Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Diciamo che il tablet è un rumor con delle buone fondamenta, ormai è tanto che se ne parla e negli ultimi mesi le voci si sono intensificate (in questi giorni sono spuntate in rete pure un paio di immagine rubate del presunto tablet) quindi si da per certa la sua presentazione (Apple nell' invito per mercoledì ha scritto "venite a vedere il nostro ultimo prodotto" quindi qualche novità verrà presentata di sicuro), comunque da quello che si dice dovrebbe essere una sorta di iPhone gigante (schermo da 10") con qualche funzionalità in più e non un vero e proprio pc.

 

E quale potrebbe essere il suo ruolo?

In quanto non credo possa sostituire l iphone visto le sue dimensioni( 10 pollici non sono pochi) e non credo neanche possa sostituire un oc fisso.

Probabilmente potrebbe essere un alternativa a un portatile( Se costasse meno però). E avere funzioni più semplici di un pc portatile.

Potrebbe avere anche una sorta di interagibilità con i prodotti della casa, tipo xbox, sky, tele, blu ray...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,voglio prendermi un portatile e mi piacerebbe un macbook 13",me lo consigliate per un uso quotidiano?mi spiego meglio l'uso principale sarebbe la navigazione,mail,ecc specialmente quando sono in viaggio....guardare film e foto e ascoltare musica,nn ho necessita di usare programmi particolari,al max un prog per masterizzare se capita.l'ho pravato qualche volta e quindi nn sono esperto con osx.voi che dite mi potrei trovar male o stancarmi di un mac per l'uso che ne devo fare?ciao e grazie

Non c'è dubbio, ti troverai alla grande, anch'io ho un macbook e l'utilizzo che ne farai è pressochè identico al mio.

Se hai qualche dubbio specifico contattami pure via PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo possa essere una sorta di media player più evoluto di un iPod Touch con funzionalità da ebook reader.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo possa essere una sorta di media player più evoluto di un iPod Touch con funzionalità da ebook reader.

 

Lo penso anche io marco.. Però sarebbe interessante un eventuale possibilità di connessione con gli apparecchi di casa. Che ne so stile telecomando multimediale o cosa del genere.

Anche perchè un apparecchio del genere non è così portatile.

Qualcuno sa qualche link dove seguire in diretta l evento del 27?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa qualche link dove seguire in diretta l evento del 27?

 

se non sbaglio, non si possono seguire in diretta gli eventi apple, ma si possono seguire i commenti (e le foto) in diretta di alcuni siti che seguono l'evento...

poi (di solito il giorno dopo) si potrà vedere l'intero keynote sul sito apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo possa essere una sorta di media player più evoluto di un iPod Touch con funzionalità da ebook reader.

Speriamo di no altrimenti per quanto mi riguarda se lo possono tenere. :whew:

 

Ormai manca poco, i rumors continuano a susseguirsi incessanti. Io comunque spero sempre in una sorta di netbook multi-touch su cui si possa comunque lavoricchiare dignitosamente. Così magari è la volta buona che do via il mio pc portatile. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no altrimenti per quanto mi riguarda se lo possono tenere. :whew:

 

Ormai manca poco, i rumors continuano a susseguirsi incessanti. Io comunque spero sempre in una sorta di netbook multi-touch su cui si possa comunque lavoricchiare dignitosamente. Così magari è la volta buona che do via il mio pc portatile. :ok:

 

 

Lo spero anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no.... è già da due mesi che lo uso, in preferenze prima mi usciva anche l'animazione dei movimenti ora proprio niente! help

prova a fare una ggiornamento software e vedi se ti fa reinstallare i driver... oppure prova ad andare sul sito apple, nella sezione downloads, cerca tra quelli apple il file "wireless mouse software update 1.0" quello per il tuo sistema operativo (ce ne sono 2, uno per leopard e uno per snow leopard.

se nemmeno cosi' funziona, allora prova ad installare quest'altra applicazione e vedi se ti risolve qualche cosa :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anche io marco.. Però sarebbe interessante un eventuale possibilità di connessione con gli apparecchi di casa. Che ne so stile telecomando multimediale o cosa del genere.

Anche perchè un apparecchio del genere non è così portatile.

 

Se è realmente un apparecchio multimediale allora penso che l' integrazione la vedremo, magari non direttamente ma tramite app dedicate e fatte da terze parti.

 

se non sbaglio, non si possono seguire in diretta gli eventi apple, ma si possono seguire i commenti (e le foto) in diretta di alcuni siti che seguono l'evento...

poi (di solito il giorno dopo) si potrà vedere l'intero keynote sul sito apple

 

Esatto, solo diretta testuale e fotografica (ci sono numerosi siti, tra gli italiani solitamente seguo Macitynet, quest' anno provo pure il live di iSpazio) per scelta di Apple, per il video integrale invece dal giorno dopo ci si potrà rivolgere al sito Apple.

 

Hanno fatto un servizio al TG1 sul nuovo tablet di Apple :drunken: . L'annuncio dovrebbe in teoria avvenire a San Francisco il 27 gennaio durante un evento dedicato.

 

Si sapeva già da qualche giorno, in rete gira pure l' immagine dell' invito con lo slogan "venita a vedere il nostro nuovo prodotto" o qualcosa del genere.

 

Speriamo di no altrimenti per quanto mi riguarda se lo possono tenere. :whew:

 

Ormai manca poco, i rumors continuano a susseguirsi incessanti. Io comunque spero sempre in una sorta di netbook multi-touch su cui si possa comunque lavoricchiare dignitosamente. Così magari è la volta buona che do via il mio pc portatile. :ok:

 

Non penso avremo una sorta di "mini MacBook touchscreen" ma più un' evoluzione dell' iPhone/iPod Touch, per lavorarci dovresti avere un os più versatile e meno chiuso (ci installi quello che vuoi e non solo le applicazioni che trovi nell' App Store) mentre qui si parla di un' iPhone OS modificato (che poi si dice possa essere in versione 3.2 e non 4.0 come pronosticato da parecchie fonti). Tanto per alimentare l' hype gira un rumor su un presunto commento di Steve Jobs sul tablet, da quello che riportano alcune fonti l' avrebbe definito "la cosa più importante che abbia mai fatto" (fonte).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per alimentare l' hype gira un rumor su un presunto commento di Steve Jobs sul tablet, da quello che riportano alcune fonti l' avrebbe definito "la cosa più importante che abbia mai fatto" (fonte).

"La seconda cosa più importante dopo essere venuto al mondo", aggiungerei io. :asd:

 

Si, avevo letto quel commento. Se ci pensi da anni il Tablet, esattamente com'è successo con iPhone è praticamente l'hardware più hypeato e rumoreggiato della rete, nonchè il grande assente nella linea Apple. Immagino che proprio come l'iPhone all'inizio avrà un'utilità discutibile ma poi diventerà l'ennesimo oggetto di culto e ci si fionderanno tutti come avvoltoi sulla proverbiale carcassa. Già m'immagino le folle di Tablet-users a prendere il frappuccino da Starbuck's... Ovviamente ci sarò anch'io. :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza di altre volte i rumor sono piuttosto insistenti e quindi dubito che ci sara' un nulla di fatto... pare proprio certo.

secondo la mia opinione, metteranno fuori l'air e faranno il "loro" netbook.

 

se posso spiego anche perche' la vedo cosi':

il macbook air e' un portatile molto simile a quelli di fascia "netbook" se non per le dimensioni: poco hardware essenziale, alta connettivita', massima trasportabilita', leggero... secondo me ci avevano preso con l'orientamento di mercato, ma avevano sbagliato le proporzioni della macchina, troppo grande rispetto ai modelli che hanno suscitato il clamore piu' alto come quelli di asus e simili.

ora, mi sembra il momento di cambiare strada, di lasciar perdere quel piacevole intermezzo e di passare a quello che doveva essere, solo che non possono limitarsi a fare un netbook come gli altri (o forse si), tipicamente quando apple si butta in una nuova fascia di mercato lo fa col botto e riscrivendo le regole... ricordo che quando la apple doveva arrivare col suo telefonino nessuno si aspettava una cosa simile e l'iphone si e' rivelato uno smartphone come non se ne erano mai visti e spero vivamente che anche questa volta sia una cosa cosi', ed e' quindi per questo che credo che il "netbook" apple sia oltre la mia immaginazione, un misto tra i prototipi visti nei vari rumor, i tablet pc e il vecchio air...

 

 

oppure sara' un semplice e-reader che lascera' tutti delusi e incazzati. :rolleyes:

 

aggiungo: avete letto questa?

un po' smentisce tutto quello che ho detto prima :D pero' mi incuriosisce ancora di piu'...

e aumenta la sensazione che alla fine restero' deluso e incazzato...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma alla pubblicità di internet che fa totti è di alice vero? il computer che danno è per caso un macbook? siccome nella pubblicità il pc assomiglia molto e sarei interessato a cambiare connessione...

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si tratta della connessione di Vodafone, per quanto riguarda il pc a memoria direi che è un eeePc di Asus, non mi pare di aver visto mele morsicate sul retro del monitor.

 

[Edit] Qui indicano che il portatile è dell' Acer, non vedo però indicazioni sul modello (si dovrebbe comunque trattare di un netbook visto che mi pare facciano vedere un pc piccolo in pubblicità)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
"La seconda cosa più importante dopo essere venuto al mondo", aggiungerei io. :asd:

 

Si, avevo letto quel commento. Se ci pensi da anni il Tablet, esattamente com'è successo con iPhone è praticamente l'hardware più hypeato e rumoreggiato della rete, nonchè il grande assente nella linea Apple. Immagino che proprio come l'iPhone all'inizio avrà un'utilità discutibile ma poi diventerà l'ennesimo oggetto di culto e ci si fionderanno tutti come avvoltoi sulla proverbiale carcassa. Già m'immagino le folle di Tablet-users a prendere il frappuccino da Starbuck's... Ovviamente ci sarò anch'io. :squile:

Ma siamo in italia :acc: dopo essermi trasferito in un altro paese, potrò andare da strbucks con il tablet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prodotto del genere fa la sua porca figura ma non è realizzabile, in uno spessore quasi dimezzato rispetto all' iPhone (7 mm contro quasi 13) vogliono mettere 2 touchscreen (più meccanismo a slitta) ed uno schermo con forse una risoluzione esagerata (1152*720, da nota che un MacBook da 13.3" ha uno schermo da 1280*800), le altre caratteristiche poi sono fantascientifiche (vedi per esempio l' hdd di tipo ssd da 1 tera soprattutto in relazione al prezzo di vendita che dovrebbe essere tra i 500 ed i 1000 $/€) ma qui si parla solo di un sogno e possono starci.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... e' un concept :) magari tra una decina d'anni se ne riparla, forse anche prima...

 

comunque si', e' un sogno e a me piace tantissimo, non me lo rovinare fino a domani :D

Un bellissimo concept, però occhio: "più in alto si vola, più ci si fa male quando si cade al suolo." :whew:

 

LOL, è meglio volare bassi con le aspettative griffate Apple. Ricordo ancora la mia delusione bruciante quando presentarono il MacBook Air.... 1700 dollari... WTF?!?!?! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per tornare con i piedi per terra ecco le parole di Steve Jobs

 

I nuovi prodotti che lanceremo quest’anno saranno di grande impatto, a partire da questa settimana con un nuovo importante prodotto che siamo lieti di presentarvi e di cui siamo molto soddisfatti.

 

stando a quanto riportato da iSpazio :mrgreen:

Carlo, per quanto riguarda l' Air credo fossi tu a farti un' idea sbagliata (così come mi pare Inverno che prima lo paragonava ai netbook), pensare che potessero vendere un MacBook ultrasottile a meno della versione tradizionale era irrealistico, se vai a vedere tutti i portatili di quel tipo (definiti ultra thin) hanno prezzi solitamente elevati, un esempio estremo è il Sony Vaio X505 (portatile del 2004 con spessore di 1 cm, per la porta ethernet serviva un adattatore, e peso di soli 860 grammi) che veniva venduto a 3.000 €.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...