Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Da malato di tecnologia ci sto sbavando sopra, razionalmente però sono un pò dubbioso per alcuni limiti, oltre all' os (l' avrei preferito più versatile quindi qualcosa di più simile a MacOS X che all' iPhone OS) avrei visto bene la presenza di una fotocamera (l' ideale doppia per fare anche videochat) così da poter sfruttare bene pure le tante applicazioni che fanno uso della realtà aumentata. Se dovessi cedere penso di orientarmi sul modello con supporto per la rete 3G, dopo aver preso l' iPod Touch mi è sembrato di vere una device monco per l' assenza di connettività in giro e questa volta non voglio fare il bis.

 

 

 

PS: il gps c' è su entrambi i modelli ed è in versione assistita

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi cedere penso di orientarmi sul modello con supporto per la rete 3G, dopo aver preso l' iPod Touch mi è sembrato di vere una device monco per l' assenza di connettività in giro e questa volta non voglio fare il bis.

pure io quando ci andro', andro' sicuramente sul 3g... anche se continuo a chiedermi come cavolo ci si connette dato che non ha prese usb, e l'unica presa e' quella piatta, ho visto che c'e' l'adattatore che permette di attaccarci una fotocamera o direttamente una scheda SD (per importare le foto), ma non ho visto niente per le internet key ("CHI!?)...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a primo impatto mi ha un pò deluso.

Premetto che concordo con inverno, anche il primo iphone era snobbato da molti ( Non da me però) e poi si è rilevato una rivoluzione.

E infine premetto che lo comprerò :loving:

ora un paio di domande, purtroppo non ho molto tempo per leggere i vari hand on quindi chiedo a voi..

 

- Prese Usb? Con quello che ne comporta( Immagini, connettività.

- Prezzo se non ho capito male 16 gb 499 $? Le altre versioni da quanto sono?

- Il primo modello in arrivo tra 2 mesi non avra il 3g ma solo il wi fi. Il secondo in arrivo tra 90 giorni invece sarà abilitato per la connessione 3g. In questa caso, ci vorrà una chiavetta per il riconoscimento del dispositivo per potersi connettere secondo voi?

- Possibilità di attaccarci la tastiera mi sembra ci sia, visto l immagine postata due pagine indietro.

 

Grazie per le future risposte.

 

Ora passo alle note negative che ho colto.

 

- Impossibilità di supporto cd-dvd.

- Non telefona

- Scelta del sistema operativo discutibile.

 

Se avete colto altre cose positive o negativo postate pure. Cosi magari da aprire un topic nuovo con primo treahd con i pro e contro..

 

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interdetto. Riponevo le mie speranze su un computer portatile, non su un iPod massimizzato. Il solo vedere le iconcine dell'iPhone stagliate sulla sulla superfice da 10 pollici mi fa strano. :rolleyes:

 

Dal punto di vista estetico mi piace molto, anche la scelta di integrare iWork non è male, in questo modo sembrerà un pò meno "inutile". Non so ancora se prenderlo o meno, da una parte m'intriga anche perchè il concetto di tablet multitouch mi ha sempre ispirato molto, però dall'altra sento che lo userei allo stesso modo del mio iPhone o addirittura non lo userei affatto in modo produttivo.

 

Sono combattuto e anche un pò deluso. :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interdetto. Riponevo le mie speranze su un computer portatile, non su un iPod massimizzato. Il solo vedere le iconcine dell'iPhone stagliate sulla sulla superfice da 10 pollici mi fa strano. :rolleyes:

 

Dal punto di vista estetico mi piace molto, anche la scelta di integrare iWork non è male, in questo modo sembrerà un pò meno "inutile". Non so ancora se prenderlo o meno, da una parte m'intriga anche perchè il concetto di tablet multitouch mi ha sempre ispirato molto, però dall'altra sento che lo userei allo stesso modo del mio iPhone o addirittura non lo userei affatto in modo produttivo.

 

Sono combattuto e anche un pò deluso. :|

 

 

E' quello che penso anche io... Però so già che alla fine lo prenderò... La apple fa questo strano effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Prese Usb? Con quello che ne comporta( Immagini, connettività.

- Prezzo se non ho capito male 16 gb 499 $? Le altre versioni da quanto sono?

- Il primo modello in arrivo tra 2 mesi non avra il 3g ma solo il wi fi. Il secondo in arrivo tra 90 giorni invece sarà abilitato per la connessione 3g. In questa caso, ci vorrà una chiavetta per il riconoscimento del dispositivo per potersi connettere secondo voi?

- Possibilità di attaccarci la tastiera mi sembra ci sia, visto l immagine postata due pagine indietro.

a parte la domanda sulla chiavetta che non so risponderti, ti posso dire che le prese usb ci sono, sono degli accessori venduti separatamente che puoi attaccare alla presa. io ne ho contate 2: una per attaccare una fotocamera e una che fa da lettore di schede SD.

vai in fondo a questa pagina :)

http://www.apple.com/ipad/specs/

 

ci sono gli accessori e anche la tastiera... che e' un dock apposito con tastiera integrata.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io quando ci andro', andro' sicuramente sul 3g... anche se continuo a chiedermi come cavolo ci si connette dato che non ha prese usb, e l'unica presa e' quella piatta, ho visto che c'e' l'adattatore che permette di attaccarci una fotocamera o direttamente una scheda SD (per importare le foto), ma non ho visto niente per le internet key ("CHI!?)...

 

Non ti servono le internet key (l' immagine mostrata credo servisse solo come esempio per dire come colleghi un notebook o un netbook in mobilità), come per l' iPhone dovrai inserire una sim all' interno dell' apparecchio, l' unica cosa è che forse serviranno sim nuove più piccole da quello che ho intuito dalle slide della presentazione.

 

1) Prese Usb? Con quello che ne comporta( Immagini, connettività.

2) Prezzo se non ho capito male 16 gb 499 $? Le altre versioni da quanto sono?

3) Il primo modello in arrivo tra 2 mesi non avra il 3g ma solo il wi fi. Il secondo in arrivo tra 90 giorni invece sarà abilitato per la connessione 3g. In questa caso, ci vorrà una chiavetta per il riconoscimento del dispositivo per potersi connettere secondo voi?

4) Possibilità di attaccarci la tastiera mi sembra ci sia, visto l immagine postata due pagine indietro.

5) Non telefona

6) Non è touch

7) Scelta del sistema operativo discutibile.

 

1) Niente prese usb dirette. l' unica è la porta (mi pare a 30 pin) che dovrebbe essere la tradizionale per i dock, a parte sono disponibili altri accessori come quello per connetterci una fotocamera (presumo ti abiliti una presa usb per trasformare l' iPad in un archivio di massa dove scaricare le tue foto) ma non so se andrà bene anche con altri dispositivi

2) Si parte da 499$ per il 16 giga con il solo wi-fi fino ad arrivare a 829 $ per il 64 giga con connessione wi-fi e 3G, per vedere le varie combinazioni vai qui ;)

3) Tramite l' inserimento della sim

4) Ne attacchi una tramite doc e lo trasformi in una sorta di netbook, non è da escludere il funzionamento anche con tastiere bluetooth di terze parti (magari però solo con il jailbreak)

5) Sì, non è la sua funzione principale (sarebbe pure scomodo usarlo come telefono) e quindi la rete cellulare viene sfruttata solo in modalità dati, volendo potrai aggirare questo limite (salvo imposizioni degli operatori) tramite programmi come Skype o servizi come Google Voice (recentemente reso compatibile via web con l' iPhone)

6) Come non touch? L' iPad è basato su interfaccia touch screen di tipo multi ;)

7) Sì, l' os è quello dell' iPhone e quindi più limitato rispetto a ad un netbook o un notebook, di buono comunque c' è il supporto a tanti formati oltre allo sviluppo di versioni basilari di iWorks

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi aspettavo qualcosa di più.....però ragazzi....non vedo l'ora di averlo tra le mani! è comunque una rivoluzione nel fare le cose più semplici! forse non è quello che tutti ci immaginavamo...ma il grande steve ci ha ancora una volta deliziati con una perla dal valore inestimabile! spero che il prezzo ( 499 $ ) venga convertito in euro in questo modo ( 350 euro ) e non in questo ( 499 euro). voi che dite???

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interdetto. Riponevo le mie speranze su un computer portatile, non su un iPod massimizzato. Il solo vedere le iconcine dell'iPhone stagliate sulla sulla superfice da 10 pollici mi fa strano. :rolleyes:

 

Questo credo sia dovuto all' hype generato dai tantissimi rumors che giravano in rete, per dirti io avevo fatto la bocca alla possibilità di vederci la tv (comunque possibile tramite rete cellulare se si dispone di una usim 3 e si scarica la relativa app gratuita) e di collegarlo al televisore, comunque in sostanza è quello che c' era da aspettarsi ovvero una sorta di super iPod Touch

 

stando a quanto ho letto in giro, purtroppo non sarà integrato, ma sarà venduto a 30$...

non ho conferme però...

 

Esatto, dovrebbero essere in vendita 3 applicazioni separate a 9.99 $ l' una

 

 

PS: da notare che lo schermo è di tipo ips e non tn come gli schermi più economici, a giudicare da una foto pare abbia una qualità superiore a quello montato sull' iPhone

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti servono le internet key (l' immagine mostrata credo servisse solo come esempio per dire come colleghi un notebook o un netbook in mobilità), come per l' iPhone dovrai inserire una sim all' interno dell' apparecchio, l' unica cosa è che forse serviranno sim nuove più piccole da quello che ho intuito dalle slide della presentazione.

oh... male.

...quindi non ci metto la sim del telefono perche' non telefona...

ci devo mettere una sim apposita (GSM micro sim!?!?!?!?)

che io in italia non ne ho mai sentito parlare... dovremo aspettare che i signori del potere se ne accorgano e facciano qualche cosa???

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il prezzo ( 499 $ ) venga convertito in euro in questo modo ( 350 euro ) e non in questo ( 499 euro). voi che dite???

 

Il massimo che possiamo attenderci penso sia 450 €, di meno la vedo dura considerando anche che il prezzo americano dovrebbe essere senza le tasse (che variano da stato a stato).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

azz non c'avevo pensato :mrgreen: però diciamo che non è il massimo dai...

 

 

continuo a dire che le icone delle apps per i miei gusti sono troppo piccole rispetto al resto :mrgreen: spero ci sia un cambio di risoluzione con cui si possa decidere anche la grandezza delle icone a costo di rinunciare ad un pò di definizione

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

oh... male.

...quindi non ci metto la sim del telefono perche' non telefona...

ci devo mettere una sim apposita (GSM micro sim!?!?!?!?)

che io in italia non ne ho mai sentito parlare... dovremo aspettare che i signori del potere se ne accorgano e facciano qualche cosa???

 

Sì, devi metterci una sim presumo più piccola e con il solo piano dati. Sul costo comunque non mi preoccuperei troppo, se la 3 per esempio non si inventa nulla di strano allora te ne fai una loro ed abiliti il piano da 3 giga al mese che costa solo 5 €, penso che sia una buona offerta nel rapporto costo/dati e non credo sforerai questa soglia.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo che possiamo attenderci penso sia 450 €, di meno la vedo dura considerando anche che il prezzo americano dovrebbe essere senza le tasse (che variano da stato a stato).

 

effettivamente un prezzo troppo esiguo farebbe troppa concorrenza all'iphone...voglio dire...molte persone potrebbero dire...ah io mi tengo il mio cellulare del cavolo che ho sempre avuto e per avvicinarmi alla touch generation mi basta comprare l'ipad che costa la metà dell'iphone

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che bella la custodia :loving:

 

comunque inizio a vedermelo in mano per lavoro...

 

 

eh si fa molto manager comunque non c'è un cavolo da fare!! apple è apple!! :mrgreen: poi una custodia per la prima volta in grado di chiamarsi "FUNZIONALE". splendida

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

stando a quanto ho letto in giro, purtroppo non sarà integrato, ma sarà venduto a 30$...

non ho conferme però...

Si, le singole app di iWork costeranno 9,99 dollari mentre il pacchetto completo ne costa 30. Per "integrazione" intendevo la possibilità di installare il pacchetto, lo so che non è incluso nell'OS dell'iPad. :ok:

 

Ma adesso la vera domanda è... con o senza 3g? :??:

 

mamma mia che bella la custodia :loving:

Infatti, è stilosissima! Esteticamente non c'è nulla da dire: è l'oggetto del desiderio! Immagino che i preorder fioccheranno presto. :bow:

comunque inizio a vedermelo in mano per lavoro...

Anch'io lo vedrei bene con me sul treno durante i miei viaggetti... :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

io, per le mie esigenze, mi orienterei sul modello base senza 3g...

semplicemente perchè non ho bisogno di moltissima memoria e perchè ho la disponibilità del wifi sia in ufficio che a casa...

vero è che durante le ore di lavoro sono spesso in giro, ma in quel caso avrei bisogno solo dei fogli di calcolo (quindi comprare iWork) e dell'agenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

io, per le mie esigenze, mi orienterei sul modello base senza 3g...

semplicemente perchè non ho bisogno di moltissima memoria e perchè ho la disponibilità del wifi sia in ufficio che a casa...

vero è che durante le ore di lavoro sono spesso in giro, ma in quel caso avrei bisogno solo dei fogli di calcolo (quindi comprare iWork) e dell'agenda...

Giusto, anch'io pensandoci ho le tue stesse esigenze. Magari scegliendo quello senza 3g si potrà tentare l'acquisto dell'import in uscita a fine Marzo anzichè aspettare la fine Giugno per la release italiana... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari scegliendo quello senza 3g si potrà tentare l'acquisto dell'import in uscita a fine Marzo

 

 

mmmm... non ci avevo pensato...

 

so che è presto per parlarne, ma in questo caso, dove bisognerebbe orientarsi per l'acquisto?

e poi, visto che viene proposto anche con dei contratti per il 3g, non è che avremo la garanzia limitata al paese d'acquisto come per l'iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...