Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

pero' mi sembra un po' andare a cercare il pelo nell'uovo se dici che un macbook non e' personalizzabile quanto linux e poi le modifiche che vuoi fare sono quelle. voglio dire, se io spendo 1500 euro per un macbook, perche' poi dovrei voler personalizzarlo per avere un'interfaccia simile a windows. cioe', non capisco questa necessita'. perche' se ti lamenti della chiusura di osx riguardo ai codici ecc, ti posso dar ragione, pero' se ti lamenti perche' un macbook non ti permette di avere un desktop come quello della seconda immagine, beh, allora forse la prossima volta 1500 euro spendili per altro. che poi sbaglio o il primo desktop e' quanto di piu' simile ci sia all'interfaccia grafica di un mac? cioe' non si capisce veramente cosa tu stia cercando, perche' ti lamenti dei mac (cosa lecitissima, hai il diritto di farlo) e poi cerchi di avere un computer che ci assomiglia :rolleyes:

il problema è che non posso modificare nulla, a me piace andare in giro a cercare temi e modificarli, quelli erano solamente degli esempi di quanto è modificabile.

per me è comodo avere la dock ma non vuol dire per forza copiare il mac, mi metto il mio tema, i miei contorno delle finestre, effetti grafici, ce n'è di roba che posso modificare con pochi click, sul mac posso solamente scegliere il colore dei pulsanti e della scrollbar.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non posso modificare nulla, a me piace andare in giro a cercare temi e modificarli, quelli erano solamente degli esempi di quanto è modificabile.

per me è comodo avere la dock ma non vuol dire per forza copiare il mac, mi metto il mio tema, i miei contorno delle finestre, effetti grafici, ce n'è di roba che posso modificare con pochi click, sul mac posso solamente scegliere il colore dei pulsanti e della scrollbar.

 

Bene, ora che lo sai, fai attenzione la prossima volta... :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la personalizzazione di GNU/Linux non è per forza andare a modificare il kernel o scriversi i driver da soli, il bello è modificarsi a proprio piacimento l'interfaccia grafica.

 

ad esempio il mio desktop è questo:

http://img217.imageshack.us/img217/5097/schermataik.png

posso in due click trasformarlo in questo:

http://ubumedia.files.wordpress.com/2010/09/win2-7_1.jpg

 

insomma, ci vuole poco a personalizzarlo, con osx e win risultati così non si possono ottenere.

P.S. non voglio fare console war

un pò un mito ci sei dai :mrgreen: stai con lo sfondo di lion? :asd:

e poi console war è fantastico :asd:

dai seriamente, davvero vuoi farci credere che hai comprato un mac non sapendo a cosa andavi incontro? :whew:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

ah piu o meno :asd:

diciamo che per sfizio l'hai voluto provare, non ti ci sei trovato e quindi automaticamente è diventato un sistema di m :asd:

assolutamente no, osx mi piaceva, ho avuto tanti problemi e ho deciso di lasciarlo, e IMHO qualunque sistema proprietario è un sistema di emmental, ma per il MIO modo di usare il computer, a voi può anche piacere.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, osx mi piaceva, ho avuto tanti problemi e ho deciso di lasciarlo, e IMHO qualunque sistema proprietario è un sistema di emmental, ma per il MIO modo di usare il computer, a voi può anche piacere.

 

Hai la capacità di contraddirti anche nello stesso post, caro il mio troll... :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la capacità di contraddirti anche nello stesso post, caro il mio troll... :mrgreen:

non mi sono contraddetto, prima mi piaceva, poi ho cominciato a usare GNU/Linux, e poi ho comprato il mac, PRIMA di utilizzare GNU/Linux mi piaceva, quando invece ho comprato il mac è stato quasi odio a prima vista.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, osx mi piaceva, ho avuto tanti problemi e ho deciso di lasciarlo, e IMHO qualunque sistema proprietario è un sistema di emmental, ma per il MIO modo di usare il computer, a voi può anche piacere.

 

Quale sarebbe l' uso che ne fai tu e ti porta a dire che un sistema proprietario/chiuso è pessimo? Tu che te ne fai di un sistema aperto oltre a cambiare l' aspetto grafico (cosa che puoi fare pure su altri os usando magari dei programmi)?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wikipedia

"Linux è software libero rilasciato sotto licenza GPL (tale licenza è ritenuta attualmente dall'OSI conforme alle norme che regolano l'open source), ovvero chiunque può accedere al codice sorgente del sistema operativo, modificarlo a proprio piacimento, usare l'eseguibile per ogni scopo e copiare legalmente tale software, come previsto dalla licenza GPL"

 

per modificare un tema non serve certo tirare in ballo diatribe tra linux-windows-mac. basta sapere dove mettere le mani. si puo' modificare windows e modificare completametne il tema, si puo' modificare osx e si puo' modificare linux. non dipende certo dal kernel di base o dall'aperto/chiuso.

vediamo di parlare la stessa lingua per favore: sistema aperto o sistema chiuso si riferisce all'accesso al codice sorgente e alla possiblità di modificarlo.

 

 

detto questo, VOGLIO LION!!!

in office mi hanno detto che apple distribuira' una penna usb con il sistema operativo al prezzo di 60 euro circa. credo sia una cosa riservata agli uffici e le aziende.

non mi va di spendere 30 euro per mettermelo a casa e poi andare in ufficio e metterlo pure li'... :) semmai il contrario :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pen drive con Lion non è per gli uffici ma per tutti, se non sbaglio dovrebbero distribuirla dal mese prossimo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wikipedia

"Linux è software libero rilasciato sotto licenza GPL (tale licenza è ritenuta attualmente dall'OSI conforme alle norme che regolano l'open source), ovvero chiunque può accedere al codice sorgente del sistema operativo, modificarlo a proprio piacimento, usare l'eseguibile per ogni scopo e copiare legalmente tale software, come previsto dalla licenza GPL"

 

per modificare un tema non serve certo tirare in ballo diatribe tra linux-windows-mac. basta sapere dove mettere le mani. si puo' modificare windows e modificare completametne il tema, si puo' modificare osx e si puo' modificare linux. non dipende certo dal kernel di base o dall'aperto/chiuso.

vediamo di parlare la stessa lingua per favore: sistema aperto o sistema chiuso si riferisce all'accesso al codice sorgente e alla possiblità di modificarlo.

 

Mi sa che ti stai contraddicendo da solo ;) Le modifiche che con Linux puoi fare a livello di interfaccia grafica sono molteplici e decisamente più varie di quello che pensi. Se non ti piace anche solo una virgola la puoi modificare a piacimento, cosa che con Windows e Mac non puoi fare in quanto non puoi accedere alle righe di codice di cui è formato un file. C'è molta più varietà poi. Con OS X che Acqua ti piaccia o meno non ha importanza, te la tieni e basta così com'è e non puoi modificarla a tuo piacimento andando a smanettare sul suo funzionamento. Se domani mi sveglio e voglio realizzare e aggiungere una qualsiasi modifica a un file di sistema, con Windows/Mac non puoi, con Linux invece sì. Il livello di personalizzazione è quindi infinito mentre con gli altri 2 OS è decisamente più limitato e in parte deciso dalla stessa software house proprietaria di tale sistema operativo

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe l' uso che ne fai tu e ti porta a dire che un sistema proprietario/chiuso è pessimo? Tu che te ne fai di un sistema aperto oltre a cambiare l' aspetto grafico (cosa che puoi fare pure su altri os usando magari dei programmi)?

il bello di GNU/Linux è proprio che posso modificare qualunque cosa, non cominciamo a dire idiozie tipo "anche gli os proprietari sono modificabili", si, sono modificabili, ma non come GNU/Linux, e non è questione di programmi, su osx e win oltre a modificare un po' il tema non posso modificare molto altro.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, almeno per me, è capire cosa puoi/vuoi modificare, fino ad ora hai detto solo di aver cambiato l' interfaccia grafica, che altro ti serve di modificare da ritenere una schifezza un os privo di questa possibilità?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, almeno per me, è capire cosa puoi/vuoi modificare, fino ad ora hai detto solo di aver cambiato l' interfaccia grafica, che altro ti serve di modificare da ritenere una schifezza un os privo di questa possibilità?

infatti sugli OS proprietari non posso, e mi fa venire il nervoso non poterlo fare.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pen drive con Lion non è per gli uffici ma per tutti, se non sbaglio dovrebbero distribuirla dal mese prossimo.

 

ah, non lo sapevo :)

buono a sapersi. grazie.

 

Se non ti piace anche solo una virgola la puoi modificare a piacimento, cosa che con Windows e Mac non puoi fare in quanto non puoi accedere alle righe di codice di cui è formato un file. C'è molta più varietà poi. Con OS X che Acqua ti piaccia o meno non ha importanza, te la tieni e basta così com'è e non puoi modificarla a tuo piacimento andando a smanettare sul suo funzionamento. Se domani mi sveglio e voglio realizzare e aggiungere una qualsiasi modifica a un file di sistema, con Windows/Mac non puoi, con Linux invece sì. Il livello di personalizzazione è quindi infinito mentre con gli altri 2 OS è decisamente più limitato e in parte deciso dalla stessa software house proprietaria di tale sistema operativo

 

ah sucsa, ricordo male io. va bene.

 

sono convinto che Torvalds avesse in mente qualche cosa di piu' complesso e completo quando sul suo computer scrisse il suo codice libero... non penso che il suo sogno fosse poter far cambiare a chiunque i PNG di un WindowManager.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sugli OS proprietari non posso, e mi fa venire il nervoso non poterlo fare.

 

Ovvero? Cosa non puoi fare che ti fa venire il nervoso?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto che Torvalds avesse in mente qualche cosa di piu' complesso e completo quando sul suo computer scrisse il suo codice libero... non penso che il suo sogno fosse poter far cambiare a chiunque i PNG di un WindowManager.

Mah, il punto non è quello avesse in mente lui, ma quello che realmente puoi fare. Se a te piace crearti e modificarti la tua interfaccia grafica, lo fai e basta senza che nessuno ti possa fermare. Per quanto ne so se Acqua non mi piace, non posso proprio toglierlo e usare chessò Gnome o qualche cosa fatta da me. O, nel caso in cui mi diceste che ciò si può fare, di sicuro non posso modificare profondamente l'aspetto e le funzioni di Acqua.

Il bello di Linux è che puoi modificare TUTTO quello che vuoi e nessuno ti romperà mai le scatole per averlo fatto.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so se Acqua non mi piace, non posso proprio toglierlo e usare chessò Gnome o qualche cosa fatta da me. O, nel caso in cui mi diceste che ciò si può fare, di sicuro non posso modificare profondamente l'aspetto e le funzioni di Acqua.

GNOME on Darwin

 

gli indonesiani la sanno lunga.

 

ma non e' sufficente, non e' abbastanza opensource da avere uno zip che scarichi e installi con due semplici click :) (crearti o modificarti).

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

GNOME on Darwin

 

gli indonesiani la sanno lunga.

 

ma non e' sufficente, non e' abbastanza opensource da avere uno zip che scarichi e installi con due semplici click :) (crearti o modificarti).

Onestamente questo non lo sapevo :( Sapevo bene che OS X usa il kernel BSD ma non sapevo di Darwin :(

Rimane il fatto però che non puoi entrare nel codice di Acqua e modificartelo per bene, come d'altronde anche in altre parti del sistema.

Quando uscì il MacMini per esempio non era stato possibile adoperare/modificare i driver della scheda audio per farlo funzionare con Ubuntu. Avevano dovuto crearli ad-oc in via "amatoriale" cosa che ha portato via un po' di tempo agli sviluppatori

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...