Vai al contenuto

Heavy Rain


Neural

Messaggi raccomandati

  • Risposte 863
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per la PRIMA xbox anche si, forse con Farenheit... un "adventure" abbastanza particolare... in effetti non ho inquadrato nemmeno io il genere vero e proprio di Heavy Rain... un misto tra action/adventure con TANTI elementi QTE alla laser game... (dal tipo Dragons Lair)

 

a vederlo così non mi ispira molto... d'altronde è la stessa cosa che ho detto di Uncharted e LBP e quasi tutte le eslcusive ps3 prima di diventare assuefatto... o_o

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

NOTIZIONA

 

Un rappresentante di Sony ha dichiarato al CES che "graficamente" Heavy Rain "surclasserà Uncharted 2": il commento del rappresentante era stato fatto in risposta a un intervistatore di GamerTell chiedeva come poteva, il gioco, essere confrontato rispetto ad gioco come Uncharted 2.

 

Il rappresentante ha continuato a dire che, mentre entrambi i giochi sono d'azione, Heavy Rain è diverso da Uncharted 2 nel senso che è più "passivo" nel suo gameplay: Sony ha inoltre rivelato, in un'intervista a VG247, che la demo del gioco è "ancora di fase di pianificazione", mentre ci saranno presto, prima del rilascio, alcune "informazioni" sul gioco.

 

:drunken:

 

Guardate le immagini Ragazzi, da rimanere di stucco!

 

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...ncharted-2.aspx

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo si sapeva. Già da quanto avevano mostrato molto tempo fa si vedeva un comparto tecnico eccellente. Di fatto a livello visivo è giustamente quanto di più vicino alla CG e simile ai film d'animazione cinematografici, essendo più un film interattivo che un videogame.

 

Comunque sia ascoltando le parole di redattori che hanno giocato alla demo inviatagli da Quantic Dream per realizzare l'anteprima, pare che il titolo sia costituito per una grossissima parte di QTE intervallati da parti in cui il giocatore avrà pieno controllo del suo alterego sullo schermo al fine di raccogliere oggetti, parlare con personaggi o cercare indizi. Uno dei fattori più originali proposti dal titolo sono proprio i QTE, contestualizzati e integrati all'azione che si sta compiendo in modo assolutamente dinamico mai visto prima d'ora. Basta guardare uno dei filmati per capire come anche i comandi a schermo tendano ad offrire "emozioni" al giocatore e siano in totale sintonia con le azioni che andremo a compiere.

Gli scenari offrono un sistema di telecamere fisse dal forte taglio cinematografico, anche se a volte sembrano essere un pò scomode e -per lo meno sulle prime battute- un pò disorientanti per far muovere agilmente il nostro personaggio tra le varie inquadrature. La trama presenta dei piccole diramazioni in cui si può decidere di fare o non fare, dire o non dire una determinata cosa, il che provoca reazioni emotive differenti ai personaggi con cui si interagisce, ma alla fine si trova a percorrere per lo più il "binario" della storia principale che sembra offrire diversi spunti "paranormali" con elementi thriller, praticamente come Farenheit. La cosa curiosa è capire come la storia proseguirà quando uno o più dei 4 protagonisti verranno a mancare, infatti David Cage (il lead designer del gioco) ha più volte ribadito che potremo portare a termine Heavy Rain anche se 3 dei 4 personaggi dovessero morire. Questi fattori in qualche modo dovrebbero causare un meccanismo di causa-effetto che sono molto curioso di valutare. :teach:

 

Ovviamente queste sono considerazioni che provengono da una demo, per farsi un'idea concreta bisognerà giocare tutto il titolo anche perchè è come valutare un film guardandone solo i primi 20 minuti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo che hanno parto il sito ufficiale e che contiene pure un mini gioco, per chiarimenti vi riporto la news di Multiplayer

 

Sito ufficiale per Heavy Rain, con mini-game

 

 

Sony e Quantic Dream hanno inserito online il sito internet ufficiale di Heavy Rain, luogo prediletto per gli aggiornamenti sull'atteso adventure di David Cage in attesa dell'uscita.

 

Al suo interno troviamo anche "Four Days", ovvero "the Heavy Rain Online Experience". Si tratta di un mini-game giocabile via browser che contribuisce a farci entrare nella giusta atmosfera in preparazione al gioco, evolvendosi in tempo reale, online, a partire dal 26 gennaio nell'arco di 3 settimane.

 

Da mercoledì a giovedì di ogni settimana verranno proposti nuovi enigmi, puzzle e indizi per dare la caccia ad un killer. Per partecipare al gioco è necessario registrarsi sul sito ufficiale, cosa che garantisce anche la possibilità di scaricare una maglietta ufficiale per Home.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non riesco a capire una cosa: che tipo di gioco è? Cioè, è un action. un titolo spaccamente investigativo, una specie di CSI, un horror....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non riesco a capire una cosa: che tipo di gioco è? Cioè, è un action. un titolo spaccamente investigativo, una specie di CSI, un horror....

Di fatto è un thriller dalle tinte paranormali. E' composto da alcune sezioni action, altre investigative e a fare da collante ci sono i QTE.

Leggi il mio post sopra per saperne di più. Oppure leggi l'anteprima di Multiplayer.it :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTIZIONA

 

Un rappresentante di Sony ha dichiarato al CES che "graficamente" Heavy Rain "surclasserà Uncharted 2"!

 

Beh personalmente qualche riserva mi sembra doverosa su questa affermazione! Per quanto ho potuto visionare dai filmati/immagini in rete, Heavy Rain mostra i suoi muscoli nel dettaglio grafico dei suoi personaggi ma per quanto concerne il dettaglio delle textures ( degli ambienti ) non mi sembra surclassare Uncharted...

Se consideriamo che molte delle scene ingame mostrate sono dei QTE... Penso che aspetterò una "prova su strada" :mrgreen: per l'acquisto

 

http://img18.imageshack.us/img18/2200/schermata20100119a11031.png

Modificato da shagrat76
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha amato Fahrenheit questo gioco e' una granita nel deserto.Peccato non adori molto il sistema QTE.Ma questi sono gusti strettamente personali; gia' mi girano le balle con i vari action e i loro variopinti QTE, ma per il semplice fatto che io e la tempistica d'azione non e' che andiamo molto d'accordo.....scoordinato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre piu' convinto di prendere la PS3 per godere di questo capolavoro.

D'altra parte, come giustamente fa notare Stargazer, ho amato alla follia Farenheit (....meno il finale con l'alieno dorato.....) e non resisto al pensiero di godermi un altro "film interattivo".

Mio al lancio con la special edition!

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che casa ha? O_O

 

Comunque pare decisamente interessante (e nuovamente sono stato smentito da una prima impressione su un gioco PS3 XD... sembra sia una moda), ottima grafica (vedremo la fluidità nelle situazioni più "action")... lo stile fa tanto "punta e clicca" vecchio stile... senza puntare e senza cliccare però XD

 

Però piuttosto che lui nella doccia avrei preferito la stangona :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi nove minuti del gioco! :mrgreen:

Filmato heavy rain

Porca vacca!ha un livello di realismo senza precedenti,sembra veramente un film.Da notare le ottime animazioni ragazzi...da come scende le scale fino ai gesti che fa.Ma che figata poi poter interagire con tutte le azioni?Sembra divertente addirittura lavarsi i denti o bere il succo di frutta :mrgreen:

Questo gioco potra' rivelarsi la sorpresa del 2010 senza alcun dubbio.Gia' ho prenotato la limited :loving:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaa, voglio evitare accuratamente di guardare video del gioco da adesso in poi. Finchè si parla di trailer ok, ma non voglio più spoiler.

Sono in dubbio anche sul fatto di giocare alla demo, tanto lo so che prenderò il titolo al lancio in versione limited per cui non ho bisogno di provarlo. E poi è un pò come sapere di dover andare a vedere un film al cinema e cominciare a vederselo a casa in divx, non ha senso.

 

Non so se resisterò alla voglia, comunque tenterò. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaa, voglio evitare accuratamente di guardare video del gioco da adesso in poi. Finchè si parla di trailer ok, ma non voglio più spoiler.

Sono in dubbio anche sul fatto di giocare alla demo, tanto lo so che prenderò il titolo al lancio in versione limited per cui non ho bisogno di provarlo. E poi è un pò come sapere di dover andare a vedere un film al cinema e cominciare a vederselo a casa in divx, non ha senso.

 

Non so se resisterò alla voglia, comunque tenterò. :ok:

 

Tranquillo,nel video postato poco fa si vede veramente poco perche' il tipo che usa il pg se la prende con comodo e svolge solo un po' di azioni utili a far capire l'interazione con ambienti/oggetti.

Io sono sempre stato contro i video,trailer e demo perche' poi mi rovinavano il gioco.Fortunatamente con Heavy rain non e' successo e la voglia e' aumentata.E' chiaro,da ora in avanti col cacchio che vedro' altro materiale sul web...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...