Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Si grazie mille....comuqnue come discutevo con spartan, il problema sorge quando eventualmente prenderò qualche virus mntre utilizzo windws, e questo intaccherà lla fine il mio mac

 

Però raga, non sono tanto convinto di questa cosa, mi sembra strano, cioè, se prendo un virus con Windows, il virus riguarda solo la partizione di Windows e non quella del Mac, al massimo si interviene solo su quella di Windows, magari eliminandola....Non so, vorrei anche io chiarimenti su questa cosa grazie :mrgreen:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma personalmente parlando non ho mai ritenuto necessario installare windows su mac in quanto ho sempre trovato programmini cloni di quelli windows.

ovviamente parlo x le mie esigenze.

ma sono sempre più i programmi per mac che riprendono le stesse funzionalità di quelli windows.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Vale ma per motivi di lavoro posso capire che uno abbia l'esigenza di installare Windows. Anche per giocare uno può avere questa esigenza, anche se con la ripartizione, si perde in velocità e potenza.

 

@Imperatore: non so dirti perché ma ho sentito più volte dire che installare la Finestra su un Mac può esporlo a Virus, trojan e merdaglia varia :ok:

 

 

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la pennetta della vodafone quella bianca funziona su un mac?

 

Dovresti vedere le istruzioni del prodotto o guarda sul sito del produttore.

 

Mi ha veramente cambiato la vita, un nuovo modo di intendere il computer, più facile, intuitivo, intelligente, senza virus e soprattutto esente dai bachi e altro di Windows.

 

Non è del tutto vero, negli ultimi anni la qualità è un pò calata e gli aggiornamenti escono sempre più ad intervalli ridotti.

 

Lo spero vivamente...sopattutto per quanto riguarda l'aspetto virus e protezione....sto windows (xp) mi ha veramente scassatu la minc***...ogni tot mesi prende sempre qualcosa...allora salva tutti i dati in dvd e/o dischi esterni...riparalo...come nuovo una bomba, e dopo rinizia la storia....non c'è antivirus o firewall che tenga...alla fine ti fregano sempre sti maledetti virus..... :piange:

 

Il miglior antivirus al mondo è il cervello acceso, se uno agisce senza pensare può capitare di prendersi qualcosa altrimenti si può quasi vivere senza antivurs. Per quanto mi riguarda uso i pc da oltre 10 anni e mi sono preso solo 2 virus, il primo senza avere il computer protetto ed il secondo per una mia niubbata (ma anche per colpa dell' antivirus che non l' aveva individuato nonostante le scansioni fatte al file).

 

Oltre al fatto che gli hacker x ora non hanno interesse a fare virus x Mac in quanto siamo per fortuna pochissimi ad averlo.

 

I "pochissimi" mi pare siano circa il 10% del mercato americano e nel mondo le vendite vanno sempre meglio, i motivi sono altri e più legati alla struttura del sistema operativo se non sbaglio.

 

Posso aprofittare della vostra pazienza e chiedervi se nei piu noti programmi per windows, vi sono le versioni per Mac? Tipo Office ma soprattutto programmi come Autocad, MacroStation (programmi di disegno tecnico) che mi servirebbero per lavoro...non vorrei poi trovarmi a dover utilizzarlo solamente per giocare a pinball per capirci...

 

Di alcuni programmi trovi la versione per Mac mentre di altre dovrai cercarti l' alternativa.

 

ccleaner funziona sul mac?

 

Per saperlo non è più facile andare sul sito del produttore e vedere che sistemi operativi supportano?

 

Se non sbaglio si può agire in maniera tale da creare una specie di divisione...dividere in due il pc...e creare uno "scompartimento" mac ed uno windows?

 

Oltre all' installazione puoi provare con la virtualizzazione, praticamente fai girare Windows (o un altro sistema operativo) in un finestra come se fosse un programma qualsiasi, con questo sistema ti eviti di riavviare il pc però hai delle prestazioni inferiori.

 

Esattamente quello a cui stavo pensando....che poi anche se prendo un virus trojan nel compartimento windows questo intaccherà anche la parte mac :rolleyes: :rolleyes:

 

Bisogna vedere quali sono gli effetti del virus, se per esempio altera tutti i file presenti nel pc allora potresti avere problemi anche con MacOS X (da vedere però se Windows legge la partizione di OS X, non sono molto informato sul file system usato e la sua visibilità da Windows) altrimenti non subirai nulla (se per esempio il virus si preoccupa solo di corrompere i registri di Windows).

 

Vero Vale ma per motivi di lavoro posso capire che uno abbia l'esigenza di installare Windows. Anche per giocare uno può avere questa esigenza, anche se con la ripartizione, si perde in velocità e potenza.

 

Partizionando l' hdd riduci lo spazio, può al massimo avere qualche calo nelle velocità di lettura e scrittura a seconda di che settori del disco vai ad occupare ma la potenza del pc non dipende dal numero di partizioni che hai.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere le istruzioni del prodotto o guarda sul sito del produttore.

 

 

 

Non è del tutto vero, negli ultimi anni la qualità è un pò calata e gli aggiornamenti escono sempre più ad intervalli ridotti.

 

 

 

Il miglior antivirus al mondo è il cervello acceso, se uno agisce senza pensare può capitare di prendersi qualcosa altrimenti si può quasi vivere senza antivurs. Per quanto mi riguarda uso i pc da oltre 10 anni e mi sono preso solo 2 virus, il primo senza avere il computer protetto ed il secondo per una mia niubbata (ma anche per colpa dell' antivirus che non l' aveva individuato nonostante le scansioni fatte al file).

 

 

 

I "pochissimi" mi pare siano circa il 10% del mercato americano e nel mondo le vendite vanno sempre meglio, i motivi sono altri e più legati alla struttura del sistema operativo se non sbaglio.

 

 

 

Di alcuni programmi trovi la versione per Mac mentre di altre dovrai cercarti l' alternativa.

 

 

 

Per saperlo non è più facile andare sul sito del produttore e vedere che sistemi operativi supportano?

 

 

 

Oltre all' installazione puoi provare con la virtualizzazione, praticamente fai girare Windows (o un altro sistema operativo) in un finestra come se fosse un programma qualsiasi, con questo sistema ti eviti di riavviare il pc però hai delle prestazioni inferiori.

 

 

 

Bisogna vedere quali sono gli effetti del virus, se per esempio altera tutti i file presenti nel pc allora potresti avere problemi anche con MacOS X (da vedere però se Windows legge la partizione di OS X, non sono molto informato sul file system usato e la sua visibilità da Windows) altrimenti non subirai nulla (se per esempio il virus si preoccupa solo di corrompere i registri di Windows).

 

 

 

Partizionando l' hdd riduci lo spazio, può al massimo avere qualche calo nelle velocità di lettura e scrittura a seconda di che settori del disco vai ad occupare ma la potenza del pc non dipende dal numero di partizioni che hai.

perchè mi devi definire come uno con il cervello spento...seguendo il tuo ragionamento è questo quello che dici visti i miei precedenti in quanto a virus e/o problemi...cosa ti fa pensare che non mi sia mai munito di buoni e talvolta eccellenti antivirus e firewall oppure programmi di pulitura del sistema ecc....eppure mi son capitate diverse volte....

seguendo il tuo ragionamento allora visto che degli hacker erano riusciti ad entrare nei pc dell fbi allora l'fbi è senza cervello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi devi definire come uno con il cervello spento...seguendo il tuo ragionamento è questo quello che dici visti i miei precedenti in quanto a virus e/o problemi...cosa ti fa pensare che non mi sia mai munito di buoni e talvolta eccellenti antivirus e firewall oppure programmi di pulitura del sistema ecc....eppure mi son capitate diverse volte....

seguendo il tuo ragionamento allora visto che degli hacker erano riusciti ad entrare nei pc dell fbi allora l'fbi è senza cervello.....

La sicurezza di un sistema si misura sull'anello debole. Se nell'FBI c'è un tizio che come password ha "pippo" il sistema diventa automaticamente non sicuro. Così come nell'uso domestico l'anello debole sta tra lo schermo e la sedia. Poi i sistemi operativi in base alla loro struttura possono aiutare o meno l'utente a non incappare in spiacevoli inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sicurezza di un sistema si misura sull'anello debole. Se nell'FBI c'è un tizio che come password ha "pippo" il sistema diventa automaticamente non sicuro. Così come nell'uso domestico l'anello debole sta tra lo schermo e la sedia. Poi i sistemi operativi in base alla loro struttura possono aiutare o meno l'utente a non incappare in spiacevoli inconvenienti.

Hai perfettamente ragione, ma non sono cosi stolto da ricevere e-mail strane che mi chiedono magari i miei dati personali e darglieli....quando entro in un sito ed appare una finestra con scritto "sei il nostro 1000 utente clicca qui" non sono cosi stolto da farlo....se il mio antivirus mi dice che ha rilevato un trojan non sono cosi stolto da ignorare tale avviso e coi via...eppure dopo mesi e mesi il computer mi va in palla e devo riformattarlo ad esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi devi definire come uno con il cervello spento...seguendo il tuo ragionamento è questo quello che dici visti i miei precedenti in quanto a virus e/o problemi...cosa ti fa pensare che non mi sia mai munito di buoni e talvolta eccellenti antivirus e firewall oppure programmi di pulitura del sistema ecc....eppure mi son capitate diverse volte....

seguendo il tuo ragionamento allora visto che degli hacker erano riusciti ad entrare nei pc dell fbi allora l'fbi è senza cervello.....

 

Se ti sei sentito offeso da quello che ho scritto allora me ne scuso, sappi però che continuo a pensare quanto ho detto perchè è la pura verità, se uno agisce senza pensare (e questo capita a tutti, come detto la niubbata l' ho fatta pure io). Per quanto riguarda il tuo esempio sull' Fbi ti invito a non inoltrarti in argomenti di cui ignori palesemente la situazione, un attacco ad un sito è completamente diverso da un virus e richiede lavoro e competenze diverse quindi non si possono fare paragoni :)

 

eppure dopo mesi e mesi il computer mi va in palla e devo riformattarlo ad esempio..

 

Questione di fortuna e di saper usare un pc, la mia prima installazione di XP su questo pc (XP Pro con SP1) mi è durata circa 3 anni (pure qualcosa in più) senza aver mai fatto manutenzione (defrag, scan disk, pulizia del registro ed altro), la formattazione l' ho fatta per recuperare un pò di velocità e per installare l' SP 2 su un sistema pulito (non mi fidavo di metterlo con il pc così "impicciato"), la seconda installazione (XP Pro con SP 2) invece mi è durata decisamente meno (forse anche meno di 6 mesi) per alcune problematiche e la soluzione più rapida è stata la reinstallazione del sistema operativo (che solitamente deve essere l' ultima spiaggia se si vuole imparare ad usare un pc).

 

 

 

PS: te l' avevo detto già qui che per rispondere devi usare il tasto t_reply.gif invece di p_quote.gif, se però continui a fare di testa tua allora uno può farsi varie idee sulle motivazioni ed una di questa è quella esposta per l' uso del pc e che ti avrebbe fatto offendere :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi viene da fare replica ma non è la stessa cosa?

Comunqe io cerco di tenerlo bene il mio pc ma anche se lo faccio in maniera assidua, se non dopo un paio di mesi, ma qualcuno di piu, sono cosretto ad effettuare operazioni di "ultima spiaggia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbhe ma è esagerato a mio parere.. Cioè davvero 2800$ sono troppi..

si in effetti è troppo costoso, però in teoria per le caratteristiche che possiede, dovrebbe essere mirato per l'uso professionale... quindi non per tutti...

secondo me ha un mercato a parte, così come il macbook air... che ha delle caratteristiche che soddisfano solo un certo numero di utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partizionando l' hdd riduci lo spazio, può al massimo avere qualche calo nelle velocità di lettura e scrittura a seconda di che settori del disco vai ad occupare ma la potenza del pc non dipende dal numero di partizioni che hai.

Non intendevo quello. Parlavo dell'uso di Parallales che permette si di avere la Finestra "accessibile subito", ma questo riduce le prestazioni.

 

Il prezzo del nuovo MacBook Pro da 17" IMHO non è un problema: se uno cerca un portatile con prestazioni e hardware come quelli, è disposto a spendere così tanto. Mi sembra un PC molto di "nicchia"

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io alla lista dei mac user. Sono felicemente passato a Mac nel 2007 dopo aver raccattato in giro un mac mini 1a generazione. Poi nel 2008 mi sono preso un Imac 20". Va letteralmente da DIO se non fosse che nell'ultima settimana ho la dock che si freeza SEMPRE :x Mi sa che è venuta l'ora che reinstalli tutto il che però non mi va tanto :oops:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La risposta è sì, per entrambe le domande.

 

Imho però la versione per Mac di Messenger non è bella e avanzata quanto quella per la Finestra. Quindi ti consiglio di scaricare l'ultima versione di aMsn: molto completa e comoda.

 

Per quanto riguarda Office: io sono molto contento di Office per Mac (avevo acquistato la versione per studenti pagandola di meno). C'è chi dice però che iWork sia migliore di Office (mi sembra che Dj Vale lo usi, in caso ti saprà consigliare lui) :ok:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie..comunque non sorgono problemi se salvo un lavoro dal mac e poi lo metto in windows? In poche parole, mi riconosce il ipo di file con un classico excel o access?

Ordina delle scarpe da golf, o non usciremo vivi da questo posto!

Ti prego! Di a questi di tirare fuori le scarpe da golf!!

 

cit. "Paura E Delirio A Las Vegas"

Link al commento
Condividi su altri siti

iWork ho visto che è acquistabile quando compri ilmac online e te lo fai installare...non è possibile comprarlo o scaricarlo in futuro con le proprie mani?

Ordina delle scarpe da golf, o non usciremo vivi da questo posto!

Ti prego! Di a questi di tirare fuori le scarpe da golf!!

 

cit. "Paura E Delirio A Las Vegas"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...