Vai al contenuto

harry potter e l'ordine della fenice


puccia

Messaggi raccomandati

Ragazzi usate la funzione SPOILER per dare dei suggerimenti: io non ho questo gioco e sono capitato nel topic x caso, ma chi, capitando come me fortuitamente qui, leggesse i vostri post potrebbe aver rovinata la sorpresa del gioco.

 

Nella finestra di composizione di messaggio, dal menù a tendina "Inserisci un elemento" selezionate la voce "inserisci spoiler" e mettete lì il suggerimento, così lo leggerà solo chi è interessato (magari scrivete sopra allo spoiler di cosa si tratta, così:

 

Dettaglio X:

 

Testo spoiler

 

 

Correggete magari i post che avete scritto coi suggerimenti ("modifica completa") :ok:

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Preso e provato un'oretta, la prima impressione è ottima. Dopo il mediocre "Il calice di fuoco", la saga videoludica di Harry Potter è tornata a livelli consoni, o per meglio dire è tornata al passato. Avremo dunque nuovamente l'intera Hogwarts in cui muoverci, ancora più immensa e viva che in passato (fortuna che abbiamo la Mappa del Malandrino per non perderci). Il gameplay principale segue la trama del film/libro, ma è possibile deviare dal percorso principale per dedicarsi ad attività secondarie, con conseguente aumento di longevità. In genere ci si muove con l'intero trio di protagonisti (Harry, Ron ed Hermione), le magie si lanciano non più con i tasti, ma con il movimento dell'analogico destro, che simula quello della bacchetta. In negativo c'è la solita scarsa cura per la trama, che da per scontato che il giocatore conosca già le vicende e quindi lascia dei buchi pazzeschi, incolmabili per chi non conosce la saga.

Tecnicamente il lavoro è eccellente, Hogwarts è ricreata benissimo ed una volta sbloccate le varie aree c'è un intero mondo da esplorare liberamente, praticamente senza nemmeno un caricamento. Per la prima volta i protagonisti del gioco ricalcano fedelmente i lineamenti degli attori del film, con un risultato ottimo perchè anche l'Harry Potter cinematografico è monoespressivo come quello del videogioco (:D). Discreto anche il doppiaggio italiano, anche se non si tratta degli stessi interpreti del film.

Insomma, un tie-in imperdibile per l'appassionato della saga, discreto per tutti gli altri.

ottimo, già pensavo di prenderlo, da grande fan della saga non potevo perderlo...ma se è meglio del precedente allora sicuro che vale la pena. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondete per favore ,mi ha chiesto un ragazzo di colore di cercarli è l'ultimo della liusta delle e.s. quindi aiutatemi per favore

allora ragazzi i gargoyle si trovano... al secondo piano sul balcone... dove si trova il cortile di pietra, uno dove si trova il cortile principale, svoltate a destra, prima del ponte c'è un gargoyle, uno si trova in una torre(dove si trova una delle sale per le lezioni.... lo so che nn sono molto chiaro ma nn ricordo i nomi... se avete capito bene... se no me lo dite e io metto il gioco e vi dico dove si trovano (metto i nomi dei luoghi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao volevo sapere cosa devo fare dopo che Silente è stato scacciato da Howarts. ron e hermione mi dicono di usare la mappa del malandrino per cercare quelli dell'Es ma sulla mappa del malandrino a destra non c'è nessuno.

http://img168.imageshack.us/img168/8393/firmadoubleagent.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti ragazzi..sn nuovo del forum..anke io ho comprato hary potter è carino...xo mi sono gia bloccato alla parte dove devo trovare i gargoyle..ho letto negli spoiler ke uno si trova al secondo piano sul balcone,ma mi potete dire dove cn precisione grazie mille . :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
qualcuno si ricorda dove si trova neville nella minimissione della professoressa sprite??

Se non ricordo male nevil si trova o nella sala comune o dietro al campo di zucche di hagrid se nn ce in nessuno di quei 2 posti vuol dire che ci hai gia parlato e trovi il libro che ti deve dare nella camerata di grifondoro.Fammi sapere se sono riuscito ad aiutarti xche è da tanto che non ci gioco e non mi ricordo bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

un fan di Harry Potter come me non poteva certo farsi mancare questo gioco!!!!!!!!!!!!! :drunken: :drunken:

 

mi piace un casino :dance: :dance: ..............e l'ho già quasi finito per ben 2 volte (magari provo una volta il livello di difficoltà difficile)

 

per quanto riguarda i gargoyle parlanti:

nr.1. si trova nel cortile di trasfigurazione ( per intenderci il cortile dove si trova la persona che vi chiede il favore) vicino all' albero

nr.2. alla fine del passaggio (il ponte scoperto, lungo e stretto) vicino ai cortili

nr.3. nel cortile di pietra: si deve riparare una rampa di scale con reparo e poi si percorreil camminatoio in alto fino alla fine. il gargoyle si trova tra la ringhiera e il muro

nr. 4 al terzo piano: si fa la strada per andare verso l'aula di Difesa contro le Arti Oscure lungo la scala, il gargoyle si trova in un passaggio verso il secondo piano

nr. 5 quarto piano: in un corridio con dei tappeti vicino ad un rampa di scale si deve trovare un piccolo passaggio sul muro (vicino a delle finestre), da qui si accede ad una terrazza. il gargoyle è in un estremo.

 

per gli oggetti di luna:

uno si trova su un tavolo in biblioteca,uno su un tavolo nella Sala grande. un altro è nel cortile d'ingresso e per trovarlo bisogna spazzare via le foglie dal terreno (sollevando una scopa vicina con wingardium leviosa e lasciandola levitare sulle foglie). Un'altro ancora si trova davanti alla fontana nel cortile della torre dell' orologio e l'ultimo nell'ingresso del passaggio, per terra davanti al ritratto

 

 

secondo me il gioco è venuto molto bene ( al contrario del calice di fuoco) e mi è piaciuto il sistema per usare gli incantesimi :loving: :loving: :loving: . l'unica cosa che mi ha deluso sono gli incantesimi di attacco e i duelli, :crazy: che non rispecchiano la loro potenza descritta sui libri (per esmpio, stupeficium dovrebbe mandare ko gli avversari, non farli arretrare :crazy: )

 

spero solo che i prossimi capitoli vengano ancora meglio, soprattutto l'ultimo ( visto come è bello il libro) :rotfl: :dance: :loving:

spero che "harry potter e i doni della morte" venga così bello da far concorrenza ai più bei giochi di oggi

Modificato da mr. burner

“…One who brings

A mind not to be changed by Place and Time

The mind is its own place and in itself

Can make a Heaven of Hell, a Hell of Heaven“ (J. Milton)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Il miglior gioco della serie sicuramente,geniale l'idea di eseguire gli incantesimi con la levetta analogica destra, peccato che i capitolo successivi sono orrendi soprattutto gli ultimi due, come hanno potuto trasformare harry potter in uno sparatutto in terza persona :polliceverso:

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...