Vai al contenuto

Forza2:frustrante?


Messaggi raccomandati

Ragazzi ragazzi..sono disperato....

Questo Forza lo sto' rovando ostico... :rolleyes:

Dunque,premetto che sfortunatamente lo sto' giocando solo offline per motivi di linea..pero' da qualche giorno a questa parte nn ci sto' capendo piu' niente..

Le elaborazioni sono troppo complicate per me..solo a leggere alcuni parametri da settare mi viene il mal di testa,alcuni termini nn li avevo mai sentiti nominare..e non mi fido di metterci le mani sopra.

Anche per i disegni la questione è lunga.Io non ho ne il tempo ne la pazienza di passare 3 ore solo per disegnare la faccia di Homer Simpson sul cofano.

 

Il mio senso del post è questo:una persona media che non vive di pane e motori si godra' questo gioco per voi???

Io lo sto' sfruttando al 50%...e oltre ad non essere in grado di elaborare non mi andrebbe neanche di passare una giornata intera a settare la mia macchina,fare dei test,applicare modifiche,ritestarla etc etc..

 

Io voglio GIOCARE....non fare il meccanico..

 

Non voglio dire che il gioco non mi piace.Lo trovo splendido.Il piu' bel gioco di corse su console....

Pero' è veramente un gioco per esperti di motori....e la gente come me si ritovera' sempre male..specialmente online...

 

Spero che questo post sia utile per parlarne,senza degenerare.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io un pò ci capisco, almeno sull'assetto. Cioè, se vedo che la macchina è troppo sovrao sottosterzante, so dove agire con campanatura, durezza molle, eventualmente carico aerodinamico sulle auto dove si può regolare, per migliorare il comportamento. Ma è un sapere "a spanne" dicaimo...so cosa fare ma non nelle giuste quantità magari...però è ovvio che un gioco così richieda un pò di pazienza nel setting... :mrgreen:

 

Dove ammetto di non capirci un tubo è la messa a punto del differenziale e della ripartizione delal frenata. Le marce pure, non mi azzardo a toccarle, per non rischiare di farle troppo corte, o al contrario troppo lunghe...però vabbè, con un pò di pazienza le marce ci si arriva a settarle bene...il differenziale per me è proprio ostrogoto... :rotfl: :crazy:

 

Per non parlare dell'editor...sto facendo una macchina per il concorso MX car, e a parte le scritte e il logo del forum, tutto il resto ho messo adesivi già pronti...perchè non so fare nulla...mi sento un pò incapace quando vedo certe creazioni... :dance: ma vabbè... :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai snake non fare cosi, il gioco è uscito solo la settimana scorsa.... ci vuole tempo per imparare... c'è magari chi ha già le conoscenze che già sfoggia settaggi degnoi di un pilota professionista... ma non credo proprio che in giro ci siano solo assi del setup o grafici di cofani..... e anche se fosse cosi un bel chissene!! divertiti è quello che conta. :teach:

 

E poi dai... addirittura frustrante???? i settaggi possono essere anche lasciati cosi e ci si diverte lo stesso ....

:dance:

 

forse la stai prendendo troppo seriamente.?... rilassati :ok:

ciao...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Dai snake non fare cosi, il gioco è uscito solo la settimana scorsa.... ci vuole tempo per imparare... c'è magari chi ha già le conoscenze che già sfoggia settaggi degnoi di un pilota professionista... ma non credo proprio che in giro ci siano solo assi del setup o grafici di cofani..... e anche se fosse cosi un bel chissene!! divertiti è quello che conta. :teach:

 

E poi dai... addirittura frustrante???? i settaggi possono essere anche lasciati cosi e ci si diverte lo stesso ....

:dance:

 

forse la stai prendendo troppo seriamente.?... rilassati :ok:

ciao...

 

Forse la sto prendendo davvero troppo seriamente....chissa'....

E' vero,mi diverte(senza aiuti è spettacolare)ma non avendo le capacita' di modificarle sento che me lo sto' godendo poco...

 

Avro' sempre macchine sotto il cul0 poco competitive.Io quando gioco online sono uno che nn vuole mai perdere..o perlomeno fare bella figura...

Da quello che sto capendo un assetto fatto bene puo' farci guadagnare decine di secondi a giro..e so' gia' che risultati cosi' non li raggiungero' mai,porca vacca...

 

Perdonatemi per questo sfogo..ma sto gioco l'attendevo da tempo....e adesso mi sto' rendendo conto che è adatto solo per chi ha le conoscenze e taaaaaanto tempo da spenderci...

Quando io torno a casa la sera voglio mettere le mani su un titolo si simulativo(e quindi che rispecchi la realta')ma anche immediato..o perlomeno che non richieda giornate per raggiungere,come in questo caso,delle messe a punto ottimali....

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda....ho appena fatto una gare di marca (corvette) e io ho usato la conrvette dorata che sblocchi facendo nn so cosa, ora non ricordo. Nella corsa c'era quella specie di auto, sempre Corvette, che sembra l'auto di batman ed era una classe S. Quell'auto, se non l'hai già provata, è un mostro di potenza e se si apre il gas di colpo sgomma anche in 3a e non ha sterzo. Però è veloce.

Nella gara in questione (Laguna Seca) io ho deciso di correre con questa mia Corvette oro ma di natura è una classe A, ho dovuta potenziarla per bene fino a farla diventare una classe S, ma dopo presentava lo stesso difetto della Corvette di batman: sgommava in tutte le marcie così ho dovuto dare una regolatina all'assetto: ho aumentato il camber di 0.3°, ho portato le marce a d avere rapporti più lunghi in modo che sia più docile in accelerazione e ho dato una toccatina al differenziale. L'auto è diventata più guidabile, anche se sempre ostica. Però ho vinto la corsa, cosa impossibile prima.

 

Per sapere dove toccare bisogna sapere a cosa servono le varie parti meccaniche dell'auto. Certo che se non si sa nulla risulta poi difficile sapere dove andare a mettere mano

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come si dice...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...se un titolo deve essere molto simulativo, ogni minima regolazione deve avere il suo effetto...altrimenti non è più simulativo ad alti livelli...

 

ti faccio un esempio...giusto per farti rendere conto che ci sono molti tipi di simulazioni...

 

Pes è un gioco simulativo giusto?Allora,mettiamo che 2 persone si affrontano.Una schiera un classico 4-4-2 standard,l'altro invece schiera un 4-2-3-1 studiato nei minimi particolari...la sfida sara' quasi ad armi pari.il giocatore che avra' la squadra da lui studiata a puntino sara' avantaggiato fino ad un certo punto...anche l'altro,pur usando uno schema semplice,avra' diciamo il 48% di vincere la partita...

Qui a Forza2 il discorso è ben diverso.Chi correra' con una macchina ben modificata dara' sempre la pista a chi avra' una macchina con l'assetto standard....e di tanto anche...

Io non credevo che Forza avrebbe raggiountidei livelli simili..

 

Pensavo:"si,vabbè..qui le elaborazioni conteranno ma fino ad un certo punto.Se avro' la stessa macchina del mio avversario ma lui l'avra' calibrata a suo piacimento non ci sara' mai una differenza abissale"...

 

 

Invece si cazz0.....

E' forse uno dei pochi giochi in cui le conoscenze contano tantissimo....

Non basta come dite voi saper elaborare 2-3 cosette...magari fosse cosi'.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo:"si,vabbè..qui le elaborazioni conteranno ma fino ad un certo punto.Se avro' la stessa macchina del mio avversario ma lui l'avra' calibrata a suo piacimento non ci sara' mai una differenza abissale"...

Invece si cazz0.....

E' forse uno dei pochi giochi in cui le conoscenze contano tantissimo....

Non basta come dite voi saper elaborare 2-3 cosette...magari fosse cosi'.....

Se non fosse così si chiamerebbe NFS.

Il bello è proprio questo, almeno per me.

Ma ti sei informato prima sulle varie funzioni delle parti meccaniche?

Guarda che io non sono un ingegnere e non lavoro alla Ferrari, ma basta un po' di volontà nel capire le cose.

Non è difficile, basta un po' d'impegno.

Oltrettutto se segui per bene le varie descrizioni, ti ricordo ancora una volta il mio riassuntino, hanno una certa logica.

Anche perchè l'uso di una molla dura piuttosto che una molle non è casuale.

Uno leggendo capisce, e ragionando un pochino troverà tutte le illuminazioni che vuole.

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio...giusto per farti rendere conto che ci sono molti tipi di simulazioni...

 

Pes è un gioco simulativo giusto?Allora,mettiamo che 2 persone si affrontano.Una schiera un classico 4-4-2 standard,l'altro invece schiera un 4-2-3-1 studiato nei minimi particolari...la sfida sara' quasi ad armi pari.il giocatore che avra' la squadra da lui studiata a puntino sara' avantaggiato fino ad un certo punto...anche l'altro,pur usando uno schema semplice,avra' diciamo il 48% di vincere la partita...

Qui a Forza2 il discorso è ben diverso.Chi correra' con una macchina ben modificata dara' sempre la pista a chi avra' una macchina con l'assetto standard....e di tanto anche...

Io non credevo che Forza avrebbe raggiountidei livelli simili..

 

Pensavo:"si,vabbè..qui le elaborazioni conteranno ma fino ad un certo punto.Se avro' la stessa macchina del mio avversario ma lui l'avra' calibrata a suo piacimento non ci sara' mai una differenza abissale"...

Invece si cazz0.....

E' forse uno dei pochi giochi in cui le conoscenze contano tantissimo....

Non basta come dite voi saper elaborare 2-3 cosette...magari fosse cosi'.....

Beh, ma col calcio è diverso...nell'automobilismo, un parametro settato diversamente può fare la differenza sulla guidabilità dell'auto, e questo influisce sul tempo sul giro...è normale che sia così, e siccome Forza 2 è l'eccellenza sotto questo punto di vista, anche a Forza perfino pochi parametri settati diversi fanno una gran differenza...è così, e in live troveremo sicuramente quello che di elaborazioni sa tutto, e ci darà una pista...ma non tutti sono ingegneri di pista, e quindi non tutti setteranno l'auto al top. :mrgreen:

 

Io fino a due anni fa di elaborazioni non sapevo praticamente nulla, ora ho imparato qualcosa da quando frequento dei forum di appassionati :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì poi vediamo se la cosa piace...

E se tipo organizzassimo una serata in cui ci troviamo in live e facendo una determinata pista tutti con la stessa macchina (decidiamo prima quale) i guru del set up ci danno qualche dritta?

Tipo che ne so si prende tutti la elise ovviamente tutta pompata stesse gomme e cerchioni ecc...

E si parte dalla configurazione base

dopo di che iniziamo a cambiare un parametro di modo che così facendo uno si rende conto delledifferenze...

Non è facilissimo ma facendo gare da 3 4 giri la cosa è fattibile secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che nel calcio è diverso..era solo per farti capire che le simulazioni variano da gioco a gioco :mrgreen:

 

 

Che dire...le cose sono 2.

O mi ci impegno tanto(e quindi consultero' internet per le elaborazioni etc)oppure me lo rivendo e compro colin....

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare la stabilità in curva per le auto inguidabili io abbasso la pressione delle gomme (che è l'unico parametro che puoi sempre variare).

 

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che nel calcio è diverso..era solo per farti capire che le simulazioni variano da gioco a gioco :mrgreen:

Che dire...le cose sono 2.

O mi ci impegno tanto(e quindi consultero' internet per le elaborazioni etc)oppure me lo rivendo e compro colin....

io ti consiglierei dfi impegnartici un minimo, alla fine non ci vuole una laurea, davvero, fidati. se vuoi auto più docili prenditi un 4x4, per super car stai sulle lamborghini magari così eviti di dover smanettare troppo per farle stare in strada (la corvette "di batman" è veramente un'auto di m....da......ingiudabile senza aiuti, una roba impressionante secondo me concepita solo per gare "sparo" americane, ma girarci è veramente frustrante)

in ogni caso forza 2 è un simulatore di guida e i tuoi commenti mi fanno capire quanto sia fatto bene e perchè i miei amici non si stacchino più dal mio cockpit quando ci fanno il primo giro. dai, tra un po' ci saranno guide e how to per settaggi ecc, non vendertelo per colin, tienilo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che nel calcio è diverso..era solo per farti capire che le simulazioni variano da gioco a gioco :mrgreen:

 

 

Che dire...le cose sono 2.

O mi ci impegno tanto(e quindi consultero' internet per le elaborazioni etc)oppure me lo rivendo e compro colin....

 

Me lo vendi? 45 con le spese di spedizione...

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei dfi impegnartici un minimo, alla fine non ci vuole una laurea, davvero, fidati. se vuoi auto più docili prenditi un 4x4, per super car stai sulle lamborghini magari così eviti di dover smanettare troppo per farle stare in strada (la corvette "di batman" è veramente un'auto di m....da......ingiudabile senza aiuti, una roba impressionante secondo me concepita solo per gare "sparo" americane, ma girarci è veramente frustrante)

in ogni caso forza 2 è un simulatore di guida e i tuoi commenti mi fanno capire quanto sia fatto bene e perchè i miei amici non si stacchino più dal mio cockpit quando ci fanno il primo giro. dai, tra un po' ci saranno guide e how to per settaggi ecc, non vendertelo per colin, tienilo! :mrgreen:

 

mmm..sisi..forse hai ragione.....

Sarebbe un peccato ammucchiarlo dopo 3 giorni di vita(ho comprato pure la limited)

Cmq ripeto che lo trovo divertente,riesco ad andare da dio senza gli aiuti..

Solamente questi settaggi troppo complicati mi hanno fatto storcere il naso.Sapete..io le cose o le faccio bene o non le faccio per niente.Se compro un gioco devo saper fare ogni singola cosa..non mi va di giocarlo superficialmente,capito cosa intendo???

 

Grazie cmq per i consigli ragazzi..mi avete fatto riflettere moltissimo!!!!

 

 

Me lo vendi? 45 con le spese di spedizione...

mi hai preso per babbo natale??

secondo te,un gioco pagato 64 euro piu' la spedizione(totale 70 e qualcosa)posso rivendertelo a 45 euri?????

naaa....cmq prima ho scritto cosi' ma non credo proprio che lo rivendo.

A costo magari di non giocarci piu'e lasciarlo sullo scaffale..ma la limited è troppo bella...anche da vedere...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io mi ritrovo in una situazione simile,mi sembra di non godere del gioco al massimo.Ma provo in tutti i modi a godermelo al massimo.

Io sono abbastanza negato sia per il settaggio che per l'editor.

Ma basta un po' di volontà per riuscirci,io non ho pazienza,ma uno di questi giorni mi devo mettere e fare tutto quello che voglio provare a fare.

Ti faccio un esempio con l'editor,io non sapevo da dove iniziare,come,perchè...ma un giorno ero qua con un mio amico e abbiamo deciso di provare a fare un topolino su una macchina,e ci siamo riusciti,non sarà un Picasso,ma è la prima volta.è uscito da 1 settimana,c'è tanto tempo per provare.

Pure io mi baso molto sui riassunti di viskio(grazie,appena hai qualcosa di più aggiungi :mrgreen: :mrgreen: )

Comunque non lo venderei mai e poi mai! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai snake che adesso mettiamo su il team e poi li stracciamo tutti...

Loro e i loro settaggi ultra precisi...

Alla fine ci vuole solo del gran gas...

E come direbbe Guido Meda

Tutti in piedi sul Divano!!!

 

eheh..grande Prog!!!!!!!!!!Spero che mi riattivino la linea il prima possibile.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake guarda che se ci metti mano ai settaggi non succede niente, puoi sempre ristabilire quelli standard, se non provi non ti renderai mai conto di una variazione di un parametro cosa comporta, e ti garantisco che anche io non ci capisco un tubo, eppure sai che ho fatto ? sono partito proprio dal primo parametro,dalle gomme, e ho cambiato qualcosina, e guarda ti assicuro che provare è la cosa migliore per apprendere, perchè sgonfiare o gonfiare una gomma posteriore di "mezza pressione" (passatemela :oops: ) si sente eccome!! così capisci subito al passaggio successivo cosa vuoi fare, se ti piace o no quello che hai cambiato, e insisti su uno o due punti al massimo all'inizio (1- gomme ant 2-gomme post)

 

Poi quando hai la connessione puoi sempre ricorrere a scaricare assetti di altri, o comprare auto di altri, e in ogni caso consiglio personale io quando sono stanco di tutte ste robe e sti assetti, mi butto sul sempre il Live, dove corro senza aiuti e non faccio mai più del terzo posto :mrgreen: se va bene , ma che mi frega, ci gioco per divertirmi, capisco che ho dei limiti al gioco, e continuo a giocarci imparando, ma senza esigere troppo perchè alla fine è solo un gioco, se miglioro tanto meglio se no via di lungo alla curva del cavatappi e tante risate :ok:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì poi vediamo se la cosa piace...

E se tipo organizzassimo una serata in cui ci troviamo in live e facendo una determinata pista tutti con la stessa macchina (decidiamo prima quale) i guru del set up ci danno qualche dritta?

Tipo che ne so si prende tutti la elise ovviamente tutta pompata stesse gomme e cerchioni ecc...

E si parte dalla configurazione base

dopo di che iniziamo a cambiare un parametro di modo che così facendo uno si rende conto delledifferenze...

Non è facilissimo ma facendo gare da 3 4 giri la cosa è fattibile secondo me...

Con tutti i parametri che ci sono, la cosa sarebeb lunghetta mi sa...però è una buona idea! :mrgreen:

 

 

E come direbbe Guido Meda

Tutti in piedi sul Divano!!!

E soprattutto, come dice sempre Meda...Vietato Fumare! :rotfl: :rotfl:

 

 

Snake guarda che se ci metti mano ai settaggi non succede niente, puoi sempre ristabilire quelli standard, se non provi non ti renderai mai conto di una variazione di un parametro cosa comporta, e ti garantisco che anche io non ci capisco un tubo, eppure sai che ho fatto ? sono partito proprio dal primo parametro,dalle gomme, e ho cambiato qualcosina, e guarda ti assicuro che provare è la cosa migliore per apprendere, perchè sgonfiare o gonfiare una gomma posteriore di "mezza pressione" (passatemela :oops: ) si sente eccome!! così capisci subito al passaggio successivo cosa vuoi fare, se ti piace o no quello che hai cambiato, e insisti su uno o due punti al massimo all'inizio (1- gomme ant 2-gomme post)

 

Poi quando hai la connessione puoi sempre ricorrere a scaricare assetti di altri, o comprare auto di altri, e in ogni caso consiglio personale io quando sono stanco di tutte ste robe e sti assetti, mi butto sul sempre il Live, dove corro senza aiuti e non faccio mai più del terzo posto :mrgreen: se va bene , ma che mi frega, ci gioco per divertirmi, capisco che ho dei limiti al gioco, e continuo a giocarci imparando, ma senza esigere troppo perchè alla fine è solo un gioco, se miglioro tanto meglio se no via di lungo alla curva del cavatappi e tante risate :ok:

E' vero, già cambiare le pressioni anche di poco fa...piano piano si impara a settare tutto, ci vuole pazienza...molta pazienza...ma dopotutto anche i piloti veri mica settano l'auto al volo...fanno giri e giri di prova, limando un dettaglio qui, poi si accorgono che però alla cuva dopo la macchina è diventata inguidabile, allora tornano indietro ai settaggi iniziali e provano in un altor modo...è anche questo l'automobilismo! :loving:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dire che il gioco non mi piace.Lo trovo splendido.Il piu' bel gioco di corse su console....

 

Direi che ti sei risposto da solo: non sei un appassionato di motori e di tuning eppure lo trovi fantastico lo stesso. E' come ha scritto il buon thebitstreamer nella recensione, è un gioco a "profondità variabile", ossia è in grado di divertire chiunque, sia chi vuole solo andare in pista e correre sia chi vuole perdere tempo a assettare l'auto per migliorarne le prestazioni.

 

Se ti piace e ti ci diverti, beh allora vuol dire che il gioco ha raggiunto il suo scopo e non serve che perdi ore a smanettare sotto il cofano... però allo stesso tempo sai che, se un giorno vorrai iniziare ad approfondire quell'aspetto, potrai scoprire un mondo nuovo e vastissimo che ti terrò impegnato per un sacco di altre ore. E' un pò come giocare ad un RPG: ti ci diverti sia che segui solo la storia principale, sia che passi ore ed ore ad esplorare e fare quest secondarie... il gioco non ti costringe a scegliere una o l'altra via, è tutto nelle tue mani :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ritengo che snake in parte abbia ragione....

Per esempio io sto facendo le gare arcade per sbloccare le auto per il multi.....

Lì mi diverto un sacco...così come in live quando si decide di giocare con auto standard...amo le classi R2 e R1...

Per quanto riguardo la carriera la trovo un pò macchinosa e frustrante...allora...in modalità media è troppo facile..in quella difficile senza aiuti (preciso che non uso nessun tipo di aiuto di giuda) è infattibile....

Ti devi mettere a spaccarti la testa...in tutti i modi...molto più facile su F1 per ps3..anche lì hai gli assetti però li regoli più facilmente (alettoni, altezza da terra, campanatura...ecc.)...anche perchè i potenziamenti sono un dramma.....

In questo preferivo toca...assetti sì..ma nessun potenziamento...

Lo trovo un gioco molto ma molto difficile e per chi non ha tempo come me alla lunga diventerà frustrante..

Pensate fra 4 mesi...le differenze sul live...c'è gente che mi darà 10 giri....

Ho deciso infatti di partecipare solo a tornei arcade...

E' una mia personale opinione...io non ho tempo...gioco in media 3-4 ore a settimana...quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

...come diceva sempre cicciolina!!! :dance: :dance: :dance:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Comunque a me non da tanto fastidio la difficoltà nei settaggi, anzi mi spinge a saperne di più, infatti sto cercando info anche su internet... a proposito se qualcuno conosce un buon sito in cui si parla di motori e settaggi vari butti il link da queste parti :mrgreen:

Modificato da AkTaRuS78
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...