Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

Ho giocato fino ad ora e devo dire che personalmente gt5 mi piace e anche tanto!ho giocato prima con il pad e poi con il fanatec 911...mi sono divertito...i kart sono troppo simpatici e anche le nascar sono ben fatte...poi risate quando ho fatto una gara con i furgoncini sulla pista di top gear...!!certo alcune piste sono un po' scarne e i tempi dei caricamenti sono un po' lunghi nonostante l'installazione su hd!a 1080i e con il fanatec 911 sono soddisfatto di gran turismo 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi io me lo sogno di notte, purtroppo non ho la play 3 e non voglio cambiare console. (avevo cambiato la play 2 per xbox per giocare morrowind)

Il consiglio che mi sento di dare e non stare a guardà il capello, se l'obra è sfocata ecc, guardate la sostanza, per i danni ecc pazienza, si sbloccano più avanti, non è un gioco che da tutto subito, come nei capitoli precedenti il bello è anche passare piano piano attraverso le patenti dalla citroen 2 cv alle f1!

La pioggia, i danni (che buoni o no non c'erano) la neve, la notte, non solo notturna, ma il cambio, correre al crepuscolo in toscana, poi Roma,ecc,ecc,

Mi sembra un gioco veramente completo. Hanno messo anche...... guardate qua e fatevi due risate che giochiamo per divertirci non per contare i poligoni!

:mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=C2lvM_FBrDA...feature=related

Quoto in pieno, meglio guardare la sostanza, non avvelenarsi per certi difetti che saranno cancellati da quello che ci offrirà il gioco da qui in poi. :ok:

Comunque bell'Easter Egg. Chissà come cavolo hanno fatto a trovarlo. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
cut

Concordo in pieno.

sto leggendo un pò di commenti online e di gente delusa ce n' è davvero tanta.

perlomeno non sono l' unico cojones a non vederlo come IL riferimento dei racing game su console! ^__^

 

ovviamente avrò letto solo commenti di miei confratelli boxari... :rolleyes:

ho anche letto una "pre- recensione" su games blog e mi trovo daccordo in molti punti, non tutti, ma molti!

vado a rigiocarci ancora un pò...

Mapo leggendo i vari commenti che hai rilasciato posso dire senz'altro che dopo tutta questa attesa doveva essere semplicemente un capolavoro su tutti i fronti e invece non lo è affatto:

- comparto grafico sfruttato per quanto riguarda la riproduzione esterna dei veicoli, ma per tutto il resto, ad esempio gli elementi del circuito e ambientali lascia abbastanza allibiti, altro che il top che ci si aspettava, eppure siamo a fine 2010, non a inizio generazione :crazy:

 

- fisica davvero migliorabile, ci sono cose un tantino assurde, come quelle già citate da CharlieNonfaSurf;

 

- danni assenti nella maggior parte delle auto, pare strano perché erano già presenti da Forza Motorsport 2(per quanto riguarda i titoli simulativi su console), che pur se non molto realistici, fanno la loro figura e comunque parliamo di un titolo del 2007, impressionante che non siano presenti completamente in GT5;

 

- I.A. scarsa, gli avversari seguono sempre lo stesso percorso e non ostacolano quasi per niente il percorso;

 

- lista dei veicoli che lascia a desiderare, se per alcune case automobilistiche la quantità di modelli non manca (vedi Honda e Nissan dove si supera il centinaio) per altre invece ci sarebbe proprio da ridire, ecco alcuni esempi:

alcune audi recenti come l'ultima A4, A5, Q7 sono tutti modelli assenti, come anche la Bmw Z4 (il nuovo modello), Serie 6, X5, X6 (volevo ricordare che l'X5 M e l'X6 M sono i suv più potenti al mondo), in altri costruttori vi è addirittura solo un modello come la Maserati, infatti vi è solo la Gran Turismo S, o la Seat dove è presente esclusivamente l'Ibiza Cupra '04 (le altre Ibiza e le Leon soprattutto dove sono?), poi anche le RUF lasciano perplessi, sono poche e l'ultimo modello risale al 2000! Per finire nelle Volkswagen vi è l'assenza dell'attuale Golf, ossia la VI, la Scirocco e la Touareg :crazy:

 

Accetto volentieri vostre opinioni e pareri...

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non fotte nulla dei voti e delle recensioni e ci gioco tranquillamente, però cè da dire che molte testate online importanti gli hanno dato "solo" 8, qualcosa che non va cè non è solo un'impressione dei presunti xboxari del forum o di altri forum. dato che nel forum di solito si fa la gara al votone era è giusto segnalarlo.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera mi sono divertito da pazzi,forse saro' gasato di mio ma erano anni che un titolo non mi prendeva cosi tanto.La ciliegina sulla torta e' la modalita' fotografica:il risultato fa rabbrividire,sembrano foto vere(e si possono anche esportare per usarle come sfondo)..anzi,sono foto vere per come la vedo....

Sono talmente fuso che potrei passare intere notti solo a questa modalita'.... :drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho giocato un altro pò, divertentissimo, gli interni sono due spanne meglio di qualunque altro gioco e ci son alcuni tocchi di classe come il pilota virtuale che sposta la mano sulla leva del cambio al volante mentre salgono i giri motore, però IMHO ha davvero tanti difetti che non mi sarei mai aspettato...

 

certi effetti sonori son stranissimi, noto tearing nelle piste più complesse e belle come Londra e le cittadine in genere e la fisica è un pò allegrotta.

urti coi guardrail, non parlo di danni ma degli effetti di una sportellata, son un tantino insignificanti. l' effetto sponda è ancora presente e sempre vantaggioso.

in più ora mi si pianta nei menù, succede perchè tenta di connettersi ai server, cosa che non succede praticamente mai. Anche un mio amico ha lo stesso problema, la console si connette al PSN è proprio GT che non si connette ai suoi server, boh...

 

insomma, IMHO e ripeto IMHO (ma proprio IMHO IMHO eh) (sicuri di aver capito? IMHO), è ben lontano da quello step forward che doveva essere. spicca sotto certi aspetti, ma toppa clamorosamente sotto tanti altri.

a me non sembra proprio che GT5 rappresenti ciò che fu GT nella last gen.

 

quoto Dragon tranne che per il discorso dell' IA, nulla di stupefacente essendo solo alle gare più semplici, comunque nemmeno tanto scandalosa, ci son difetti peggiori di quella in GT5.

per il resto son abbastanza daccordo con te!

 

notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzuoli, ognuno è assolutamente libero di esprimere il proprio disgusto o felicità per il seguente gioco! però noto una certa maniacalità nel cercare i difetti più che i rpegi di questo gioco, anche perchè parliamoci chiaramente... nessun gioco è perfetto, chi più chi meno! ed era anche normale pensare che GT5 ha i suoi lati negativi, che secondo me vengono assolutamente oscurati da quello che solo GT sà dare dai tempi del primo per Ps1

 

solo una cosa vi critico ragazzi...

 

- Fisica Ridicola!

Bhe con tutto il rispetto Charlie, ma a me sembra un commento che lascia il tempo che trova, non credo che hai potuto approfondire talmente tanto il gioco per poter affermare una cosa del genere, così come ( tu mi smentirai ovviamente :fischio: ) non credo hai giocato con le impostazione simulative... ma bensì quelle arcade

 

Tracciati Non Ispirati

O.o ma che volete le Cheerleader a bordo pista? o i Clown che vi intrattengono al semaforo? i tracciati sono tutti freddi ( tranne quelli cittadini ovviamente ) non capisco veramente cosa volevate, per questo mi sembrano critiche sterili

 

Danni

L'ho detto mille volte, personalmente dei danni non me ne frega niente, se volevo vedere la mia macchina accartocciata o il pilota che balza fuori dall'autovettura giocato a GTA o il miticissimo Destruction derby ( che figata!!! )

Poi è ovvio che potevano implementarli in maniera migliore, su questo non ci sono dubbi, così come non c'entra nulla la frase " eh ma erano presenti già in giochi del 2007 come Forza 2" , si ma.. quandi? semplicemente la serie GT non ha mai avuto un grosso feeling con i danni! ma ripeto.. io guido tentando di arrivare primo, non tentando di sfaciare l'auto contro un albero!

 

Il Parco Macchine

Riguardo questo penso che non ci si possa lamentare, ma che dico?!!!! stì ****!! invece si! guardo la lista e...manca la mia Ape cross GT X-5 del 78' cromata Pininfarfallina! ma vaffancu** Yamauchi!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

su 1000 e passa auto 800 sono con grafica da prologue e 200 sono con grafica fotorealistica, questo lo dicono tutti quelli che hanno testato a fondo il gioco.

i danni non servono per stamparsi contro gli alberi ma servono per rendere realistico il gioco sennò togli la scritta real driving simulator se ogni volta che mi stampo non succede nulla con la maggior parte delle auto.

alcuni tracciati scarni altri fotorealistici.

ia sempre il solito trenino dove 1-2 auto vanno più forte, e sempre il solito pinball con le auto senza danni.

questi sono difetti usciti sui forum per la maggior parte delle persone che lo stanno giocando, chiaro che ci si passa sopra tanto ormai è fatto così il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO il problema dei danni è che in certi casi in questo gioco urtare un' altra auto, oppure un guardrail a bordo pista, invece di essere un problema è un vantaggio...

credo sia questo il nocciolo della questione danni, non certo quella di ridurre l' auto ad un rottame, per quello c' è Burnout, no???

 

ma solo io ricordo le dichiarazioni che motivavano i ritardi ed i tanti anni e dollari di sviluppo per renderlo perfetto? l' han detto Yamauchi e Sony, mica noi cattivi detrattori stipendiati da Microsoft... (almeno)

eppure il gioco si presenta come un buonissimo gioco, non certo quel gioco che arriva e devasta la concorrenza.

Io me lo immaginavo tutto all' altezza dei meravigliosi interni delle Premium, invece non è cosi, anzi...

 

poi oh, sarò io cattivo, pace amen, EA Sports Active chiama ed ho già saltato l' allenamento di ieri! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

su 1000 e passa auto 800 sono con grafica da prologue e 200 sono con grafica fotorealistica, questo lo dicono tutti quelli che hanno testato a fondo il gioco.

i danni non servono per stamparsi contro gli alberi ma servono per rendere realistico il gioco sennò togli la scritta real driving simulator se ogni volta che mi stampo non succede nulla con la maggior parte delle auto.

alcuni tracciati scarni altri fotorealistici.

ia sempre il solito trenino dove 1-2 auto vanno più forte, e sempre il solito pinball con le auto senza danni.

questi sono difetti usciti sui forum per la maggior parte delle persone che lo stanno giocando, chiaro che ci si passa sopra tanto ormai è fatto così il gioco.

 

Assolutamente d'accordo su quasi tutto! però non mi sembra che le 800 auto con grafica da Prologue facciano schifo :D, stiamo parlando sempre di auto realizzate ottimamente, ovviamente nulla a che vedere con le auto Premium, ci mancherebbe!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no no mica dico che fa schifo infatti a me piace e anche molto il gioco non me ne frega di ste cose, ha difetti come anche gli ha forza 3 o altri giochi. lo prendo per come è, potevano solo fare ancora meglio con 5 anni di sviluppo e togliere quei difetti stupidi che si porta dietro dal primo.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

no no mica dico che fa schifo infatti a me piace il gioco non me ne frega di ste cose, ha difetti come anche gli ha forza 3 o altri giochi. lo prendo per come è, potevano solo fare ancora meglio con 5 anni di sviluppo e togliere quei difetti stupidi che si porta dietro dal primo.

 

si questo assolutamente si! probabilmente il " casino " che stà venendo fuori è dovuto alle " dichiarazioni " di Yamauchi o co. e ai 5 anni di sviluppo che ci sono voluti.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, premetto subito una cosa: E da oltre un anno che gioco a FM3, devo dire che è molto bello....cosa volgio dire con questo? Ci arrivo subito.

 

Intanto ieri ho comprato GT5, non potevo farne a meno, la cosa che non capisco è come possiamo accettare che un gioco dalla lunghissima attesa (oltre i 6 anni!!!), possa essere cosi simile a GT5 Prologue!!!!

Confermati tutti i difetti storici della serie (e credetemi non bisogna giocarci 10 ore al giorno per un mese di fila per vederli).

 

Online, almeno per quanto mi riguarda, è difficoltoso fare una gara decente...cioè il più delle volte, mi parte con le prove libere e non finiscono mai.....ma la cosa che più mi ha fatto girare le scatole, è che come al solito (almeno nella serie GT), si tagliano le sci-can senza ricevere alcuna penalizzazione!!!!

Ho cercato di fare io l'host, impostando le penalità, ma nada.....lascio solo il beneficio del dubbio in caso fossi io a non sapere come si imposta una stanza, anche se mi sembra un po difficile.

 

Per la cronaca io posseggo il Fanatec porsche 911 turbo s, con pedaliera e frizione.....purtroppo come succedeva per GT5 Prologue, il gioco non prevede la funzione frizione!!!!! Mentre in FM3 si!!!!

 

in pratica ho una frizione inutile!!!!

 

Per quanto riguarda i danni, stendiamo un velo pietoso.....quando ci sono sono ridicoli e basta, solo scena tutto qui.

Mentre in FM3, ogni contatto comportava una rottura, se (con frizione attiva) si fa un cambio marcia senza premere il pedale, si gratta con conseguenza di danneggiamento serio della trasmissione.

 

Per carità FM3 ha anche dei difetti, non ce dubbio, ma è altrettanto vero che GT5 si doveva aspettare un confronto con FM3 era inevitabile.

 

GT5 ancora devo testarlo meglio, ma posso affermare che dal GT4 ad oggi noto solo un upgrade grafico e nient'altro....

 

Se volete smentitemi pure, ma almeno fatelo in modo intelligente per esermpio se non avete giocato a FM3, per favore non fate commenti stupidi!!!!

Io qui sto a criticate GT5 primo perchè li ho giocati entrambi, secondo perche da ieri ho la netta sensazione che mi abbiano rubato 79,90€!!!! Da questo penso che capiate che non sono di parte ne di Sony ne di Xbox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ciao ragazzi, premetto subito una cosa: E da oltre un anno che gioco a FM3, devo dire che è molto bello....cosa volgio dire con questo? Ci arrivo subito.

 

Intanto ieri ho comprato GT5, non potevo farne a meno, la cosa che non capisco è come possiamo accettare che un gioco dalla lunghissima attesa (oltre i 6 anni!!!), possa essere cosi simile a GT5 Prologue!!!!

Confermati tutti i difetti storici della serie (e credetemi non bisogna giocarci 10 ore al giorno per un mese di fila per vederli).

 

Online, almeno per quanto mi riguarda, è difficoltoso fare una gara decente...cioè il più delle volte, mi parte con le prove libere e non finiscono mai.....ma la cosa che più mi ha fatto girare le scatole, è che come al solito (almeno nella serie GT), si tagliano le sci-can senza ricevere alcuna penalizzazione!!!!

Ho cercato di fare io l'host, impostando le penalità, ma nada.....lascio solo il beneficio del dubbio in caso fossi io a non sapere come si imposta una stanza, anche se mi sembra un po difficile.

 

Per la cronaca io posseggo il Fanatec porsche 911 turbo s, con pedaliera e frizione.....purtroppo come succedeva per GT5 Prologue, il gioco non prevede la funzione frizione!!!!! Mentre in FM3 si!!!!

 

in pratica ho una frizione inutile!!!!

 

Per quanto riguarda i danni, stendiamo un velo pietoso.....quando ci sono sono ridicoli e basta, solo scena tutto qui.

Mentre in FM3, ogni contatto comportava una rottura, se (con frizione attiva) si fa un cambio marcia senza premere il pedale, si gratta con conseguenza di danneggiamento serio della trasmissione.

 

Per carità FM3 ha anche dei difetti, non ce dubbio, ma è altrettanto vero che GT5 si doveva aspettare un confronto con FM3 era inevitabile.

 

GT5 ancora devo testarlo meglio, ma posso affermare che dal GT4 ad oggi noto solo un upgrade grafico e nient'altro....

 

Se volete smentitemi pure, ma almeno fatelo in modo intelligente per esermpio se non avete giocato a FM3, per favore non fate commenti stupidi!!!!

Io qui sto a criticate GT5 primo perchè li ho giocati entrambi, secondo perche da ieri ho la netta sensazione che mi abbiano rubato 79,90€!!!! Da questo penso che capiate che non sono di parte ne di Sony ne di Xbox!!!

Alla fine bisogna essere obiettivi in un gioco e dire le cose come stanno, se ci sono dei difetti abbastanza accentuati in GT5 (cosa che sorprende dopo 5 anni di sviluppo e per essere un gioco di fine 2010) bisogna ammetterlo.

Non è questione di essere di parte, ma bisogna dire esplicitamente ciò che va e ciò che non va nel gioco e che potevano migliorare.

 

Personalmente ho iniziato la mia carriera di console con la PS1, ho proseguito con la PS2 (gustandomi i vari GT) e infine ho acquistato l'Xbox 360, quindi ho amato sia la serie di GT che quella di FM, quindi ovviamente mi aspettavo tanto da questo GT5, quel tanto che non c'è stato, certo sotto alcuni aspetti nulla da dire, ma su altri veramente non c'era da aspettarselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo i gusti sono i gusti...

io ho sia fm3 che gt5, sono giochi diversi ma dire che ti hanno rubato i soldi è un poco forte.

posso dire che online era meglio fm2 rispetto al 3..le stanze erano fatte meglio...

con il 2 mi sono divertito tantissimo con il 3 molto meno...

 

come ho sempre detto gt5 ha dei difetti gravi a causa della durata dello sviluppo eccessivo..

 

ci sono due giochi con due anime...

 

piste fotorealistiche e auto prelmium stupendi..

e piste inventate e auto standard penose...

 

poi i limiti grafici sono causati dalla console...

 

questa generazione è già arrivata su molti aspetti...

 

per una vera rivoluzione per i danni, la fisica e la grafica (3D) bisogna spettare la prossima..

 

credimi la vastità del gioco, le varie modalità giustificano i soldi per me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
ti rispondo i gusti sono i gusti...

io ho sia fm3 che gt5, sono giochi diversi ma dire che ti hanno rubato i soldi è un poco forte.

posso dire che online era meglio fm2 rispetto al 3..le stanze erano fatte meglio...

con il 2 mi sono divertito tantissimo con il 3 molto meno...

 

come ho sempre detto gt5 ha dei difetti gravi a causa della durata dello sviluppo eccessivo..

 

ci sono due giochi con due anime...

 

piste fotorealistiche e auto prelmium stupendi..

e piste inventate e auto standard penose...

 

poi i limiti grafici sono causati dalla console...

 

questa generazione è già arrivata su molti aspetti...

 

per una vera rivoluzione per i danni, la fisica e la grafica (3D) bisogna spettare la prossima..

 

credimi la vastità del gioco, le varie modalità giustificano i soldi per me..

Ma certo. La cosa che fa rabbia è, che proprio come hai detto tu, il gioco a due anime.

 

Ci sarebbe stato poco da lamentarsi se in GT5 tutte le auto sarebbero state Premium, quindi se in tutte le auto erano presenti i danni, se tutti i circuiti sarebbero stati dettagliati, se la fisica sarebbe stata migliore, se l'I.A. sarebbe stata più realistica e dinamica e meno artificiale e rigida, per finire un parco auto più completo sicuramente non avrebbe guastato, ma tanto ci penseranno i cari DLC a pagamento :|

 

Il tempo ci è stato, non mi aspettavo rivoluzioni perché il gioco in fin dei conti va bene ma davo per scontato che tutti questi elementi sarebbero stati disponibili o almeno trattati con cura...

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

su 1000 e passa auto 800 sono con grafica da prologue e 200 sono con grafica fotorealistica, questo lo dicono tutti quelli che hanno testato a fondo il gioco.

i danni non servono per stamparsi contro gli alberi ma servono per rendere realistico il gioco sennò togli la scritta real driving simulator se ogni volta che mi stampo non succede nulla con la maggior parte delle auto.

alcuni tracciati scarni altri fotorealistici.

ia sempre il solito trenino dove 1-2 auto vanno più forte, e sempre il solito pinball con le auto senza danni.

questi sono difetti usciti sui forum per la maggior parte delle persone che lo stanno giocando, chiaro che ci si passa sopra tanto ormai è fatto così il gioco.

:crazy: con grafica da GT4 vorrai dire...

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracciati Non Ispirati

O.o ma che volete le Cheerleader a bordo pista? o i Clown che vi intrattengono al semaforo?

 

Cavolo, sì! Io lo comprerei un gioco così!

:rotfl:

Comunque, tornando in argomento, il problema dell'hype è serio, qui: e uno ha l'orgasmo e l'altro ha il vomito...

 

Francamente non ho ancora capito se merita l'acquisto o meno...

 

'Sta faccenda del gioco con due anime, per esempio, mi fa desistere: mi sembra un presa per i fondelli...Ora che l'avete tirata fuori, mi chiedo perché non ho la possibilità di scegliere, per il GT5 nuovo, tra due prezzi:

 

Auto standard...GT5 a 19,90 Euro.

Auto premium...GT5 a 69,90 Euro.

:mrgreen:

Lo dico con ironia, però, se mi devo fidare dei post letti, aspetterei un poderoso calo di prezzo (cosa che sto facendo per FM3, tra l'altro...).

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gioco vi rallenta e si blocca nei menù mettetevi offline..pare che sia dovuto ai server intasati.

Io sto ancora installando..sembra un parto plurigemellare :ph34r:

uuuuufff...sta cosa mi ha rincuorato...ero quasi convinto che per qualche errore i dati dell'installazione fossero andati persi,per entrare/uscire dai menu' ci impiegavo minuti interi :ph34r:

 

Assolutamente d'accordo su quasi tutto! però non mi sembra che le 800 auto con grafica da Prologue facciano schifo :D, stiamo parlando sempre di auto realizzate ottimamente, ovviamente nulla a che vedere con le auto Premium, ci mancherebbe!

eheh...a leggere alcuni post sembrerebbero old gen invece.Forse sti tipi dovrebbero rimpiazzare i loro tubi catodici co un bel lcd fulhd.A me le auto normali piacciono,gran parte,anche se ben lontane dalle premium,superano quelle di forza motosport a livello di texture.Quindi i casi sono due:o sono io ad essere guercio o voi che vi state allargando un po' troppo.....che ne dite?

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...