Vai al contenuto

Operation Flashpoint 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Di solito si tende a non credere "per principio" alle recensioni solo quando vengono assegnati votio bassi. Fateci caso... :mrgreen:

 

Sinceramente non mi aspettavo votoni per questo titolo, mi fa piacere che l'abbiano realizzato e ci giocherò volentieri visto che ormai l'ho pure prenotato. Gli unici fattori negativi che mi fanno riflettere sono la brevità della campagna in singolo e la ridondanza dell'impostazione delle missioni. :rolleyes:

è ESATTAMENTE quello che ho detto io :asd: è in dubbio che ci siano giochi che piacciono anche se hanno preso dei voti bassi (io per esempio Full Auto e Stuntman Igniton li ho adorati :bow: ) però è anche vero che si sapeva già che questo titolo non avrebbe propriamente spaccato :whew: è un titolo molto di nicchia e con delle meccaniche di gioco non proprio semplici :rolleyes:

 

cavolo la recensione di Multyplayer mi ha fatto preoccupare parla solo di aspetti negativi :rolleyes:

Bè ma gli ha dato comunque un bell'8 il che non è poco ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e che noi la vediamo cosi che non si puo paragonare i 2 giochi ok, e fin qui tutti noi lo sapiamo; ma loro lo sanno ?per me no!

 

p.s ho 4 amici che continuano a paragonarli anche se sono 2 tippi di giochi diversi perche alla fine sono sepre "spara tutto" (per me non lo sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo la recensione di Multyplayer mi ha fatto preoccupare parla solo di aspetti negativi :rolleyes:

 

In realtà elenca anche alcune note positive ma il problema è che i difetti riguardano degli aspetti fondamentali e non marginali del gioco; il fatto che alcuni colpi siano "inspiegabilmente" imprecisi e non vadano a segno quando invece dovrebbero :ph34r: . Oppure L'IA che negli scontri ravvicinati non si comporta come dovrebbe. La struttura delle missioni troppo ripetitiva e il fatto che queste missioni ci spingono a correre da un punto all'altro dell'isola senza darci il tempo di goderci lo scenario (altrimenti l'obiettivo sfugge e bisogna ricominciare!) e peggio ancora che molti gruppi di nemici possono (e spesso devono) essere tralasciati proprio per assecondare la natura di queste missioni!

 

Insomma tutte cose, secondo me, risolvibili in fase di beta-testing ma forse chi l'ha giocato aveva gli occhi foderati dallo stipendio sicuro e pensava ad altro e non si è preoccupato di indirizzare gli sviluppatori verso un gameplay più appagante...

 

Lo prenderò in ogni caso, sempre per via dell'online che spero meriti più della campagna e...incrociamo le dita! :whew:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine chissenefrega dei voti...le informazioni sul gioco le abbiamo, i video del gameplay ci sono...se a uno piace non deve minimamente pensare di non prenderlo per un 7 o un 8(che poi ho visto 7 o 8 recensioni di siti e riviste straniere che davano anche dei 9 o 8.7)

io e sicuramente tutti voi abbiamo giocato a giochi che avevano preso 7 o 8 divertendoci di più di capolavori che prendevano 9.....

 

io personalmente ho giocato a giochi come conan, the bourne cospiracy, wanted che erano molto ma molto più divertenti di un halo odst per esempio e i vari dinasty warriors, orochi e samurai warriors che prendono sempre 6 o 7 ma li aspetto quanto un cod 6 o un assassins creed

 

quando nelle recensioni come anche quella di multiplayer troviamo frasi come: " le nostre impressioni sono......" ci devono anche far ricordare che le impressioni sono personali, e i recensori...venduti o meno(venduti--> parlando dei più grandi siti al mondo) non sono macchine imparziali ma umani... facessi io una recensione di flashpoint forse gli avrei dato un 8.5 mettendo in risalto i pregi più che i difetti, e magari avrei parlato della bellezza della campagna, ma ero io a dirlo...ogni gioco ha un effetto diverso su ogni persona

 

un altro esempio è risen, io l'ho provato e solo per la grafica per me non poteva prendere 8, per altri è stupendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi gia che dica ste cose : il gioco è composto da undici missioni relativamente brevi e poco "fantasiose",

a cui si affiancano sei missioni extra che si possono completare davvero in

pochi minuti . By multiplayer

 

invece in un itervista alla Codemaster un produttore ha detto testuali parole : la campagina è composta da 11 missioni che durano dai 40minuti a 1H15M, affrontate senza tenere conto di missioni seondarie ecc

 

:teach:

com basta andare OT :P

 

spero che se non fosse doppiato in italiano almeno i sototitoli siano in italiano e che si leggano anche !

Modificato da Skylab
Link al commento
Condividi su altri siti

poi gia che dica ste cose : il gioco è composto da undici missioni relativamente brevi e poco "fantasiose",

a cui si affiancano sei missioni extra che si possono completare davvero in

pochi minuti . By multyplayer

 

invece in un itervista alla Codemaster un produttore ha detto testuali parole : la campagna è composta da 11 missioni che durano dai 40minuti a 1H15M, affrontate senza tenere conto di missioni seondarie ecc

 

:teach:

com basta andare OT :P

 

spero che se non fosse doppiato in italiano almeno i sototitoli siano in italiano e che si leggano anche !

 

Ecco,questo è un punto che mi ha fatto storcere il naso...

 

Perchè nell'anteprima pubblicata sul web parlando di missioni relativamente corte se poi il creatore del titolo mi dice che una missione,senza contare degli obiettivi secondari,dura per un lasso di tempo compreso tra i 40 e 70 minuti?

 

Sinceramente non so chi dei due abbia ragione :rolleyes: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

poi gia che dica ste cose : il gioco è composto da undici missioni relativamente brevi e poco "fantasiose",

a cui si affiancano sei missioni extra che si possono completare davvero in

pochi minuti . By multiplayer

 

invece in un itervista alla Codemaster un produttore ha detto testuali parole : la campagna è composta da 11 missioni che durano dai 40minuti a 1H15M, affrontate senza tenere conto di missioni seondarie ecc

 

:teach:

com basta andare OT :P

 

spero che se non fosse doppiato in italiano almeno i sototitoli siano in italiano e che si leggano anche !

 

 

devi anche contare che dei seals o dei marine non è che facciano sempre cose diverse.....arrivare in un luogo, eliminare nemici, coprire posizioni...sono sempre le stesse cosa ma è la realtà e poi sicuramente multiplayer non ha finito il gioco ad hardcore(anzi avrà provato 2 missioni in croce della versione beta magari,spaziogame non aveva una versione finale ad esempio e dare un voto su quella è stato un buffonata), ovviamente in normale come in tutti i giochi esci tranquillo in mezzo a 50 nemici sparando a caso e uccidendo tutti...ci credo che poi le missioni diventano corte

 

fai cod a normale in 4 ore lo fai,fallo a veterano e lo fai in 8

 

per me credi troppo alle recensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la recensione, e sinceramente mi è venuto da ridere.. sembra quasi che il recensore si sia stupito che alla distanza i colpi tendono a scendere e che colpire i nemici sia difficile..

 

diamine sono le basi di operation flashpoint, sono mesi che i programmatori ripetono che non è un classico fps in stile cod, ma è qualcosa di più simulativo, tattico..

 

poi proveremo cosa intende per "non colpire insipiegabilmente"..

 

comunque si trattava della versione pc, sono convinto che su 360 le cose saranno diverse per quanto riguarda il puntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un video che riesce a spiegare bene cosa succede da lontano(niente spoiler tranquilli)

Sniper

 

Beh,direi che questo video dia prova di vera simulazione di qeusto gioco,almeno per quanto riguarda le armi a lungo raggio...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho letto la recensione, e sinceramente mi è venuto da ridere.. sembra quasi che il recensore si sia stupito che alla distanza i colpi tendono a scendere e che colpire i nemici sia difficile..

 

diamine sono le basi di operation flashpoint, sono mesi che i programmatori ripetono che non è un classico fps in stile cod, ma è qualcosa di più simulativo, tattico..

 

poi proveremo cosa intende per "non colpire insipiegabilmente"..

 

comunque si trattava della versione pc, sono convinto che su 360 le cose saranno diverse per quanto riguarda il puntamento.

 

mi sa tanto che saranno in pochi ad comprarlo....

 

io comunque non penso di comprarlo al day-one, non più ormai ....

 

però é di certo è nella mia lista di giochi di prendere.... :mrgreen:

 

il fatto e che noi la vediamo cosi che non si puo paragonare i 2 giochi ok, e fin qui tutti noi lo sapiamo; ma loro lo sanno ?per me no!

 

p.s ho 4 amici che continuano a paragonarli anche se sono 2 tippi di giochi diversi perche alla fine sono sepre "spara tutto" (per me non lo sono)

 

ci sono le persone che dicono che Gears e Unreal sono ambedue FPS ....

 

diciamo che il mondo è pieno di gente " strana ".....

 

:asd:

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto che saranno in pochi ad comprarlo....

 

io comunque non penso di comprarlo al day-one, non più ormai ....

 

però é di certo è nella mia lista di giochi di prendere.... :mrgreen:

 

 

 

ci sono le persone che dicono che Gears e Unreal sono ambedue FPS ....

 

diciamo che il mondo è pieno di gente " strana ".....

 

:asd:

 

 

quel che mi preoccupa è che tra questa "gente strana" ci sono le riviste italiane piu famose.. esempio, guardate le classifiche degli italian videogame award's

 

qui

 

e come miglior FPS......................gow 2 :crazy: :crazy: :crazy: penso che loro sappiano meglio di noi altri per cosa stia la siglia FPS... no?

 

cooomunque.. aspetto pure io con ansia ofp2.. per pc però.. voglio godermelo al massimo..

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quel che mi preoccupa è che tra questa "gente strana" ci sono le riviste italiane piu famose.. esempio, guardate le classifiche degli italian videogame award's

 

qui

 

e come miglior FPS......................gow 2 :crazy: :crazy: :crazy: penso che loro sappiano meglio di noi altri per cosa stia la siglia FPS... no?

 

cooomunque.. aspetto pure io con ansia ofp2.. per pc però.. voglio godermelo al massimo..

 

Mi è scappata una bella risata leggendo "miglior gioco sportivo" e "miglior fps" :asd: ...Mamma mia,dopo queste due le ho viste veramente tutte...ah sia chiaro,il mio commento non per portare war di vario tipo.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

è in dubbio che questo titolo va provato ;) Faccio solo notare però che se le recensioni gli avessero dato 10 stareste qua a far festa :asd:

 

bè, questo a mio avviso starebbe ad indicare l'interesse genuino a comprarsi e provare il gioco, interesse che non viene intaccato da recensioni negative, ma incrementato da quelle positive.

 

qualcsa di molto raro di questi tempi :ph34r:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vergogno di essere Italiano in questi casi...imbarazzante è dir poco... :ph34r:

Anch'io e non solo per questo :asd:

 

Comunque sono un fan di Operation Flashpoin e Arma,e sono davvero felice che abbiano portato questo genere su console.Sicuramente usato lo acquisterò,magari giocandolo in multi con amici :)

Modificato da Raggi77
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà elenca anche alcune note positive ma il problema è che i difetti riguardano degli aspetti fondamentali e non marginali del gioco; il fatto che alcuni colpi siano "inspiegabilmente" imprecisi e non vadano a segno quando invece dovrebbero :ph34r: . Oppure L'IA che negli scontri ravvicinati non si comporta come dovrebbe. La struttura delle missioni troppo ripetitiva e il fatto che queste missioni ci spingono a correre da un punto all'altro dell'isola senza darci il tempo di goderci lo scenario (altrimenti l'obiettivo sfugge e bisogna ricominciare!) e peggio ancora che molti gruppi di nemici possono (e spesso devono) essere tralasciati proprio per assecondare la natura di queste missioni!

 

scusa ma che ragionamenti sono... se da una parte pretendiamo il realismo dobbiamo accettare anche una parte di casualità... poi che vuol dire negli scontri ravvicinati non agiscono come dovrebbero? :??: ma come fai a prevedere l'atteggiamento di una persona... al supermercato, figuriamoci in guerra :asd:

 

poi sempre per questo fatto... ma un soldato in guerra si mette a guardare i paesaggi o a dare la caccia ai cinghiali (i gruppi superstiti) :shock:

 

suvvia, se pretendiamo e ci concentriamo su qualcosa (il realismo in questo caso) dobbiamo essere coerenti fino in fondo :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che voglio comunque provare il gioco prima di trarre qualsiasi giudizio, positivo o negativo che sia, e che non voglia in alcun modo denigrare il lavoro del redattore, suppongo che la recensione di Multiplayer colga e descriva molti aspetti che in effetti potrebbero essere considerati negativi, ma parte forse da un presupposto errato; faccio riferimento a quello che viene definito come "concetto di divertimento".

Parlando della ripetitività delle missioni, o del fatto che queste debbano essere portate a termine con troppa rapidità, o ancora del fatto che spesso non è data la possibilità di eliminare tutti i nemici che si incontrano, si vanno sì a sottolineare degli aspetti che possono non piacere od annoiare, ma si tralascia il fatto che questi siano di fatto il cuore di una simulazione. Personalmente non sono mai stato in guerra grazie a Dio, ma dubito che un commando con un obbiettivo di missione specifico, si disturbi ad ammazzare tutto ciò che incroci o che si possa concedere il lusso di godersi un'alba o un tramonto.

Ripeto, sono cose che possono non piacere, ma pensate ad esempio ai complessi simulatori di volo civile per Pc: occorrono parecchi minuti solo per prepararsi al decollo, non c'è nulla a cui sparare e forse anche questi sono distanti dal comune "concetto di divertimento"... eppure vantano un seguito di centinaia di appassionati....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che voglio comunque provare il gioco prima di trarre qualsiasi giudizio, positivo o negativo che sia, e che non voglia in alcun modo denigrare il lavoro del redattore, suppongo che la recensione di Multiplayer colga e descriva molti aspetti che in effetti potrebbero essere considerati negativi, ma parte forse da un presupposto errato; faccio riferimento a quello che viene definito come "concetto di divertimento".

Parlando della ripetitività delle missioni, o del fatto che queste debbano essere portate a termine con troppa rapidità, o ancora del fatto che spesso non è data la possibilità di eliminare tutti i nemici che si incontrano, si vanno sì a sottolineare degli aspetti che possono non piacere od annoiare, ma si tralascia il fatto che questi siano di fatto il cuore di una simulazione. Personalmente non sono mai stato in guerra grazie a Dio, ma dubito che un commando con un obbiettivo di missione specifico, si disturbi ad ammazzare tutto ciò che incroci o che si possa concedere il lusso di godersi un'alba o un tramonto.

Ripeto, sono cose che possono non piacere, ma pensate ad esempio ai complessi simulatori di volo civile per Pc: occorrono parecchi minuti solo per prepararsi al decollo, non c'è nulla a cui sparare e forse anche questi sono distanti dal comune "concetto di divertimento"... eppure vantano un seguito di centinaia di appassionati....

 

Bravo,hai colto proprio il punto centrale della situazione,la simulazione.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se comunque reputo Codemasters molto furba.Avevano promesso una demo prima dell'uscita,ma non c'è mai stata.Segno di un prodotto non all'altezza,con conseguente scusa che dovevano dedicarsi al gioco.I video iniziali girati per mesi,nessuno era in-game.Promettendo una grafica da paura.Queste review che non escono prima del rilascio,come quelli di Eidos che con un tomb raider,non permettevano recensioni prima del rilascio.Pena per noi gamers??Fu un grande flop.Ma riuscirono a vendere bene solo per il nome.

Modificato da Raggi77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...