Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Bisogna vedere che versioni hai di MacBook e MacBook Pro, comunque a parte la scocca in alluminio invece che in materiali plastici e la presenza della tastiera retro illuminata mi pare non ci siano grandi differenze (forse il quantitativo massimo di ram installabile perchè il tuo potrebbe averla saldata e quindi non si dovrebbe poterla cambiare).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che versioni hai di MacBook e MacBook Pro, comunque a parte la scocca in alluminio invece che in materiali plastici e la presenza della tastiera retro illuminata mi pare non ci siano grandi differenze (forse il quantitativo massimo di ram installabile perchè il tuo potrebbe averla saldata e quindi non si dovrebbe poterla cambiare).

Ok era come sospettavo, pensavo in un miglioramento...

 

pazienza.

 

 

Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ti ho parlato di differenze generali perchè non so che versioni abbiate, a parità di età comunque i Pro montavano processori più performanti ma solo tu sai che cpu hai sui 2 portatili.

 

 

PS: forse, ma non ne sono certo, potrebbero esserci pure differenze sulla velocità di rotazione dei piatti del disco rigido

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l'acquisto di un Mac per Natale e volevo fare una domanda a chi lo ha già: il monitor del Mac supporta il collegamento HD con una Xbox360 e integra il decoder per il digitale terrestre?

 

Niente digitale terrestre... per collegarci qualcosa devi prendere il 27"

Link al commento
Condividi su altri siti

La Xbox può essere collegato al monitor MAC?

 

Certo ma solo nel modello iMac da 27" non il 24" e tramite un connettore apposito... il 27" infatti può essere utilizzato come monitor mentre il 24" no..

 

p.s. io ho il 24" :bang:

 

Ciapa...

 

http://www.saggiamente.com/blog/wp-content/uploads/2010/03/p1000853.jpg

 

L'imac da 27" rispetto a tutti gli altri mac ha il mini displayport che funziona anche in entrata :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate ragazzi ho un problema che non so come risolvere:

Ho ritrovato per caso il mio primo Mac, un Mac Mini G4. Ho pensato quindi di reinstallare il suo OS e di collegarlo alla TV per usarlo come media center. Il problema è che appena lo collego al mio monitor e avvio l'installazione, il monitor (che è nuovo) mi dice che non sente più il segnale :( è una cosa strana in quanto sono collegati via DVI e in quanto questo problema mi si presenta poco dopo il riavvio del PC per iniziare l'installazione. A volte lo fa ancora prima che avvii l'installazione selezionando l'HD in cui installare Leopard, a volte un 20-30 minuti dopo questo passaggio. Cosa può essere? :whew:

Altra domanda: non trovo più l'adattatore DVI-VGA della Apple, dite che posso usare un comune adattatore o deve essere necessariamente quello orginale? Tra l'altro sul sito della Apple questo adattatore non c'è più :whew:

 

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle motivazioni non so che dirti, per quanto riguarda l' adattatore invece è semplicemente di tipo meccanico quindi non deve per forza essere Apple.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle motivazioni non so che dirti, per quanto riguarda l' adattatore invece è semplicemente di tipo meccanico quindi non deve per forza essere Apple.

Inizio a pensare che possa essere la GPU :whew: Cioè, ho collegato il MacMini alla mia TV tramite adattatore DVI-HDMI e per una mezzoretta ha funzionato senza problemi, poi d'un tratto lo schermo si è oscurato e il problema è tornato :(

Oddio, è vero che ha tanti anni alle spalle, però fino a un paio di mesi fa funzionava alla grande :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

All' inizio ne ho avuti ma ora non si presentano più, praticamente ero costretto a spegnere e riaccendere la parte radio perchè non mi navigava nonostante trovasse la rete.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che possa essere la GPU :whew: Cioè, ho collegato il MacMini alla mia TV tramite adattatore DVI-HDMI e per una mezzoretta ha funzionato senza problemi, poi d'un tratto lo schermo si è oscurato e il problema è tornato :(

Oddio, è vero che ha tanti anni alle spalle, però fino a un paio di mesi fa funzionava alla grande :(

Puà essere anche l'HDMI della tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puà essere anche l'HDMI della tv...

Non penso perchè è un problema che mi si presenta sia quando lo collego in VGA, sia quando lo collego in DVI (in questo caso a un normalissimo monitor PC) e sia quando lo collego alla TV via HDMI. Per di più è un problema che il mio PC non ha mai presentato :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sono indeciso se aggiornare a lion o meno.....avevo già la postepay carica ma un mio amico mi ha sconsigliato dicendomi che proprio qualche giorno fa si era fatto rimettere snowleopard!!Sapete consigliarmi commentando anche le vostre risposte!.?

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se aggiornare a lion o meno.....avevo già la postepay carica ma un mio amico mi ha sconsigliato dicendomi che proprio qualche giorno fa si era fatto rimettere snowleopard!!Sapete consigliarmi commentando anche le vostre risposte!.?

Guarda io sul mio MBP 13" 2010 ho notato notevoli miglioramenti di velocità durante l'uso e un minor consumo di RAM.

L'unica pecca è che è un pò più lento all'avvio.. ma qualche secondo in più all'avvio vale la candela.. la dashboard e le scrivanie multiple sono molto comode.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...