Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Sono previsti a breve nuovi iMac che voi esperti sappiate?

 

vai di macbuyersguide, li ti dicono tutto sulle tempistiche degli acquisti Apple!

per l' iMac dovresti essere ancora in una fascia "sicura", nel senso che non è prevista nessuna revisione o nuova versione entro tempi brevi.

mi son fatto un iMac 27", strabiliante e dir poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di macbuyersguide, li ti dicono tutto sulle tempistiche degli acquisti Apple!

per l' iMac dovresti essere ancora in una fascia "sicura", nel senso che non è prevista nessuna revisione o nuova versione entro tempi brevi.

mi son fatto un iMac 27", strabiliante e dir poco!

**** Mapo sai che vorrei proprio prendermi il 27" pure io? Solo che 1500€ sono tantini visto che devo pure prendere una videocamera. Per contro 1100€ per un 21" mi lascierebbe un pò insoddisfatto.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

io da buon paraculo l' ho ricevuto in regalo al compleanno, col mio stipendietto non ci sarei mai riuscito, al max me ne pagavo metà... ^___^ grazia ricevuta insomma!

è un gioiello, pochi dubbi, ma certamente altri ragazzi sapranno parlartene meglio e più tecnicamente, io son sempre piuttosto ignorantotto e credo che un pezzo di artiglieria simile nelle mie mani sia non troppo, di più!

 

certo che però il Magic Mouse si fa voler bene al primo scroll! :loving: :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'adattatore hdmi di apple posso collegare il mio portatile con lettore blu-ray per vedermi un film sull'imac 27"?

No, ufficialmente non si può. L'adattatore HDMI di Apple supporta solo segnali video OUT non IN. Il discorso ingresso video su iMac 27" è stato già affrontato su queste pagine ma per quanto sia possibile ad oggi sono disponibili solo adattatori (terze parti) costosi ed incapaci di supportare il full hd.

 

In parole povere -per adesso- non vale la pena, credimi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ufficialmente non si può. L'adattatore HDMI di Apple supporta solo segnali video OUT non IN. Il discorso ingresso video su iMac 27" è stato già affrontato su queste pagine ma per quanto sia possibile ad oggi sono disponibili solo adattatori (terze parti) costosi ed incapaci di supportare il full hd.

 

In parole povere -per adesso- non vale la pena, credimi. :ok:

Il tipo dello store parlava che era anche un ingresso ma non era sicuro funzionasse. A sto punto mi sembra una mancanza assurda e senza senso aver uno schermo così grande e non poterlo sfruttare cristo santo - e dire che mi ero convinto a fare l'acquistone! :piange:

 

 

Tu carlito con il non ne vale la pena intendi la pena di acquistarlo?

 

Cmq la mancanza potrebbe venir colmata con un qualche aggiornamento software o con il rilascio di un accessorio dedicato?

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto mi sembra una mancanza assurda e senza senso aver uno schermo così grande e non poterlo sfruttare cristo santo

per la apple NIENTE e' assurdo.

 

e poi... sinceramente, lo dico con un occhio da professionista: i monitor dell'iMac fanno schifo. meglio i cinema display... costano uguale e non hanno il computer, ci sara' un motivo no!?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi... sinceramente, lo dico con un occhio da professionista: i monitor dell'iMac fanno schifo. meglio i cinema display... costano uguale e non hanno il computer, ci sara' un motivo no!?

Beh, scusa che discorsi sono? Allora visto che ci sono mi compro un mac pro con cinema display e sto a posto? Io stavo per comprarmi un iMac perchè quello è il badget che ho per un nuovo pc e scoprire che non posso guardarci un blu ray mi fa chiedere a che serva un monitor del genere. Non credo che sia per guardare youtubeHD. Grafica?

 

Ora non dico che sia una mancanza colossale ma dal mio punto di vista era è una pecca piuttosto seccante.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sto dicendo che ci si debba prendere il mac pro... pure io ho un iMac :)

ma per gaurdarmi i blu-ray vado in sala su una televisione.

 

sinceramente credo che questa sia anche la tendenza globale, alla apple ancora non conviene mettere un lettore blu-ray integrato e di certo e' controproducente permettere di usare gli iMac come monitor per sorgenti esterne. andrebbe a discapito delle loro stesse attrezzature "pro".. nessuno si fa concorrenza in casa propria.

 

 

(BDrip e passa la paura) :)

vlc legge tutto

anche PLEX... lo sto usando ultimamente e mi ci trovo perfettamente. ci ho messo una settimana per configurarlo a dovere e per fare ordine in tutta la libreria, ma alla fine e' un ottimo prodotto.

 

oppure, non ho letto questo articolo, ma dal titolo sembra quello che cerchi. vedi tu cosa dice

http://www.cnet.com/8301-18603_1-10381850-73.html

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu carlito con il non ne vale la pena intendi la pena di acquistarlo?

 

Cmq la mancanza potrebbe venir colmata con un qualche aggiornamento software o con il rilascio di un accessorio dedicato?

Si, il "non ne vale la pena" era inteso come non vale l'acquisto di un accrocco da 150 euro per poter guardare una sorgente video ad una risoluzione barzotta. Purtroppo non si può parlare di patch a livello software: bisogna solo sperare che in futuro riescano a progettare degli adattatori in grado di sfruttare al massimo il monitor dell'iMac. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, non ho letto questo articolo, ma dal titolo sembra quello che cerchi. vedi tu cosa dice

http://www.cnet.com/8301-18603_1-10381850-73.html

Diciamo che col secco va ben anche la tempesta eheh :mrgreen:

(Windows Vista, lettore blu ray esterno ecc... ecc...)

 

 

Comunque messa da parte questa che per me è una mancanza magari è probabile che in futuro esca un lettore blu ray anche da Apple a prezzi umani?

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi... sinceramente, lo dico con un occhio da professionista

Posso chiederti che mouse utilizzi? Sono un pò dubbioso sul mouse senza rotellina della apple da usare con prodotti come photoshop o simili.

 

______

 

Da macrumors thx Mapo :ok:

 

As for Apple's other Mac lines, the report claims that Apple has also prepared a mini DisplayPort-to-HDMI adapter capable of carrying both video and audio. The adapter reportedly had been scheduled to ship with Apple's most recent iMac revision alongside Blu-ray drives, but was scrapped as part of the decision to not include Blu-ray compatibility.

 

Questo potrebbe voler dire che basterebbe un solo adattatore compatibile con BR? :??:

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio blu ray è tecnologia sony, come già per il flashplayer su iphone apple non accetta compromessi con altri

 

???

 

Posso chiederti che mouse utilizzi? Sono un pò dubbioso sul mouse senza rotellina della apple da usare con prodotti come photoshop o simili.

come mouse ho preso da poco il magic mouse (il mighty mouse che c'era prima era una delle porcate piu' colossali mai viste con quella dannata pallina che si incantava sempre), e ho installato il programma magic-prefs per espanderne le funzioni che sono un po' troppo limitate secondo me.

 

poi, con photoshop o simili, ti consiglio una tavoletta wacom :)

 

 

 

altrimenti quelli logitech sono ottimi mi pare.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio blu ray è tecnologia sony, come già per il flashplayer su iphone apple non accetta compromessi con altri

 

Se Apple dovesse utilizzare solo tecnologie proprie (o comprarsi delle aziende per per continuare su questa strada così come fatto con l' A4 dell' iPad) allora non produrrebbero hardware ma solo software, te lo dico perché le 2 questioni che citi sono completamente diverse. Il blu ray non è ancora arrivato su macchine Apple perché in campo informatico attualmente è inutile, per ora l' unica ambito in cui ha senso è per quello video ma come back up dati ci sono sistemi decisamente meno costosi, se proprio vuoi comunque si dovrebbe poter montare (almeno sui MacPro) e mi pare che QuickTime li supporti in riproduzione. Il supporto alla tecnologia flash non c' è su iPhone/iPod Touch (ed ora anche iPad) per una questione di efficienza, Jobs e soci ritengono che sia una tecnologia arcaica (il futuro secondo loro è l' html 5), che richiede troppe risorse hardware (che consumano rapidamente la batteria dei dispositivi) ed anche parecchio instabile (la maggior parte dei blocchi di OS X secondo loro è causata dal programma Adobe), dietro a questo quindi non c' è una storia simile a quella del supporto ottico Sony (in realtà non è solo loro ma di un gruppo di aziende).

 

altrimenti quelli logitech sono ottimi mi pare.

 

Logitech è uno dei maggiori (e migliori) produttori di mouse, ogni tanto però anche loro prendono delle cantonate e, se non sbaglio, una è proprio il mighty mouse che realizzavano per conto della Apple.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un'ultima cosa. Perchè dovrei comprarmi un iMac 22" o 27" oggi? Insomma quali sono i pro che dovrebbero spingermi lontano da un pc che a parità di prezzo sembra darmi molto di più?

 

Grazie!

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando i discorsi estetici e di(presunta?) qualità costruttiva, quello che incide nella scelta a favore di una soluzione o dell' altra è il sistema operativo, se per te è indispensabile Windows allora un Mac è inutile (prenderlo per installarci l' os Microsoft mi sembra poco sensato ma ognuno è libero di fare quello che vuole), se invece uno preferisce MacOS allora un pc tradizionale non serve a molto (ci sono sistemi illegali per installarlo ma non rende quanto sull' hardware originale), vedi tu quali sono i pro ed i contro in base alle tue esigenze (anche a livello di programmi disponibili e se hai del software che ti sei comprato per pc e che vale la pena di tenere).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando i discorsi estetici e di(presunta?) qualità costruttiva, quello che incide nella scelta a favore di una soluzione o dell' altra è il sistema operativo, se per te è indispensabile Windows allora un Mac è inutile (prenderlo per installarci l' os Microsoft mi sembra poco sensato ma ognuno è libero di fare quello che vuole), se invece uno preferisce MacOS allora un pc tradizionale non serve a molto (ci sono sistemi illegali per installarlo ma non rende quanto sull' hardware originale), vedi tu quali sono i pro ed i contro in base alle tue esigenze (anche a livello di programmi disponibili e se hai del software che ti sei comprato per pc e che vale la pena di tenere).

 

Non capivo questa affermazione fino a quando non ho iniziato a leggere un forum apple :ph34r:

 

____

 

Leggendo qua e là ho trovato questo test per vedere se il monitor ha problemi o meno http://tapplox.com/imac-led.html

 

 

Secondo voi è vero quanto dichiarato dalla apple che il prolema di calibrazione dei 27" è stato risolto?

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzi più alti ma anche maggiore autonomia (i vecchi venivano dati a 8 ore se non ricordo male), peccato solo che i 13.3" mantengano il vecchio Core 2 Duo mentre solo i 15" e 17" dispongano di Corei i5 ed i7.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...