Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Ma se io ho già un contratto con Vodafone per il traffico dati con iPhone.. dovrò fare un altro contratto per il 3G dell'iPad??

 

ma io credo che il problema non sia tanto il fatto di avere già o no un contratto dati, quanto il fatto che l'iPad supporti solo un nuovo formato di sim...

quindi presumo che ci saranno dei contratti esclusivi per l'iPad..

Link al commento
Condividi su altri siti

Delusissimo...mi aspettavo molto di più.

La cosa che più mi ha deluso è l'SO: che me ne faccio dell'Iphone OS?? Io volevo un OSX, un vero pc, non un iphone obeso...imho mi prendo un iphone, e se voglio un coso così ingombrante passo al netbook, che per di più costa la metà :crazy:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io ho già un contratto con Vodafone per il traffico dati con iPhone.. dovrò fare un altro contratto per il 3G dell'iPad??

per queste cose credo che dovremo aspettare di sapere cosa verra' venduto in italia, quando e sapere come si comporterrano i fornitori di 3g alias le compagnie telefoniche.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, anch'io pensandoci ho le tue stesse esigenze. Magari scegliendo quello senza 3g si potrà tentare l'acquisto dell'import in uscita a fine Marzo anzichè aspettare la fine Giugno per la release italiana... :mrgreen:

 

Bisogna vedere però il prezzo, il rischio è che sparino molto alto come facevano con i primi iPhone :rolleyes:

 

so che è presto per parlarne, ma in questo caso, dove bisognerebbe orientarsi per l'acquisto?

e poi, visto che viene proposto anche con dei contratti per il 3g, non è che avremo la garanzia limitata al paese d'acquisto come per l'iPhone?

 

Penso che il metodo più semplice sia Ebay, per la garanzia invece solitamente i prodotti Apple la hanno mondiale quindi non credo ci sarà questo problema, i contratti comunque non sono legati a sconti sull' apparecchio ma solo per navigare con esso.

 

Ma se io ho già un contratto con Vodafone per il traffico dati con iPhone.. dovrò fare un altro contratto per il 3G dell'iPad??

 

Sì, a meno che non lancino la possibilità di avere una seconda sim legata alla tua e che condivida il traffico dati.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io credo che il problema non sia tanto il fatto di avere già o no un contratto dati, quanto il fatto che l'iPad supporti solo un nuovo formato di sim...

quindi presumo che ci saranno dei contratti esclusivi per l'iPad..

 

In tal caso spero che non siano una ladrata (impossibile qui in Italia).. già spendo tot euro al mese per il 3G su iPhone, dover pagare la stessa connessione su un dispositivo diverso non mi rende molto felice..

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia invece solitamente i prodotti Apple la hanno mondiale quindi non credo ci sarà questo problema, i contratti comunque non sono legati a sconti sull' apparecchio ma solo per navigare con esso.

 

la garanzia Apple è mondiale, ma non per l'iPhone...

quando ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che non lo ritiravano in italia perchè il mio iPhone era svizzero...

la motivazione che mi hanno dato è stata proprio quella dei contratti...

comunque, come dici tu, in questo caso i contratti non dovrebbero modificare il prezzo dell'iPad, quindi potrebbe non presentarsi questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Niente prese usb dirette. l' unica è la porta (mi pare a 30 pin) che dovrebbe essere la tradizionale per i dock, a parte sono disponibili altri accessori come quello per connetterci una fotocamera (presumo ti abiliti una presa usb per trasformare l' iPad in un archivio di massa dove scaricare le tue foto) ma non so se andrà bene anche con altri dispositivi

2) Si parte da 499$ per il 16 giga con il solo wi-fi fino ad arrivare a 829 $ per il 64 giga con connessione wi-fi e 3G, per vedere le varie combinazioni vai qui ;)

3) Tramite l' inserimento della sim

4) Ne attacchi una tramite doc e lo trasformi in una sorta di netbook, non è da escludere il funzionamento anche con tastiere bluetooth di terze parti (magari però solo con il jailbreak)

5) Sì, non è la sua funzione principale (sarebbe pure scomodo usarlo come telefono) e quindi la rete cellulare viene sfruttata solo in modalità dati, volendo potrai aggirare questo limite (salvo imposizioni degli operatori) tramite programmi come Skype o servizi come Google Voice (recentemente reso compatibile via web con l' iPhone)

6) Come non touch? L' iPad è basato su interfaccia touch screen di tipo multi ;)

7) Sì, l' os è quello dell' iPhone e quindi più limitato rispetto a ad un netbook o un notebook, di buono comunque c' è il supporto a tanti formati oltre allo sviluppo di versioni basilari di iWorks

 

1) Il fatto che non abbia una presa usb non è una bella cosa. Ok che la venderanno a parte... Però imho un oggetto del genere DEVE averla!

2) Grazie del link. Molto utile.

3) Anche qui si dovranno sciogliere un pò di dubbi... sia per il tipo di sim, sia per le varie offerte.

4) L avevo intuito dalle immagini.. Io ho quella bluetooth, sperando che sia compatibile.

5) Anche secondo me tramite jailbreak si potrà fare qualcosa.

6 - 7) L avevo scritto, poi l ho cancellato in quanto non mi sono espresso bene. Per non touch intendevo un os dedicato che sfruttasse completamente questa tecnologia in maniera del tutto innovativa( Giravano un pò di voci in internet nei giorni scorsi di questa cosa). E' ovvio che non si dovrebbe dare retta ai rumor...però sai..uno ci spera sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui riportano 0.68 Kg per la versione wi-fi e 0.73 per la 3G + wi-fi

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il video...

mazza quanti bug!!! :D

ahahah... il tecnico continuava a muovere le due dita per rimpiccilire e non si rimpicciolisce niente, schiacciava la lente per la ricerca nei libri e non ricercava niente... :D

 

...beh, ma mi sembra piu' che normale, altro che beta, queste saranno delle alpha release, e' gia' tanto che si accendano.

comunque, se riesco a domarmi, magari lo prendero' come ho fatto per l'iphone, aspettando la terza release.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il video...

mazza quanti bug!!! :D

ahahah... il tecnico continuava a muovere le due dita per rimpiccilire e non si rimpicciolisce niente, schiacciava la lente per la ricerca nei libri e non ricercava niente... :D

 

...beh, ma mi sembra piu' che normale, altro che beta, queste saranno delle alpha release, e' gia' tanto che si accendano.

Si è vero. Anche l'applicazione AppStore non ne voleva proprio sapere di aprirsi. :mrgreen:

 

Visto che almeno altri due mesi ci separano dalla release ufficiale del firmware 3.2 mostrato ieri sugli iPad la cosa mi pare accettabile. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo oggettino davvero bello, poi Apple sa guidare queste nuove tendenze arrivando sempre come un macigno nel settore. Nei prossimi mesi si moltiplicheranno questi aggeggini a mio parere.

Qualche comodità in più potevano implementarla però, anche se poi Apple guadagnerà un botto con i gadgets e accessori vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha prese usb?????????????????????

No, monta solo una porta Apple proprietaria simile a quella degli iPhonje e degli iPod Touch. Tuttavia sono stati annunciati degli accessori che permetteranno di commutare la suddetta porta in una USB o in una MMC reader. :teach:

 

Ottimo oggettino davvero bello, poi Apple sa guidare queste nuove tendenze arrivando sempre come un macigno nel settore. Nei prossimi mesi si moltiplicheranno questi aggeggini a mio parere.

Già. In effetti anche al CES le varie case hanno presentato un sacco di e-book reader, a quanto pare si sta cercando di spingere il mercato verso il "foglio elettronico". Probabilmente se anche Apple ha scelto questa strada vuol dire che è quella giusta. Di sicuro tra qualche mese (probabilmente verso la fine dell'anno corrente) cominceremo a vedere i vari concorrenti dell'iPad. Mi sa che prima o poi avremo tutti il nostro bel tablet sotto braccio a scuola, a casa e al lavoro. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto peggio: un iPod Touch gigante! :asd:

 

Mi chiedo quando lo jailbreakeranno che cosa ci si potrà fare... Già pregusto la scena. :ok:

Non nego che i prodotti Apple mi sono sempre piaciuti (anche se non ho mai avuto la fortuna di possederne uno) e vorrei comprare anche questo, ma spero di potermi prima comprare un iPhone, poi vedremo. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte gli scherzi: E' davvero il futuro. Mooooolto ma moooolto più interessante dell'iphone stesso. Che, per come la vedo io, è stato poco più di un'azione commerciale. Nel senso, tolto il touch screen non ha portato nulla di "nuovo". Qui davvero siamo davanti al futuro!!! Ecco, l'iphone non l'avrei mai preso. Questo pad invece mi sta stuzzicando parecchio!! Lasciando perdere il prezzo. :D

Ricordando sempre che non ha inventato nulla di nuovo. Già sono ed erano in uso delle tavolette cosi, negli ospedali e in tanti altri campi. Si deve riconoscere l'abilità (e i $ :D ) di apple di prendere tutto quello che è stato fatto, metterlo insieme e moltiplicarlo per 1000. ;)

 

Dico la mia: da qui a quanto? 10 anni?? i computer notebook saranno tutti cosi... :ph34r:

 

 

Off topic:

 

Carlito, hai dimenticato questo:

 

Hitler bannato da Xbox live :mrgreen:

 

Chiuso Off topic!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte gli scherzi: E' davvero il futuro. Mooooolto ma moooolto più interessante dell'iphone stesso. Che, per come la vedo io, è stato poco più di un'azione commerciale. Nel senso, tolto il touch screen non ha portato nulla di "nuovo"

 

in questo momento, penso esattamente l'opposto :mrgreen:

 

cioè, è probabile che lo comprerò, ma secondo me l'iPad è evitabilissimo... nel senso che non offre nulla di necessario... o meglio, non sostituisce e non migliora qualcosa di già esistente...

 

l'iPhone ha avuto un successo mondiale, non per il touch o perchè è figo, ma semplicemente per la sua vera anima..... l'App Store...... questa è la vera innovazione che lo rende un dispositivo tascabile con potenziale quasi illimitato...

 

questo iPad sarà comodissimo e sicuramente nasceranno molti concorrenti, ma per ora è semplicemente una specie net-book con l'App $tore e gli eBook...

non dico che non mi piace l'idea, anzi mi piace molto, ma per adesso non può neanche lontanamente essere paragonato all'importanza che può avere l'iPhone...imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che non mi sono spulciato tutte le carateristiche tecniche, gli ho dato una guardata veloce e non ho capito una cosa, dove sarebbe l'innovazione e la funzionalità di questa roba? Non è per essere polemici, ma non vedo niente di più di un portatile touch....

 

Ah e per inciso trovo paradossale e in un certo senso abbastanza ridicolo che i portabandiera dell'open source si ostinino a mettere porte proprietarie che necessitano di accessori (e quindi dindini extra) per essere universalizzate.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che non mi sono spulciato tutte le carateristiche tecniche, gli ho dato una guardata veloce e non ho capito una cosa, dove sarebbe l'innovazione e la funzionalità di questa roba? Non è per essere polemici, ma non vedo niente di più di un portatile touch....

 

Ah e per inciso trovo paradossale e in un certo senso abbastanza ridicolo che i portabandiera dell'open source si ostinino a mettere porte proprietarie che necessitano di accessori (e quindi dindini extra) per essere universalizzate.

 

L invenzione imho sta proprio in questo... adesso per molti è una cosa inutile, io stesso mi aspettavo chissà che cosa e sono rimasto un pò deluso ma pensandoci bene questo gingillo ofree delle potenzialità enormi.

Tutti i prodotti appena usciti vengono criticati, se vai sul topic dell iphone nelle prime pagine troverai un sacco di lamentele ma la verità è che ha venduto uno sproposito in tutto il mondo. Perfino la sacra televisione è stat criticata ai tempi. I cellulari...Mi ricordo ancora i primi commenti sui primi telefoni con la fotocamera... e invece?

Adesso può sembrare uno sfizio ma pensa tra un anno o due, quando le principali testate giornalistiche cominceranno ad avanzare offerte per riceve quotidianamente sull ipad le varie notizie. Pensa ai vantaggi che può portare a loro. Per esempio la gazzetta che non deve aspettare la mattina dopo per pubblicare le notizie oppure le molte possibilità di sviluppo della pubblicità. Così come un libro, non devi cercare il tuo libro per 100 librerie, o aspettare mesi per ordinarlo.

Poi i vari collezionisti o gli appassionati ci saranno sempre, ma come adesso ci sono quelli che ci tengono ad avere il cofanetto del dvd o del gioco nella propria casa.

Imho questo POTREBBE essere il futuro.. Un oggetto così " semplice" e all apparenza inutile ma che grazie proprio a queste caratteristiche può aprire la porta ai cambiamenti.

Alla fine l iphone è stato questo. Un oggetto che all inizio non sembrava rivoluzionario ( Apparte qualche applicazione) e con gravi mancanze ma che ha saputo conquistare un enorme fetta di mercato di ogni età. Io conosco molta gente che prima dell iphone aveva il 3310, tanto per farti capire quanto glene importasse dei telefoni. L iphone grazie sopratutto all app store ha reso semplice e normale cose che altri telefoni magari già proponevano, ma non in modo corretto.

Il nokia 3 anni fa aveva la possibilità di installarci sopra il tom tom. O di aprire la casella email.. di scattare foto e metterle su pc.. Ma in quanti lo facevano? La semplicità è la forza dell iphone e imho lo sarà anche dell ipad.

Poi nessuno può sapere il futuro, quindi può anche essere che sarà un flop colossale e che i giornali dureranno in eterno...

 

Sil fatto dell open source ti do ragione, ma ricordiamoci che la apple è una azienda e che lavora per guadagnare e giustamente fa i propri interessi così come la microsoft( Infatti mi sono sempre dissociato dal luogo comune microsoft-ladra apple-acqua santa)Sicuramente uscira un ipotetico ipad S con le varie porte usb. Daltronde con le vendite degli accessori ci guadagnano molto e alla apple sono bravi a fare i bilanci.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Già. In effetti anche al CES le varie case hanno presentato un sacco di e-book reader, a quanto pare si sta cercando di spingere il mercato verso il "foglio elettronico". Probabilmente se anche Apple ha scelto questa strada vuol dire che è quella giusta. Di sicuro tra qualche mese (probabilmente verso la fine dell'anno corrente) cominceremo a vedere i vari concorrenti dell'iPad. Mi sa che prima o poi avremo tutti il nostro bel tablet sotto braccio a scuola, a casa e al lavoro. :ok:

A dire il vero un'azienda come Apple segna la strada giusta o sbagliata che sia, le altre le vanno dietro proprio perchè sanno che influenza le masse in maniera decisiva e quindi momento ideale o no, ci sarà domanda anche per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...