Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Domanda: se al posto di 2 Ram da 1GB ce ne metto dentro solo una da 2GB, cambia qualche cosa al mio Mac?

Sì cambia appunto che hai più slot liberi,ma in prestazioni non penso proprio cambi qualcosa mettendo un'unico banco da 2gb anzichè due banchi da 1 gb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie, supponevo anche io che fosse così, ma non smanettando sui computer da così tanto tempo (Apple ti coccola così tanto che se non stai attento di dimentichi anche come si apre un file :lol: ) un minimo di dubbio mi è venuto :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto riscontrando dei bug ogni tanto, tipo prima ho aperto safari, l.ho messo a tutto schermo, e lui automaticamente me lo ha trasferito su un' altra scrivania, è normale??

 

Si, credo sia normale. Le app a tutto schermo le trasferisce in scrivanie a parte, così puoi spostarti da un app all'altra tramite il gesto touch (3 dita a destra o sinistra).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, si ha senso effettivamente........in ogni caso la batteria mi sembra migliorata molto, pur avendo un macbook pro dell'anno scorso quindi recente, ho notato miglioramenti. il trackpad invece mi preoccupa, sempre più spesso ho dei ritardi nel click singolo....

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se al posto di 2 Ram da 1GB ce ne metto dentro solo una da 2GB, cambia qualche cosa al mio Mac?

 

Il tuo MacBook presumo sfrutti il dual channel, se così fosse allora montare 1 ram sola invece di 2 ti fa perdere qualcosina ma non credo te ne accorgerai facilmente visto l' uso che devi farne.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma questo tuo commento a che serve? Ti sei trovato male? Ok, ma perché? Dire "quello schifo di Mac" pare più una provocazione che una vero e proprio commento visto che non si sa perché lo definisci tale, non si sa neanche che modello hai avuto e cosa tu intenda per "mi è durato 3 mesi". Comunque contento te, contenti tutti visto che ognuno è libero di fare quello che vuole, certo però non chiederti perché la gente ti dice che Linux è difficile se fai lo stesso definendo altri ambienti uno schifo (andando poi contro l' opinione di tantissime persone che ci si trovano molto bene quando lo usano).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma questo tuo commento a che serve? Ti sei trovato male? Ok, ma perché? Dire "quello schifo di Mac" pare più una provocazione che una vero e proprio commento visto che non si sa perché lo definisci tale, non si sa neanche che modello hai avuto e cosa tu intenda per "mi è durato 3 mesi". Comunque contento te, contenti tutti visto che ognuno è libero di fare quello che vuole, certo però non chiederti perché la gente ti dice che Linux è difficile se fai lo stesso definendo altri ambienti uno schifo (andando poi contro l' opinione di tantissime persone che ci si trovano molto bene quando lo usano).

Non lo avrei mai detto ma sono d'accordo con te :ok:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a vendere quello schifo di mac, non ne potevo più, mi è durato 3 mesi, finalmente riesco a riutilizzare di nuovo il computer con tranquillità senza osx.

Scusami su cosa ti basi per dire che che il mac schifo ?

Cioè perchè ti ha fatto schifo e perchè ti è durato tre mesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha fatto schifo e l'ho venduto, semplice.

Sì ma non puoi dire "mi ha fatto schifo e l'ho venduto",cioè non è che spendi 1000 euro per un pc e poi dici che ti fa schifo.

Qui allora sono due i casi,o hai i soldi da buttare o prima di comprarlo non avevi le idee chiare di cosa fosse un mac...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non puoi dire "mi ha fatto schifo e l'ho venduto",cioè non è che spendi 1000 euro per un pc e poi dici che ti fa schifo.

Qui allora sono due i casi,o hai i soldi da buttare o prima di comprarlo non avevi le idee chiare di cosa fosse un mac...

avevo le idee chiarissime su cosa fosse un mac, e non avevo soldi da buttare, tutti lo spacciavano come l'OS migliore sulla faccia della terra, e poi scopro che è il peggiore (dopo windows), mi sono semplicemente trovato MALISSIMO.

con il prezzo del mac mi sono fatto assemblare un fisso più potente con un terzo dei soldi spesi per il mio mbp 15", e ho molti meno problemi di quelli che avevo su osx.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo le idee chiarissime su cosa fosse un mac, e non avevo soldi da buttare, tutti lo spacciavano come l'OS migliore sulla faccia della terra, e poi scopro che è il peggiore (dopo windows), mi sono semplicemente trovato MALISSIMO.

con il prezzo del mac mi sono fatto assemblare un fisso più potente con un terzo dei soldi spesi per il mio mbp 15", e ho molti meno problemi di quelli che avevo su osx.

Bò...è meglio che non ti rispondo perchè potrei offenderti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bò...è meglio che non ti rispondo perchè potrei offenderti...

perchè scusa? mi sono semplicemente trovato male con apple, ogniuno ha le sue esigenze in qualunque ambito, e a me il mac ha semplicemente schifato, non vedo quale sia il problema.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

con il prezzo del mac mi sono fatto assemblare un fisso più potente con un terzo dei soldi spesi per il mio mbp 15"

 

Cioè tu prima ti prendi un portatile e poi lo cambi per un fisso dicendo che costa un terzo? Tralasciando il sovrapprezzo Apple (che però è almeno parzialmente giustificato dalla qualità dei materiali e dell' assemblaggio), come puoi paragonare il prezzo di un fisso (con che componenti poi? Prodotti di marca o sconosciuti? L' os ed il software li hai considerati?) con un portatile? Sul resto continui a fare affermazioni senza giustificarle, non posso che rinnovarti la domanda precedente, come fai a chiederti perchè la gente spara certe sentenze se sei il primo a farlo?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè scusa? mi sono semplicemente trovato male con apple, ogniuno ha le sue esigenze in qualunque ambito, e a me il mac ha semplicemente schifato, non vedo quale sia il problema.

 

Sei liberissimo di fare e dire quello che vuoi, ma visto le tue "idee", dubito che tu abbia davvero "comprato" un Macbook... :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu prima ti prendi un portatile e poi lo cambi per un fisso dicendo che costa un terzo? Tralasciando il sovrapprezzo Apple (che però è almeno parzialmente giustificato dalla qualità dei materiali e dell' assemblaggio), come puoi paragonare il prezzo di un fisso (con che componenti poi? Prodotti di marca o sconosciuti? L' os ed il software li hai considerati?) con un portatile? Sul resto continui a fare affermazioni senza giustificarle, non posso che rinnovarti la domanda precedente, come fai a chiederti perchè la gente spara certe sentenze se sei il primo a farlo?

io non sparo sentenze, mi sono trovato male con apple, è un dato di fatto.

ovvio che un fisso è più potente di un portatile, ma comunque ho pagato molto meno, un mac fisso con caratteristiche simili (macpro) costa sempre sui 2000€ e qualcosa, i componenti ovviamente sono tutti di marca, mica compro cineserie, e ovviamente l'OS e il software li ho considerati, mi trovo mille volte meglio che con OSX.

qualità dei materiali??? nei mac?? spero che tu stia scherzando, sembrano fatti di cartapesta, me ne hanno dovuti cambiare TRE appena comprato.

 

Sei liberissimo di fare e dire quello che vuoi, ma visto le tue "idee", dubito che tu abbia davvero "comprato" un Macbook... :teach:

perchè? io l'ho comprato, sono riuscito ad usarlo per circa 3 mesi, poi mi sono rotto e l'ho venduto, non ce la facevo ad usarlo, mi sono trovato male con OSX, non vedo cosa ci sia di strano.

sicuramente è meglio di windows sotto ogni punto di vista, ma non è l'OS che fa per me, ogni volta che lo usavo mi veniva il nervoso, pensavo "ma si è un sistema diverso devo solo abituarmi", non è stato così.

 

 

edit: non riesco proprio a capire perchè tutti gli apple user non riescano ad "accettare" che qualcuno si sia trovato di emmental con il loro sistema preferito, bha.

Modificato da Kosmos

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? io l'ho comprato, sono riuscito ad usarlo per circa 3 mesi, poi mi sono rotto e l'ho venduto, non ce la facevo ad usarlo, mi sono trovato male con OSX, non vedo cosa ci sia di strano.

sicuramente è meglio di windows sotto ogni punto di vista, ma non è l'OS che fa per me, ogni volta che lo usavo mi veniva il nervoso, pensavo "ma si è un sistema diverso devo solo abituarmi", non è stato così.

 

Assolutamente, non c'è niente di strano... Pensavo ti fossi limitato ad installare OSX su di una macchina non Apple... :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vorremo sapere è in che cosa ti sei trovato male in modo tale da imbastire un discorso :) Che cosa non ti è piaciuto? Come mai? Come lo avresti preferito?

Per la questione dei componenti sono d'accordo con te, è inutile parlarne, ci ho provato anche io tempo fa e non voglio ricominciare la discussione.

Ho letto poi che consideri OS X migliore di Windows e allora mi chiedo "perchè ci sei tornato?"

Se mi trovo male con qualche cosa e vado in una sezione in cui tutti l'adorano, mi sembra normale che ti si dia contro o che comunque la gente si arrabbi se tu non ti spieghi ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sparo sentenze, mi sono trovato male con apple, è un dato di fatto.

 

Ti sei trovato male? Ok, ma nessuno credo abbia ancora capito cosa c' è che non vada per te nei prodotti Apple mentre tutti hanno capito solo che fa schifo.

 

ovvio che un fisso è più potente di un portatile, ma comunque ho pagato molto meno, un mac fisso con caratteristiche simili (macpro) costa sempre sui 2000€ e qualcosa

 

Non ho mai parlato di potenza ma di prezzo, un portatile a parità di componenti costa di più di un fisso quindi non ha senso dire "il mio desktop costa un terzo di un MacBook Pro" :)

 

un mac fisso con caratteristiche simili (macpro) costa sempre sui 2000€ e qualcosa

 

Se ti sei fatto una workstation (ed in questo caso avresti sbagliato a farti un MacBook Pro) allora puoi paragonare il tuo pc ad un Mac Pro, in caso di uso desktop tradizionale allora come fai a paragonarli? Dubito che il tuo pc sia dotato di 2 cpu Xeon :rolleyes:

 

PS: questa linea è prossima all' aggiornamento essendo uscita il 27 luglio 2010, è normale che seguendo la politica di prezzi Apple (non variano fino all' uscita del nuovo modello) non sia poi così concorrenziale il suo acquisto

 

i componenti ovviamente sono tutti di marca

 

Allora dovresti sapere per esempio quanto costa una buona scheda madre, nel caso del Mac Pro dovresti pure sapere quanto si può spendere per un case come si deve e quello Apple non è certo paragonabile a prodotti (anche di marca) da 50/60 €.

 

qualità dei materiali??? nei mac?? spero che tu stia scherzando, sembrano fatti di cartapesta, me ne hanno dovuti cambiare TRE appena comprato

 

Che problemi hai avuto? Gli inconveniente possono capitare ma sei il primo caso che sento di una tale sfiga (neanche precisata poi). Per esperienza personale posso dire che mi ci trovo bene, sono un acquirente di prodotti Apple da quasi 3 anni (durante i quali ho preso un' iPod Touch 2g, un MacMini, un MacBook Pro ed un' iPhone 4) e non ho mai avuto problemi, anche tra amici e conoscenti i problemi con Apple sono stati quasi inesistenti sia in campo notebook che negli altri segmenti coperti dalla casa di Cupertino.

 

edit: non riesco proprio a capire perchè tutti gli apple user non riescano ad "accettare" che qualcuno si sia trovato di emmental con il loro sistema preferito, bha.

 

Allora perchè non riesci a capire perchè gli altri dicano che Linux è difficile da usare? Per la tua esperienza non lo è come per l' esperienza dei Mac user i prodotti Apple non fanno schifo come sostieni, come però vuoi capire come mai la gente ha certe idee su Linux anche qui vogliamo capire perchè tu dici certe cose sui prodotti Apple. Andare in giro a dire "fa schifo" significa solo voler fare il troll, dire "fa schifo perché... " (anche se si potrebbero usare comunque termini meno provocatori come "mi ci sono trovato male perché...") significa voler instaurare un discorso che può essere costruttivo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto poi che consideri OS X migliore di Windows e allora mi chiedo "perchè ci sei tornato?"

questa non l'ho capita... cioè tu credi che io abbia windows sul mio pc? ma LOL

 

comunque per tutti i problemi che ho avuto col mac avevo aperto un topic su italiamac, appena lo trovo lo linko qui.

 

edit: trovato:

http://www.italiamac.it/forum/topic/442384-ok-ora-mi-sono-rotto-mai-piu-apple/page__p__5494662__fromsearch__1#entry5494662

Modificato da Kosmos

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non l'ho capita... cioè tu credi che io abbia windows sul mio pc? ma LOL

 

comunque per tutti i problemi che ho avuto col mac avevo aperto un topic su italiamac, appena lo trovo lo linko qui.

 

edit: trovato:

http://www.italiamac.it/forum/topic/442384-ok-ora-mi-sono-rotto-mai-piu-apple/page__p__5494662__fromsearch__1#entry5494662

Onestamente ci avevo pensato :whew:

Detto questo, dei problemi da te segnalati a livello HW rimango proprio così :shock: è vero (IMHO) che la qualità dei prodotti Apple è calata molto ma non fino a questo punto. In anni di Mac non ho MAI sentito di problemi così gravi :ph34r:

Passando invece al software rimango ancora più allibito. Scusa se te lo chiedo ma sei sicuro di non aver toccato niente? No perchè in 4 anni di Mac non ho MAI avuto problemi software se non con quello della PC TV. MAI un blocco se non quello dovuto alla rottura del mio HD interno. Sono veramente sconcertato! Mi piacerebbe quasi passarti il mio MacBook, che se tutto va bene lo aggiusto entro poche settimane, per dimostrarti che non avrai proprio alcun blocco.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...