Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Da quello che so di Darwin non mi sembra affatto che sia OS X. è un OS libero rilasciato da Apple ma che di fatto non è l'OS X vero e proprio ;)

In attesa di modifiche per delle STR che mi sono accorto di aver appena detto ;)

 

Non vorrei sbagliarmi, ma Darwin è il core di OSX...

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi se vogliamo dirla tutta, nessuno ti impedisce di installare un normalissimo Ubuntu su di un Mac...

Ah, bhè spendo 1000€ di Mac e ci installo su Ubuntu, non ha molto senso secondo me :whew:

 

Non vorrei sbagliarmi, ma Darwin è il core di OSX...

No, non ti sbagli infatti mi stavo correggendo per la stra appena detta :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

GNOME on Darwin

 

gli indonesiani la sanno lunga.

 

ma non e' sufficente, non e' abbastanza opensource da avere uno zip che scarichi e installi con due semplici click :) (crearti o modificarti).

è GNU/Darwin, non osx (anche se osx è basato su quello, sono due cose molto diverse), darwin è un sistema open source anche se rilasciato da apple, gnome su osx si può si installare, ma è virtualizzato dentro aqua e gira da schifo

Che poi se vogliamo dirla tutta, nessuno ti impedisce di installare un normalissimo Ubuntu su di un Mac...

si vede che non hai mai provato, usare il trackpad su GNU/Linux è la cosa più inusabile che ci sia, e comunque siccome uso GNU/Linux prendo un pc normale e risparmio un sacco di soldi, no? un mac si prende per osx, se non lo uso non ha senso

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che non hai mai provato, usare il trackpad su GNU/Linux è la cosa più inusabile che ci sia, e comunque siccome uso GNU/Linux prendo un pc normale e risparmio un sacco di soldi, no? un mac si prende per osx, se non lo uso non ha senso

 

Fidati, ho provato un triplo boot con OSX, Ubuntu e XP... E' vero Ubuntu è quello che dava più problemi, ma se si è abituati a girare per forum alla ricerca di guide e soluzioni a problemi comuni (come moltissimi linux-users), non avrai difficoltà a sistemarlo per bene anche su di un Mac... :ok:

E poi ascoltando il tuo problema, quella di avere un dual boot Ubuntu-MacOSX mi sembrava la soluzione ideale. Ti serve iLife? Avvii con MacOSX... Per tutto il resto Ubuntu... :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, ho provato un triplo boot con OSX, Ubuntu e XP... E' vero Ubuntu è quello che dava più problemi, ma se si è abituati a girare per forum alla ricerca di guide e soluzioni a problemi comuni (come moltissimi linux-users), non avrai difficoltà a sistemarlo per bene anche su di un Mac... :ok:

E poi ascoltando il tuo problema, quella di avere un dual boot Ubuntu-MacOSX mi sembrava la soluzione ideale. Ti serve iLife? Avvii con MacOSX... Per tutto il resto Ubuntu... :ok:

non è questione di soluzioni o meno, se non ci sono driver decenti per il trackpad non ci sono e basta, e comunque non ho più il mac e non ho alcuna intenzione di prenderne uno.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cerchiamo di capire. Non ti piace il fatto che in OSX non si possa modificare tutto e nella foto che mostra il tuo desktop hai reso linux simile al Mac ?

simile non è uguale, a me piace modificarlo, dopo un mesetto mi stuferò e lo farò totalmente diverso, o comunque cambierò qualche piccolo particolare in continuazione, anche solo rimuovere applet dal pannello superiore, cambiare dock, set di icone, contorni delle finestre (magari con trasparenze), sono dettagli ma se non riesco a modificare qualcosa che non mi aggrada più non riesco a usare il computer, dopo un po' lo sento "vecchio".

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

simile non è uguale, a me piace modificarlo, dopo un mesetto mi stuferò e lo farò totalmente diverso, o comunque cambierò qualche piccolo particolare in continuazione, anche solo rimuovere applet dal pannello superiore, cambiare dock, set di icone, contorni delle finestre (magari con trasparenze), sono dettagli ma se non riesco a modificare qualcosa che non mi aggrada più non riesco a usare il computer, dopo un po' lo sento "vecchio".

OK, contento tu contenti tutti :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è GNU/Darwin, non osx (anche se osx è basato su quello, sono due cose molto diverse), darwin è un sistema open source anche se rilasciato da apple, gnome su osx si può si installare, ma è virtualizzato dentro aqua e gira da schifo

ok, apro terminal dal mio MAC con OSX 10.6.8, digito: uname

e il terminale mi risponde: Darwin

ergo, Darwin è nel cuore di OSX...

 

http://dl.dropbox.com/u/7576431/darwin.png

 

si vede che non hai mai provato, usare il trackpad su GNU/Linux è la cosa più inusabile che ci sia

ma come? ubuntu non è tanto rileva in automatico tutto l'hardware della terra? è facile!!

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, apro terminal dal mio MAC con OSX 10.6.8, digito: uname

e il terminale mi risponde: Darwin

ergo, Darwin è nel cuore di OSX...

certo, te l'ho detto che GNU/Darwin è la base di osx, ma comunque non è modificabile come GNU/Darwin, non puoi nemmeno installarci gnome, quelli della apple lo hanno chiuso bene

 

ma come? ubuntu non è tanto rileva in automatico tutto l'hardware della terra? è facile!!

certo, ma non con i mac.

P.S. io non uso ubuntu

Modificato da Kosmos

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso ragazzi, mi è appena arrivato un HD per il mio MacBook. Lo ho installato senza problemi non riesco proprio a far partire il DVD di installazione di Snow Leopard :( Ho provato anche con un lettore DVD esterno ma mi da picche :piange: Adesso proprio a collegarlo via FireWire all'iMac e vediamo :) in caso di insuccesso che cosa mi consigliate di fare? Devo proprio tornare all'Apple Store e affidarmi alla sua Genius Bar?

 

Detto fatto :) Dopo 2 ore di installazione tramite firewire sono riuscito a rimettere in sesto il mio vecchio MacBook :)

L'HD che ci ho messo è RIDICOLO, appena 80GB, che tra OS e un paio di programmi arriverà a circa 60GB ossia lo spazio sufficiente per permettermi di fare quelle 4 stupidate a cui è destinato :) Per rimetterlo a nuovo servirebbero ancora 2 RAM da 1 GB e la batteria, ma tantè sono gli ultimi dei miei problemi XD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, te l'ho detto che GNU/Darwin è la base di osx, ma comunque non è modificabile come GNU/Darwin, non puoi nemmeno installarci gnome, quelli della apple lo hanno chiuso bene

 

 

certo, ma non con i mac.

P.S. io non uso ubuntu

Se non erro OSX è basato su Darwin, un OS Unix basato su un kernel ibrido (chiamato XNU, nato dai kernel Mach 3 e BSD). Mentre GNU-Darwin è un porting per Darwin dei ports di FreeBSD.

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, non c'è nessun utente Apple che ha avuto lo stesso problema che pongo in questo topic? :(

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/72371-condivisione-cartelle-tra-windows-7-e-os-x-snow-leopard/

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio desktop:

 

come fate a dirmi che non è elegante e che aqua è "brutto"?

Ragazzi,a Settembre mi arriva un Macbook air 13''.Visto che questa sarebbe la prima volta che utilizzo un mac,sapreste dirmi quali sono i programmi di cui non si puo' fare a meno?

 

 

 

Bella quella rana invernomuto :D

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,a Settembre mi arriva un Macbook air 13''.Visto che questa sarebbe la prima volta che utilizzo un mac,sapreste dirmi quali sono i programmi di cui non si puo' fare a meno?

 

fai prima a chiedere che programma usare per fare quello che vuoi fare :)

 

i programmi indispensabili ci sono già dentro: un browser, un clinet di posta che funziona, un calendario/organizer, un lettore multimediale, la suite iLife...

quel che ti manca, se vuoi è un clinet di instant messaging, e allora ti consiglio Adiumx.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

snow leopard, icone Minium2, candybar per applicarle. lo sfondo l'ho trovato su flickr.

orologio, meteo e traffico sono "geeklet" che si ottengono con geektool, un'applicazione per eseguire shell script.

la musica in basso a sinistra è bowtie.

 

domandina... :)

qualcuno di voi ha un macbook air? scaldano?

la mia ultima esperienza con un portatile risale ad un powerbook g4... ci potevo friggere la pancetta sopra.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

aluuuura, scrivo oggi in quanto mi sta balenando per la testa l'idea di upgradeare le ram del mio macbook pro.

 

allora ho un macbook pro 13 comprato a luglio 2010, praticamente un anno fa.

 

ho visto varie guide su internet che mostrano come si fa il cambio ram e ho notato che principalmente i macbook hanno due ram una sopra l'altra, quindi, essendo il mio un 4 gb, penso di avere due ram da 2. ora vorrei arrivare ad otto. devo comprare 2 ram da 4? dove le posso reperire? e quali vanno bene per il mio mac specifico?

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi comprare in Italia puoi vedere BuyDifferent che ti mette a disposizione pure un sistema per identificare quale ram ti serve, discorso simile all' estero con Crucial.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...