solitamente i problemi sono rari, visto però alcuni "difetti" mi viene pure da pensare che la colpa sia anche tua, non è che usi il portatile mentre lo sposti e quindi i piatti dell' hd muovendosi strusciano sulla testina? Non è che il trackpad si è staccato perchè tu applichi troppa pressione? Passando al lato software, non so cosa abbia comportato i tuoi problemi, in generale OS X è molto stabile e non mi è mai capitato un problema come il tuo, al massimo mi crasha Firefox (caso abbastanza frequente purtroppo) o qualche applicazione si blocca e sono costretto a ricorrere all' uscita forzata, mai visti però riavvii improvvisi e non voluti dell' os o dell' interfaccia grafica.

Alla fine rientri tra la minoranza che può aver avuto qualche esperienza negativa, nel tuo caso sono tante e non solo qualche ma rimani comunque un' eccezione o quasi piuttosto che la norma, ti è andata male e ci si può far poco ma non lamentarti se poi la gente non ti crede o difende dei prodotti che solitamente sono molto meglio di come li descrivi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ci avevo pensato :whew:

avevi pensato a cosa? XD

 

comunque, probabile che rientri in una minoranza, ma anche se non avessi avuto i problemi che ho avuto, il mac non mi piace in ogni caso, non ce la faccio a usare un OS proprietario, ci ho provato ma non riesco, mi viene il nervoso a non poter modificare NULLA.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevi pensato a cosa? XD

 

comunque, probabile che rientri in una minoranza, ma anche se non avessi avuto i problemi che ho avuto, il mac non mi piace in ogni caso, non ce la faccio a usare un OS proprietario, ci ho provato ma non riesco, mi viene il nervoso a non poter modificare NULLA.

 

Ed io che pensavo di predermi ad inizio agosto il macbook pro da 1145 euro.........forse ci pensero' su' :(

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sono di torino anche io ma non posso credere che uno come te condivida la mia stessa città! ma cosa ci fai con il mac? lo usi come poggia piedi? ma poi nel forum che hai linciato parli di "mai più apple" e poi dici che la suite ilife è molto comoda e ti serve........non vado avanti perché voglio rimanere il più polite possibile, ti dico solo, se vuoi far sapere al mondo che odi apple e i suoi prodotti, vai da un'altra parte, perché non argomentando non si va da nessuna parte......gli altri utenti del forum sono stati fin troppo gentili a portare così tanto avanti la discussione

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

avevi pensato a cosa? XD

 

comunque, probabile che rientri in una minoranza, ma anche se non avessi avuto i problemi che ho avuto, il mac non mi piace in ogni caso, non ce la faccio a usare un OS proprietario, ci ho provato ma non riesco, mi viene il nervoso a non poter modificare NULLA.

Avevo pensato a Windows :whew:

Comunque per la questione dell'OS chiuso ti posso dare ragione ma da qui a dire frasi tipo "è un OS di M. ecc" ce ne passa. Molte nuove introduzioni di OS X sono passate poi anche a Linux e Windows, di questo ne devi tener conto ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi seriamente parlate con uno che dice:

"- Il mac ce l'ho da 4 mesi, mentre scrivo, faccio un click e sento crack.. che succede? si è sfondato il trackpad.." ?

dai, per piacere :rolleyes:

Ahahaahah davvero...

Mah...non so se credere a tutte ste cose o è solo una storia inventata per screditare dei prodotti magnifici...

Io diciamo che mi ineteresso del mondo dell'informatica,e tutte le persone con cui ho parlato che hanno il mac non ne hanno mai avuti sti problemi,poi dipende da che uso ne fai ovviamente....

Poi boh...non so se crederci o no...mi sembra troppo assurda come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo di predermi ad inizio agosto il macbook pro da 1145 euro.........forse ci pensero' su' :(

 

se ti piace, prendilo, non vedo il problema

guarda sono di torino anche io ma non posso credere che uno come te condivida la mia stessa città! ma cosa ci fai con il mac? lo usi come poggia piedi? ma poi nel forum che hai linciato parli di "mai più apple" e poi dici che la suite ilife è molto comoda e ti serve........non vado avanti perché voglio rimanere il più polite possibile, ti dico solo, se vuoi far sapere al mondo che odi apple e i suoi prodotti, vai da un'altra parte, perché non argomentando non si va da nessuna parte......gli altri utenti del forum sono stati fin troppo gentili a portare così tanto avanti la discussione

io ho argomentato e anche bene, ho linkato un intero topic dove spiego tutti i problemi che ho avuto, ormai ho rinunciato a osx e tutti i suoi prodotti, preferisco non avere un paio di programmi che farmi venire i bruciori di stomaco ad usare un mac, non voglio fare arrabbiare nessuno, però non fate i fanboy, mi sono trovato male e volevo solamente riportare la mia esperienza.

 

ma voi seriamente parlate con uno che dice:

"- Il mac ce l'ho da 4 mesi, mentre scrivo, faccio un click e sento crack.. che succede? si è sfondato il trackpad.." ?

dai, per piacere :rolleyes:

se si è sfondato poco posso farci, quando l'ho portato il tizio dello store mi ha confermato che era rotto ed era da sostituire

 

Ahahaahah davvero...

Mah...non so se credere a tutte ste cose o è solo una storia inventata per screditare dei prodotti magnifici...

Io diciamo che mi ineteresso del mondo dell'informatica,e tutte le persone con cui ho parlato che hanno il mac non ne hanno mai avuti sti problemi,poi dipende da che uso ne fai ovviamente....

Poi boh...non so se crederci o no...mi sembra troppo assurda come cosa...

se vuoi crederci o no non è un mio problema, chissà perchè tutte le volte che riporto la mia esperienza tutti mi danno del troll, ho preso un mac, mi sono trovato male con quel sistema, e ho avuto un bel po' di problemi hardware, non voglio "screditare" nessuno, nemmeno apple, ma sicuramente non acquisterò più un loro prodotto.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso un mac, mi sono trovato male con quel sistema, e ho avuto un bel po' di problemi hardware, non voglio "screditare" nessuno, nemmeno apple, ma sicuramente non acquisterò più un loro prodotto.

 

bene... messaggio ricevuto!!!

però qui vogliamo parlare di Mac, e non vogliamo farti venire il bruciore di stomaco...

ora hai aperto pure il topic di linux, giusto?... continua pure di là a parlare di ciò che ti piace :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se ti sei trovato male con i prodotti apple e non ci vuoi mai più tornare, per quale motivo tu devi andare in 100 forum diversi (dove per altro si sta discutendo di altri argomenti) e far sapere al mondo intero quanto tu ti sia trovato male con apple! sinceramente a me non interessa nulla, io il mio macbook lo tratto con tutta la cura del caso e devo dire che non posso lamentarmi, tutt'altro........se poi hai bisogno di aiuto o robe simili sono ben felice di aiutarti, ma se devi solo parlare a vanvera, chiama apple e lamentati con loro dei loro prodotti! io non lavoro in nessun call center e nessuno mi paga per sentire le tue lamentele

  • Upvote 1
http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se ti sei trovato male con i prodotti apple e non ci vuoi mai più tornare, per quale motivo tu devi andare in 100 forum diversi (dove per altro si sta discutendo di altri argomenti) e far sapere al mondo intero quanto tu ti sia trovato male con apple! sinceramente a me non interessa nulla, io il mio macbook lo tratto con tutta la cura del caso e devo dire che non posso lamentarmi, tutt'altro........se poi hai bisogno di aiuto o robe simili sono ben felice di aiutarti, ma se devi solo parlare a vanvera, chiama apple e lamentati con loro dei loro prodotti! io non lavoro in nessun call center e nessuno mi paga per sentire le tue lamentele

volevo solamente raccontare la mia esperienza, che può essere utile a meno per chi è interessato ai prodotti apple e fa ricerche su internet, tutto qui.

vi saluto! :ciao:

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solamente raccontare la mia esperienza, che può essere utile a meno per chi è interessato ai prodotti apple e fa ricerche su internet, tutto qui.

vi saluto! :ciao:

Mah....sei il primo su più di un milione di utenti apple che ha questo tipo di problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....sei il primo su più di un milione di utenti apple che ha questo tipo di problema...

In realtà io più volte mi sono lamentato dei problemi che ho avuto :whew: Non è un mistero che al momento ho abbandonato Apple perchè nel giro di 3 anni mi si sono schiantati HD, Lettore DVD e Batteria.

Non vedo che problema ci sia nel venire in un topic Apple e lamentarsi dei problemi che si stanno avendo e dicendo che si passerà ad altri OS. Cos'è pretendi che si dicano solo cose belle? :polliceverso:

Il fatto poi che ne stia parlando anche su altri forum a te non deve interessare. Se sono iscritto su 10 forum parlerò su ognuno di essi in quanto non infrango alcuna legge o regola che sia.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io più volte mi sono lamentato dei problemi che ho avuto :whew: Non è un mistero che al momento ho abbandonato Apple perchè nel giro di 3 anni mi si sono schiantati HD, Lettore DVD e Batteria.

Non vedo che problema ci sia nel venire in un topic Apple e lamentarsi dei problemi che si stanno avendo e dicendo che si passerà ad altri OS. Cos'è pretendi che si dicano solo cose belle? :polliceverso:

Il fatto poi che ne stia parlando anche su altri forum a te non deve interessare. Se sono iscritto su 10 forum parlerò su ognuno di essi in quanto non infrango alcuna legge o regola che sia.

Quello che voglio dire è che mi semrba un pò ambigua come cosa...a meno che all'apple store dove va il tizio gli sia arrivato un collo di mac difettati...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, probabile che rientri in una minoranza, ma anche se non avessi avuto i problemi che ho avuto, il mac non mi piace in ogni caso, non ce la faccio a usare un OS proprietario, ci ho provato ma non riesco, mi viene il nervoso a non poter modificare NULLA.

che bolas con questo preconcetto!!!

 

e' un sistema *nix come il tanto amato linux mint.

abiliti l'utente root e te lo sistemi come preferisci da terminale... linux è un bel sistema aperto, certo, ma vorrei sapere quanti di voi si compilano il kernel in casa e si scrivono i driver da soli per sfruttare meglio il proprio hardware e quanti invece si limitano a cambaire la schermata di login e il tema del proprio WM per dargli la parvenza di un bel laptop hi-techy da vero h4k3r.

 

Apple X11, e ti puoi destreggiare persino con fluxbox se proprio vuoi.

 

a parte questo, i tuoi problemi hardware che hai avuto sono davvero brutti, non ho cpaito dove lo hai comperato il mac, ma io avrei preteso indietro i soldi e cambiato negozio. almeno ti saresti districato dalla partita difettosa che gli e' sicuramente arrivata... che ne so, un volo turbolento e chissa' che botte che hanno preso quelle macchine.

molto probabilmente non ti avrebbero ridato i soldi, magari un buono... aspettavi due settimane o un mesetto e riprovavi.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

che bolas con questo preconcetto!!!

 

e' un sistema *nix come il tanto amato linux mint.

abiliti l'utente root e te lo sistemi come preferisci da terminale... linux è un bel sistema aperto, certo, ma vorrei sapere quanti di voi si compilano il kernel in casa e si scrivono i driver da soli per sfruttare meglio il proprio hardware e quanti invece si limitano a cambaire la schermata di login e il tema del proprio WM per dargli la parvenza di un bel laptop hi-techy da vero h4k3r.

 

Apple X11, e ti puoi destreggiare persino con fluxbox se proprio vuoi.

 

a parte questo, i tuoi problemi hardware che hai avuto sono davvero brutti, non ho cpaito dove lo hai comperato il mac, ma io avrei preteso indietro i soldi e cambiato negozio. almeno ti saresti districato dalla partita difettosa che gli e' sicuramente arrivata... che ne so, un volo turbolento e chissa' che botte che hanno preso quelle macchine.

molto probabilmente non ti avrebbero ridato i soldi, magari un buono... aspettavi due settimane o un mesetto e riprovavi.

l'account root lo avevo già abilitato, ma comunque per modificare qualunque cavolata sul mac era un delirio (account root, miliardi di programmi per le modifiche), la cosa non mi andava giù, poi ovvio che non mi metto a compilare il kernel e scrivermi i driver da solo, non ce n'è alcuna necessità, funziona appena installato, e vivo felice, solitamente aggiungo qualche cosa ai pannelli di gnome e basta.

il mac l'ho preso all'apple store di torino alle gru, non in chissà quale posto sperduto, alla fine meglio così, sono riuscito a venderlo ad un buon prezzo, lo avessi venduto più in la ci avrei perso troppo.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

che bolas con questo preconcetto!!!

 

e' un sistema *nix come il tanto amato linux mint.

abiliti l'utente root e te lo sistemi come preferisci da terminale... linux è un bel sistema aperto, certo, ma vorrei sapere quanti di voi si compilano il kernel in casa e si scrivono i driver da soli per sfruttare meglio il proprio hardware e quanti invece si limitano a cambaire la schermata di login e il tema del proprio WM per dargli la parvenza di un bel laptop hi-techy da vero h4k3r.

 

Apple X11, e ti puoi destreggiare persino con fluxbox se proprio vuoi.

Scusami ma non puoi paragonare la personalizzazione offerta da un sistema aperto come Linux a quella di un sistema chiuso come OS X. Per quanto tu possa essere bravo non potrai mai fare molto a OS X. Non importa quanti sono in grado di smanettare su Linux, la sola possibilità di dire "se voglio lo faccio" è già un punto di forza.

Voglio sapere la percentuale degli utenti che mediamente con OS X ci fanno operazioni diverse dal semplice leggere, scrivere, messaggiare, navigare, modifiche base di immagini/video/audio, e per cui un semplice Windows non sarebbe sufficientemente semplice o performante per poterle eseguire.

 

Quello che voglio dire è che mi semrba un pò ambigua come cosa...a meno che all'apple store dove va il tizio gli sia arrivato un collo di mac difettati...

Sono problemi che succedono. Tempo fa si parlava di schermi difettati, batterie che scoppiavano o si deformavano. Io stesso nel giro di 3 anni sono riuscito a rompere 2 HD interni e 2 lettori DVD. E ti parlo di un portatile e di un fisso quindi due macchine "diverse".

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo che problema ci sia nel venire in un topic Apple e lamentarsi dei problemi che si stanno avendo e dicendo che si passerà ad altri OS. Cos'è pretendi che si dicano solo cose belle? :polliceverso:

 

Il problema era nel modo di fare e non il fatto in se. Ha avuto problemi con Apple? Può capitare, però un conto è dire "mi sono trovato male per i seguenti motivi" ed un altro è venire qui dicendo solo che fa schifo, ti pare siano la stessa cosa? Ci sono voluti tanti (pure troppi) interventi per fargli tirare fuori delle motivazioni (che in realtà sono state ridotte ad un link ad un altro forum) e quindi sembrava più un troll che vuole creare dei flame piuttosto che una persona che aveva voglia di raccontare la propria esperienza e discuterne con gli altri.

Visto che si parlava di qualità dei prodotti Apple definendoli schifosi, avete mai visto gli indici di soddisfazione dei clienti? A Cupertino fanno prodotti talmente pessimi che nel 2009 e nel 2010 è risultata l' azienda numero uno, avendo fatto una ricerca rapida non ho dati per gli altri anni ma non credo stessero messi in posizioni lontane dalla vetta.

 

linux è un bel sistema aperto, certo, ma vorrei sapere quanti di voi si compilano il kernel in casa e si scrivono i driver da soli per sfruttare meglio il proprio hardware e quanti invece si limitano a cambaire la schermata di login e il tema del proprio WM per dargli la parvenza di un bel laptop hi-techy da vero h4k3r.

 

Esatto, alcuni parlano tanto di sistema chiuso/aperto e di personalizzarselo, quanti però hanno realmente bisogno di questa caratteristica e la usano? Sarebbe come dire che un suv è meglio di un' utilitaria, sarà più spazioso ma serve realmente il bagagliaio più grande?

 

Voglio sapere la percentuale degli utenti che mediamente con OS X ci fanno operazioni diverse dal semplice leggere, scrivere, messaggiare, navigare, modifiche base di immagini/video/audio, e per cui un semplice Windows non sarebbe sufficientemente semplice o performante per poterle eseguire.

 

Qui si entra più in un campo "filosofico", è vero che per questo tipo di operazioni va benissimo qualsiasi computer con un qualsiasi sistema operativo, è anche vero però che c' è ci si trova meglio ad usare Mac OS X di Windows e viceversa, anche per il software che ti permette di fare queste varie operazioni ci sono alcune esclusive che uno preferisce e quindi lo portano ad optare per un os e o per l' altro.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema era nel modo di fare e non il fatto in se. Ha avuto problemi con Apple? Può capitare, però un conto è dire "mi sono trovato male per i seguenti motivi" ed un altro è venire qui dicendo solo che fa schifo, ti pare siano la stessa cosa? Ci sono voluti tanti (pure troppi) interventi per fargli tirare fuori delle motivazioni (che in realtà sono state ridotte ad un link ad un altro forum) e quindi sembrava più un troll che vuole creare dei flame piuttosto che una persona che aveva voglia di raccontare la propria esperienza e discuterne con gli altri.

Visto che si parlava di qualità dei prodotti Apple definendoli schifosi, avete mai visto gli indici di soddisfazione dei clienti? A Cupertino fanno prodotti talmente pessimi che nel 2009 e nel 2010 è risultata l' azienda numero uno, avendo fatto una ricerca rapida non ho dati per gli altri anni ma non credo stessero messi in posizioni lontane dalla vetta.

Qui si entra più in un campo "filosofico", è vero che per questo tipo di operazioni va benissimo qualsiasi computer con un qualsiasi sistema operativo, è anche vero però che c' è ci si trova meglio ad usare Mac OS X di Windows e viceversa, anche per il software che ti permette di fare queste varie operazioni ci sono alcune esclusive che uno preferisce e quindi lo portano ad optare per un os e o per l' altro.

1) Hai detto bene ed è stata la prima cosa che ho scritto un po' di risposte fa ;) Ha sbagliato in pieno il modo di proporsi, forse dettato un po' dall'arrabbiatura ma ciò non lo giustifica più di tanto :)

2) Meglio non parlare troppo di qualità dei prodotti Apple, gli indici di affidabilità dei Mac non sono affatto alti, se ne era già parlato nel mio topic il mese scorso. Il link a cui mi riferisco è questo:

http://hothardware.com/News/ASUS-More-Reliable-Than-Apple-But-Lenovo-Bests-Them-All-/

Ci saranno pure indici di soddisfazioni alti, ma il numero di chiamate in assistenza non è affatto basso :(

3) Sì, lo so, era solo una risposta agli utenti che "sfottevano" Linux dicendo che tanto la percentuale di quelli che lo sfruttano veramente è bassa e io gli ho fatto presente si potrebbe dire la stessa cosa anche di OS X. Poi sono stato il primo a spendere 1300€ per un Mac e a non sfruttarlo affatto usandolo per le cosiddette "cose base" :lol:

Che senso ha dire "quante persone effettivamente usano tutte le peculiarità che rendono uniche Linux". E io dico "e quante le usano di OS X?" Quante persone hanno bisogno di un OS scritto per la macchina su cui è installato? Quante persone hanno bisogno del design figo? Quante persone si vantano delle peculiarità dei Mac ma di fatto non le usano mai? Siamo nella stessa situazione di quanto avete detto su Linux ;)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sapere la percentuale degli utenti che mediamente con OS X ci fanno operazioni diverse dal semplice leggere, scrivere, messaggiare, navigare, modifiche base di immagini/video/audio, e per cui un semplice Windows non sarebbe sufficientemente semplice o performante per poterle eseguire.

 

Beh guarda, anche nelle funzioni base Windows non è un granché. Sarà che sono sfigato io (o che mi sono fermato ad XP e mai andato avanti), ma formattavo il mio vecchio pc mediamente 2 volte l'anno. Per non parlare dei rallentamenti dovuti a mancate deframmentazioni e migliaia di virus presi nonostante i vari firewall e antivirus (con numerose notifiche che puntualmente dovevo leggere sullo schermo).

Quindi, da utente che ha provato entrambi i sistemi mi sento di consigliare un Mac anche se l'uso che si fa del computer è "normale". Alla fine ciò che cambia è che non compri un 17 pollici di fascia alta ma, come me, ti accontenti di un MBP 13 di fascia bassa o un Air.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un breve accenno perché finiremmo off topic, anche io sul fisso (preso a luglio 2003) ho XP eppure non ho mai avuto tutti questi problemi, non uso il firewall (o meglio dovrebbe esserci quello del service pack 3) ed ho solo l' antivirus ma problemi di mallware e simili non ne ho, manutenzione non ne faccio (niente defrag e scan disk per pigrizia e mancanza di tempo) eppure non formatto 2 volte l' anno, l' attuale installazione mi pare abbia 2 anni abbondanti e quella precedente (piallata quasi per sfizio per fare un pò di vitalità in più al pc ed installare l' sp3 su un sistema pulito) mi pare fosse durata circa 3 anni. Sarà forse perchè non installo e disinstallo tanti programmi (mi limito a mettere quelli che mi servono subito e poi tendo solo ad aggiornarli) ma io tutti i problemi che si dicono in giro non ne ho con XP, questo mio trovarmi bene non è neanche dovuto a conoscenze informatiche particolari visto che non è che mi trovo dei problemi e li risolvo ma non ne ho proprio, a memoria le uniche schermate blu viste sono state con un programma in versione beta che andava in conflitto con il rilevamento della temperatura e mi arrestava il sistema per evitare danni al pc (che però non c' erano, si trattava di false segnalazioni).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha dire "quante persone effettivamente usano tutte le peculiarità che rendono uniche Linux". E io dico "e quante le usano di OS X?" Quante persone hanno bisogno di un OS scritto per la macchina su cui è installato? Quante persone hanno bisogno del design figo? Quante persone si vantano delle peculiarità dei Mac ma di fatto non le usano mai? Siamo nella stessa situazione di quanto avete detto su Linux ;)

ma la personalizzazione di GNU/Linux non è per forza andare a modificare il kernel o scriversi i driver da soli, il bello è modificarsi a proprio piacimento l'interfaccia grafica.

 

ad esempio il mio desktop è questo:

http://img217.imageshack.us/img217/5097/schermataik.png

posso in due click trasformarlo in questo:

http://ubumedia.files.wordpress.com/2010/09/win2-7_1.jpg

 

insomma, ci vuole poco a personalizzarlo, con osx e win risultati così non si possono ottenere.

P.S. non voglio fare console war

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la personalizzazione di GNU/Linux non è per forza andare a modificare il kernel o scriversi i driver da soli, il bello è modificarsi a proprio piacimento l'interfaccia grafica.

 

ad esempio il mio desktop è questo:

http://img217.imageshack.us/img217/5097/schermataik.png

posso in due click trasformarlo in questo:

http://ubumedia.files.wordpress.com/2010/09/win2-7_1.jpg

 

insomma, ci vuole poco a personalizzarlo, con osx e win risultati così non si possono ottenere.

P.S. non voglio fare console war

 

 

pero' mi sembra un po' andare a cercare il pelo nell'uovo se dici che un macbook non e' personalizzabile quanto linux e poi le modifiche che vuoi fare sono quelle. voglio dire, se io spendo 1500 euro per un macbook, perche' poi dovrei voler personalizzarlo per avere un'interfaccia simile a windows. cioe', non capisco questa necessita'. perche' se ti lamenti della chiusura di osx riguardo ai codici ecc, ti posso dar ragione, pero' se ti lamenti perche' un macbook non ti permette di avere un desktop come quello della seconda immagine, beh, allora forse la prossima volta 1500 euro spendili per altro. che poi sbaglio o il primo desktop e' quanto di piu' simile ci sia all'interfaccia grafica di un mac? cioe' non si capisce veramente cosa tu stia cercando, perche' ti lamenti dei mac (cosa lecitissima, hai il diritto di farlo) e poi cerchi di avere un computer che ci assomiglia :rolleyes:

Modificato da electronik toy
http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...