Vai al contenuto

Need for Speed: Pro Street


Jokeris

Messaggi raccomandati

A me piace molto, è davvero un buon titolo, unico difetto riscontrato è qualche pesante calo di frame abbastanza vistoso, ed una mappa carriera non molto intuitiva inizialmente, che rende confusionario capire esattamente quali tipi di gare selezionare, ma dopo ci si fa l'occhio.

 

Per quanto riguarda la giocabilità è stata una sorpresa invece, perchè non mi aspettavo una guida cosi simulativa ( almeno giocando senza ausili guida ), e dei settaggi da impostare che vanno dalla sospensioni in ogni minima parte, alla fasatura delle valvole o all'entrata del turbo.

 

Anche la personalizzazione del veicolo è completa in ogni parte, con la possibilità di effettuare upgrades predefiniti con dei pacchetti motore, stabilità e trazione, oppure alla vera e propria minuziosa elaborazione di ogni singolo componente, persino alla dimensione delle prese d'aria che influsiscono sulla tenuta laterale o alla velocità di punta.

 

Le piste poi sono molto varie, ben fatte, come le giornate di gara che hanno uno speaker dedicato per ogni città.

 

Anche l'IA è curata e gli avversari tentano bei sorpassi oppure commettono errori in staccata, esibendosi in bei dritti per le vie di fuga.

 

A completare l'opera ci sono i danni dei veicoli fatti discretamente, con paraurti e specchietti che restano traballanti ed un effetto fumo delle gomme meraviglioso.

 

A mio avviso è un ottimo titolo, ben curato in ogni singola parte, dove l'unico difetto realmente visibile e che alla lunga può risultare fastidioso, sono sporadici rallentamenti durante le staccate violente, ma per il resto mi sento di consigliarlo agli amanti dei titoli automobilistici perchè merita la giusta attenzione.

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non sono ancora convnto del drift perchè non mi sembra affatto reale!!!

 

In effetti sembra la modalità meno riuscita non appena la si prova, però c'è anche da dire che li il settaggio fa davvero la differenza in questo caso.

 

Provando una macchina di serie con assetto non tarato per quella specifica modalità risulta alquanto difficile riuscire a rubare qualche prima posizione, mentre si nota subito la differenza andando a toccare i parametri specifici, come assetto, diametro e spessore di cerchi e gomme nonchè risposta dello sterzo.

 

Credo che i programmatori abbiano volutamente reso questa modalità impegnativa per trovare un giusto assetto al veicolo per essere competitivi, tornando a rendere il gioco molto più simulativo di quanto si potesse pensare.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi piace la mitica M3 di Most Wanted che ho rifatto? :mrgreen:

C'ho messo un bel po' pero' mi pare uscita bene.

http://img152.imageshack.us/img152/7730/lamiticam3ue2.jpg

 

Dai, postate pure voi le vostre macchine! Poi magari possiamo organizzarci e giocare insieme. Non ho manco un amico che ha questo gioco... T__T

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi piace la mitica M3 di Most Wanted che ho rifatto? :mrgreen:

C'ho messo un bel po' pero' mi pare uscita bene.

http://img152.imageshack.us/img152/7730/lamiticam3ue2.jpg

 

Dai, postate pure voi le vostre macchine! Poi magari possiamo organizzarci e giocare insieme. Non ho manco un amico che ha questo gioco... T__T

 

Ma mi spieghi come scaricare le foto inviate al sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha preso 6.8 nella recensione... :ph34r:

 

 

Va bene che i gusti sono gusti, ma ho visto delle valutazioni completamente discordi con quello che il titolo sa offrire.

 

 

Giocabilità 7 ... Ok può piacere o meno lo stile di guida impresso, ma posso assicurare che senza alcun aiuto è alquanto simulativo e che il settaggio dell'auto è essenziale per trovare il giusto compromesso nelle varie modalità... Gli avrei affibiato un bel 8.

 

Grafica 7 ... A mio avviso solo con l'effetto "fumo gomme", il più realistico mai visto su console, gli avrei dato 9, senza contare che non si vede una scalettatura neanche a pagarla, su nessun tipo di veicolo. E poi ci sono i danni, realizzati davvero molto bene, come le piste, ben curate e con pubblico "attivo".

 

Sonoro 8 ... Si, qui mi trovi d'accordo, i suoni delle gomme che stridono sono molto buoni, come lo sono quelli dei veicoli, ben differenziati tra loro.

 

Longevità 7 ... Non so quanto tempo ci abbia giocato prima di assegnare questo voto, ma la carriera è davvero lunga e per arrivare a competere con i re delle categorie, è necessario anche ripetere alcuni eventi già svolti per poter guadagnare e comprare veicoli superiori riusciendo a dominare le giornate.

Se poi ci aggiungiamo che il reparto di settaggio dell'auto non ha nulla da invidiare a quello di Forza2, e che i parametri settatti correttamente fanno davvero la differenza in gara rendendo il titolo tra i più simulativi in circolazione, mi chiedo davvero come sia possibile dargli un misero 7.

 

Carisma 5 ... Qui c'è da capire effettivamente cosa si intende per carisma ... perchè un titolo che ofrre 4 modalità differenti, dove in ognuna di essa è necessario settare l'auto per quella determinata categoria, anche con la possibilità di avere cerchi,gomme e misure differenti tra avantreno e retrotreno in modo da essere competitivo al massimo, dove ogni gara te la giochi all'ultima curva con un'IA davvero ben fatta, non può essere un titolo poco carismatico.

 

Complessivamente un titolo sottovalutato dalla massa, ma che ha delle "chicche" innovative che portano a non giustificare un 6,8 in una recensione, che secondo me è stato dato perchè provato con superficialità.

 

Per quanto tempo mi sta tenendo incollato alla consolle, gli avrei dato almeno un 8, del tutto meritato.

 

 

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha preso 6.8 nella recensione... :ph34r:

Va bene che i gusti sono gusti, ma ho visto delle valutazioni completamente discordi con quello che il titolo sa offrire.

Giocabilità 7 ... Ok può piacere o meno lo stile di guida impresso, ma posso assicurare che senza alcun aiuto è alquanto simulativo e che il settaggio dell'auto è essenziale per trovare il giusto compromesso nelle varie modalità... Gli avrei affibiato un bel 8.

 

Grafica 7 ... A mio avviso solo con l'effetto "fumo gomme", il più realistico mai visto su console, gli avrei dato 9, senza contare che non si vede una scalettatura neanche a pagarla, su nessun tipo di veicolo. E poi ci sono i danni, realizzati davvero molto bene, come le piste, ben curate e con pubblico "attivo".

 

Sonoro 8 ... Si, qui mi trovi d'accordo, i suoni delle gomme che stridono sono molto buoni, come lo sono quelli dei veicoli, ben differenziati tra loro.

 

Longevità 7 ... Non so quanto tempo ci abbia giocato prima di assegnare questo voto, ma la carriera è davvero lunga e per arrivare a competere con i re delle categorie, è necessario anche ripetere alcuni eventi già svolti per poter guadagnare e comprare veicoli superiori riusciendo a dominare le giornate.

Se poi ci aggiungiamo che il reparto di settaggio dell'auto non ha nulla da invidiare a quello di Forza2, e che i parametri settatti correttamente fanno davvero la differenza in gara rendendo il titolo tra i più simulativi in circolazione, mi chiedo davvero come sia possibile dargli un misero 7.

 

Carisma 5 ... Qui c'è da capire effettivamente cosa si intende per carisma ... perchè un titolo che ofrre 4 modalità differenti, dove in ognuna di essa è necessario settare l'auto per quella determinata categoria, anche con la possibilità di avere cerchi,gomme e misure differenti tra avantreno e retrotreno in modo da essere competitivo al massimo, dove ogni gara te la giochi all'ultima curva con un'IA davvero ben fatta, non può essere un titolo poco carismatico.

 

Complessivamente un titolo sottovalutato dalla massa, ma che ha delle "chicche" innovative che portano a non giustificare un 6,8 in una recensione, che secondo me è stato dato perchè provato con superficialità.

 

Per quanto tempo mi sta tenendo incollato alla consolle, gli avrei dato almeno un 8, del tutto meritato.

 

Da premettere che io gli avrei dato 6,5, nonostante io ami la serie, ma la rece mi è stata super visionata da Neural e corretta con un 6,8; e comunque il voto è una media di tanti fattori, almeno per come lo si struttura sul nostro sito.

 

Nel totale contenuto della rece ho analizzato e scritto critiche negative, come elogiato ciò che ritenevo opportuno.

 

Grafica: soltanto l' effetto fumo non può far prendere al need in questione 9, ma se leggi ho lodato questo aspetto, come ho lodato l' effetto danni.

Perchè un gioco prenda una buona votazione è necessario togliere i "bachi" dal codice e dalla grafica e questo episodio è stato esempio di una pessima ottimizzazione da parte degli sviluppatori: sto parlando del cosiddetto Debugging. Su xbox 360 presenta scalettature infinite, devi osservare non soltanto le macchine ma anche ciò che le circonda. Per i danni come accennato prima, mi sembra aver dato un buon esito; la tecnica" environment Mapping" è stata sfruttata molto bene e i danni si riflettono alla grande.

Il pubblico "attivo" non possiamo farlo rientrare nel tema grafica perchè se così, dobbiamo ammettere composto da scarsissime pochissime slavate texture.

Poi è presente anche un effetto clipping.

 

Longevità: ti dirò sinceramente che non basta vedere la conclusione di un gioco per classificarne la longevità, ma bisogna prendere in esame vari e tanti fattori che te li ottimizzerò in una sola frase: "volontà e voglia di giocare un gioco in single, multy, valore rigiocabilità, ecc...", è chiaro poi che questo è soggettivo per ognuno. La mia valutazione si sforza di prendere in esame il tutto abbastanza oggettivamente, perchè ti posso garantire che io amo la serie di need compreso questo episodio; qui entra in ballo il solito ragionamento: il gioco se piace, trascuriamone ogni votazione e giudizio dati e giochiamolo come del resto ho fatto io. Ma se deve essere stilata una rece non bisogna tenere presente il fattore "emotivo" personale.

Purtroppo il livello di difficoltà è esageratamente basso, non si può neppure cambiare l' IA degli avversari, ritrovandoci senza sforzo in testa alla corsa per non parlare della modalità "sparo".... ma vi ricordate quella dell' underground 2? inutile paragonarne la differenza come difficoltà.

Inoltre, togliendo la linea guida da seguire nelle curve per aver la migliore traettoria e l'aiuto automatico in frenata non porta ad avere una giocabilità simulativa, la simulazione in un gioco di guida è ben altro.

 

Carisma. In questa occasione ti devo scrivere un periodo che dalla rece mi è stato eliminato per ovvi motivi di metri standard valutativi da seguire.

Il gioco deve avere sex appeal, fascino.

Quest' anno l' attesa di questo nuovo capitolo non è stata ripagata appieno.

Le esigenze dei piloti virtuali non sono state soddisfatte come da promessa.

Un gioco automobilistico deve avvalersi in modo sempre più sbalorditivo delle sue possibilità nel poter creare una fusione di impulsi, di furori, di paure, di tenera intimità tra il pilota e la sua auto: devono impadronirsi l' uno dell' altra fino a fondersi totalmente.

In need pro street tutto questo non c'è o viene a decadere dopo un pò.

Un gioco con il corpo ma senza l' anima, senza "carisma".

Ripeto ciò che ho scritto, non prendetelo per parole sante ed indiscutibili; ognuno può amare o odiare questo gioco.

Modificato da valentina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Vale, sicuramente l'avrai provato a fondo, non ti sarà piaciuto, avrai sicuramente anche valutato ogni singolo aspetto, texture dei paesaggi comprese, ma rimango della mia idea che a livello di recensione, si attesta su di una valutazione complessiva ( e per complessiva intendo pregi e difetti ), ben più alta di quella proposta, tanto che come dici tu, il voto ti è stato alzato dal 6,5 al 6,8 da chi l'ha visionata.

 

Possono anche starmi bene le tue motivazioni, e le accetto, ma per quanto riguarda la longevità ed il "livello di difficoltà esageratamente basso" proprio non riesco a sorvolare, visto che io sudo per dominare le giornate di gara ed ho bisogno di settare per bene i veicoli per stare in testa.

 

Poi sono uno che ha giocato a Forza2 per mesi, mai usato un ausilio guida, e in live ero abbastanza conosciuto da chi andava forte, quindi come metro di paragone parlando di simulazioni ne so qualcosa e dire che Pro Street di simulazione non ha nulla a livello di guidabilità lo trovo proprio fuori dal contesto anche se è un titolo non nato per essere simulativo.

 

Prova a disabilitare ogni aiuto e rinizia il gioco da zero, vediamo se ti riesce cosi facile dominare tutte le giornate...

 

Ovviamente non sto qui per fare polemica, ed anche io ho sicuramente notato che non è una Killer Application, ma che non raggiunga nemmeno il 7 cavolo ce ne vuole... Per me resta sull'8 pieno.

 

Solo pareri personali sia chiaro, nessuna guerra in corso :mrgreen:

 

 

 

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Vale, ...... Possono anche starmi bene le tue motivazioni, e le accetto,......Poi sono uno che ha giocato a Forza2 per mesi, mai usato un ausilio guida, e in live ero abbastanza conosciuto da chi andava forte,.....Prova a disabilitare ogni aiuto e rinizia il gioco da zero, vediamo se ti riesce cosi facile dominare tutte le giornate...

 

Ovviamente non sto qui per fare polemica, ed anche io ho sicuramente notato che non è una Killer Application, ma che non raggiunga nemmeno il 7 cavolo ce ne vuole... Per me resta sull'8 pieno.

 

Solo pareri personali sia chiaro, nessuna guerra in corso :mrgreen:

 

Ho disabilitato gli aiuti di guida e la pappa per me non cambia molto. Ma accetto in pieno le tue critiche perchè come ho già scritto in precedenza e da te confermato, ogni giudizio è personale, e non siamo qui per fare polemica, ci mancherebbe..... oltretutto hai esposto le tue critiche con estremo garbo.

E per me sta bene se per te è da 8.

L' essenza è proprio questa alla fine: se un gioco piace, diamogli pure un 10 e godiamocelo :ok: . Ma io non me la sono sentita di dargli più di quel voto e mi spiace perchè, ripeto, è una saga che amo tuttora. :ok: :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disabilitato gli aiuti di guida e la pappa per me non cambia molto. Ma accetto in pieno le tue critiche perchè come ho già scritto in precedenza e da te confermato, ogni giudizio è personale, e non siamo qui per fare polemica, ci mancherebbe..... oltretutto hai esposto le tue critiche con estremo garbo.

E per me sta bene se per te è da 8.

L' essenza è proprio questa alla fine: se un gioco piace, diamogli pure un 10 e godiamocelo :ok: . Ma io non me la sono sentita di dargli più di quel voto e mi spiace perchè, ripeto, è una saga che amo tuttora. :ok: :ok: .

 

Ok siccome è finita pacificamente ti sfido sul Quarto di Miglio con la mia Impreza da 1087 Cv :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm.... non mi senbra vero sentir dire da chi usa abitualmente forza 2 che questo nfs è simulativo........

Io lo uso senza aiuti (come tutti i giochi di guida) ma di simulativo non ha nulla..... forse è un pò che non usi forza 2.

Se trovassi da venderlo ad un prezzo decente lo avrei già fatto anche se l'ho comperato da solo una settimana, ma forse il problema è che in giro di giochi di guida decenti nuovi non ce ne sono e per un pezzo non ce ne saranno.........

Era molto meglio l'ultimo di nfs.

 

Ma non è un problema, tutti i giudizi sono soggettivi....

 

PS: ma i raplay non ci sono........ ?

 

Sciao Belli :drunken:

Modificato da MarcusPia
Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha annunciato l'arrivo del primo pacchetto di contenuti scaricabili per Need For Speed ProStreet, il Booster Pack.

 

Con una data di rilascio ed un prezzo ancora da annunciare, il pacchetto conterrà sedici nuovi veicoli, fra i quali la Bugatti Veyron nella sua prima apparizione videoludica, e due nuovi tracciati: la Tokyo Express e Leipzig.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti...a parte che non capisco perche' sulla Gamertag a volte sto Pro Street mi mostra la bonazza, e altre volte la macchina....volevo sapere con che auto avete disputato le ultime sfide...quelle contro i 4 re delle 4 modalita'...e contro l'ultimo re dello Showdown.

 

Io per ora sto usando:

 

Aderenza: GOLF GTI oppure BMW (non ricordo la sigla)

Derapata: Pontiac GTO

Velocita': Pagani Zonda

Accelerazione: Dodge Challenger oppure Viper

 

.....e voi?

 

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo video allora di che versione è??? mi incuriosisce questa cosa...forse in live?

oppure un vero e proprio fake?

Twin drift!

 

Offline parte una presentazione che fa vedere che parte prima l'avversario, poi te, ma a tutti gli effetti sei da solo.

 

Nel video si vede che sono in Live, purtroppo la modalita' derapata in Live non l'ho ancora provata per darti conferma, ma sembrerebbe proprio che in Live si va in coppia.

 

Se hai il Live una volta ci si potrebbe trovare, la mia tag e' endris.

 

8)

 

 

 

 

Bene, dopo circa 14 ore di gioco, ho completato al 100 percento il gioco. :mrgreen:

 

Alla fine ho usato:

 

Aderenza: Evo IX

Derapata: Pagani Zonda

Velocita': Lamborghini Murcielago

Accelerazione: Dodge Challenger

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...