Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
per quanto riguarda superkaramba, non vorrei dire una cazzata, ma credo giri solo su KDE e non su Gnome. Detto ciò dovrebbero esserci i pesanti gdesklets beryl (
) o gli screenlets di compiz ( http://www.youtube.com/watch?v=UfXjHBFvQYc) che potrebbero fare al caso, ma non ho mai provato di mio.

 

piccola precisazione si superkaramba gira solo su kde, gdesklets e il superkaramba di gnome e non necessita e non fa parte del progetto beryl (e non sono per nulla pesanti almeno non piu pesanti dei temi di superkaramba) gli screenlets non sono parte di compiz ma di beryl supportati ancxhe da compiz con la funzione widget :ok:

 

 

ps:felipe dira sempre che compiz e il meglio del meglio non sono tanto daccordo ma tantè :oops:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

piccola precisazione si superkaramba gira solo su kde, gdesklets e il superkaramba di gnome e non necessita e non fa parte del progetto beryl (e non sono per nulla pesanti almeno non piu pesanti dei temi di superkaramba) gli screenlets non sono parte di compiz ma di beryl supportati ancxhe da compiz con la funzione widget :ok:

ps:felipe dira sempre che compiz e il meglio del meglio non sono tanto daccordo ma tantè :oops:

Ma Compiz o Beryl sono quindi delle applicazioni che posso installare semplicemente con il comando sudo apt-get ecc.ecc..????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Compiz o Beryl sono quindi delle applicazioni che posso installare semplicemente con il comando sudo apt-get ecc.ecc..????

 

si esattamente se hai ubuntu 7.04 compiz e gia dentro la distribuzione nel menu sistema--->preferenze--->effetti desktop ovviamente devi avere i driver della tu scheda video installati per far funzionare beryl/compiz :ok:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
A proposito di ampiezza di scelte! Guardate sta mappa! Impressionate...

 

http://www.kde-look.org/CONTENT/content-pre1/57722-1.png

 

si la conoscevo gia ed e veramente impressionante che ci siano cosi tante scelte in circolazione e non sono tutte

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato a Linux (ubuntu) ho alcune difficoltà sia concettuali che pratiche. La mancanza di file eseguibili mi ha spiazzato. Sono tutt'ora abituato a cercare file e cartelle contenenti gli exe. Devo dire di non aver dovuto configurare nulla se non la scheda audio (non sentivo voci e rumori) ma ho un problemino ed una domanda.

 

C'è la possibilità di scaricare qualche tema del desktop a livello estetico più accattivante?

 

Ho un problema con la riproduzione dei file in alta definizione và decisamente peggio che con vista... possibili soluzioni?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi gnome di temi di metacity ce ne sono in abbondanza quì...

 

http://gnome-look.org/index.php?xcontentmo...38934d4818351c0

 

Oppure fai un pensierino sul mettere compiz per avere il desktop 3D e amenità varie!

Inoltre ti consiglio questo trucchetto:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/02/20/...orm-di-firefox/

e questo:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/17/...-ubuntu-feisty/

 

Per la seconda domanda, che player multimediale utilizzi?

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi gnome di temi di metacity ce ne sono in abbondanza quì...

 

http://gnome-look.org/index.php?xcontentmo...38934d4818351c0

 

Oppure fai un pensierino sul mettere compiz per avere il desktop 3D e amenità varie!

Inoltre ti consiglio questo trucchetto:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/02/20/...orm-di-firefox/

e questo:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/17/...-ubuntu-feisty/

 

Per la seconda domanda, che player multimediale utilizzi?

Ho installato Beryl settings manager ma non so come usarlo :bang: Inoltre se scarico dei temi da gnome-look mi dice sempre file non roconosciuto. Ma non esiste una guida? :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
C'è la possibilità di scaricare qualche tema del desktop a livello estetico più accattivante?

 

se cercavi qualcosa di piu accativante ti consiglio kubuntu invece di ubuntu che usa KDE moolto piu customizzabile IMHO

 

Ho un problema con la riproduzione dei file in alta definizione và decisamente peggio che con vista... possibili soluzioni?
in che senso peggio a scatti? si vede male?

hai messo su i driver della scheda video?

 

Ho installato Beryl settings manager ma non so come usarlo :bang:

 

per beryl manager non e difficile click destro sul diamante rosso nella barra delle applicazioni seleziona gestore finestre e scegli beryl o compiz

 

ricordo che per usarli servono i driver per la scheda video che sia il driver ufficiale o quello do xorg non e un problema "anche se sarebbe meglio il driver ufficiale in caso di nvidia per via di AGLX)

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho installato dei driver con restrizioni (vedevo molto male senza) Come player utilizzo quello default ovvero Totem lettore multimediale (ricordo pure che ho un semplice pentium 4 ad un giga e sei ed un giga di ram) dimenticavo ho una bella radeon 9550. Ora provo l'installazione del resto

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Sì ho installato dei driver con restrizioni (vedevo molto male senza) Come player utilizzo quello default ovvero Totem lettore multimediale (ricordo pure che ho un semplice pentium 4 ad un giga e sei ed un giga di ram) dimenticavo ho una bella radeon 9550. Ora provo l'installazione del resto

 

metti vlc molto meglio come player o al massimo mplayer ma consiglio comunque vlc

 

ps:purtroppo le radeon non sono il massimo sotto lnux finche ati non fara dei driver decenti ti consiglio comunque di togliere i driver che ti installa ubuntu che sono quelli di xorg e mettere quelli proprietari ati che trovi sul sito ati :ok:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

I ho un altro pc molto scrauso che vorrei evitare di buttare ( con windows xp fa schifio...).

Io volevo sapere come si fa a cancellare completamentei file dell'hard disk e sostiurli con spazio vuoto da utilizzare con Linux.

Poi volevo sapere quale edizione è migliore per un pc scrauso (512 mb di ram) e altrettanto di scheda video.

Grazie

 

 

Jack

 

Su questa guida ho cercato informazioni sull'installlazione, ma ho capito poco.

Cmq cerco...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I ho un altro pc molto scrauso che vorrei evitare di buttare ( con windows xp fa schifio...).

Io volevo sapere come si fa a cancellare completamentei file dell'hard disk e sostiurli con spazio vuoto da utilizzare con Linux.

Poi volevo sapere quale edizione è migliore per un pc scrauso (512 mb di ram) e altrettanto di scheda video.

Grazie

Jack

 

in fase di installazione ti chiede se vuii formattare le partizioni quindi fa tutto lui

 

per quanto riguarda il tuo pc va benissimo qualsiasi distro 512Mb sono buonissimi per linux (se poi mi dici anche ilresto dell'hardware e meglio) comunque se butti si ubunut non avrai problemi

:ok:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase di installazione ti chiede se vuii formattare le partizioni quindi fa tutto lui

 

per quanto riguarda il tuo pc va benissimo qualsiasi distro 512Mb sono buonissimi per linux (se poi mi dici anche ilresto dell'hardware e meglio) comunque se butti si ubunut non avrai problemi

:ok:

Ok allora domani lo faccio.

Ma come s fa a connetersi ad internet con linux? o uso un cavo ethernet.

La cosa che faccio domani e accendere il pc, installare ubuntu cancellando tutto l'hard disk e poi...

Di tutto!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ok allora domani lo faccio.

Ma come s fa a connetersi ad internet con linux? o uso un cavo ethernet.

La cosa che faccio domani e accendere il pc, installare ubuntu cancellando tutto l'hard disk e poi...

Di tutto!

Grazie

 

se usi un cavo ethernet fa tutto in automatico sarai conesso ad internet praticamente subito non dovrebbero esserci problemi di sorta

se invece hai un modem usb o una wi-fi devi vedere se esistono i driver e se necessitano di installazione

 

e poi fai quello che vuoi :rotfl:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io nn avessi la possibilità di installare il cd perchè mi si è roto il cassetto, che faccio?

E se avessi dimentaticato la password di windows?

NN è che c'è un modo per installare ubuntu senza entrare in windows?

Grazie

 

se ti si e rotto il lettore lo cambi

 

come ti ho detto non devi entrare in windows avii il cd di ubuntu ti parte la livecd e fai click sulla icona per installare e tra le opzioni scegli di formattare l'hard disk

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti si e rotto il lettore lo cambi

 

come ti ho detto non devi entrare in windows avii il cd di ubuntu ti parte la livecd e fai click sulla icona per installare e tra le opzioni scegli di formattare l'hard disk

Ok allora io accendo il pc e metto di corsa il cd così me lo installa.

Se poi nn funge il cassetto, lo cambio :mrgreen:

Una domanda.

la sicurezza o meglio la protezione da virus e schifezze varie cm è su linux?

C'è bisogno di qualche programma?

Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora io accendo il pc e metto di corsa il cd così me lo installa.

Se poi nn funge il cassetto, lo cambio :mrgreen:

Una domanda.

la sicurezza o meglio la protezione da virus e schifezze varie cm è su linux?

C'è bisogno di qualche programma?

Grazie :mrgreen:

 

ricorda che il boot deve essere impostato nel bios su cd altrimenti non parte :ok:

 

per virus nessun problema comunque linux a livello kernel ha un firewall che e configurabile con diverse interfacce grafiche come ad esembio iptable

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che il boot deve essere impostato nel bios su cd altrimenti non parte :ok:

 

per virus nessun problema comunque linux a livello kernel ha un firewall che e configurabile con diverse interfacce grafiche come ad esembio iptable

Quindi basta che metto il boot nel cd con l'iso?

Perfetto, perchè ho avuto vari problemi di sicurezza.

Su html.it ci sono degli antivirus per linux.

Sono necessari?

Grazie

 

Io vado a nanna, gtrazie per le risposte.

C si rivede domani :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi basta che metto il boot nel cd con l'iso?

Perfetto, perchè ho avuto vari problemi di sicurezza.

Su html.it ci sono degli antivirus per linux.

Sono necessari?

Grazie

io posso dirti che non uso antivirus mi pare che adesso come adesso dovrebbero esistere 2 viru per linux che comunque e praticamente impossibile prendere e comunque se sei loggato come utente normale non corri alcun riscio (in ubuntu l'utente "amministratore"(root) e disabilitato ad accedere all'interfaccia grafica quindi vai tranquillo senza antivirus

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...