Vai al contenuto

Assetti salvati dai più forti, come usarli?


Messaggi raccomandati

Guardando le classifiche ho notato l'interessant opzione "salva assetto", schiacciandolo parte il download, poi chiede il nome dell'assetto e sembra tutto ok.

 

L'unica cosa è che non trovo quell'assetto tra quelli salvati e non riesco a capire in che modalità possa usarlo, l'unica cosa che mi viene in mente è che sostituisca quello di default, ma non ha senso perchè non chiederebbe il nome da dare all'assetto per il salvataggio.

 

Avete capito come funziona esattamente?

Mariano Montuori Seo Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa è delicata. Tieni sempre presente che l'assetto è personalizzato in base alla preparazione della macchina quindi metti caso che tu scarichi l'assetto di CTU Mar ad esempio, bene quell'assetto lo carichi sulla macchina che hai tu. Quando lo carichi ti dirà con scritte rosse che sull'auto su cui lo stai caricando ci sono delle incompatibilità e ti dice per filo e per segno dove sono.

 

Il consiglio è che devi applicare l'assetto a una macchina nuova nuova e per ogni singola voce rossa preparare l'auto così da averla identica a quella sulla quale era applicato altrimenti i parametri non coincidono e invece di avere un assetto preciso ne hai uno totalmente sbagliato.

 

Ogni assetto ovviamente è poi riferito alla pista in questione quindi se guardi i tempi di Laguna Seca ad esempio scaricherai l'assetto solo per quella pista e per quella determinata auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi x 1 niubbino come me che ha giocato solo 2 3 orette ieri.. dove si scaricano gli assetti?? :mrgreen:

 

Sezione Multiplayer del gioco, vai nella sottosezione dedicata alla classifiche sui tempi sul giro per ogni singola pista. Selezioni il nome del pilota che ha fatto il tempo e se ti dice "Scarica assetto" puoi scaricare quell'assetto, per quella pista e per quella macchina quindi sappi che devi avere quella macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione Poli, mi rimangono alcuni dubbi:

 

in quali modalità posso usare un assetto salvato?

 

perchè ti faccio un esempio, ho scaricato l'assetto della R1 per il mugello, sono andato a impostare una corsa libera sul mugello con la stessa R1 e quando vado per caricare l'assetto non lo trovo, dove sbaglio?

 

visto che parli che bisogna avere quell'auto, parliamo solo di carriera quindi?

 

grazie infinite

Mariano Montuori Seo Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione Poli, mi rimangono alcuni dubbi:

 

in quali modalità posso usare un assetto salvato?

 

perchè ti faccio un esempio, ho scaricato l'assetto della R1 per il mugello, sono andato a impostare una corsa libera sul mugello con la stessa R1 e quando vado per caricare l'assetto non lo trovo, dove sbaglio?

 

visto che parli che bisogna avere quell'auto, parliamo solo di carriera quindi?

 

grazie infinite

 

Purtroppo non ho guardato molto la modalità per fare gil "Hotlap" quindi non ho controllato bene... ieri notte verso le 2 ho fatto giusto un giro con la mia Elise però... l'importante è che tu abbia l'auto nel tuo garage a quel punto l'assetto devi poterlo caricare per forza (visto che ho fatto proprio così). Se invece prendi una macchina tra quelle disponibili no.

 

In generale devi avere quell'auto ovviamente in carriera perchè l'assetto è studiato per delle caratteristiche ben precise. Poi ovviamente vale anche l'online. Mi ripeto il requisito fondamentale è che l'auto che si usa sia tra quelle che ci sono nel garage per le altre gli assetti o non possono essere caricati o saranno incompleti visto che non ci sono le modifiche necessarie per renderli ottimizzati.

 

La questione assetti è particolarmente complessa, sono ormai un po' di giorni che sto elaborando con un amico un foglio di calcolo che in base a peso dell'auto e ripartizione dei pesi tra asse anteriore e posteriore da alcuni valori che poi una volta copiati in altre celle danno le impostazioni in automatico per le auto in base al tipo di trazione. I valori riguardano praticamente tutto, dalle barre antirollio alla rigidità delle sospensioni passando per il precarico la risposta urti e tutto il resto. Ovviamente sono contemplate anche tutte le regolazioni del gruppo ruota con camber e tutto il resto. E' un lavorone che ci sta portando via tempo e pazienza soprattutto perchè partendo da una base con unità di misura americane stiamo mettendo giù il tutto per utilizzarlo con il gioco localizzato in italiano che usa ovviamente le nostre unità di misura. Ci sono alcuni dubbi sulla conversione del precarico in kgf/m ma credo di aver trovato il moltiplicatore esatto... comunque sia quando sarà funzionale il tutto passiamo dalla beta alla versione finale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho guardato molto la modalità per fare gil "Hotlap" quindi non ho controllato bene... ieri notte verso le 2 ho fatto giusto un giro con la mia Elise però... l'importante è che tu abbia l'auto nel tuo garage a quel punto l'assetto devi poterlo caricare per forza (visto che ho fatto proprio così). Se invece prendi una macchina tra quelle disponibili no.

 

In generale devi avere quell'auto ovviamente in carriera perchè l'assetto è studiato per delle caratteristiche ben precise. Poi ovviamente vale anche l'online. Mi ripeto il requisito fondamentale è che l'auto che si usa sia tra quelle che ci sono nel garage per le altre gli assetti o non possono essere caricati o saranno incompleti visto che non ci sono le modifiche necessarie per renderli ottimizzati.

 

La questione assetti è particolarmente complessa, sono ormai un po' di giorni che sto elaborando con un amico un foglio di calcolo che in base a peso dell'auto e ripartizione dei pesi tra asse anteriore e posteriore da alcuni valori che poi una volta copiati in altre celle danno le impostazioni in automatico per le auto in base al tipo di trazione. I valori riguardano praticamente tutto, dalle barre antirollio alla rigidità delle sospensioni passando per il precarico la risposta urti e tutto il resto. Ovviamente sono contemplate anche tutte le regolazioni del gruppo ruota con camber e tutto il resto. E' un lavorone che ci sta portando via tempo e pazienza soprattutto perchè partendo da una base con unità di misura americane stiamo mettendo giù il tutto per utilizzarlo con il gioco localizzato in italiano che usa ovviamente le nostre unità di misura. Ci sono alcuni dubbi sulla conversione del precarico in kgf/m ma credo di aver trovato il moltiplicatore esatto... comunque sia quando sarà funzionale il tutto passiamo dalla beta alla versione finale :D

 

Poli..visto che te ne intendi parecchio di modifiche assetti etc etc..quando avro' di nuovo l'online saresti cosi' gentile da darmi qualche dritta per modificare la mia Lambo??? :mrgreen:

Un po' le mani sopra ce le ho messe...gli ho abbasato l'assetto,ho un po' modificato le gomme..e vabbè..ho messo le mani anche sul motore ovviamente.

Ma riguardo le campanature,regolazione dell'antirollio etc non so' praticamente niente..e ho paura che se provo a "smanettare" con queste impostazioni rovinerei la mia macchia preferita.... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Poli..visto che te ne intendi parecchio di modifiche assetti etc etc..quando avro' di nuovo l'online saresti cosi' gentile da darmi qualche dritta per modificare la mia Lambo??? :mrgreen:

Un po' le mani sopra ce le ho messe...gli ho abbasato l'assetto,ho un po' modificato le gomme..e vabbè..ho messo le mani anche sul motore ovviamente.

Ma riguardo le campanature,regolazione dell'antirollio etc non so' praticamente niente..e ho paura che se provo a "smanettare" con queste impostazioni rovinerei la mia macchia preferita.... :rolleyes:

 

Se posso volentieri... sto giusto parlando con il socio per vedere un po' di trovare un metodo il più indolore possibile per fare questi lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

poli se poi deciderai di condividere il tuo lavoro fai un fischio, logicamente ti compro una lancia integrale a 500.000 crediti all'asta ;-)

 

Porta pazienza che prima o poi troviamo un modo per farlo diventare operativo :D Di sicuro per i differenziali e le gomme dovremmo essere ok al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Poli..ma tutti questi tipi di assetti hanno una cosi' grande importanza oppure anche le impostazioni standard di ogni vettura possono comunque andare bene??

Mi spiego meglio:mettiamo che corro contro un'utente che ha la mia stessa Lamborghini,stessi cavalli,stessi potenziamenti ma con in piu' i vari assetti sugli ammotizzatori,molle etc..e mettiamo che come livello di guida siamo piu' o meno uguali...

Bè..in questo caso la differenza tra me e lui sara' cosi' abissale?Ma tanto tanto????

 

No perchè viste le mie scarse conoscenze sui motori non vorrei partire tanto svantaggiato rispetto a chi ne capisce....anche se devo dire che corro abbastanza bene,senza nessun tipo di aiuto...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tieni presente che una buona regolazione del differenziale ad esempio conta molto, soprattutto per come scarichi la potenza in uscita di curva. Come pure l'altezza da terra o come le sospensioni copiano le irregolarità dell'asfalto.

ASSETTO COMPLETO REGOLABILE:

PRO

- Se fatto bene da innumerevoli vantaggi soprattutto perchè porta la macchina ad adattarsi il più possibile al nostro stile di guida

 

CONTRO

- Non è per niente facile da fare e può anche peggiorare la guidabilità di una macchina

 

ASSETTO SPORTIVO STANDARD:

PRO

- Non c'è nulla da fare, è tutto già lì senza bisogno di calcolare le impostazioni da dare

CONTRO

- E' un compromesso e come tale spesso implica delle rinunce dal punto di vista del miglioramento delle prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vorrai condividere il tutto io sono qui :fischio:

 

Ma se io dovessi fare la prova per il torneo mi copio l'assetto e poi scelgo la macchina non dal mio garage ma dalla lista l'assetto me lo carica?

 

Non credo metti che l'assetto è studiato per una Lancia Delta... nel tuo garage la puoi personalizzare con un assetto regolabile, se invece la prendi dall'elenco non ce l'ha di serie quindi non te lo caricherebbe. Purtroppo è una cosa particolarmente dispendiosa in termini di pazienza, tempo e crediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per dirti io vado a vedere mugello vedo che il tempo migliore lo fanno con la mini (per esempio) allora compro una mini salvo l'assetto e poi mi dice cosa mi manca per avere quell'assetto giusto?

 

Se non avessi la mini nel mio garage non mi caricherebbe l'assetto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per dirti io vado a vedere mugello vedo che il tempo migliore lo fanno con la mini (per esempio) allora compro una mini salvo l'assetto e poi mi dice cosa mi manca per avere quell'assetto giusto?

 

Se non avessi la mini nel mio garage non mi caricherebbe l'assetto giusto?

 

Esattamente, è una rottura come cosa ma è così... magari prima guardati il replay così vedi anche lo stile di guida di chi ha fatto il tempo e decidi se può essere simile al tuo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poli grazie della GRANDISSIMA INFO!! :bow: Se non fosse stato per te probabilmente non mi sarei mai accorto di questa possibilità!

 

Ragazzi che storia, avere un super - assetto è molto di più di quello che pensavo:

 

faccio un po' di giri in modalità tempo sul giro al Mugello con la sola macchina che dà a disposizione ovvero la F333; raggiungo l'obiettivo e continuo a fare un po' di giri con gusto visto che la macchina lo dà di brutto, ok esco soddisfatto e per curiosità guardo la classifica, :rolleyes: mi classifico appena a ridosso del tremillesimo posto con un distacco dal primo di "appena" 12 secondi o giù di lì.

 

Dopo di che mi ricordo della info del Poli, allora provo a cliccare sul primo classificato ma niente non mi fa scaricare l'assetto, e così fino al terzo,ma con il quarto invece scopro che questa possibilità di download me la dà, tra l'altro, costui con pochi decimi di distacco, aveva staccato un bel tempo con solo l'abs acceso.

Così mi scarico l'assetto, attivo anche io l'abs e senza nemmeno quardare il suo replay per capire come lo usava sto assetto, scendo in pista: E DA QUEL MOMENTO LE MIE FANTASIE E DELIRI DI ONNIPOTENZA SI SONO CONCRETIZZATI IN PISTA !! :drunken: :drunken:

Ragazzi ci ho messo giusto qualche giro per capire l'auto come curvava e riuscire a tenerla in pista, voglio dire che non avevo tempo abbastanza da dedicare...e appena azzecco Il giro RAGAZZI I MIEI TEMPI SI ERANO ABBASSATI DI BEN OTTO SECONDI OTTO

Adesso sono 173imo e appena ho tempo devo guardarmi il replay del tipo per capire quanto posso togliere, e credo che poi a quel punto stia soprattutto alla mia bravura, ma ragazzi OTTO secondi in un giro del Mugello tolti via così, sono tantiiiii......io ancora non ci posso credere, so che sono sconvolto ma non credevo che un assetto incidesse così tanto sui risultati.

E cavolo quanto invidio quelle persone che hanno la pazienza la competenza e la bravura di spostare molto più in là i limiti di un auto :bow: :bow: :bow:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, 8 secondi sono una enormità, complimenti per la 173ima posizione.

 

PS la info l'avevo tirata fuori io anche se logicamente ilpoli ha dato informazioni di vitale importanza ;-)

 

Ti ringrazio...per la info e i complimenti :mrgreen: comunque risponendo a Giovanni, ti assicuro che in precedenza non avevo toccato assolutamente nulla, veramente anche io quando ho visto il mio progresso così di un botto...la botta è venuta a me :mrgreen:

 

C'è da dire un cosa solamente, da prendere comunque con le pinze: controllando i vari parametri che ha impostato il tizio da cui ho scaricato, ho notato che si avvicina tantissimo come impostazione e misure al modo in cui ho speso tanto tempo per settare La Mia Delta, ed è una cosa che mi è balzata subito alla mano come sensazione guidando la f333, e infatti i parametri sono tutti per una filosofia di ingresso velocissimo in curva, pochissimo sottosterzo, carico aereodinamico settato al massimo, molto sovrasterzo.

Ora con le debite differenze (lo so magari dico una cosa che non sta in piedi) i settaggi possono raggrupparsi in "gruppi di stili", in poche parole quello che voglio dire è che secondo me ho avuto pure un po' culo a trovare un settaggio col quale ho trovato subito confidenza;

e magari riuscire a riadattare questo di questo ragazzo a tutte le altre auto che uso, chiedo lumi che dite si po fa??!! :mrgreen:

 

Io ieri ho provato a scaricare un'assetto della mitsubishi gto(di cui io sono in possesso) ma mi ha dato lo stesso errore,come mai? :piange:

 

Magari è perchè non hai acquistato qualche potenziamento che invece ha chi ha fatto l'assetto

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'ingresso rapito è fondamentale credo, purtroppo ho notato che FM2 priviligia il sottosterzo a volte in maniera tale che viene un po' meno a quella tanto decantata dote di simulazione che hanno fatto i ragazzi della Turn10 o almeno questa è l'impressione che ho avuto. Il sovrasterzo è sempre più o meno gestibile con la parzializzazione del gas ma la perdita di direzionabilità dell'auto in ingresso è davvero molto penalizzante.

 

Diciamo che in questi giorni sto spulciando a fondo questo carattere "tecnico" di Forza trovando soluzioni decisamente interessanti. Ieri sera ho avuto modo di provare le mie due Elise 135R (una in classe B e una in A) su diverse piste guidate e devo dire che salvo incidenti alla prima curva dopo la partenza si sono fatte valere anche in maniera decisamente prepotente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio...per la info e i complimenti :mrgreen: comunque risponendo a Giovanni, ti assicuro che in precedenza non avevo toccato assolutamente nulla, veramente anche io quando ho visto il mio progresso così di un botto...la botta è venuta a me :mrgreen:

 

C'è da dire un cosa solamente, da prendere comunque con le pinze: controllando i vari parametri che ha impostato il tizio da cui ho scaricato, ho notato che si avvicina tantissimo come impostazione e misure al modo in cui ho speso tanto tempo per settare La Mia Delta, ed è una cosa che mi è balzata subito alla mano come sensazione guidando la f333, e infatti i parametri sono tutti per una filosofia di ingresso velocissimo in curva, pochissimo sottosterzo, carico aereodinamico settato al massimo, molto sovrasterzo.

Ora con le debite differenze (lo so magari dico una cosa che non sta in piedi) i settaggi possono raggrupparsi in "gruppi di stili", in poche parole quello che voglio dire è che secondo me ho avuto pure un po' culo a trovare un settaggio col quale ho trovato subito confidenza;

e magari riuscire a riadattare questo di questo ragazzo a tutte le altre auto che uso, chiedo lumi che dite si po fa??!! :mrgreen:

Magari è perchè non hai acquistato qualche potenziamento che invece ha chi ha fatto l'assetto

Beh, si, se non avevi toccato proprio nulla allora ci sta un miglioramento molto ampio...anche se 8 secondi son comunque tanti...

 

Io comunque ad esempio nella parte arcade delle prove a tempo, settavo tutte le auto da R4 a R1 più o meno allo stesso modo, e mi trovavo alla grande con tutte...quindi si, secondo me ci sono settaggi che più o meno seguono uno "stile" diciamo, e con cui ci si trova meglio o peggio...ricordiamoci che l'assetto perfetto dipende molto dallo stile di guida...a me può piacere un'auto leggermente sottosterzante, a te invece no...e allora col mio assetto ti troveresti male...

 

IlPoli, quando hai trovato delle soluzioni e ti va di condividerle... :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusibile hai proprio ragione, ho provato a fare quel giro con l'assetto del quarto e l'ABs. L'auto diventa mlto più reattiva, e riesco a fare le curve molto più velocemente... Infatti, con il tempo di 1:29:551, sono arrivato ottantottesimo :mrgreen:

In effetti questi assetti migliorano di molto la macchina, non c'è paragone... una macchina di classe B con un buon assetto può andare come una vettura di classe S :fischio:

Aggiornamento: 56mo :mrgreen:

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...