Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Ecco cosa mi fa stare antipatica la apple! O fai quello che vogliono loro o nada! bah...

Inizialmente non era così, quello che offrivano era un "di più", ultimamente si è un po' montata la testa e tende fare le cose "alla Microsoft", nel senso: "Questa cosa la devi fare in questo modo, perché è il modo più giusto", ma magari lasciarmelo fare in un altro modo, anche se sbagliato. mi fa sentire meglio. :crazy:

 

Voglio dire, dare la possibilità di scaricarsi le suonerie ad un prezzo ragionevole mi sembra comodo, ma mettiamo che la suoneria che voglio non si trova? Magari un mio amico ha registrato il motore della sua auto e mi piacerebbe mettere quel suono come suoneria, come faccio?

 

Speriamo con un prossimo aggiornamento del software...

 

Comunque adesso che è uscito iPod touch... :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

AMMO, l'iPhone ha bisogno di crearsi una sua area di mercato per potersi poi scrollare di dosso certe limitazioni funzionali dettate da scelte contingenti alla situazione attuale.

 

Ad esempio l'impossibilità di eseguire giochi (cosa invece supportata da iPod touch), dovuta al fatto (secondo fonte Apple) di evitare il più possibile l'ipotesi che un iPhone in crash/infetto, tiri giù tutta la rete AT&T.

 

O anche quella delle suonerie, dovuta all'intenzione di voler avviare una sezione di iTunes Music Store del tutto nuova.

 

La possibilità di installare altre applicazioni (operazione attualmente possibile solo mediante software/hack).

 

L'iPhone è un prodotto con un largo potenziale secondo me, deve conquistare la fiducia del pubblico, per poi poter credere nelle sue potenzialità e poter cos' abbandonare i fardelli iniziali.

 

 

iPod touch invece è il successore ideale della famiglia, superconsolidata, di iPod, molti dei potenziali problemi che ""minano" l'iPhone, non lo toccano e può quindi partire più libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo che questa è la discussione su chi possiede i Mac e non sui nuovi iPod o sulla concezione del software che ha Apple.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione pero ormai questo topic si è trasformato in un topic per parlare di Mac... chiedo di cambiare il titolo e inglobare gli altri topic che parlano di prodotti Apple... sempre se chi ha aperto il topic, e i mod sono daccordo...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione pero ormai questo topic si è trasformato in un topic per parlare di Mac... chiedo di cambiare il titolo e inglobare gli altri topic che parlano di prodotti Apple... sempre se chi ha aperto il topic, e i mod sono daccordo...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio l'impossibilità di eseguire giochi (cosa invece supportata da iPod touch), dovuta al fatto (secondo fonte Apple) di evitare il più possibile l'ipotesi che un iPhone in crash/infetto, tiri giù tutta la rete AT&T.

 

Solo una precisazione che prima mi sono scordato di fare, questa è solo una scusa di facciata visto che ci sono in giro già milioni di smartphone e palmari con funzioni di cellulare che permettono di installare software e non ci sono mai stati problemi di questo tipo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo che questa è la discussione su chi possiede i Mac e non sui nuovi iPod o sulla concezione del software che ha Apple.

Hai ragione! :ok: E dire che il topic l'ho aperto io... :whew: mi son lasciato trasportare.

 

Hai ragione pero ormai questo topic si è trasformato in un topic per parlare di Mac... chiedo di cambiare il titolo e inglobare gli altri topic che parlano di prodotti Apple... sempre se chi ha aperto il topic, e i mod sono daccordo...

Per me va bene, ma non vorrei diventasse troppo confusionario. :??:

 

Solo una precisazione che prima mi sono scordato di fare, questa è solo una scusa di facciata visto che ci sono in giro già milioni di smartphone e palmari con funzioni di cellulare che permettono di installare software e non ci sono mai stati problemi di questo tipo.

Si certo. :ok: Ma secondo me sai cosa? Gli altri smartphone vengono da ditte ormai storiche nel campo della telefonia, credo che Apple abbia dovuto dare delle garanzie maggiori per via della sua "inesperienza" nel settore.

Voglio dire, un po' di diffidenza iniziale mi pare sensata.

 

Poi magari tra alcuni giorni vedremo il lancio su iTunes della sezione iGames4iPhone e allora me ne sto zitto. :oops:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sono io :mrgreen:

Dovrei prendere un fisso nuovo e vorrei cambiare da Windows a Mac, così ciò che faccio con il pc (montaggio video) mi riesce meglio.

Domanda: guardo il MacPro oppure Imac? Ne voglio uno potente.

Grazie per le ottime (so che lo saranno) risposte.

Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno. [stanley Kubrick]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei prendere un fisso nuovo e vorrei cambiare da Windows a Mac, così ciò che faccio con il pc (montaggio video) mi riesce meglio.

Domanda: guardo il MacPro oppure Imac? Ne voglio uno potente.

 

Se non hai esigenze di livello alto allora vai su un iMac che risparmi pure parecchio, l' unica accortezza che ti conviene seguire è di prendere poi un disco bello grande (magari 500 giga) e con collegamento firewire visto che quando lavori con i filmati lo spazio è sempre troppo poco.

 

Ma quando esce Mac OSX Leopard?

 

In teoria dovrebbe uscire il mese prossimo ma non ci sono più notizie da un pò e non c' è ancora una data precisa, a questo punto non escluderei un rivio (anche se magari solo di 1/2 mesi).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sono io :mrgreen:

Dovrei prendere un fisso nuovo e vorrei cambiare da Windows a Mac, così ciò che faccio con il pc (montaggio video) mi riesce meglio.

Domanda: guardo il MacPro oppure Imac? Ne voglio uno potente.

Ciao ZacharY, ti consiglio di guardare un po' i vari modelli per farti un'idea sulla configurazione, magari dai una controllatina anche a qualche usato (il mio PowerMac l'ho preso così :ok:) poi valuta bene le tue reali esigenze ed il tuo portafoglio. :mrgreen:

 

Per un uso amatoriale, per iniziare forse un iMac un po' "pompato" con RAM aggiuntiva ed un bel disco esterno firewire (come dice il buon M4rco), potrebbe andare bene.

 

Se invece il tuo è un prodotto professionale/semiprofessionale, allora l'accoppiata MacPro+Final Cut è la scelta più sensata. :ok:

 

Ma quando esce Mac OSX Leopard?

Mah, martedì prossimo Apple tiene un evento che si intitola "Mum is no longer the word" e due sono le possibilità: lancio di iPhone in Europa (probabilmente limitato a Francia, Germania ed Inghilterra, almeno agli inizi) oppure annuncio della data di lancio di Leopard. Manca poco, basta aspettare. :dance:

 

In teoria dovrebbe uscire il mese prossimo ma non ci sono più notizie da un pò e non c' è ancora una data precisa, a questo punto non escluderei un rivio (anche se magari solo di 1/2 mesi).

Speriamo sia: "nessuna nuova, buona nuova". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani non credo annuncino la data di rilascio di Leopard, l' evento di Londra dovrebbe essere di tipo locale e non mondiale, le voci che ho letto in giro prevedono o l' annuncio dell' iPhone europeo oppure l' avvio di un servizio di affitto film tramite iTunes.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani non credo annuncino la data di rilascio di Leopard

Lo penso anch'io. :ok:

Le voci che ho letto sono quelle che ho riportato, ma propendo per l'annuncio di disponibilita` di iPhone.

Per Apple non avrebbe senso annunciare Leopard dal vecchio continente. :mrgreen:

 

l' avvio di un servizio di affitto film tramite iTunes.

Questo sarebbe interessante, beh domani sapremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani non credo annuncino la data di rilascio di Leopard, l' evento di Londra dovrebbe essere di tipo locale e non mondiale, le voci che ho letto in giro prevedono o l' annuncio dell' iPhone europeo oppure l' avvio di un servizio di affitto film tramite iTunes.

 

Caspita! Spero che se così fosse il servizio abbia dei prezzi competitivi rispetto al noleggio tradizionale in formato dvd.... :ph34r:

 

Sarebbe una grande mossa di Master Steve. :bow:

 

Ultimamente ho creato un account per iTines e ne sono pienamente soddisfatto: il database che mette a disposizione è a dir poco gigantesco e la musica costa veramente "poco". Senza contare che per ogni album acquistato (ho scaricato la colonna sonora di 300... "This is SPE-TTA-CO-LOOOOOO!!!!") ci sono in dotazione anche dei file pdf da stampare con la copertina del cd fronte-retro. Non me l'aspettavo! :ph34r:

 

L'unica cosa che non mi aspettavo è che i files mp4 pesano poco più di 2 o 3 mega in base alla durata del singoli brani. Non credo che qualitativamente siano il massimo, specie se ascoltati su apparecchi meno consumer.

Dovrebbero poter far decidere agli utenti la qualità del brano da scaricare, magari pagando pochi centesimi di sovrapprezzo. Sarebbe il massimo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...