Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Non so se la domanda sia ammessa, se non lo è ditemelo pure

Ma i crack e programmi come emule ecc, sul mac funzionano?

Sono un produttore e per chi fa musica avere un mac è fondamentale solo che sono stato sempre restio al'acquisto xkè non ho tutti i VST originali (quello che costa di meno sta sui 3000 euro e non sono miliardario :D)

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal regolamento

 

2 - COMPORTAMENTO

 

2.1 Per garantire una quanto più possibile pacifica e gradevole coesistenza, è assolutamente vietato:

 

* Inserire immagini o altri contenuti a sfondo sessuale.

* Insultare più o meno velatamente altri utenti o lo Staff di MondoXbox.

* Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

* Offendere le istituzioni o una qualsiasi confessione religiosa.

* Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

* Inserire codici seriali di software commerciali.

* Inserire collegamenti a siti esterni contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

* Promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali l'uso di droghe o la pirateria.

* Richiedere informazioni relative alla reperibilità di modifiche, crack, copie di giochi e quant'altro.

* L'uso e l'abuso di volgarità, in special modo quelle gratuite.

* I flame (v. art. 6)

* Lo spam (v. art. 7)

 

Per sapere comunque se una domanda è buona, una delle prime mosse è leggersi il regolamento (cosa che avresti dovuto fare già diverso tempo fa) quindi dovevi saperlo senza provarci.

 

 

PS: se fai il produttore per lavoro, dovresti avere software originale perchè se fanno dei controlli rischi pene pesanti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac non girano virus, invece se installi Windows allora corri gli stessi rischi di un normale pc (non credo però ti possa intaccare la partizione con OS X perchè Windows non mi pare la veda, dovrei testare sul Mini di mio padre).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho la tentazione di prendere un mac...

Ora ho un pc normale con su vista, mi trovo bene apparte il fatto che non è una scheggia.

All inizio ero più orientato per un portatile ma poi alla fine pensandoci bene non lo userei moltissimo fuori dalle mura quindi mi è caduto l occhio su quest offerta: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=14501

Che comprende( anche se non mi interessa molto) un hard disk esterno... come vi sembra il pc come prestazioni? E' abbastanza buono? Fra l altro è in offerta a 1150€.

 

Oppure in alternativa c'è questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=14501

 

Che costa qualcosina in più però ha lo schermo più grande e 4 gb di ram...

ci sono differenze sostanziali a livello di prestazione secondo voi? O per 250 conviene prendere il secondo modello..considerando anche il fatto di avere 4" in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere comunque se una domanda è buona, una delle prime mosse è leggersi il regolamento (cosa che avresti dovuto fare già diverso tempo fa) quindi dovevi saperlo senza provarci.

PS: se fai il produttore per lavoro, dovresti avere software originale perchè se fanno dei controlli rischi pene pesanti.

Sorry, hai completamente ragione. Mis cuso per non aver eltto il regolamento.

PS: Lo so perfettamente solo che non tutto puo' essere originale...

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe funzionare come con l' Xbox, tramite corriere viene mandato in Olanda e ti viene poi rispedito il prodotto a casa nel giro di 1 settimana (nessuno comunque ti vieta di passare tramite il negoziante o almeno di provarci), attenzione però che la garanzia Apple è solo di 1 anno (90 giorni per quella telefonica) e puoi estenderla fino a 3 anni comprando l' Apple Care (il prezzo varia in base al tipo di pc, mi pare si parta comunque da 200/250 €, essendo internazionale potresti prenderla su Ebay dagli USA risparmiando parecchio ;)).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Mediaworld non è l' Apple Care, informati bene sulle differenze fornite dai 2 piani di protezioni e poi decidi quale ti convenga fare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

al mediaworld l'estesione della garanzia costa dai 15 ai 21 € a seconda degli anni scelti,qualcosa non torna :whew:

 

Non centrano niente... occhio io avevo fatto quella della mediaworld per un portatile...

 

Loro in poche parole ti ripagano la fattura che ti faranno al momento della riparazione... io avevo un portatile hp... bene l'hp fa preventivi forfettari di 400 e passa euro... quindi vuol dire che niente meno e niente più anche se trattasi di un tastino... tu paghi tutto.. poi tramite raccomandanta mandi la fattura ad un indirizzo mediaworld e dopo un po ti romborsano... è una mezza fregatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

troverò diverse difficoltà nella'pproccio passando da windows al so apple?

e sopratutto avrò grossi problemi nel passaggio di dati da 1 all'altro tipo file d'archivio etc etc

dipende, tu cosa intendi con "passaggio di dati"?

se devi trasferire documenti e file, lo puoi fare senza problemi, via usb o altro.

 

per le difficolta', l'unica cosa che c'e' da capire, e' che e' un altro sistema operativo, che alcune cose "di base" sono gestitie in maniera differente, ma ci sono comunque.

dopo i primi passi vedrai che alla fine non c'e' tutta sta difficoltà.

 

quindi mi è caduto l occhio su quest offerta: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=14501

Che comprende( anche se non mi interessa molto) un hard disk esterno... come vi sembra il pc come prestazioni? E' abbastanza buono? Fra l altro è in offerta a 1150€.

le "offerte" dei centri commerciali sui prodotti apple, le ho sempre considerate delle sole (fregature) paurose.

al limite, se non sono fregature, sono comunque delle buffonate, perche' non sono offerte di fatto.

ho guardato quelle linkate e non c'e' nessun reale risparmio.

 

i prodotti apple hanno i prezzi blindati dalla casa madre e i rivenditori non possono ne alzarli ne abbassarli.

un imac 20 pollici (quello col disco da 320gb), costa 1.099,00 fissi e non trattabili

se te lo danno a 1299, vuol dire che quei 200 in piu' sono il prezzo dell'hd esterno (tanto per 1tb, secondo me)

 

comunque, io consiglio sempre di guardare lo store online di apple. li sono elencati tutti i prodotti "attuali" in commercio, non quelli usciti di produzione, e con i prezzi aggiornati.

da li', ci si puo' fare un'idea dei prodotti e delle configurazioni (che sono fisse pure quelle), poi se non lo si vuole prendere online si puo' andare in negozio, al mediaworld, al saturn o dove volete, ma con gia' la consapevolezza del reale prezzo e della confiugurazione attuale.

 

quando escono i nuovi prodotti, di solito ci impiegano un mese o due per arrivare sugli scaffali dei centri commerciali, ed in quel periodo "svendono" i vecchi prodotti.

 

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

le "offerte" dei centri commerciali sui prodotti apple, le ho sempre considerate delle sole (fregature) paurose.

al limite, se non sono fregature, sono comunque delle buffonate, perche' non sono offerte di fatto.

ho guardato quelle linkate e non c'e' nessun reale risparmio.

 

i prodotti apple hanno i prezzi blindati dalla casa madre e i rivenditori non possono ne alzarli ne abbassarli.

un imac 20 pollici (quello col disco da 320gb), costa 1.099,00 fissi e non trattabili

se te lo danno a 1299, vuol dire che quei 200 in piu' sono il prezzo dell'hd esterno (tanto per 1tb, secondo me)

 

comunque, io consiglio sempre di guardare lo store online di apple. li sono elencati tutti i prodotti "attuali" in commercio, non quelli usciti di produzione, e con i prezzi aggiornati.

da li', ci si puo' fare un'idea dei prodotti e delle configurazioni (che sono fisse pure quelle), poi se non lo si vuole prendere online si puo' andare in negozio, al mediaworld, al saturn o dove volete, ma con gia' la consapevolezza del reale prezzo e della confiugurazione attuale.

 

quando escono i nuovi prodotti, di solito ci impiegano un mese o due per arrivare sugli scaffali dei centri commerciali, ed in quel periodo "svendono" i vecchi prodotti.

 

Ma infatti l offerta del primo link è a 1150€, quindi 50€ in più del listino apple ma con un hard disk in regalo che fra l altro ho già trovato a chi vendere.

quello che mi interessava sapere era se il prodotto è buono sotto l aspetto hardware e se i 250€ di differenza dall altro modello che postato siano giustificabili..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l offerta del primo link è a 1150€, quindi 50€ in più del listino apple ma con un hard disk in regalo che fra l altro ho già trovato a chi vendere.

io continuo a leggere 1299,00

per la cronaca, il secondo link io leggo 1399...

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a leggere 1299,00

per la cronaca, il secondo link io leggo 1399...

 

Si.Il primo di listino sul sito della aplle sta a 1.100€ e al mediawolrd c'è un offerta da 1150€ con un hard disk.

Il secondo sta a 1400€ come sul listino della apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooh

e non potevi dirmelo subito che era a lodi?

:D

io continuavo a credere di avere le allucinazioni.

allora ok.

 

 

comunque, come computer lo trovo ottimo.

io ne ho due dell'anno scorso uno in ufficio e uno a casa. non ho alcun problema, funzionano splendidamente e li uso per navigazione, lavoro d'ufficio e gestione fotografica a livello semi-professionale, anche se il monitor non e' dei migliori per quest'ultima cosa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il macbook lo danno a 899 alm mediaworld e 949 sul sito apple

 

Invernomuto: dipende, tu cosa intendi con "passaggio di dati"?

se devi trasferire documenti e file, lo puoi fare senza problemi, via usb o altro.

 

intendevo l'apertura dei file,per esempi 1 file .rar avrò problemi ad aprirlo sul mac?

non sò se c'è 1 versione per mac di vari progammi,o comunque se ho la possibiltà di aprirli con 1 programma simile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il programma .rar per i Mac.

 

Comunque forse in questo periodo riuscirò a vendere il mio Vaio e a comprarmi un Mac. Mi dispiace perchè il Vaio l'ho da 3 mesi.. maledico quel giorno che il venditore mi consiglio questo pc :piange:

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potevo non partecipare? :mrgreen:

 

Allora io possiedo...

 

iMac White Intel Core 2 Duo 2007

 

Un vecchio Powerbook G4 arrivato purtroppo alla sua ultima ora T_T

 

Oltre a vari pezzi di antiquariato...

 

Apple ][e

 

Macintosh SE FDHD

 

Macitosh Classic II

 

IMac G3 Indingo

 

Macitosh LC II

 

Per consigli e robe varie sul rapporto Xbox360/Mac e Airport sono disponibilissimo. Dovete solo chiedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai una foto del tuo Macintosh SE FDHD. Sono curioso di vedere come lo hai tenuto. Mi piaceva troppo quel ridicolo parallelepipedo. Poi il mouse a forma di mattone era spettacolare :loving:

 

@Matteo: cos'ha il tuo Vaio che non va?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace anche se è un gran pc questo lo devo ammettere.. volevo passare ad un Mac :(

*Sad face*

Mi sono messo pure Vista OS X :rotfl:

Modificato da KX65 Matteo

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i due modelli cosa dici?

Conviene spenderli quei 250€ in più o la differenza non è molta?

la differenza e' un hd bello capiente e un monitor bello grande.

se vuoi il vero consiglio e': quanto e' grande la tua scrivania?

io ho un 24" a casa e l'unico problema che ho, e' che ho una scrivania piccolina, quindi devo stare un po' troppo vicino (a casa, davanti al computer ci sto il meno possibile e il monitor grande lo sfrutto per guardarmi i film sdraiato sul letto :D ).

pero' e' perfetto, le differenze tecniche dal 20" (che ho in ufficio) sono minime.

entrambi mi funzionano perfettamente.

 

 

anche il macbook lo danno a 899 alm mediaworld e 949 sul sito apple

 

Invernomuto: dipende, tu cosa intendi con "passaggio di dati"?

se devi trasferire documenti e file, lo puoi fare senza problemi, via usb o altro.

 

intendevo l'apertura dei file,per esempi 1 file .rar avrò problemi ad aprirlo sul mac?

non sò se c'è 1 versione per mac di vari progammi,o comunque se ho la possibiltà di aprirli con 1 programma simile

occhio che il macbook a quel prezzo ridotto non sia della passata stagione. non si sa mai che hanno dei fondi di magazzino da finire e li svendono.

 

per i file, a parte gli .exe (ovviamente) riesci ad aprire praticamente tutto.

io ho sempre trovato un programma per ogni cosa, davvero. per male che vada, sappi che con un minimo di sbattimento puoi far girare svariati programmi per linux, quindi...

per i .rar io ho due programmi, unrarx e unarchiver. con questi due riesco ad aprire qualsiasi tipo di file compresso.

http://www.versiontracker.com/macosx/ e' un ottimo repository per trovare tutti i programmini che servono

ma anche il sito stesso della apple

http://www.apple.com/downloads/

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...