Vai al contenuto

harry potter e l'ordine della fenice


puccia

Messaggi raccomandati

visto 5 minuti da un mio amico... sinceramente non so niente della storia(non ho mai visto nessun film o roba del genere). Graficamente sembra buono, per il resto non posso esprimermi perchè non è il mio genere e quindi non mi ci sono soffermato per vedere le varie meccaniche di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e provato un'oretta, la prima impressione è ottima. Dopo il mediocre "Il calice di fuoco", la saga videoludica di Harry Potter è tornata a livelli consoni, o per meglio dire è tornata al passato. Avremo dunque nuovamente l'intera Hogwarts in cui muoverci, ancora più immensa e viva che in passato (fortuna che abbiamo la Mappa del Malandrino per non perderci). Il gameplay principale segue la trama del film/libro, ma è possibile deviare dal percorso principale per dedicarsi ad attività secondarie, con conseguente aumento di longevità. In genere ci si muove con l'intero trio di protagonisti (Harry, Ron ed Hermione), le magie si lanciano non più con i tasti, ma con il movimento dell'analogico destro, che simula quello della bacchetta. In negativo c'è la solita scarsa cura per la trama, che da per scontato che il giocatore conosca già le vicende e quindi lascia dei buchi pazzeschi, incolmabili per chi non conosce la saga.

Tecnicamente il lavoro è eccellente, Hogwarts è ricreata benissimo ed una volta sbloccate le varie aree c'è un intero mondo da esplorare liberamente, praticamente senza nemmeno un caricamento. Per la prima volta i protagonisti del gioco ricalcano fedelmente i lineamenti degli attori del film, con un risultato ottimo perchè anche l'Harry Potter cinematografico è monoespressivo come quello del videogioco (:D). Discreto anche il doppiaggio italiano, anche se non si tratta degli stessi interpreti del film.

Insomma, un tie-in imperdibile per l'appassionato della saga, discreto per tutti gli altri.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha provato o comprato questo gioco ?

 

Io lo sto giocando da un paio di giorni, graficamente carino, nulla di più (ma la telecamera è da denuncia!) però il gioco è davvero palloso, è lentissimo, in pratica si tratta di fare avanti e indietro per tutti i piani di Hogwarts e alcune zone limitrofe in cerca di persone o oggetti (facendo qualche magia qua e là...)ma il problema è che la struttura è poco dinamica, i (pochi) combattimenti scarseggiano in tecnica e divertimento...Insomma tanta esplorazione ma poca sostanza, giocato di notte concilia il sonno che è una bellezza :rotfl: !!

 

Non ho pregiudizi verso HP anche perchè gli altri episodi li ho finiti tutti anche se non erano eccezionali, ma ora con le attuali potenzialità mi aspettavo di più specialmente nel gameplay che riassumerei così: lento, ripetitivo e per nulla divertente! :sleep: :sleep: :sleep:

Dopo i primi 30 minuti l'entusiasmo iniziale è iniziato a scemare e non è più risalito, almeno a me!

 

Peccato perchè si poteva fare di più; piacerà ai fans di HP e anche a chi ha gradito i precedenti capitoli su old-gen ma per tutti gli altri è prima da provare specie se non siete più tra la fascia 12-20 anni...

 

Onde evitare polemiche ripeto che è un mio personalissimo giudizio, nessuno a cui piace questo gioco si senta offeso per carità, i gusti sono gusti no? :fischio:

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, credo sia normale che un prerequisito indispensabile per godere appieno del gioco è essere un fan della saga, altrimenti il tutto perde inevitabilmente appeal. Detto questo la passione da sola non basta: ad esempio quella schifezza di "Il calice di fuoco" non ero proprio riuscito a giocarlo nonostante tutto. Per questo sono contento che EA sia tornata al passato ripresentado il gameplay dei primi tre episodi... ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera mi sembra il punto migliore. Non amo la saga né la conosco (ho provato nausea dopo le prime 30 pagine del primo libro, da allora buio...) per cui non esprimo giudizi in merito. Mi sembra carino il sistema di controllo, ma, oltre ad essere scarsamente intuitivo ed ergonomico, va detto, come ha già osservato qualcuno, che l'inquadratura è pietosa e davvero scomoda. Io continuo a credere poco alla commistione fra cinema e videogioco, non vedendo punti di contatto al di là dello sfruttare un possibile pubblico dell'uno per un successo nell'altro. Ma mi pare abbastanza deludente qualsiasi tentativo intrapreso, compreso questo.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera mi sembra il punto migliore. Non amo la saga né la conosco (ho provato nausea dopo le prime 30 pagine del primo libro, da allora buio...) per cui non esprimo giudizi in merito. Mi sembra carino il sistema di controllo, ma, oltre ad essere scarsamente intuitivo ed ergonomico, va detto, come ha già osservato qualcuno, che l'inquadratura è pietosa e davvero scomoda. Io continuo a credere poco alla commistione fra cinema e videogioco, non vedendo punti di contatto al di là dello sfruttare un possibile pubblico dell'uno per un successo nell'altro. Ma mi pare abbastanza deludente qualsiasi tentativo intrapreso, compreso questo.

E' ovvio che buona parte del fascino di un tie-in risiede proprio nella possibilità di vestire i panni di personaggi conosciuti ed amati. Ovvio che se a te non piace HP non potrai contare su un significativo elemento di valorizzazione. Detto questo, credo che oggettivamente il gioco EA rimanga comunque discreto: non certo l'avventura definitiva, ma comunque ben al di sopa degli standard di altri prodotti simili. E parlo con cognizione di causa, dato che - aimè - sono tra quelle persone inesorabilmente attratte dal fascino della licenza famosa... :D

 

nella vostra città quanto costa? da me 64,90 euro

Il prezzo più o meno è quello, purtroppo. Qui l'ho visto anche a 68€.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi so bloccato alla fine... quando finisci il gioco per completarlo devi giocare a scacchi.... ho battuto tutti... ma nn riesco a battere quella nella biblioteca... cavolo... avete qualche consiglio da darmi ?? mi riesce a fare in qualsiasi modo.... :piange: :piange: :piange:

 

chiedo ufficialmente scusa a tutti quelli che ho potuto infastidire con il mio linguaggio(nn consono) mi dispiace.... spero mi perdoniate.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Li stò cercando anch'io! ti dico quelli che ho trovato io: uno nascosto tra le frasche nel parchetto dove lo studente mi chiede di cercarli, uno è sul passaggio davanti ad un piedistallo vuoto, un'altro l'ho trovato nella piazzetta dove ho recuperato la macchina fotografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...