Vai al contenuto

Operation Flashpoint 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

Mannaggia la miseria,per non cercare l'alto dei cieli :rolleyes: ...piccolo problema tecnico,ho il gioco ma la console non lo legge.Problema della console però,non del gioco...dovrò attendere con ansia questo titolo allora :rolleyes: .

Dicesi SFIGA :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato il gioco con calma.

Come grafica è fatto bene ma non è certo da gridare al miracolo.Ricorda molto battlefield bat company a differenza che su OF non ci sono gli scenari distruttibili.

I menu del gioco sono sempre gli stessi..possibile che codemasters non riesca a farl in maniera diversa per ogni gioco?!!

Il gioco è veramente il top delle simulazioni..ci sono un sacco di ordini da impartire ai nostri soldati tramite interfaccia grafica nel gioco o anche nella mappa.

La difficolta per i miei gusti è un pò troppo elevata...Già che i soldati nemici alle lunghe distanza sono irriconoscibili,si fà fatica a distinguere un cespuglio o albero da un soldato.Per fortuna almeno i nostri compagni ci aiutano a scovarli dicendoci la loro posizione...Ritornando al discorso difficolta...è facile che con un paio di colpi vi stendano e il più delle volte si viene colpiti a morte,in poche occasioni mi è capitato di cadere a terra solo ferito.E una volta feriti e curati si resta "danneggiati" fino alla fine della missione.

Voi direte: be in una simulazione ci stà...ma realmente per me dopo un pò diventa troppo frustrante morire spesso o restare azzoppati per tutta la missione.

E la colpa di questa frustrazione è anche del un sistema di checkpoint,secondo me buggato.Arivvati al checkpoint,si vede l'icona del salvataggio,ma se si viene uccisi si riparte inspiegabilmente dal checkpoint prima

Passiamo ai bug..e ne ho già trovati un sacco..

quando uccidete un soldato nemico esso resta nella posizione che aveva poco prima di morire..Per esempio se era in piedi a sparare a noi,una volta ucciso, gli cade il fucile e lui rimane in piedi con la stessa identica posizione come se avesse ancora il fucile in mano.

E questo da distante complica le cose,perchè è difficile capire se è ancora vivo o è solo imbalsamato.

Una altro bug o forse errore della fisica è che se tento di investire con la jeep un soldato nemico,ci passo sopra.Per non parlare degli incidenti..una volta scontrati con qualcosa di fisso si rimbalza indietro di 5-6 metri...misteri della fisica

In conclusione dico che come gioco è carino e ben fatto,ma alla lunga noiosetto..Se siete amanti delle simulazioni è da non perdere.

Per me,con tutti i difetti che ha,si merita un 7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

In cod e in graw se mi colpiscono al petto o in testa muoio sul colpo......se mi colpiscono alla gamba mi feriscono e cado a terra e se nessuno mi rianima muoio anche li dissanguato, l'unica differenza è che in graw o in cod le ferite guariscono subito dopo pochi secondi, qui in OF2 mi devo curare io altrimenti non guarisco.....questo è l'unico aspetto realistico rispetto alla concorrenza.

La visuale in terza persona c'è solo in graw e ti posso dar ragione sul fatto di veder le persone da dietro gli angoli senza farti vedere ma in cod no.....

Non si hanno strumentazioni all'avanguardia?? ma se posso addirittura vedere sulla mappa i nemici che non vedo in realtà sul campo di battaglia e ordinare attacchi aerei........mah, a me questo non sembra tanto reale. Per di più saltano fuori come i funghi anche quando dietro di te hai fatto piazza pulita.......boh

Fate una cosa prima di tutto....giocateci, poi mi direte le vostre impressioni

 

e allora meglio giocarci a estremo prima di dire certe cose no? ti assicuro che poi i nemici sul radar non li vedi.. e comunque.. se ofp 2 ha poca fisica, cod non ha nemmeno il rag doll dei corpi (veramente imbarazzante)... interattività con l ambiente pari a -1.. e livelli a corridoi.. dove il cecchino fa gli headshot saltando... io lo vedo giusto un pochino piu simulativo OFP2... certo, non ai livelli di Arma 1-2.. ma è sempre meglio dei vari cod, graw e battlefield.. IMHO..

(non voglio assolutamente fare del flame eh.. è solo per dire la mia su come vedo le cose dopo aver provato i giochi..)

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora meglio giocarci a estremo prima di dire certe cose no? ti assicuro che poi i nemici sul radar non li vedi.. e comunque.. se ofp 2 ha poca fisica, cod non ha nemmeno il rag doll dei corpi (veramente imbarazzante)... interattività con l ambiente pari a -1.. e livelli a corridoi.. dove il cecchino fa gli headshot saltando... io lo vedo giusto un pochino piu simulativo OFP2... certo, non ai livelli di Arma 1-2.. ma è sempre meglio dei vari cod, graw e battlefield.. IMHO..

(non voglio assolutamente fare del flame eh.. è solo per dire la mia su come vedo le cose dopo aver provato i giochi..)

 

 

OFP per PC era ai livelli di ARMA 1-2 è :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo a sto punto, se è così tosto, resta da giocare su pc... non so col pad la vedo una cosa improponibile (se siamo ai livelli di ArmA... con la balistica e tutto... prendere la mira con un fucile da cecchino e roba di calcolo millimetrico, voglio vedere col pad...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il gioco con calma.

Come grafica è fatto bene ma non è certo da gridare al miracolo.Ricorda molto battlefield bat company a differenza che su OF non ci sono gli scenari distruttibili.

I menu del gioco sono sempre gli stessi..possibile che codemasters non riesca a farl in maniera diversa per ogni gioco?!!

Il gioco è veramente il top delle simulazioni..ci sono un sacco di ordini da impartire ai nostri soldati tramite interfaccia grafica nel gioco o anche nella mappa.

La difficolta per i miei gusti è un pò troppo elevata...Già che i soldati nemici alle lunghe distanza sono irriconoscibili,si fà fatica a distinguere un cespuglio o albero da un soldato.Per fortuna almeno i nostri compagni ci aiutano a scovarli dicendoci la loro posizione...Ritornando al discorso difficolta...è facile che con un paio di colpi vi stendano e il più delle volte si viene colpiti a morte,in poche occasioni mi è capitato di cadere a terra solo ferito.E una volta feriti e curati si resta "danneggiati" fino alla fine della missione.

Voi direte: be in una simulazione ci stà...ma realmente per me dopo un pò diventa troppo frustrante morire spesso o restare azzoppati per tutta la missione.

E la colpa di questa frustrazione è anche del un sistema di checkpoint,secondo me buggato.Arivvati al checkpoint,si vede l'icona del salvataggio,ma se si viene uccisi si riparte inspiegabilmente dal checkpoint prima

Passiamo ai bug..e ne ho già trovati un sacco..

quando uccidete un soldato nemico esso resta nella posizione che aveva poco prima di morire..Per esempio se era in piedi a sparare a noi,una volta ucciso, gli cade il fucile e lui rimane in piedi con la stessa identica posizione come se avesse ancora il fucile in mano.

E questo da distante complica le cose,perchè è difficile capire se è ancora vivo o è solo imbalsamato.

Una altro bug o forse errore della fisica è che se tento di investire con la jeep un soldato nemico,ci passo sopra.Per non parlare degli incidenti..una volta scontrati con qualcosa di fisso si rimbalza indietro di 5-6 metri...misteri della fisica

In conclusione dico che come gioco è carino e ben fatto,ma alla lunga noiosetto..Se siete amanti delle simulazioni è da non perdere.

Per me,con tutti i difetti che ha,si merita un 7.5

Ti vedevo giocare infatti dalla dashboard...

Io spero che tutti quelli che lo attendono con ansia da tanto non rimangano delusi, il gioco è molto ostico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate oggi ho preso il gioco alle 5 ed ho giocato fino alle 10 di stasera e nn mi è mai capitato di uccidere un nemico e questo resta in piedi poi per piacere nn paragoniamo cod a op qui siamo su un altro pianeta cod è puro arcade forse l'unico gioco che lo può contrastare è Ghost anche se qui come immersione e simulazione siamo anni avanti poi nn capisco perchè si dice che gli scenari nn sono interattivi oggi ho richiamato il fuoco di artiglieria su un paese e nn ne è rimasto nulla con le case fumanti completamente distrutte. Il mio parere è che questo gioco in modalità coop è un capolavoro assoluto peccato solo per il multy nn all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

domanda impertinente: ma l' hai comprato o altro?

non ho sentito nessuno qua sul forum ne nessuno dei miei mici che l' hanno da mercoledi lamentarsi di alcun bug, nessuno...

 

comunque SCANDALOSO Gamestop, disponibile la versione PS3, quella 360 dovrebbe arrivare oggi...che sole...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il gioco con calma.

[...]

 

Eccoci, sospettavo anche io la presenza di bug e malfunzionamenti dei check-point...Sto seguendo il forum di xbox360achievements e anche lì si lamentano di IA, glitch e bug.

Non so cosa pensare, gli amanti del gioco sorvolano sui difetti o sono i detrattori che agitano lo spettro del flame?

 

Comunque, felici possessori del gioco, guardate un po' se questi codici per le missioni BONUS funzionano, sono riportati anche su gamefaqs.com e non parlo dei soliti due del test sul sito "recruit" di OF:DR (tra l'altro, potrei anche evitare lo spoiler, ormai sono sputtanatissimi)...

RaidT18Z - Night Raid

StrongM577 - Coastal Stronghold

AmbushU454 - Ambush

CloseQ8M3 - Close Quarters

OFPWEB1 - Encampment

OFPWEB2 - Debris Field

Verificate anche voi e spero siano utili.

Bye!

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci, sospettavo anche io la presenza di bug e malfunzionamenti dei check-point...Sto seguendo il forum di xbox360achievements e anche lì si lamentano di IA, glitch e bug.

Non so cosa pensare, gli amanti del gioco sorvolano sui difetti o sono i detrattori che agitano lo spettro del flame?

 

Comunque, felici possessori del gioco, guardate un po' se questi codici per le missioni BONUS funzionano, sono riportati anche su gamefaqs.com e non parlo dei soliti due del test sul sito "recruit" di OF:DR (tra l'altro, potrei anche evitare lo spoiler, orami sono sputtanatissimi)...

RaidT18Z - Night Raid

StrongM577 - Coastal Stronghold

AmbushU454 - Ambush

CloseQ8M3 - Close Quarters

OFPWEB1 - Encampment

OFPWEB2 - Debris Field

Verificate anche voi e spero siano utili.

Bye!

 

 

per i glitch e bug io sincerramente non mi lamento.....si mi è capitato di vedere un mio amico trapassare col corpo un barile o un oggetto....mi è capitato un colpo di SMAW(lanciarazzi) a una jeep ferma con un uomo che stava scendendo e....... il colpo è partito, veicolo colpito ma niente, il nemico scende e in un colpo, mi uccide.....dell'IA mi da fastidio solo quella amica in coop....se non siete in 4 amici, i bot della propria squadra sono proprio stupidi....ma se li uccidede prendere le loro armi, quindi sono utili;)...per i checkpoint non posso dire niente perchè ho fatto la coop a estremo e non ci sono checkpoint......

io posso dire sul gioco che non è perfetto, non è un capolavoro, ma penso che nessuno se lo aspettava così......io mi aspettavo di trovare un buon gioco, un gioco di simulazione bellica in cui mi sarei divertito tanto ed è stato così

avrà i suoi bug e i suoi difettucci ma sono cose che hanno il 99% dei giochi

 

per chi diceva che in cod e in graw era più reale cecchinare per via del calcolo del vento posso dire che a cod c'era solo una missione dove "bisognava calcolare il vento" ma era del tutto irreale.....il colpo sembrava un coriandolo e andava dove voleva, l'ottica zoomava così tanto che prendere il bersaglio era facile ma sicuramente non era realistico, e in graw di simulativo non c'è tantissimo....abbiamo un'attrezzatura da vero seal, è tattico e in molte cosa da la sensazione di essere in una vera missione....ma ovviamente dragon rising essendo nuovo e anche diverso è molto più simulativo, ma la realtà è diversa da ogni gioco

 

in OFP comunque mi sono accorto che manca qualcosa nel gameplay, manca qualcosa nel senso che con delle modifiche nel gameplay potrebbe diventare più reale..forse dovevano darti più scelta in certe missioni, aver la possibilità di attaccare,eliminare ecc... in modi, punti e con strategie diverse...

 

nessuna preoccupazione però, perchè il gioco per me va giocato assolutamente, poi come ogni gioco può piacere e non piacere

 

PS: faccio un esempio dell'IA nemica (estremo),ho messo lo spoiler perchè contiene qualche indizio su com'è una missione, ma niente di che per chi volesse leggere

io e altri 2 miei amici dovevamo infiltrarci in un posto ed eliminare degli obiettivi(di notte)......le armi erano adatte ovviamente..... il nemico controllava la zona a destra, e l'interno di una struttura...abbiamo attaccato passando da sinistra, dove c'erano 1 o 2 nemici di guardia fuori dalla struttura...eliminati i nemici tentiamo di entrare nella struttura, un nemico ci vede....inizia a sparare....lo eliminiamo....e i nemici a destra intanto arrivano.....erano 6 o 7 più i rinforzi....beh i nemici piano piano piano avanzavano sempre verso di noi , si coprivano dietro i cespugli....avanzavano sempre MA non frontalmente.....infatti dopo poco ci siamo ritrovati accerchiati con nemici dietro, davanti, a destra e sinistra....missione fallita....avevamo sbagliato noi ovviamente però chi se lo immaginava che i nemici ci accerchiassero...ripeto che non è difficile ma bisogna stare attenti, la volta dopo infatti li abbiamo accoppati tutti tranquillamente, però pensandoci queste cose sono belle in un videogioco, ti danno la senzazione che sia un pò più reale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@TORQUE

Bellissimo il pezzo sotto spoiler!

Condivido in pieno le considerazione su CoD: infatti, al massimo, dovremmo scomodare Sniper Elite e Full Spectrum Warrior su Console, ma si sa che i paragoni lasciano il tempo che trovano.

 

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi lo vado a rpendere..ma ditemi ci sarà il live? nel senso di co-op campgna mode paticametne gl'altri pg sono amici in cui ci aiutiamo a vicende per completare la campgna?

 

yes, puoi controllare il team da solo oppure online in 4 in cooperativa!

preparatevi, il team MX killerà tutti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto ancora qualche commento e poi domani vado a prenderlo :) Nel pomeriggio vi aspetto online per qualche partita :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di prenderlo oggi pomeriggio, se volete aggiungetemi così facciamo la campagna insieme (Difficolta massima)

 

Sono dispiaciuto per il live, solo un multiplayer di 4vs4 che mi fa storcere il naso... Lo prendo solo perchè non sò a cosa giocare in questo periodo e i soliti spara-spara (CoD-Halo-Battlefield) mi hanno stufato.

 

Spero che riesca a divertirmi la coop, come ha fatto L4D (massimo gioco di squadra... o sei morto).

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Poche parole: Bello..bello..bello! Anche se ha qualche difetto si lascia giocare molto gradevolmente..soprattutto la campagna in singolo o in cooperativa sul live.

CONSIGLIATO AGLI AMANTI DEL GENERE! Se vi è piaciuta la campagna di GRAW e COD allora vi piacerà anche questo.

:dance:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

provato!!! ho fatto la prima missione e incominciato la seconda molto bello... grafica abbastanza bella, gioco realistico dalle prime impressioni sentite credevo peggio ma vedrete che vi piacerà... i comandi inizialmente sono difficili ma se vi abituate diventeranno più intuibili

 

P.s. = i codici forniti sul topic più su funzionano tutti

Modificato da Schotfield2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...