Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

ARGH. Allora. Ho configurato Mail. Ho Fastweb. Quindi metto come server di posta in entrata pop.fastwebnet.it e come uscita smtp.fastwebnet.it. Se provo ad inviare una mail, però, non funziona dicendomi che il server di posta in uscita è sbagliato.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo servano i dns, prova ad inserire invece il server in uscita di qualche altro operatore che tanto è lo stesso (uso il server smtp.fastwebnet.it per inviare posta da una casella di inwind).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

(uso il server smtp.fastwebnet.it per inviare posta da una casella di inwind).

scusa, sara' l'ora ma questa non l'ho capita :)

 

il server SMTP da usare, generalmente, e' quello di cui si ha la connessione.

io ad esemipio ho alice adsl, e pur avendo tutte caselle di posta su altri server (server di aruba, gmail e altri), come smtp uso sempre quello di alice...

non che si sia obbligati, ma di sicuro velocizza le cose se si hanno piu' caselle su piu' server diversi.

 

 

comunque, se lui ha fastweb e l'smtp di fastweb non funziona, allora c'e' qualche problema. ho il server non e' scritto giusto o e' la porta sbagliata, o l'impostazione ssl non e' quella corretta...

io controllerei le guide di configurazione di fastweb e confronterei TUTTI i dati configurati in mail (porte di connessione e ssl soprattutto)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo detto la stessa cosa, uso una linea adsl di Fastweb ma la mia casella mail principale è fornita da Inwind, per questo motivo ho messo come server di posta in uscita quello di Fastweb (smtp.fastwebnet.it) e la spedisco senza problemi ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lol.

ieri sera il mio macbook è stato stralento e si piantava in continuazione (mai successo prima)

stamattina ancora un pò lento poi è andato tranquillo.

nel primo pomeriggio stavo scrivendo su word, connessione internet presente ma safari e tutto quanto chiuso.. mi cala una tendina chiusa in tutta tranquillità che mi dice di spegnere il portatile premendo il tasto di accensione/spegnimento per qualche secondo e poi di riavviarlo sempre nello stesso modo.

fatto e non mi ha più dato nessun problema.

questa cosa mi ha fatto paura.. :ph34r:

cos'è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può spiegarmi come configurare accont Yahoo e Hotmail su Mail? Non capisco molto di server posta in entrata e cose varie... :crazy:

Per Hotmail basta creare normalmente la casella di posta su Mail (clicca su "Aggiungi Account...") e inserire i propri dati personali nei campi richiesti. Quando ti viene richiesto il server di posta in entrata scrivi

pop3.live.com

Mentre su quello in uscita

smtp.live.com

 

Et voilà. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Hotmail basta creare normalmente la casella di posta su Mail (clicca su "Aggiungi Account...") e inserire i propri dati personali nei campi richiesti. Quando ti viene richiesto il server di posta in entrata scrivi

pop3.live.com

Mentre su quello in uscita

smtp.live.com

 

Et voilà. :ok:

Attenzione però che Mail ha attiva di default un'opzione che dopo due settimane ti cacella la posta dal server, quindi non potrai più vederla da web. Testato sulla mia pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Hotmail basta creare normalmente la casella di posta su Mail (clicca su "Aggiungi Account...") e inserire i propri dati personali nei campi richiesti. Quando ti viene richiesto il server di posta in entrata scrivi

pop3.live.com

Mentre su quello in uscita

smtp.live.com

 

Et voilà. :ok:

 

Carlito, ma con questa configurazione, riesci anche ad inviarle le e-mail? Personalmente riesco solo a leggerle.... :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io riesco solo a leggerle! quando invia una mail mi dice sempre di confermare il server di posta in uscita e non l'invia! boh!

 

 

 

Ma perche preferire un mac a un pc normale classico?

 

perchè preferire un pc ad un mac? ci sono tanti motivi per i quali si sceglie uno piuttosto che l'altro però non ha senso fare una divisione netta fra pc e mac ala fine come già abbiamo detto prima grosse differenze non ce ne sono, diciamo che un buon motivo può essere il design e l'attenzione ai particolari che apple dedica ad ognuno dei suoi prodotti, è lo stesso motivo per il quale uno sceglie iphone invece di blackberry o qualsisi smartphone!

Come mai questa domanda se è lecito chiederlo?

Modificato da capirex
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito, ma con questa configurazione, riesci anche ad inviarle le e-mail? Personalmente riesco solo a leggerle.... :piange:

Certo. Altrimenti che utilità avrebbe? :mrgreen: Comunque prova a seguire il consiglio di Marco e a cambiare il server di posta (smtp) in uscita utilizzandone uno di un'altra casella e-mail funzionante che hai configurato sul Mac. Così dovrebbe andare. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche preferire un mac a un pc normale classico?

 

Un motivo valido può essere la preferenza per OS X invece che per Windows, se vuoi il sistema operativo Apple devi per forza prenderti un Mac (ci sono sistemi per usarlo sui comuni pc ma non sono del tutto legali e potresti avere problemi di stabilità) mentre per Windows o Linux è indifferente quale computer compri, oltre a questo si possono prendere decisioni non solo in base all' estetica ma anche alla qualità costruttiva, alla dotazione accessoria o altri aspetti.

 

Carlito, ma con questa configurazione, riesci anche ad inviarle le e-mail? Personalmente riesco solo a leggerle.... :piange:

 

anche io riesco solo a leggerle! quando invia una mail mi dice sempre di confermare il server di posta in uscita e non l'invia! boh!

 

Come vi ha ricordato Carlito, provate con un server diverso mettendo preferibilmente quello del vostro fornitore di connessione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida Kiro, veramente. Anche se non è il mio genere (preferisco cemento, cristallo e alluminio) devo ammettere che è davvero una postazione come poche ne ho viste. Grande :bow:

 

Ps: ho comprato Aperture 2. E' normale che ci metta 5-6 minuti per caricare, quindi definire, le foto? Sia quelle da 7.2 Mpx che quelle da 15. C'è qualcosa che devo impostare?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
visto che ce l'ho a portata di mano, posto la mia postazione che mi è costata parecchio tempo, fatica (soprattutto per il sasso) e denaro...

 

http://img12.imageshack.us/img12/9328/img0812copia.th.jpg

:bow: :bow: Perfetto :bow: :bow:

 

Per Hotmail basta creare normalmente la casella di posta su Mail (clicca su "Aggiungi Account...") e inserire i propri dati personali nei campi richiesti. Quando ti viene richiesto il server di posta in entrata scrivi

pop3.live.com

Mentre su quello in uscita

smtp.live.com

 

Et voilà. :ok:

Grazie mille! :ok: Comunque l'invio di email non è un problema, uso l'account gmail

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ho comprato Aperture 2.

posso chiederti perche'?

 

 

oddio, detta cosi' sembro molto strafottente, ma in realta' sono davvero curioso.

quali motivi ti hanno fatto scegliere aperture?

 

passione, professione, perche' e' apple, perche' ti serve, altre ed eventuali...

 

 

 

io avevo provato la demo del primo, appena uscito e devo dire che seppur potente, mi aveva lasciato un grande senso di pesantezza, confusione e ...labirintite.

e' molto pesante, alcune funzioni come quelle di backup non le avevo capite, addirittura. non riuscivo a strutturare un progetto di lavoro.

 

poi ho provato la concorrenza e' sono rimasto stregato, ma ho sempre avuto dentro una parte di me che vorrebbe ritornare sui suoi passi e affidarsi ancora a mamma apple anche nel campo fotografia

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...