Vai al contenuto

Trazione Posteriore


Messaggi raccomandati

Essi...la trazione posteriore è una brutta cosa sull'auto specialmente se ha tanta potenza.

Prova a dosare adeguatamente il gas e non "aprire" tutto in curva. Oppure prova a modificare l'auto, sempre se è possibile, in modo da agire sulla trasmissione.

La prima cosa che mi viene in mente, sempre se è possibile modificarne il valore, è quella di mutare il rapporto delle marce.

Magari, privilegiando la velocità, si diminuisce un po' la potenza di accelerazione e di conseguenza la potenza di erogazione sulle ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono le più divertenti, ma le più impegnative...e spesso ti fanno arrabbiare quando fai una gara perfetta, e magari fai un piccolo errore all'ultima curva e butti tutto al vento...ma le corse sono anche questo...

 

Io di sicuro con le trazioni anteriori vado come un treno mentre con le posteriori vado ina ffanno anche con auto non pompatissime...ma secondo me un modo per ridurre il sovrasterzo può essere ridurre un pò la pressione delle gomme dietro...sulle TA io la alzo per far girare di più il posteriore...quindi se la abbassi immagino che il posteriore giri di meno...e di conseguenza possa aiutare a ridurre il sovrasterzo...se puoi regolare il camber, mettilo un pò più negativo alle ruote dietro, dovrebbe rendere la derapata più controllabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire...sono ostiche.

Io però senza metter mano all'assetto...farei più danni che altro ;-) ho semplicemente

fatto pratica...è una questione di sensibilità sull'acceleratore e di tempismo,

comunque quando prendi confidenza ti danno soddisfazione! :ok:

Il problema sta nel fare subito dopo una gara con auto a trazione anteriore...

Modificato da Zatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando una mustang pompata. Non vi dico i primi giri fatti con questa bestia, ogni muretto era mio. Ora sto imparando a dosare come si deve l'acceleratore sia in uscita delle curve che sui rettilinei, a volte sbanda anche li. Divertimento allo stato pure con questo tipo di macchine.

Modificato da ProChris
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sto per sparare una cacchiata, al di là del dover parzializzare, ti domando se la trazione posteriore la usi su una tua auto della carriera oppure nella modalità arcade.

Nel caso della carriera direi di mettere mano ai settaggi, ho avuto questa esperienza: ho preparato la mini per il torneo pompandola al massimo, trazione anteriore... perfino in IV° in rettilineo mi slittavano le ruote, figuratevi in curva... comunque ho messo il differenziale a 2 vie, l'ho regolato per bene, la mini adesso va che è una fucilata.

Prova anche mettendo delle gomme da gara in mescola :D e se hai montato gli spoiler dai un pò di incidenza in più ma non esagerare... riguardo alla campanatura c'è da fare estrema attenzione, se non sei ferrato in materia la lascerei standard per il momento.

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragone, la Stratos è difficilissima da guidare. Ti consiglio di allungare le marce e di andarci piano in uscita... mi pare che è buona cosa intervenire anche sulle bare antirollio

Si, vero, anche le barre antirollio possono aiutare...

 

per Matteo, ci credo che ti slittava la Mini così pompata! ihih, tutti quei cavalli su una TA..hai fatto ebne a mettere il differenziale, era assolutamente obbligato! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo da dio con macchine a trazione posteriore..

Riesco sempre ad uscire dalle curve in sgommata....ovviamente senza averci messo le mani nell'assetto..

Preferisco lasciarle cosi come sono..non essendo esperto in materia rischierei di rovinarle e basta...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo da dio con macchine a trazione posteriore..

Riesco sempre ad uscire dalle curve in sgommata....ovviamente senza averci messo le mani nell'assetto..

Preferisco lasciarle cosi come sono..non essendo esperto in materia rischierei di rovinarle e basta...

Io invece sto preparando una Silvia S15 solo per fare Drift....si lo so, sono malato! :crazy:

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è una sola.. Differenziale a 2 vie, regolalo per bene e vedrai che i tuoi problemi con la trazione si risolveranno almeno per un buon 25%, poi altra cosa importante è la deportanza, che conta per un 15% sec me, poi c'è un 10% che dipende dalle sospensioni e dallo smorzamenteo e il restante 50% è abilità pura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto preparando una Silvia S15 solo per fare Drift....si lo so, sono malato! :crazy:

 

eheh...io invece mi sto mettendo da parte un po' di soldini per comprarmi una bella Mustang..

Peccato che gran parte dei risparmi li ho bruciati ieri sera...sai com'è..ho visto una bella Lamborghini al concessionario e non ho resistito... :rolleyes:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto preparando una Silvia S15 solo per fare Drift....si lo so, sono malato! :crazy:
quella di Han? :mrgreen:

 

comunque raga, ancora nell'arcade, ho fatto la gara a Silverstone completo con la S2000...che goduria! Un traverso dopo l'altro, sempre la limite del testacoda...secondo me a quello dietro sarà venuto il mal di testa... :dance: :dance:

 

Una domanda, ma in modalità carriera, le gomme si consumano vero? Quindi dopo due tre giri sempre in derapata, le butti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ma in modalità carriera, le gomme si consumano vero? Quindi dopo due tre giri sempre in derapata, le butti?

 

 

nono..o meglio...nelle gare da 4-5 giri anche se si consumano ce la fai a finire le gare senza problemi.Probabilmente nelle gare piu' lunghe(tipo endurance)le soste ai box saranno indispensabili(per cambio gomme,benzina,riparazioni etc etc)...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete una trazione posteriore a motore anteriore, il mio consiglio (non mi assumo responsabilità :mrgreen: , deriva più da prove fatte personalmente che conoscenze tecniche) è quello di abbassare la pressione dei pneumatici posteriori, rispetto a quelli anteriori. Col motore in avanti non subiscono tanto l'effetto schiacciamento, non si scaldano troppo, e in compenso limitano di molto il sovrasterzo.

Ma mi raccomando non esagerate, abbasserei uno 0.40 sulla configurazione standard in avanti e uno 0.80 sul posteriore...magari anche così è tanto, poi regolatevi voi.

 

Diminuite un po' la rigità sul posteriore della barra antirollio, e aumentate la rigità delle molle in avanti rispetto a dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sto facendo un asta per questa versione...

http://www.boyztoys.ie/downloads/yokomo1.jpg

se riesco è fatta!!!

Solo Curve Di Traverso!!!

Spettacolo! :mrgreen: :loving:

 

 

Se avete una trazione posteriore a motore anteriore, il mio consiglio (non mi assumo responsabilità :mrgreen: , deriva più da prove fatte personalmente che conoscenze tecniche) è quello di abbassare la pressione dei pneumatici posteriori, rispetto a quelli anteriori. Col motore in avanti non subiscono tanto l'effetto schiacciamento, non si scaldano troppo, e in compenso limitano di molto il sovrasterzo.

Ma mi raccomando non esagerate, abbasserei uno 0.40 sulla configurazione standard in avanti e uno 0.80 sul posteriore...magari anche così è tanto, poi regolatevi voi.

 

Diminuite un po' la rigità sul posteriore della barra antirollio, e aumentate la rigità delle molle in avanti rispetto a dietro

Buoni consigli. Però non sono sicuro che mettere le gomme posteriori a prex più bassa delel anteriori vada bene...io direi che al massimo devono stare uguali...ma magari mi sbaglio...quando all'antirollio, sicuro bisogna ridurre la rigidità di quella dietro, magari aumentare quella davanti invece...così si dovrebbe dare un'impronta pù sottosterzante all'auto...quanto alle molle, non saprei a dire il vero...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con le molle è la stessa cosa, tutte le trazioni posteriori vanno più morbide sul posteriore in modo che l'auto galleggi un po' e non sia così brusca nel partire in derapata. la pressione posteriore ridotta va benone, permette un'impronta più larga dello pneumatico a terra anche se fa perdere un po' in stabilità perchè la spalla meno rigida permette un movimento orizzontale allo pneumatico stesso. questo si può correggere o ridurre con una campanatura negativa che però copromette un minimo la stabilità del vecolo sul dritto e anche qui lo si può correggere con un minimo di incidenza positiva in più (che però riduce l'efficacia della campanatura negativa). insomma, ogni parametro è legato ad un altro, l'assettto ottimale è una combinazione di fattori che non possono prescindere dallo stile di guida ed è per questo che l'unico modo è sapere un po' di teoria (la guida nel gioco è molto ben fatta) e poi mettere mano a tutti i parametri, scendere in pista e provare, rientrare ai box, affinare il setting e via così fino a quanto avrete un auto come la volete. tenete presente che modelli come la stratos sono datati e forza è fatto così bene che il telaio di un auto "vecchia" è meno performante di quello di un auto della nuva generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...