Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Finalmente ho trovato un "Lampadone"... più esattamente un iMac G4 17", 1 Ghz, 2 GB ram, 320 GB hd...

 

anche se in settimana lo porterò in ufficio, per adesso posto qualche immagine

metto i link perchè non ho voglia di ridimensionare

 

http://b3.s3.quickshareit.com/img_083171a71.jpg

 

http://b1.s3.quickshareit.com/img_0827cbb5f.jpg

 

http://b1.s3.quickshareit.com/img_0828940ae.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato un "Lampadone"... più esattamente un iMac G4 17", 1 Ghz, 2 GB ram, 320 GB hd...

 

anche se in settimana lo porterò in ufficio, per adesso posto qualche immagine

metto i link perchè non ho voglia di ridimensionare

 

http://b3.s3.quickshareit.com/img_083171a71.jpg

 

http://b1.s3.quickshareit.com/img_0827cbb5f.jpg

 

http://b1.s3.quickshareit.com/img_0828940ae.jpg

Bello!!!! Ma abiti in un ristorante? :mrgreen:

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo la prematura dipartita del mio Apple Cinema Display 23", mi son fatto il nuovo iMac da 27! OMG è enormisssssssimooooo!!!

ed il Magic Mouse è sublime!!!!!

 

bimbo decisamente felice!

 

ora, chiedo aiuto a voi perchè io son peggio di un muflone, posso passare un bel pò di roba dal mio vecchio Mac Pro??? come??? scusate la niubbaggine! :whew:

altra noob question: solitamente ascolto Radio Deejay online, però con l' iMac mi da dei problemi con Conviva Live Pass, mentre col Mac Pro tutto ok; si può risolvere la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa, complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club

seconda cosa, vogliamo 1000 foto della nuova postazione :mrgreen:

 

posso passare un bel pò di roba dal mio vecchio Mac Pro??? come??? scusate la niubbaggine! :whew:

 

puoi passare tutto dal tuo mac pro (anche le preferenze di sistema) in pochi minuti

io ho fatto tutto con i backup di Time Machine

se non tu non facevi backup, mi sembra che puoi collegare i due mac con un cavo firewire e poi usare Assistente Migrazione (Applicazioni - Utility - Assistente Migrazione)

vedrai che è scandalosamente veloce, facile e funzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, eh, ero già nel club, da sempre in pratica, prima un G4, poi il mio Mac Pro con quel cavolo di monitor che mi ha abbandonato!

per il firewire, peccato solo che mi son comprato un 400 e non un 800... vedrò di rimediarlo per passare un pò di roba da uno all' altro, certo è che sto iMac è inquitante da tanto che è bello!

 

Kiro, visto che ne sai, potrò passare anche le canzoni acquistate da iTunes Store o mi daranno qualche problema?

sul iMac ho già attivato il mio account e fila tutto liscio, ho pure acquistato "My Hands" di Leona Lewis (colpa di FFXIII) e non mi ha dato problemi, spero sia lo stesso anche nel passaggio dei vecchi brani comprati!

 

notte ragazzi, sonnissimooooo, tra impostazioni varie non ho dormito una cippa ed ho finito alle 23 di lavorare, letto arrivoooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un problema possiedo un imac 4,1 1,83 ghz intel core duo 512 mb a 667 mhz di ram , ho acquistato la tastiera e il mouse wirels ma ho dei problemi con il mouse . leggendo qua e la ho capito di installare snow leopard, acquistato , ma adesso non riesco ad installarlo perchè non ho abbastanza ram come e dove la posso comprare grazie a tutti e scusatemi ancora :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, eh, ero già nel club, da sempre in pratica

 

 

 

Kiro, visto che ne sai, potrò passare anche le canzoni acquistate da iTunes Store o mi daranno qualche problema?

 

sisi, lo so che eri già possessore di un mac, ma intendevo il club degli imac 27 :mrgreen:

 

 

 

comunque per la musica non ci sono problemi... anzi, se è come per l'app store, se vai ad acquistare una canzone che hai già pagato in precedenza, verrai avvertito da iTunes e potrai scaricarla gratis...

per l'app store è così, quindi credo che sarà così anche per l'iTunes store

 

se invece usi Assistente Migrazione, avrai il tuo mac uguale a come lo avevi lasciato, con la musica, i programmi e le preferenze di sistema

l'unica cosa che non mi ha passato completamente sono state le icone che avevo modificato

 

comunque, ti ricordo che, se dovessi usare Assistente Migrazione, ti ritroverai con due account... il vecchio account del mac pro e quello nuovo che hai creato sul nuovo iMac..

se vuoi mantenere tutto come prima, dovrai impostare il vecchio account come "Amministratore" e di conseguenza cancellare il nuovo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm, la situazione si complica...

e se volessi solo trasferire la musica???

scusa la niubbaggine tremenda! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

sì, se vuoi puoi tranquillamente passare solo quello che ti interessa...

comunque, sarà anche perchè non mi esprimo bene, ma in realtà è molto semplice gestire tutto con assistente migrazione

e, se dovessi passare tutto quello che avevi, ti basta andare in Preferenze di sistema - Account, e poi modificarli..

vedrai che è più semplice farlo che dirlo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

trank Kiro, sei chiarissimo oltre che gentilissimo!

però ho appena scoperto che ho un problema insormontabile: Mac Pro ha la firewire 400 (quella con un lato ricurvo), iMac la 800 (più piccola e rettangolare) quindi niente connessione firewire tra i due! :acc: :acc: :acc: :acc:

 

confermi???

 

grazie mille! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un problema possiedo un imac 4,1 1,83 ghz intel core duo 512 mb a 667 mhz di ram , ho acquistato la tastiera e il mouse wirels ma ho dei problemi con il mouse . leggendo qua e la ho capito di installare snow leopard, acquistato , ma adesso non riesco ad installarlo perchè non ho abbastanza ram come e dove la posso comprare grazie a tutti e scusatemi ancora :piange:

nessuno sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Pro ha la firewire 400 (quella con un lato ricurvo), iMac la 800 (più piccola e rettangolare) quindi niente connessione firewire tra i due! :acc: :acc: :acc: :acc:

confermi???

 

grazie mille! :bow:

 

eh, purtroppo confermo... il nuovo iMac ha solo la 800...

potresti prendere un adattatore 400/800...

oppure, potresti tirare fuori l'HD del mac pro e metterlo in un case con uscita USB... ma capisco che è una bella scocciatura...

 

la cosa più semplice e comoda, sarebbe avere un HD esterno, fare un backup con Time Machine sul Mac Pro e poi passare sul nuovo iMac...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, vedo se riesco a reperire un adattatore, altrimenti piazzerò pian piano i vari CD e riscaricherò gli acquisti da iTunes Store!

un pò come successe con l' HDD da 250 della 360: ho passato tutto tramite Memory Unit, meno di 500 MB per volta perchè il mio cvo di migrazione non aveva voglia di fungere... :piange: :piange: :piange:

 

[EDIT]mi vergogno della mia ignoranza informatica; cavo ethernet, abilitato la condivisione dal Mac Pro e trasferito in pochi minuti tutto ciò che volevo sul iMac!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavo ethernet, abilitato la condivisione dal Mac Pro e trasferito in pochi minuti tutto ciò che volevo sul iMac!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

;)

io tutte le volte che cambio mac mi porto dietro la mia cartella home.

documenti e musica stanno li'

filmati e foto stanno su un hdd esterno

e comunque ora ho attivo pure un backup di time-machine :loving:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga qualcuno potrebbe consigliarmi un Mac che soddisfi le esigenze di un user che :

- naviga su internet

- usa il pacchetto office (o come si chiama per il mac)

- con le succitate indico anche che il costo non sia esorbitante

Perchè Mac? Beh perchè è molto user friendly (basta solo farci la mano inizalmente :)!!! E poi è "lievemente" più stabile e pratico di Windows :).

 

Edit: Ah, non è per me purtroppo o per fortuna (non mi uccidete) non comprerei mai un mac (ah si, forse più in la per studiare alcune cose MA STOP!!)

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...