Vai al contenuto

Chi è bravo a disegnare?


grilletto

Messaggi raccomandati

Bon, anch'io mi diletto nel disegno e frequento il liceo artistico. Attualmente mi sto dilettando in una serie di disegni ispirati agli Arcani Maggiori dei tarocchi, ora come ora ho appena completato "La Morte" e sto lavorando a "Il Matto".

Il link all'ultimo disegno e' questo . Sinceramente, lo considero il mio piccolo capolavoro anche se rispetto ad altri non e' un granche'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ammazza, tutti artisti in sto forum :mrgreen:

Peccato sia finito in seconda pagina, ravviviamolo un po' ;)

 

Mi diletto da un po' nel disegno digitale, sono autodidatta quindi non so nulla di luci, ombre e proporzioni... ma mi arrangio :mrgreen:

 

Fanart World of Warcraft

 

 

http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2010/182/5/e/5e71b3b6c7fe116d8a7cfaad6eebf258.jpg http://fc08.deviantart.net/fs71/f/2010/108/6/3/63eb757d3412cca13e90c12e06cd0c76.jpg

 

 

Fantasy

 

http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2010/272/d/c/dc6178fe58813f1c7d4af949a999af48-d2zqsk5.jpg http://fc01.deviantart.net/fs36/f/2008/247/6/6/6654b70df6278cd45dd0afb0b4918805.jpg

 

 

Fantascienza

 

http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2010/288/f/a/fabaee50a5a04c1cb61f8d4f428f4656-d30tgsv.jpg http://fc00.deviantart.net/fs39/f/2008/318/9/8/9892f16a08f0cfdc0f839e83dc1a3026.jpg

 

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, tutti artisti in sto forum :mrgreen:

Peccato sia finito in seconda pagina, ravviviamolo un po' ;)

 

Mi diletto da un po' nel disegno digitale, sono autodidatta quindi non so nulla di luci, ombre e proporzioni... ma mi arrangio :mrgreen:

 

E quello sarebbe arrangiarsi?!?!? :ph34r:

Complimenti. :bow:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da quando ho l'Ipad ho ripreso a disegnare vosto che è molto pratico,si può fare ovunque e non ci si sporca le mani. :D

 

http://img860.imageshack.us/img860/3233/img0008x.jpg

 

http://img863.imageshack.us/img863/423/img0022wc.jpg

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,anche se questi sono due schizzetti da un'ora l'uno,qualcosa di più complesso che feci anni fa è nelle primissime pagine del topic. ;)

 

 

Colgo l'occasione per complimentarmi con te invece,hai un gran dono nelle tue mani,come te qui dentro ho visto solo Quentin....

Brava!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Sabrine! Mi sono permesso di sbirciare anche le illustrazioni sul sito (>____<).

@Nuck, grazie mille :bow:. Io non vedo l'ora di provare l'ipad per disegnare, tra un mesetto dovrebbe arrivare e sarà la fine :mrgreen:. Ho addocchiato la Bamboo Stylus per ipad ma non so se come prodotto è valido.

 

Ne approfitto per postare alcune tra le ultime cose che ho fatto, non si possono proprio chiamare disegni visto che sono completamente in 3D.

 

 

http://www.daburukurikku.com/portfolio-jonathan/alien_engineer_green.jpg

http://www.daburukurikku.com/portfolio-jonathan/alien_tank_red.jpg

http://www.daburukurikku.com/portfolio-jonathan/alien_thief_blue.jpg

 

 

Zbrush per modellare le teste, Cinema4D per modellare le parti di armatura, illuminare la scena e renderizzare, Photoshop perché tutte le immagini lo lovvano e per correggere un paio di cosette che non mi gustavano (>______<).

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sei un grande :shock: senti, a me piace tantissimo la grafica 3d, pagine dietro avevo postato anche la mia f1 fatta in blender, ma l'avevo fatta l'anno scorso mi pare, intanto mi sono comprato una bamboo :mrgreen: quindi vorrei sapere, tu con zbrush come fai a fare ste cose? so che la domanda è un pò "varia", ma mi sapresti dare le linee dritta generali? te ne sarei grato :bow:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sei un grande :shock: senti, a me piace tantissimo la grafica 3d, pagine dietro avevo postato anche la mia f1 fatta in blender, ma l'avevo fatta l'anno scorso mi pare, intanto mi sono comprato una bamboo :mrgreen: quindi vorrei sapere, tu con zbrush come fai a fare ste cose? so che la domanda è un pò "varia", ma mi sapresti dare le linee dritta generali? te ne sarei grato :bow:

 

Grazie Andrea,

Avevo visto la F1, non ho mai provato a modellare un'auto, ma dovrei prima o poi avvicinarmi a tecniche simili.

Blender è un'ottimo soft, l'ho provato anni fa, non ci andavo d'accordo e sono tornato a C4D. So che ora ha anche strumenti di sculpting (simili a ZB) e tante altre funzioni interessanti (simulazioni di liquidi ad es.).

 

Pixologic non lascia nulla al caso e sul loro sito trovi tanto materiale di semplice comprensione (anche se in inglese) per iniziare ad utilizzare il soft.

Pixologic home

Nei menu Education e Support trovi tutto.

Qui ci sono dei pdf fatti davvero bene Getting started

 

Iniziamo a dire che in realtà io sono una chiavica ad utilizzare ZBrush, basta andare sul sito per rendersi conto delle potenzialità del soft, io conosco le basi e ho davvero poco tempo per andare oltre.

 

Utilizzo una wacom intuos 4 (perché la cintiq non posso permettermela :mrgreen: ), la bamboo va benissimo e ancora la utilizzo a volte visto che ha dimensioni ridotte e sta sempre appiccicata al pc.

Un plugin chiamato GoZ mi permette di passare velocemente modelli e mappe tra cinema4d e zbrush (funziona anche con maya, 3ds, modo, etc). Per le teste ho una mesh base preparata tempo fa che poi utilizzo come punto di partenza. Non si risparmia mai abbastanza tempo :mrgreen: .

 

Per utilizzare ZBrush è fondamentale conoscere i volumi e le forme. Puoi lavorare partendo da ZBrush con le zspheres etcetc (ZB4 offre davvero molti modi di lavorare), oppure se ti trovi meglio realizzare i modelli low-poly in un'applicazione a tua scelta e poi passare a Z per i dettagli.

 

Se cerchi soft "simili" a Z consiglierei di dare un'occhiata a 3DCoat.

 

Nel caso delle teste ho impiegato circa 4 ore per ogni crapa in ZBrush (modellazione, dettagli e colore) e non saprei che linee guida darti se non di definire al massimo ogni livello di densità poligonale prima di passare al successivo, all'inizio c'è la tentazione di usare milioni di poligoni e si rischia di ottenere dei budini invece che dei personaggi. Stabilire le forme e dare fisicità e coerenza al lavoro è importantissimo.

In cinema 4D invece mi sono occupato dei materiali e delle luci (anche qui circa 4 ore per ogni crapa), perdo molto tempo nei test di resa perché voglio uscire il più simile possibile al definitivo. In photoshop mi sono concesso di utilizzare liquify per correggere alcuni tratti dei personaggi (sempre per ottimizzare i tempi), aggiunto la sfocatura (in cinema4d mi avrebbe portato via un'ora per ogni render) + la solita curva (color correction).

 

Mi stoppo da solo per ora (>_____<).

Modificato da Quentin
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Nel caso delle teste ho impiegato circa 4 ore per ogni crapa in ZBrush (modellazione, dettagli e colore) e non saprei che linee guida darti se non di definire al massimo ogni livello di densità poligonale prima di passare al successivo, all'inizio c'è la tentazione di usare milioni di poligoni e si rischia di ottenere dei budini invece che dei personaggi. Stabilire le forme e dare fisicità e coerenza al lavoro è importantissimo.

In cinema 4D invece mi sono occupato dei materiali e delle luci (anche qui circa 4 ore per ogni crapa), perdo molto tempo nei test di resa perché voglio uscire il più simile possibile al definitivo. In photoshop mi sono concesso di utilizzare liquify per correggere alcuni tratti dei personaggi (sempre per ottimizzare i tempi), aggiunto la sfocatura (in cinema4d mi avrebbe portato via un'ora per ogni render) + la solita curva (color correction).

Mi stoppo da solo per ora (>_____<).

Eh :mrgreen: ?! sta parte non l'ho capita tanto bene, per il resto grazie :bow: mille :bow:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho dato per scontato che avevi provato/visto qualcosa di ZBrush :mrgreen: .

In ZBrush puoi importare il modello a bassa densità poligonale e quindi suddividerlo più e più volte ma ogni livello di suddivisione rimarrà sempre editabile.

Fai prima a provare, nella quickstart guide trovi tutto quello che serve e spiegato molto meglio di quanto io potrò mai fare :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Veloce sketch con Painter 12, certo è che prima o poi dovrò prendermi il tempo di concludere qualcuna delle immagini che comincio :ph34r: .

 

 

http://www.daburukurikku.com/portfolio-jonathan/Red_Eluvetie.jpg

 

 

 

Colonna sonora del viaggio: Eluveitie

 

 

Oggi andava così.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...