Vai al contenuto

Foto

Collegamento a XBOX Live tramite Wireless

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Zero_C@LL

Zero_C@LL
  • Utenti
  • 6463 messaggi

Inviato 23 April 2007 - 18:31

Configurazione XBOX Live tramite Wireless
Autore: Zero C@LL

Per collegare la XBOX 360 tramite Wireless avete bisogno:

• Xbox 360 Wireless Bridge (optional € 79,90)
• Connessione internet con sistema Wireless

Innanzitutto installiamo il dispositivo Xbox 360 Wireless Network Adapter alla console.
Va agganciato alla porta USB localizzata sul retro della console dove sono presenti anche i relativi ganci di collegamento.

Ora accendiamo la XBOX 360, da cui noteremo subito il corretto funzionamento del'adattore tramite l'accenione del suo LED.
Per configurare raggiungiamo tramite la Dashboard la sezione Sistema dedicata alle impostazioni di Sistema e selezioniamo IMPOSTAZIONI DI RETE
e selezioniamo MODIFICA IMPOSTAZIONI.

Entriamo nella parte relativa alla MODALITA’ WIRELESS, noteremo che se il nostro access point e connesso alle rete, verrà riconosciuta la rete Wi-Fi utilizzata e la protezione mediante chiave WEP usata.
Entriamo in Selezione Rete Wireless e se necessario inseriamo la chiave di protezione che abbiamo specificato a livello dell’access point.
Per il resto possiamo lasciare la parte relativa ad IP e DNS in automatico,
oppure configurarli manualmente come descritto nella Guida al Collegamento a XBOX Live tramite PC.
Ora non ci resta che fare la Verifica XBOX Live e salvare.

**In caso abbiate il Lettore HD-DVD, si consiglia di collegarlo usando una delle porte USB Frontali.
**Non Funzionano altre chiavette USB Wi-Fi per il collegamento, a parte l'originale Microsoft.
  • 0

#2 DjConny

DjConny
  • Novizio
  • 49 messaggi
  • Xbox Live: DjConny

Inviato 28 November 2012 - 22:46

Io ho un problema con la connessione della mia XBOX tramite il mio AIRPORT EXTREME della APLLE in quanto ad ogni accesso non si connette a XBOX Live e mi chiede la verifica della rete, successivamente si connette e rimane stabile...inoltre avendo 2 reti APPLE (1 Personale + 1 Ospiti) credo faccia conflitto ??
  • 0