Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Ti pare brutto se la risposta è "qualsiasi Mac"? Alla fine una qualsiasi macchina soddisfa le richieste di internet e office (io andrei di OpenOffice che è gratuito, volendo c' è pure uello Microsoft a pagamento), sul prezzo basta guardare il sito Apple per vedere che si parte da 549 € per il MacMini (dovrai prendere a parte monitor, tastiera e mouse) a salire passando per il MacBook (899 € per un portatile con schermo da 13.3", volendo ci sono modelli anche con schermo da 15.4" e 17", i modelli Pro dovrebbero essere aggiornati a breve) e l' iMac (un computer intero dentro ad uno schermo lcd da 21.5" o 27") arrivando al MacPro (decisamente fuori budget oltre che sovradimensionato per le tue esigenze, si parte comunque da 2299 €a cui dovrai aggiungere il monitor).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto che puoi mettere, sia Mac che windows 7, me lo consigliate io ho un macbook classico con (mi pare, e ripeto mi pare) 2GB di ram, secondo voi faccio una cagata o si può fare.

Mi spiego voglio SIA osx SIA windows 7... non solo uno. grazie e scusate se ho ripetuto la mia richiesta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tramite bootcamp puoi mettere Windows (da XP a salire) in dual boot con OS X, il problema è decidere quanto spazio dedicare ad ognuno dei 2 os e vedere se valga la pena di installare Windows su un Mac.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che dici tu spesso sono offerte fatte da Apple che puoi prendere sul sito, si tratta di modelli vecchi riparati (quindi perfettamente funzionanti e con la garanzia) oppure usati in qualche evento, il risparmio c' è (non ricordo quanto però) ma devi considerare di avere una macchina più vecchia e forse non perfetta a livello di estetica (ma non sono certo di questo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rigenerato può voler dire tante cose:

 

oggetto che è stato in esposizione;

oggetto che è stato sostituito in garanzia e successivamente riparato;

 

la cosa certa è che hai un oggetto simile al nuovo, qualche graffietto devi aspettartelo ma comunque hai la garanzia come se il prodotto fosse nuovo, il problema è che tutto sommato non vai a risparmiarci chissà cosa.

 

p.s. la mia esperienza con i "refurbished" è solo su iphone (quando lo mandi in assistenza te e danno uno rigenerato!)

p.p.s. la personalizzazione della macchina scordatela! :mrgreen:

 

spero di averti chiarito un pochno le idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

rigenerato può voler dire tante cose:

 

oggetto che è stato in esposizione;

oggetto che è stato sostituito in garanzia e successivamente riparato;

 

la cosa certa è che hai un oggetto simile al nuovo, qualche graffietto devi aspettartelo ma comunque hai la garanzia come se il prodotto fosse nuovo, il problema è che tutto sommato non vai a risparmiarci chissà cosa.

 

p.s. la mia esperienza con i "refurbished" è solo su iphone (quando lo mandi in assistenza te e danno uno rigenerato!)

p.p.s. la personalizzazione della macchina scordatela! :mrgreen:

 

spero di averti chiarito un pochno le idee!

Zi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto che puoi mettere, sia Mac che windows 7, me lo consigliate io ho un macbook classico con (mi pare, e ripeto mi pare) 2GB di ram, secondo voi faccio una cagata o si può fare.

Mi spiego voglio SIA osx SIA windows 7... non solo uno. grazie e scusate se ho ripetuto la mia richiesta...

 

sia osx sia windows... che girino insieme o che scegli cosa lanciare ad ogni avvio?

 

Sì, tramite bootcamp puoi mettere Windows (da XP a salire) in dual boot con OS X, il problema è decidere quanto spazio dedicare ad ognuno dei 2 os e vedere se valga la pena di installare Windows su un Mac.

 

io ho sia osx, sia win7 insieme, che girano contemporaneamente... win7 con qualche limitazione di prestazione, lo ammetto.

uso parallels e win7 e' virtualizzato. funziona che e' una meraviglia.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo porre una domanda. E' da parecchio che seguo la faccenda, e ora vi chiedo un consiglio......quale è a il miglior adattatore HDMI a MINI DISPLAY PORT attualmente (o anche in fase di uscita) disponibile per il nostro amato 27"? La mia intenzione, sarebbe quella di collegarci una console (nel mio caso una ps3). Come modelli ho visto il Dr. Boot digital video link, quello della Apogee, e infine quello che dovrebbe uscire ad aprile della Kanex, appunto il Kanex XD. Poprio riguardo a quest'ultimo volevo avere se possibile un chiarimento, infatti sul sito c'è scritto che dovrebbe supportare la risoluzione per i 1080p, ma nn ricordo dove un tipo ha mandato una mail alla Kanex chiedendo conferme, e questi gli hanno risposto che arriva al massimo a 720p per quanto riguarda ps3, 360 e bluray, come d'altronde c'è scritto anche nel sito, ma allora i 1080 a che si riferivano?. http://kanexlive.com/products/item-id-3662.html

Detto ciò vi chiedo un consiglio, su quale adattatore dovrei orientarmi? L'unica cosa che veramente mi blocca nel prenderne uno che supporta al max i 720p è il fatto che con la ps3 guarderei anche blu ray, e se i giochi (quasi tutti) si fermano a 720, al contrario i film arrivano a 1080! Illuminatemi! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è una spesa urgente allora attenderei, i MacBook tradizionali sono vicini alla fine del periodo medio tra un cambio e l' altro mentre i Pro sono abbondantemente oltre e ci sono vari rumors sui nuovi modelli con il Core i5, per maggiori informazioni su come comportarsi per l' acquisto di un Mac ti consiglio di seguire sempre la Mac Buyer's Guide di MacRumors ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo lanciare un dowload dal mac o entrare nelle classifiche , uplay ecc non so se mi sono spiegato ok

ti sei spiegato un po' contorto eh.. pero' alla fine ho capito.

non c'entra niente il mac o altro. devi semplicemente andare sul sito xbox o sul sito ubisoft... osx o windows non cambia niente.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...