Vai al contenuto

[PS3] Killzone 2


Red Scorpion

Messaggi raccomandati

visto MGS4 e KILLZONE 2 esteso su gametrailer

 

MGS4 e :shock:

 

 

Ho visto la conferenza Sony in streaming fino al video di Metal Gear Solid 4, ma sinceramente non ho capito nulla, qualcuno può elencare le principali cose???

 

Se ho capito bene a detta di Kojima, e se lo dice lui c'è da fidarsi, il video è in real time con il vero motore del gioco, quindi graficamente sarà così: SPETTACOLO PURO!!!

Lo stesso Killzone 2, ha un audio spettacolare a 7.1 :shock:

 

Nel frattempo beccatevi questa :ok: :

"Ocean Boulevard, Sushi Roku: palme, brezza di una sera di mezza estate, oceano a vista e un mare di sushi sui banconi del locale "in" scelto da Sony per presentare, dopo due anni di speculazioni e risatine, Killzone 2. Tra i tavolini e i corridoi assiepati di giornalisti si scorgono Phil Harrison (capoccia di tutti i team di sviluppo interni a Sony) e Kaz Hirai (responsabile di Sony Computer Entertainment America). Hanno il viso rilassato e fiducioso, quello che ti viene quando sai che il gioco c'è. O perlomeno dopo qualche ettolitro di birra. Ma in questo caso vogliamo credere alla prima ipotesi, perché in effetti il gioco, Killzone 2, c'e'. E' in una piccola stanza per proiezioni private, una sorta di minuscola sala cinematografica a pochi metri dal Sushi Roku, a cui si accede una ventina alla volta, ogni mezz'ora.

La presentazione del gioco é di quelle che piu' ci piacciono: poche parole e tanti fatti. Ci sediamo e dopo pochi minuti le luci se ne vanno, un ragazzo (che scopriremo poi essere il Director del gioco) si siede a lato dello schermone, prende in mano un SIXAXIS e inizia a giocare. Parte così il primo livello di Killzone 2, senza scene in computer grafica, ma con venti minuti di possenti esplosioni. Partiamo da quello che è ovvio: la realizzazione grafica è da lustrarsi gli occhi. Siamo tornati da poco dalla conferenza di Microsoft in cui ci hanno ricordato quanto Gears of War sia una pietra di paragone tecnologica (a ragione) e la risposta di Sony è convinta e fa rumore: modelli poligonali ricchi e ben animati, esplosioni fragorose e violente, ma soprattutto una complessità nella costruzione degli ambienti che è da applausi convinti.

La scena è sempre quella: sbarco dei buoni (anzi, atterraggio) che vanno a stanare i cattivi. Ci troviamo in una sorta di baraccopoli futuristica, ma neanche troppo e gli scontri avvengono ora in spazi aperti, ora (più spesso) al chiuso di cunicoli impolverati, scalette di cui sarebbe meglio non fidarsi e nascondigli mai troppo sicuri. Tanto piu' che la parola d'ordine di Guerrilla (il team di sviluppo olandese di Killzone 2) è: distruttibilità.

Tutto può essere distrutto in modo piuttosto convincente e il nostro "demoist" non si risparmia sulla questione: assi di legno in frantumi, cemento che vola via dalle colonne lasciando solo lo scheletro in ferro, suppellettili assortiti che si disintegrano sotto i colpi del fucile mitragliatore. Durante i venti minuti di gioco non abbiamo sinceramente intravisto particolari momenti in cui una tale risorsa si mettesse realmente e in maniera originale al servizio del gioco, ma vogliamo dare fiducia al progetto e sperare in un'implementazione più intrigante nella versione finale del gioco.

Passa il tempo, con qualche giro a vuoto (o è la stanchezza dovuta al volo intercontinentale?), ma anche con una sicurezza: il video di due anni fa sara' stato anche in computer grafica, qui però tutto si muove e viene calcolato in tempo reale. Per dimostrarcelo un altro responsabile di Guerrilla riprende in mano il SIXAXIS e resetta il livello, fino alla scena epica (ma già vista) dell'atterraggio: mette in pausa, entra in modalità debug e ruota la telecamera a piacimento. Gli credevamo anche prima, comunque.

La presentazione si chiude con pochi minuti di chiacchiere in cui ci viene fatto sapere che Killzone 2 sfrutta la potenza di PlayStation 3 per utilizzare il cosiddetto "Deferred Rendering", ma anche un anti-aliasing a tutto schermo (FSAA), così come propone una possente colonna sonora ed effetti ambientali in 7.1 (e si sentiva!). Guerrilla definisce l'ambiente di gioco un "Theater of World", forse pensando di stupirci con chissà quale esotica trovata, ma almeno dalle nostre parti il "teatro di guerra" è roba da telegiornale delle 20. Non ci interessa, comunque, o almeno non quanto sapere che vengono promessi "nemici più intelligente e spaventosi, dotati di un sistema denominato 'hit response system', per cui reagiscono in maniera differente alle situazioni in cui si trovano". Detto così non pare nulla di che, sono aspetti che si verificano una volta che si ha la scatola del gioco tra le mani. Killzone 2 godrà anche di armi e gameplay "basati sulle condizioni atmosferiche", così come di un'estesa modalità per più giocatori.

Ad ogni modo, qui potete trovare un video quanto mai esplicito di cosa ci può aspettare dalla versione finale."

 

Fonte

 

Non voglio assolutamente fare console war, ma c'è da dire che effettivamente dal 2008 sarebbe cominciato l'arrivo dei capolavori e il risveglio di PS3, che dopo questa conferenza si dimostra in tutta la sua potenza :ok:

Sinceramente sono rimasto content dei giochi in arrivo su Xbox 360 anche se abbastanza deliso dal comportamento di Microsoft, soprattutto per aver incorporato un'uscita HDMI nella Halo 3 special edition console che, affiancandosi all'Elite, lascia indietro generazionalmente i possessori delle PRO, ci danneggia.

Molto colpito invece dai colpacci Sony: esclusiva Haze, esclusiva Unreal Tournment 3, nuovo modello PSP, Killzone 2 e Metal Gear Solid 4 :loving: :loving: :loving:

 

Spero solo che esca anche per Xbox 360 :mrgreen:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi c'e' anche un video comparativo tra il railer del 2006 e quello di ieri in game e devo dire che a me sembra addirittura superiore quello mostrato ieri nonostante l'altro fosse ambientato in un luogo con piu' luce. gli unci effetti forse migliori nel primo trailer sono le esplosioni e le fiamme, pero' nel scondo se ne vedono troppo poche per dirlo, bisognerà aspettare un livello con illuminazione maggiore e veicoli che esplodono. per quanto riguarda il gonnellino ho visto che anche nel video in game verso la fine c'e' ma essendo molto buio non si nota subito che è praticamente uguale a quello mostrato nel 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato da psn sia i video di MGS4, KILZONE2, COD 4, e altri....

Che dire sono veramente dei bei giochi...finalmente la sony si è svegliata...

Oggi la ps3 per una appasionato diventa d'obbligo e visto anche il calo a 500 euro neppure una spesa folle tenuto conto del br, adattore di rete senza fili ecc....

Posso solo darvi un consiglio..iniziate a valutarne l'acquisto....dimenticavo..nel 2008 esce anche GT5....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il video completo di KILLZONE 2 in alta risoluzione...beh che dire bello bello bello!!!!!

 

OT:

 

Solo una considerazione....mi ha lasciato con la mandibola a terra fino ad ora CALL DUTY 4...dove il realismo si spreca!!!!!

 

FINE OT:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe quasi anche solo il nuovo video di MGS 4 :loving: Sicuramente comunque nei prossimi giorni ci sarà un mare di materiale da scaricare come avviene pure per la 360.

 

Credo proprio di si ma perchè sono sepre in ritardo su tutto? sul market un'altro pò la roba usciva prima dell'e3. bè l'importante è che inizi a uscire qualcosa e speriamo che non sia tutto uguale a quello che c'è già sul market..

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente molto bello killzone, non raggiunge i livelli del filmato mostrato qualche annetto fa, ma si avvicina tanto, un vero anti halo, bellissimo l'effetto dei fulmini e le animazioni anche se non fotorealistiche come nel vecchio filmato ma di grandissimo livello, il filmato del e3 2005 era troppo fuori parametro e già supponevo che fosse irrangiungibile però hanno creato un qualcosa che mi ha sorpreso mi aspetto molto peggio uno dei giochi più belli che ho visto se non fosse per il filmato presentato in passato

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente molto bello killzone, non raggiunge i livelli del filmato mostrato qualche annetto fa, ma si avvicina tanto, un vero anti halo, bellissimo l'effetto dei fulmini e le animazioni anche se non fotorealistiche come nel vecchio filmato ma di grandissimo livello, il filmato del e3 2005 era troppo fuori parametro e già supponevo che fosse irrangiungibile però hanno creato un qualcosa che mi ha sorpreso mi aspetto molto peggio uno dei giochi più belli che ho visto se non fosse per il filmato presentato in passato

 

 

Se posso dire la mia il video ingame presentato ieri è molto più realistico di quello dell'E3 2005, che si vedeva palesemente come tecnicamente fosse un cartone.

Il video di ieri tecnicamente è molto superiore e poi pensare che gira su PS3 :loving:

Un capolavoro con distruttibilità aperta devastante e lo fa girare una console :loving:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia il video ingame presentato ieri è molto più realistico di quello dell'E3 2005, che si vedeva palesemente come tecnicamente fosse un cartone.

Il video di ieri tecnicamente è molto superiore e poi pensare che gira su PS3 :loving:

Un capolavoro con distruttibilità aperta devastante e lo fa girare una console :loving:

questione di gusti per me il video dell'e3 2005 era esagerato per animazione, luci e dettagli. questo è un grandissimo gioco ma giustamente una spanna sotto al filmato (cosa che per me è già strabiliante) poi mi ripeto ognuno ha la sua idea ed è giusto che sia così

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me non ha colpito tanto il video? :ph34r: insomma vastità assurda ok, ci sono missili, fulmini, scintille e proiettili ovunque che non stanno mai fermi ok bei effetti luce sangue su pareti ecc. ok, ma scambiarlo per CG da alcuni o spacca mascella meglio di quello CG? per me no, un esempio all'inizio quella navicella che lascia una scia di fuoco che mi sembra quasi fatta in 2D adirittura, o il lancio del missile con bazooka... ne passa di differenza tra le esplosioni del vecchio CG e questo mah :ph34r:

 

per me è ai livelli di GOW graficamente, però ha delle animazioni fantastiche come all'inizio quando discutono sulla mappa messa a terra :mrgreen: ma mi ha colpito di più l'ultimo di COD4 :ph34r:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la ps3 per una appasionato diventa d'obbligo e visto anche il calo a 500 euro neppure una spesa folle tenuto conto del br, adattore di rete senza fili ecc....

ma l'abbassamento di prezzo a 500 euro in europa nn è ufficiale è un rumor, mentre in america è già effettivo. Cmq io mi aspetto oltre a un abbassamento di prezzo anche la vibrazione nel sixaxis.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è ai livelli di GOW graficamente, però ha delle animazioni fantastiche come all'inizio quando discutono sulla mappa messa a terra :mrgreen: ma mi ha colpito di più l'ultimo di COD4 :ph34r:

 

 

Straquoto con patate rosmarino e molte cipolle :mrgreen:

 

Secondo me Gears of War graficamente utilizzando l'UE3 è migliore ma solo come textures, Killzone ha una grafica sbalorditiva ed è vastissimo, comincia a spronare la potenza della PS3.

 

Ma l'unico gioco che mi ha fatto esclamare "Wow..." è stato COD4, fotorealtà, ambiente cinematografico :loving:

 

Che bello raga, si cominciano a vedere i frutti delle nostre console :dance:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto con patate con un po' di rosmarino. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Straquoto con patate rosmarino e molte cipolle :mrgreen:

Che bello raga, si cominciano a vedere i frutti delle nostre console :dance:

:rotfl: è un bene o un male quotare con patate? comunque per KZ2 mi è piaciuto per la vastità, confusione ecc. ma non so, mi è sembrato un po "sporco" graficamente, magari è più difficile creare quegli effetti che una grafica pulita ma semplice alla Ninja gaiden sigma bah :ph34r:

 

quoto la seconda di figotto, i giochi che verranno (parlo in generale) saranno spanne sopra i "vecchi" :shock:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me non ha colpito tanto il video? :ph34r: insomma vastità assurda ok, ci sono missili, fulmini, scintille e proiettili ovunque che non stanno mai fermi ok bei effetti luce sangue su pareti ecc. ok, ma scambiarlo per CG da alcuni o spacca mascella meglio di quello CG? per me no, un esempio all'inizio quella navicella che lascia una scia di fuoco che mi sembra quasi fatta in 2D adirittura, o il lancio del missile con bazooka... ne passa di differenza tra le esplosioni del vecchio CG e questo mah :ph34r:

 

per me è ai livelli di GOW graficamente, però ha delle animazioni fantastiche come all'inizio quando discutono sulla mappa messa a terra :mrgreen: ma mi ha colpito di più l'ultimo di COD4 :ph34r:

 

Non sei il solo...ad esempio a me hanno fatto schifo delle texture e il fatto che manchino in alcuni casi le ombre...per il resto sembra un bel gioco...aspettiamo di vedere qualcosa di più concreto e meno alpha.

Link al commento
Condividi su altri siti

il video del 2005 era di un altra generazione,poco da fare...cmq peccato che il gioco sembri monocromatico....tutto grigio..non mi piace,se sistema texture,animazioni del viso ed effetti particellari siamo di fronte ad un capolavoro grafico.

 

Poi bisogna vedere la cosa più importante,la giocabilità.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia il video ingame presentato ieri è molto più realistico di quello dell'E3 2005, che si vedeva palesemente come tecnicamente fosse un cartone.

Il video di ieri tecnicamente è molto superiore e poi pensare che gira su PS3 :loving:

Un capolavoro con distruttibilità aperta devastante e lo fa girare una console :loving:

 

 

Ma solo a me non ha colpito tanto il video? :ph34r: insomma vastità assurda ok, ci sono missili, fulmini, scintille e proiettili ovunque che non stanno mai fermi ok bei effetti luce sangue su pareti ecc. ok, ma scambiarlo per CG da alcuni o spacca mascella meglio di quello CG? per me no, un esempio all'inizio quella navicella che lascia una scia di fuoco che mi sembra quasi fatta in 2D adirittura, o il lancio del missile con bazooka... ne passa di differenza tra le esplosioni del vecchio CG e questo mah :ph34r:

 

Quoto Rinaldo.

Vedi qui e fammi sapere.

 

per me è ai livelli di GOW graficamente, però ha delle animazioni fantastiche come all'inizio quando discutono sulla mappa messa a terra :mrgreen: ma mi ha colpito di più l'ultimo di COD4 :ph34r:

 

Concordo.

 

ma l'abbassamento di prezzo a 500 euro in europa nn è ufficiale è un rumor, mentre in america è già effettivo. Cmq io mi aspetto oltre a un abbassamento di prezzo anche la vibrazione nel sixaxis.

 

Per il prezzo non si sa nulla o quasi vedi qui

Per la vibrazione qui

 

il video del 2005 era di un altra generazione,poco da fare...cmq peccato che il gioco sembri monocromatico....tutto grigio..non mi piace,se sistemano texture,animazioni del viso ed effetti particellari siamo di fronte ad un capolavoro grafico.

 

Poi bisogna vedere la cosa più importante,la giocabilità.

 

Questo E3 è stato ricco di grafica bellissima, bisogna vedere però la giocabilità di tutte queste meraviglie grafiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...