Vai al contenuto

Civilization Revolution


Almighal

Messaggi raccomandati

Beh ero molto felice all'inizio, il gioco è molto bello all'inizio, poi dopo un pò che ci fai qualche partita è tutto uguale.

 

Ripeto tutto uguale, le partite sono sempre uguali.

 

 

Deluso da un gioco che a parer mio potrebbe stare meglio tra i live arcade.

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io non sono per niente esperto di strategici e gestionali però sto civ. mi sta veramente prendendo bene....ovvio lo sto affrontando a livello capitano cioè il più facile.....penso che con gli altri livelli di difficoltà la soddisfazione ci guadagna.... :teach: da provare anche la modalità online cooperativa 2 amici anche contro il cpu :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 2 partite, una a livello facile e una al secondo livello e mi sono divertito (non riuscivo a staccarmi..), adesso sto facendo la partita al terzo livello ed è nettamente più difficile (più civilta vicine).

Bel gioco da provare anche on line...

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 2 partite, una a livello facile e una al secondo livello e mi sono divertito (non riuscivo a staccarmi..), adesso sto facendo la partita al terzo livello ed è nettamente più difficile (più civilta vicine).

Bel gioco da provare anche on line...

quindi aumentando la difficoltà aumenta il numero delle civilta che incontri?

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono un pò deluso da questo gioco... E' bello, niente da dire, e sicuramente è "addicting", però... Mi sembra troppo semplificato rispetto alle altre versioni, in 3-4 ore si finisce tranquillamente una partita ai livelli di difficoltà più bassi, quando ad esempio in Civ2 (il migliore in assoluto di tutta la serie!), ti ci volevano almeno una ventina di ore per portare a casa la partita, anche a livelli di difficoltà bassi!

I diversi modi per raggiungere la vittoria non variano molto il gameplay, a lungo andare finisci per andare in testa in tutte e 4 le categorie! Nelle 3-4 partite che ho fatto mi sono trovato nella condizione di poter scegliere una qualunque tra le 4 condizioni di vittoria e vincere!

Ripeto, non è affatto brutto come gioco, è divertente e ben curato, ma visto il nome che porta mi aspettavo di più!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono un pò deluso da questo gioco... E' bello, niente da dire, e sicuramente è "addicting", però... Mi sembra troppo semplificato rispetto alle altre versioni, in 3-4 ore si finisce tranquillamente una partita ai livelli di difficoltà più bassi, quando ad esempio in Civ2 (il migliore in assoluto di tutta la serie!), ti ci volevano almeno una ventina di ore per portare a casa la partita, anche a livelli di difficoltà bassi!

I diversi modi per raggiungere la vittoria non variano molto il gameplay, a lungo andare finisci per andare in testa in tutte e 4 le categorie! Nelle 3-4 partite che ho fatto mi sono trovato nella condizione di poter scegliere una qualunque tra le 4 condizioni di vittoria e vincere!

Ripeto, non è affatto brutto come gioco, è divertente e ben curato, ma visto il nome che porta mi aspettavo di più!

Peccato, speravo in una profondità maggiore, era il bello di questi giochi.

 

Evidentemente hanno dovuto farlo digerire agli utenti console che generalmente "non ci azzeccano" molto con questo genere di giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, speravo in una profondità maggiore, era il bello di questi giochi.

 

Evidentemente hanno dovuto farlo digerire agli utenti console che generalmente "non ci azzeccano" molto con questo genere di giochi

no fidati, gia così è molot profondo, pensa che puoi anche dare i nomi alle grandi meraviglie naturali (mari,fiumi,pianure,deserti,catene montuose...)

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

no fidati, gia così è molot profondo, pensa che puoi anche dare i nomi alle grandi meraviglie naturali (mari,fiumi,pianure,deserti,catene montuose...)

 

E' vero, ma puoi chiamare con lo stesso nome tutte le meraviglie naturali che scopri, che senso ha allora?? Poi anche il metodo di scoperta di queste meraviglie mi sembra molto casuale, mi è capitato di dover dare il nome ad una pianura che era vicinissima ad una città nemica... Possibile che non ci fosse mai passato nessuno prima??

 

Aggiungo una nota positiva, giocando gli scenari le partite sono più avvincenti ed impegnative rispetto alle partite normali, meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma puoi chiamare con lo stesso nome tutte le meraviglie naturali che scopri, che senso ha allora?? Poi anche il metodo di scoperta di queste meraviglie mi sembra molto casuale, mi è capitato di dover dare il nome ad una pianura che era vicinissima ad una città nemica... Possibile che non ci fosse mai passato nessuno prima??

 

Aggiungo una nota positiva, giocando gli scenari le partite sono più avvincenti ed impegnative rispetto alle partite normali, meglio così!

dal livello 3 in sù (ho fatto una partita al livello 3) le cose diventano un pò più impegnative, credo che si debba partire da questo livello.Il livello 2 è abbastanza semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando la demo da alcuni giorni, ma alcune cose non mi sono chiare.

Inizio il gioco e creo un paio di esercitini immediatamente, poi attacco i villaggetti, e tutto OK.

Ma quando proseguo col gioco e cerco di attaccare le città più grandi, pur circondandole con una quindicina di unità tra cavallerizzi, legioni, soldati, guerrieri, ecc... finisco sempre in un bagno di sangue.

Posso potenziare le unità 3 a 3, ma poi?

Non c'è modo di creare un'unità unica ed attaccare in una sola volta anziché in singole battaglie spietate che finiscono inveitabilmente con la morte dei miei soldatini?

 

Ho letto che i vari plotoni acquistano abilità col proseguire del gioco e l'accumularsi delle vittorie, ma come posso ottenere vittorie se ci sono 3 villaggetti e poi soltanto città enormi che mi annientano all'istante? Contro chi lotto e mi potenzio?

 

Forse sono io che non sono abile (mai giocato sto tipo di giochi) ma spero invece che mi sfugga qualcosa...

 

Grazie,

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve!credo che mi arrivi il gioco entro un paio d'ore, non vedo l'ora!!!!!

comunque se poi volete fare qualche partita sul live vi prego di aggiungermi !!!

hiway84

ciao!

ditemi com'è il gioco se a voi piace o no, io ho provato la demo e mi piace un botto per questo lo sto comprando

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

come suggerito unisci tre unità e forma un esercito, circonda la città (così gli mancano i fondi per costruire soldati) e poi aspetta che loro ti attacchino (ovviamente metti le tue unità in difesa) cosi le tue unità prendono punti esperienza (gli arcieri sono bravi a difendere ma sono scarsi in attacco).Se non riesci usa le spie per annientare le difese o distruggere un edificio.Fino adesso ho provato i primi 4 livelli e sono riusciti a finirli abbastanza agevolmente (uso i romani come civiltà).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti: il problema è che con la demo non si riusciva ad arrivare a conquistare le altre città causa il poco tempo disponibile.

Col gioco completo, ed una calibrata dose di cannoni prima e carri armati dopo, ho conquistato tutto il mondo!

 

Ma 5 ore di durata di una partita è normale?

 

Ora proverò ad abbassare i tempi...

 

 

TB

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovate anche voi che questo CIV sia più...cattivo?io in genere mi davo alla cultura, qui a normale mi dichiarano tutti guerra :rolleyes:

 

E' PIU' CATTIVO! :ph34r:

 

Se noti c'è Gandhi che si mette Hitler e Stalin nel taschino ... oh se non gli cedi le tecnologie t'ammazza ti maciulla e ti tritura ... alla faccia della rivoluzione pacifica indiana! :ph34r: :ph34r:

 

Tantò ho la mia cleopatra in costume che mi difende! :mrgreen: (me la prendo insieme alla protagonista di Mirror's Edge)

 

Avrebbero dovuto forse implementare un po' più di PERSONALITA' STORICA dei popoli ... non so ma i Tedeschi ipermilitaristi a volte son + pacifici dei greci! :crazy:

 

P.S:

Troppo da ridere qulla specie di Franco Battiato che ti da le istruzioni ogni tanto! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti c'è Gandhi che si mette Hitler e Stalin nel taschino ... oh se non gli cedi le tecnologie t'ammazza ti maciulla e ti tritura ... alla faccia della rivoluzione pacifica indiana! :ph34r: :ph34r:

E` vero! Al momento, insieme agli americani, e` la civilta` piu` scassap@lle che abbia incontrato! Ho dovuto nuclearizzargli la capitale per rimtterli a cuccia e tutto perche` non volevo cedergli una tecnologia. :mrgreen:

 

Ho preso il gioco alcuni giorni fa, ho gia` giocato un po' di partite e devo dire che la mia opinione e` molto simlie a quelle gia` espresse in precedenza. Il porting su console, IMHO, non ha giovato al titolo. Tolto il fatto che anche qui ogni tanto scatta :ph34r: e` stato troppo, troppo semplificato.

 

Capisco che il target sia diverso, ma io avrei lasciato una modalita` per gli "aficionados". :rolleyes:

 

Non si possono aggiornare le unita` se non con la "Bottega di leonardo". la mappa e` piccolissima e sempre ad isole, non esiste piu` la diplomazia (o guerra o pace, nessuna via diplomatica), l'idea carina delle varie religioni, minimizzata ai punti cultura, le zone di influenza limitata alla superficie terrestre (in CivIV il territorio andava anche oltre mare), non esistono piu` le ferrovie... queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

 

Forse forse alla fine e` piu` un prodotto mirato a chi NON ha mai giocato ai precedenti Civilization, che agli appassionati... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace,qualcuno mi può dire se è possibile inserire un limite delle epoche nella partita?Tipo da preistoria ad età romana...Non mi andrebbe di vedere legioanri che combattano contro gli aerei..

 

Mi piace,qualcuno mi può dire se è possibile inserire un limite delle epoche nella partita?Tipo da preistoria ad età romana...Non mi andrebbe di vedere legioanri che combattano contro gli aerei..

Qualcuno mi aiuta?C'è una sorta di campagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia`.

 

Prima voglio giocare con tutte le civilta` (per sbloccare gli obiettivi) poi voglio provare un po' gli scenari, dalle descrizioni sembrano interessanti.

 

Pero` che peccato non poter proseguire la partita al termine dei turni (come si poteva fare un tempo), spero tanto in una patch... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...