Vai al contenuto

Condemned 2: Bloodshot


EsOasis

Messaggi raccomandati

Ma che ti inquieti? LOL almeno il gioco ti dura il doppio :mrgreen:

 

 

Vale ma io te boccio :ph34r:

Poi te l'ha pure scritto sopra.. se è Pal ita il libretto è in italiano per forza :mrgreen:

Ma se la versione italiana porcaccia zozza, non esce neanche la prossima settimana, come fanno ad averla? Me lo spieghi??????

 

E comunque ha scritto "che la versione italiana é in lingua originale e sottotitolato in italiano" e non che ha comprato questa versione.

 

E inoltre ho precisato che è stato rimandato ancora di una settimana. E mo mi manderanno il solito gatto nero di Coldfire :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 566
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma se la versione italiana porcaccia zozza, non esce neanche la prossima settimana, come fanno ad averla? Me lo spieghi??????

 

E comunque ha scritto "che la versione italiana é in lingua originale e sottotitolato in italiano" e non che ha comprato questa versione.

 

E inoltre ho precisato che è stato rimandato ancora di una settimana. E mo mi manderanno il solito gatto nero di Coldfire :squile:

 

 

È la versione pal italiana, libretto e scatola tutto in italiano rigorosamente in Italiano! Parlato in lingua originale e ben sottotitolato !

Intanto ci ho giocato un'oretta per sverginarlo, il gioco sembra proprio bello bello, atmosfera malatissima e scenari contorti, sembra anche che stavolta abbiano valorizzato parecchio l'aspetto narrativo e lo stesso Ethan Thomas é molto più carismatico e "presente" del primo capitolo.

Tecnicamente poi é stato fatto un lavoro encomiabile c'é un livello di dettaglio delle Texture che sono strepitose e insieme alla fluidità dello sguardo e dei movimenti spesso sembra davvero di essere immersi dentro un film interrativo...impressionante...da segnalare anche alcune chicche tipo i messaggi nei televisori r che fanno molto "Saw" e si vedono soltanto se si regola l'antenna del cavo, oppure i dispositivi sonori da distruggere perché controllano la mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

È la versione pal italiana, libretto e scatola tutto in italiano rigorosamente in Italiano! Parlato in lingua originale e ben sottotitolato !

Intanto ci ho giocato un'oretta per sverginarlo, il gioco sembra proprio bello bello, atmosfera malatissima e scenari contorti, sembra anche che stavolta abbiano valorizzato parecchio l'aspetto narrativo e lo stesso Ethan Thomas é molto più carismatico e "presente" del primo capitolo.

Tecnicamente poi é stato fatto un lavoro encomiabile c'é un livello di dettaglio delle Texture che sono strepitose e insieme alla fluidità dello sguardo e dei movimenti spesso sembra davvero di essere immersi dentro un film interrativo...impressionante...da segnalare anche alcune chicche tipo i messaggi nei televisori r che fanno molto "Saw" e si vedono soltanto se si regola l'antenna del cavo, oppure i dispositivi sonori da distruggere perché controllano la mente...

 

Non scherzo eh, me ne compri uno e me lo spedisci? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

farei la stessa proposta... hehehehe :D :D comunque oggi ho rigiocato al primo per pc.. e mi sono accorto che ethan.. è COMPLETAMENTE diverso... nel primo è una specie di ispanico! invece nel secondo ricorda molto il serial killer del primo.. secondo voi c'è qualche collegamento?

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

farei la stessa proposta... hehehehe :D :D comunque oggi ho rigiocato al primo per pc.. e mi sono accorto che ethan.. è COMPLETAMENTE diverso... nel primo è una specie di ispanico! invece nel secondo ricorda molto il serial killer del primo.. secondo voi c'è qualche collegamento?

 

 

Diciamo che qui Ethan si é lasciato andare totalmente verso l'autodistruzione divenendo ormai un alcolizzato professionista. A tale proposito ci sono delle chicce stupende, mi é capitato ad esempio di dover cercare delle bottiglie di alcol per terra tra i vicoli e le rimanenze dei barboni, questo unicamente perché senza alcol il sistema nervoso di Thomas comincia a sentire gli effetti della dipendenza e diventa agitato, influendo ad esempio sulla mira di precisione quando si usano armi da fuoco...

Lodevole anche il sistema di indagine, molto meno schematico del primo capitolo il corso dell'indagine si svolge e si evolve a dipendenza delle domande che si fanno o dalla tipologia di procedimenti che si adottano per rilevare prove o tracce e via dicendo...

 

Poi ripeto, il colpo d'occhio della grafica da urlo e di un'atmosfera eccezionale hanno entrambi un impatto nel coinvolgimento immersivo assolutamente devastante...

 

Per quanto riguarda le vostre richieste ho prima quelle di alcuni amici da cercare di soddisfare...non me ne vogliate, in compenso se venite a Lugano vi offro una birra.... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai pregi riscontrati da Lennox: atmosfera davvero inquietante, molto piu' scuro e pauroso del primo (li' almeno qualche neon acceso si trovava, ma in questo gli ambienti sono davvero bui e cupi....). Ho fatto un'oretta e mezza di vera tensione infacita di follia a piene mani. I dettagli grafici sono aumentati notevolmente, anche se molte volte, l'atmosfera dark non aiuta ad apprezzarli abbastanza.

Bello anche il poter rispondere a qualcuno con gesti o parole, premendo il tasto A appena conpare l'icona a video (bisogna essere veloci): Ethan insulta, fa il dito medio ed altre cosette simpatiche.

La visuale in soggettiva e' molto piu' "traballante" del primo (sembra di avere tra le mani una telecamera) e ci ho messo un po' ad abituarmi con una prima senzazione di mal di testa, ma poi passa. La torcia sembra illuminare un'area un po' piu piccola dell'ambiente circostante rendendo l'esplorazione davvero un delirio. Un difetto, secondo me, sono i sottotitoli: troppo piccoli rispetto al primo e troppo veloci. Quando parla il tizio in tv, scorrono dal basso verso l'alto e si riesce a leggere tutto (anche se molte volte lo sfondo chiaro della tv impalla le scritte che diventano illeggibili.....), ma quando si parla con qualcuno scompaiono molto velocemente e alcune frasi scappano via senza poterle leggere. Un'altro difettone dei sottotitoli e' che sembrano quelli per non udenti alla pagina 777 di televideo.....descrivono tutto, non solo le frasi e quindi vi trovere scritto: "porta che sbatte"......."risata"....."grugnito"....."si sente una musica rock"....ecc. ecc.....e' davvero brutto.

Un altra cosa che richiede un po' di "allenamento" e' il sistema di combattimento: davvero tante le combo da poter effettuare, ma purtroppo nella tensione del momento, viene istintivo di smazzulare tutti con il grilletto destro e basta, senza stare a pensare di effettuare combinazioni complicate......magari piu' avanti ci faro' l'abitudine, ma per ora le ho sfruttate davvero poco.

 

Miao.....

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa che richiede un po' di "allenamento" e' il sistema di combattimento: davvero tante le combo da poter effettuare, ma purtroppo nella tensione del momento, viene istintivo di smazzulare tutti con il grilletto destro e basta, senza stare a pensare di effettuare combinazioni complicate......magari piu' avanti ci faro' l'abitudine, ma per ora le ho sfruttate davvero poco.

 

Ma a parte la difficoltà nell'uso delle combo com'è il sistema di combattimento a manate?

ho letto una recensione che dice che è frustrante fare a botte perchè i comandi sono macchinosi... confermi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte la difficoltà nell'uso delle combo com'è il sistema di combattimento a manate?

ho letto una recensione che dice che è frustrante fare a botte perchè i comandi sono macchinosi... confermi?

Macchinosi no........se non ti interessano le combo, usi semplicemente i 2 grilletti per muovere entrambe le mani.

 

Se poi vuoi, passi alle combinazioni/combo:

-colpisci con un destro + sinistro velocemente, ti compare per 1 secondo un'icona a video. Se prima che scompare riesci a tirare un'altro pugno, questo sara' quasi sempre letale.

-piu' difficile e' la combinazione "parata" (si premono entrambi i grilletti) + colpo destro/sinistro che attiva un'altra combo.

-poi, quando un'indicatore in alto a destra e' pieno, premi 2 volte un grilletto e cio' attiva una sequenza di tasti a video: se eseguirai tale sequenza correttamente l'avversario verra' "devastato" di colpi.........

.........pero' ripeto, nella concitazione te ne freghi delle combo e pesti giu' di bbella senza pensarci troppo.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le combo funzionano solo a mani nude quindi? o anche con le armi da mischia?

 

Anche con le armi. Il sistema di combattimento non é per nulla macchinoso, bisogna soltanto avere la freddezza di eseguire i tasti combo che appaiono sullo schermo durante uno scontro. Il difficile non é premere i tasti, ma restare lucidi e tranquilli per poter premere quelli giusti !! I nemici poi sono piuttosto incazzati...

 

Riguardo ai sottotitoli, penso che il discorso sia un pò lo stesso di ciò che accadde per Dead Rising con le scritte piccole perché settate per i televisori HD.

È un problema che riguarda dunque i possessori di televisori normali...

La visuale invece é spaccosissima, sembra una cinepresa é vero e la cosa che più entusiasma é che sembra proprio di stare dentro un film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difficile non é premere i tasti, ma restare lucidi e tranquilli per poter premere quelli giusti !!

Parole sante......

 

Comunque i sottotitoli stile "non udenti" sono davvero orrendi....che ne dici?

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante......

 

Comunque i sottotitoli stile "non udenti" sono davvero orrendi....che ne dici?

 

Tra l'altro i sottotitoli distraggono parecchio e secondo me levano un pò di atmosfera e tensione...

 

:??: Non capisco perchè SEGA abbia tradotto Viking e non Condemned 2..??? Certe scelte non le capirò mai... :?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro i sottotitoli distraggono parecchio e secondo me levano un pò di atmosfera e tensione...

Doppiato sarebbe stato fantastico......un' immersione completa nel terrore.

Va be'.... :rolleyes:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i sottotitoli stile "non udenti" sono davvero orrendi....che ne dici?

Si è vero... in effetti questa cosa ha infastidito parecchio anche me. :rolleyes:

 

Doppiato sarebbe stato fantastico......un' immersione completa nel terrore.

Va be'.... :rolleyes:

Beh il doppiaggio inglese è a dir poco ottimo. La localizzazione italiana non sarebbe mai all'altezza.

 

Però i sottotitoli potevano decisamente renderli almeno più decenti. Vorrà dire che giocherò senza, è meglio. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero... in effetti questa cosa ha infastidito parecchio anche me. :rolleyes:

 

 

Beh il doppiaggio inglese è a dir poco ottimo. La localizzazione italiana non sarebbe mai all'altezza.

 

No, perchè dici così? Ci sono giochi doppiati perfettamente in ita, basti pensare al recente Lost Odyssey che è doppiato come fosse un film, tanto per fare un esempio ma ce ne sono molti altri che tengono tranquillamente testa alle voci originali...

 

Continuo a sostenere che doppiato BENE da professionisti il gioco avrebbe reso di più! 8)

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè dici così? Ci sono giochi doppiati perfettamente in ita, basti pensare al recente Lost Odyssey che è doppiato come fosse un film, tanto per fare un esempio ma ce ne sono molti altri che tengono tranquillamente testa alle voci originali...

 

Continuo a sostenere che doppiato BENE da professionisti il gioco avrebbe reso di più! 8)

 

 

Oddio, Lost Odyssey é doppiato manco fosse un film per ritardati però. Molto meccanico, finto, a tratti bambinesco il doppiaggio di quel gioco.

I sottotitoli di Condemned 2 sono buoni, lo stile non udenti é presente solo nelle scene in Cg, quelle cinematografiche per intenderci, e sottotitolare qualsiasi cosa é ciò che accade esattamente anche nei film! Certo, si poteva tranquillamente farne a meno, anche perché parliamoci chiaro : Pensate davvero che un sordo possa desiderare di giocare a un titolo come Condemned ?? Insomma, sarebbe come se un cieco andasse al cinema..non avrebbe senso.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, Lost Odyssey é doppiato manco fosse un film per ritardati però. Molto meccanico, finto, a tratti bambinesco il doppiaggio di quel gioco.

I sottotitoli di Condemned 2 sono buoni, lo stile non udenti é presente solo nelle scene in Cg, quelle cinematografiche per intenderci, e sottotitolare qualsiasi cosa é ciò che accade esattamente anche nei film! Certo, si poteva tranquillamente farne a meno, anche perché parliamoci chiaro : Pensate davvero che un sordo possa desiderare di giocare a un titolo come Condemned ?? Insomma, sarebbe come se un cieco andasse al cinema..non avrebbe senso.... :mrgreen:

 

Innanzitutto trovo poco delicato fare battute su "ritardati, ciechi o sordi" per rispetto a chi magari questi problemi li vive in prima persona (capisco che non volevi offendere nessuno e non lo hai scritto con cattiveria ma in futuro sarebbe meglio evitare); poi le tue critiche sul doppiaggio di LO mi sembrano troppo severe. Perchè meccanico? E finto? Non mi senbra...cmq devi considerare che a volte il testo stesso di alcuni giochi E' bambinesco e non è colpa dei doppiatori...e poi LO era solo un esempio, potevo citare il grande Luca Ward in Splinter Cell ma sarebbe stato troppo retorico :mrgreen: !

 

Insomma i grandi doppiatori non mancano e SEGA poteva tradurre questo gioco piuttosto che Viking che rispetto a C2 è un titolo minore (senza offesa)!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va un po' di moda criticare il doppiaggio dei giochi, anche quando è eccellente (in considerazione del prezzo di mercato che non subisce oscillazioni esagerate, cosa che si avrebbe se si usassero grandi doppiatori da cinema) titoli come lost odissey o mass effect, bioshock hanno un ottimo doppiaggio, poi ci sono titoli dove effettivamente il doppiaggio è scadente, ma è anche vero che è sempre stato così nel mercato dei videogame, è un aspetto a mio avviso veramente sopravvalutato, capisco si critichi un jericho, ma altri giochi è esagerato, il doppiaggio può piacere o meno, ma è cmq utile per chi vuole seguire la trama senza dover leggere, onestamente si perdono tutti i filmati, questo in certi giochi vale il prezzo di un doppiaggio non proprio eccezionale... come al solito l'ideale è dare la possibilità all'utente di scegliere la lingua e eventualmente i sottotitoli...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ragaaa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sn arrivato praticamente verso il penultimo livello del gioco e mi ha dato l'errore riportato sul sito! nn mi legge + i salvataggi!nooooooooooooooooooooooooooooooo si sperava che il problema era sl in america invece anche qui da noi!!!!!!i salvataggi sn presenti su hdd ma nn li legge :S :S

Link al commento
Condividi su altri siti

ragaaa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sn arrivato praticamente verso il penultimo livello del gioco e mi ha dato l'errore riportato sul sito! nn mi legge + i salvataggi!nooooooooooooooooooooooooooooooo si sperava che il problema era sl in america invece anche qui da noi!!!!!!i salvataggi sn presenti su hdd ma nn li legge :S :S

 

Oddio nooooooooooooo!!!!Speriamo in una patch al + presto, è un problema enorme!! :shock:

 

Perchè proprio con Condemned 2 doveva succedere??????

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ragaaa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sn arrivato praticamente verso il penultimo livello del gioco e mi ha dato l'errore riportato sul sito! nn mi legge + i salvataggi!nooooooooooooooooooooooooooooooo si sperava che il problema era sl in america invece anche qui da noi!!!!!!i salvataggi sn presenti su hdd ma nn li legge :S :S

ke disgrazia!! :acc: :shock: ma dici ke con la patch riesci a ripartire dall'ultimo salvataggio?

Modificato da fr4

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io lo spero xkè sinceramente,no xkè nn mi sia piaciuto fin ora,ma ci ho giocato x 3 giorni di fila,ero diventato condemned 2 dipendente!la storia mi aveva preso tantissimo!e nn voglio ricominciare tutto! :'( prp adesso nooooooooooo kavolo!!!!!!!!!devo provare a mettere i salvataggi su una penna usb e stacco l'hdd,così se mi chiede dv salvare io metto come sorgente la penna cn la speranza che parta così! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...