Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti siccome stamatttina mi si è rotto il mio xp volevo chiedervi qualche consiglio perchè vorrei prendre un mac portatile. il mio budget si aggira sui 1000-1500€.

secondo voi qual'è il migliore?

mi unisco alla domanda di boca. grazie a tutti

 

Ps: la pennetta della vodafone quella bianca funziona su un mac?

 

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 15 pollici credo sia piu che soddisfacente

Non so se hai guardato sull'Apple Store, ma i 15" partono da 1800€. Se ti serve per forza un 15" non si può discutere molto. O quello o quello. Se invece vuoi un 13" c'è più scelta (RAM, HDD etc)

ciao a tutti siccome stamatttina mi si è rotto il mio xp volevo chiedervi qualche consiglio perchè vorrei prendre un mac portatile. il mio budget si aggira sui 1000-1500€.

secondo voi qual'è il migliore?

mi unisco alla domanda di boca. grazie a tutti

 

Ps: la pennetta della vodafone quella bianca funziona su un mac?

Vuoi un 13 o un 15"? Come ho già detto andate sull'Apple Store. Costa poca fatica e vi fate un'idea dei prodotti che potete comprare col vosto budget.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga andate a occhi chiusi quando acquistate un Mac.

Mi ha veramente cambiato la vita, un nuovo modo di intendere il computer, più facile, intuitivo, intelligente, senza virus e soprattutto esente dai bachi e altro di Windows.

E poi avere Apple significa essere dei fighi :rotfl: :rotfl: :rotfl: , vero Matte, vero Mapo, vero Carlito?

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga andate a occhi chiusi quando acquistate un Mac.

Mi ha veramente cambiato la vita, un nuovo modo di intendere il computer, più facile, intuitivo, intelligente, senza virus e soprattutto esente dai bachi e altro di Windows.

E poi avere Apple significa essere dei fighi :rotfl: :rotfl: :rotfl: , vero Matte, vero Mapo, vero Carlito?

Lo spero vivamente...sopattutto per quanto riguarda l'aspetto virus e protezione....sto windows (xp) mi ha veramente scassatu la minc***...ogni tot mesi prende sempre qualcosa...allora salva tutti i dati in dvd e/o dischi esterni...riparalo...come nuovo una bomba, e dopo rinizia la storia....non c'è antivirus o firewall che tenga...alla fine ti fregano sempre sti maledetti virus..... :piange:

Ma voi sul vostro mac avete comunque di programmi di protezione giusto? Vi è mai capitato di prendere qualcosa?

Modificato da Boca
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero vivamente...sopattutto per quanto riguarda l'aspetto virus e protezione....sto windows (xp) mi ha veramente scassatu la minc***...ogni tot mesi prende sempre qualcosa...allora salva tutti i dati in dvd e/o dischi esterni...riparalo...come nuovo una bomba, e dopo rinizia la storia....non c'è antivirus o firewall che tenga...alla fine ti fregano sempre sti maledetti virus..... :piange:

Ma voi sul vostro mac avete comunque di programmi di protezione giusto? Vi è mai capitato di prendere qualcosa?

 

Assolutamente no, non abbiamo programmi di protezione e non abbiamo mai preso niente.... Penso di poter parlare per tutti, vero raga :mrgreen:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, non abbiamo programmi di protezione e non abbiamo mai preso niente.... Penso di poter parlare per tutti, vero raga :mrgreen:

Molto buono a sapersi...voi dove lo avete aquistato? C'è qualcuno che lo ha comprato direttamente sul sito della Apple? Se si, che programmi aggiuntivi e/o modifiche di carattere tecnico vi siete fatti mettere? Grazie per la pazienza :mrgreen:

Modificato da Boca
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, non abbiamo programmi di protezione e non abbiamo mai preso niente.... Penso di poter parlare per tutti, vero raga :mrgreen:

 

 

Certo, Apple produce sia il software che l'hardware a differenza di Windows.

Penso che la chiave sia questa.

Oltre al fatto che gli hacker x ora non hanno interesse a fare virus x Mac in quanto siamo per fortuna pochissimi ad averlo.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Parli per tutti Imperatore :D

 

Mai messo un Antivirus, un Firewall o altro. Mai formattato, mai avuto problemi. Sarà un caso? Ne dubito. Ormai sono diversi anni che uso Mac, e con questi mai avuto problemi di Virus, crash o altri problemi.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto buono a sapersi...voi dove lo avete aquistato? C'è qualcuno che lo ha comprato direttamente sul sito della Apple? Se si, che programmi aggiuntivi e/o modifiche di carattere tecnico vi siete fatti mettere?

 

 

Io!!!

Ma ho parlato con il loro numero verde e mi hanno fatto anche uno sconto dato che la mia università fa parte dell'Apple Campus.

Mi sono preso iWork, che è l'equivalente di Office ma mooooooolto meglio di quello.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...ho visto che successivamente alla selezione d aquisto viene la schermata in cui è possibile personalizzare il proprio mac, ma visto che i costidei programmi che vengono menzionati a anche qualche aggiunta di hd e/o scheda grafica costa abbastanza, volevo sapere se sono poi utili e facili da utilizzare

Modificato da Boca
Link al commento
Condividi su altri siti

?????

Pensavo...non avete preso virus e siete sprovvisti di antivirus in genrale di protezioni serie....questo perchè il mac non attira l'attenzione degli hacker oppure perchè non riescono a combinare qualcosa?...non credo che ci sia pochisima gente che possiede un mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono disicuro pochi i possessori di Mac, ma il rapporto PC/Mac è a netto favore dei PC come base installata.

Posso aprofittare della vostra pazienza e chiedervi se nei piu noti programmi per windows, vi sono le versioni per Mac? Tipo Office ma soprattutto programmi come Autocad, MacroStation (programmi di disegno tecnico) che mi servirebbero per lavoro...non vorrei poi trovarmi a dover utilizzarlo solamente per giocare a pinball per capirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Autocad sono quasi certo che non esista per Mac. Beh, puoi sempre prendere un MAC e installare Windows per usare i programmi che ti servono per lavoro :ok:

Se non sbaglio si può agire in maniera tale da creare una specie di divisione...dividere in due il pc...e creare uno "scompartimento" mac ed uno windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Ci sono vari programmi per farlo (parallels, bootcamp e un altro di cui mi sfugge il nome). Una volta fatta la ripartizione puoi scegliere se usare Mac o Win :ok:

Ovviamente se usi Win, esponi il Mac ai vari rischi derivati da Win come virus, trojan e roba varia :ok:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Ci sono vari programmi per farlo (parallels, bootcamp e un altro di cui mi sfugge il nome). Una volta fatta la ripartizione puoi scegliere se usare Mac o Win :ok:

Ovviamente se usi Win, esponi il Mac ai vari rischi derivati da Win come virus, trojan e roba varia :ok:

Esattamente quello a cui stavo pensando....che poi anche se prendo un virus trojan nel compartimento windows questo intaccherà anche la parte mac :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio si può agire in maniera tale da creare una specie di divisione...dividere in due il pc...e creare uno "scompartimento" mac ed uno windows?

 

E' esatto, puoi realizzare il tutto grazie a Bootcamp, che trovi già installato sul tuo Mac. E' un'applicazione molto semplice da usare, ti crea una partizione per Windows e ti chiede di inserire il cd di installazione del nuovo sistema operativo, per il resto fa tutto lui.....Dopo aver installato Windows, all'accensione, ti basterà tenere premuto il tasto Alt e ti farà scegliere quale sistema operativo avviare, ovviamente se non premi niente, ti partirà il sistema operativo di default.... :teach:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' esatto, puoi realizzare il tutto grazie a Bootcamp, che trovi già installato sul tuo Mac. E' un'applicazione molto semplice da usare, ti crea una partizione per Windows e ti chiede di inserire il cd di installazione del nuovo sistema operativo, per il resto fa tutto lui.....Dopo aver installato Windows, all'accensione, ti basterà tenere premuto il tasto Alt e ti farà scegliere quale sistema operativo avviare, ovviamente se non premi niente, ti partirà il sistema operativo di default.... :teach:

Si grazie mille....comuqnue come discutevo con spartan, il problema sorge quando eventualmente prenderò qualche virus mntre utilizzo windws, e questo intaccherà lla fine il mio mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...