Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

PS: avete notato come sia presente aliasing nelle immagini tipo showroom (BMW Z4, Nissan Skyline...) e non ce ne sia nelle immagini in pista? Perchè secondo voi?

si è vero, ma penso che quelle siano in bassa risoluzione o rovinate da caricamenti nella rete ecc. (basta confrontarle con le altre per accorgersene) non è la prima volte che ne vediamo di immagini con aliasing anche di capolavori ecc. (come accadeva per FM2) riguardo il realtime non so spiegartelo (infatti si attende che sony confermi il tutto) bisogna avere del buon senso, adesempio ci se ne può accorgere dal tratto del filmato dell'Audi R8 argento palesemente un replay per i riflessi delle auto e alcune cose non definitissime come erba ecc. che nella CG si muoverebbero uno per uno con il vento dando anche qualche riflesso magari :teach: :mrgreen: o comunque dalle immagini tipo quella della Viper gialla palesemente con dei difetti tipo spigoletti ecc. (che nella CG non esistono) o dalla immagine dove sono la TVR gialla e la Mercedes SL rossa si nota un'erba non al top... per questo sembrano realtime, dopo tutta questa attesa per un "vero" GT nexgen potevamo aspettarcelo dalla Polyphony visto anche l'assenza di danni (forse) :mrgreen:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In questa discussioni ho letto frasi come "è palesemente CG", oppure "è assolutamente real-time". Se voi mi dite che bisogna usare il buon senso e "contare" il numero di difetti in un'immagine per capire se è real-time o CG, direi che allora la decisione è quasi del tutto soggettiva. Qualcuno potrebbe dire che quelle immagini sono in CG perchè "troppo perfette", mentre qualcun'altro potrebbe ribattere che sono real-time perchè l'HW di PS3 può supportare certe grafiche...

 

E io come ne esco? :whew:

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa discussioni ho letto frasi come "è palesemente CG", oppure "è assolutamente real-time". Se voi mi dite che bisogna usare il buon senso e "contare" il numero di difetti in un'immagine per capire se è real-time o CG, direi che allora la decisione è quasi del tutto soggettiva. Qualcuno potrebbe dire che quelle immagini sono in CG perchè "troppo perfette", mentre qualcun'altro potrebbe ribattere che sono real-time perchè l'HW di PS3 può supportare certe grafiche...

 

E io come ne esco? :whew:

eheh... sarò breve, ingrandisci al massimo questa immagine, allora noterai che la riga bianca accantonata al cordolo subito dietro la Viper gialla presenta un bello spigolone, oppure l'erba sulla destra sembra in 2D e attaccata con la colla, i cerchio non è perfettamente circolare noterai dei spigoletti tra la giunzione gomma-cerchio... questo è un assaggio dei difetti per una sola immagine :mrgreen:

 

http://images.gamersyde.com/gallery/public/5810/1316_0011.jpg

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il realtime non so spiegartelo (infatti si attende che sony confermi il tutto) bisogna avere del buon senso, adesempio ci se ne può accorgere dal tratto del filmato dell'Audi R8 argento palesemente un replay per i riflessi delle auto e alcune cose non definitissime come erba ecc. che nella CG si muoverebbero uno per uno con il vento dando anche qualche riflesso magari :teach: :mrgreen: o comunque dalle immagini tipo quella della Viper gialla palesemente con dei difetti tipo spigoletti ecc. (che nella CG non esistono) o dalla immagine dove sono la TVR gialla e la Mercedes SL rossa si nota un'erba non al top... per questo sembrano realtime

 

Imho sei palesemente fuori strada, la cg non significa automaticamente vedere qualcosa di "miracoloso", per fare quello che dici tu non basta realizzare il filmato con un software di animazione 3d ma devi avere uno staff molto competente, parecchio tempo a disposizione ed un buon budget (le macchine che ti fanno quei rendering non costano poco, certo puoi farlo pure con il computer di casa tua ma il tempo necessario per un filmato di 1 minuto credo sia nell' ordine delle settimane se non dei mesi). Chi ormai ha un pò di anzianità in campo videoludico si ricorderà benissimo le intro in cg dei giochi dell' era 32 bit, si vedevano stupendi filmati realizzati al computer che ora sembrano ridicoli e sono inferiori pure a quanto vediamo girare in real time su Xbox 360 e PS3.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho sei palesemente fuori strada, la cg non significa automaticamente vedere qualcosa di "miracoloso", per fare quello che dici tu non basta realizzare il filmato con un software di animazione 3d ma devi avere uno staff molto competente, parecchio tempo a disposizione ed un buon budget (le macchine che ti fanno quei rendering non costano poco, certo puoi farlo pure con il computer di casa tua ma il tempo necessario per un filmato di 1 minuto credo sia nell' ordine delle settimane se non dei mesi). Chi ormai ha un pò di anzianità in campo videoludico si ricorderà benissimo le intro in cg dei giochi dell' era 32 bit, si vedevano stupendi filmati realizzati al computer che ora sembrano ridicoli e sono inferiori pure a quanto vediamo girare in real time su Xbox 360 e PS3.

certo, ma secondo me è crescuta anche la CG in generale, mi rivengono in mente filmati in CG di Tekken 2, definitissimi ma penosi per il resto, io credo in quella grafica per GT, l'ha sempre avuta :mrgreen: per più non dovrebbe avere danni... cavolo è il minimo, M4arco secondo te le immagini che stiamo vedendo (prendiamo le più belle tipo quella della Viper gialla o quella con la TVR gialla e Mercedes rossa sono CG? per me presentano dei palesi difatti da reltime o ingame (replay) come ho già detto nel mio ultimo post sopra :mrgreen:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinaldo non ho mai detto che la cg attuale è ferma a quella di 10 o più anni fa, semplicemente fare della cg non significa creare immagini perfette visto che i filmati sono realizzati come per i giochi, l' unica differenza tra la cg ed il real time è che la prima non ha problemi di tempo (se per creare uno spezzone da 10 secondi ci metti 3 giorni di calcolo non ti succede nulla, alla fine ti basta crearlo e poi mandarlo a schermo come flusso video) mentre la seconda sì (ogni immagine che vedi è creata al volo). A questo punto parlare di "difetti da real time" non ha senso visto che bisogna vedere quanto avrebbe investito per realizzare quel filmato nel caso fosse fatto al pc e non gestito da una PS3.

Per quanto riguarda il mio giudizio sul filmato ti dico che non mi esprimo, al momento l' ho visto solo in diretta via web quindi non in una condizione buona per giudicarlo, parlando invece delle immagini diffuse (o almeno di quelle linkate da Crazy Player) la mia impressione è che si tratti di materiale reale, alla fine dovete ricordarvi che il replay in GT è sempre stato a livelli altissimi (grazie ad un maggior numero di effetti visto che non deve calcolare l' ia o la fisica, poi in GT HD durante il replay diminuisce pure il frame rate) e che nelle scene che sembrano prese dal photo mode (mi pare se ne vedano un paio nel filmato di ieri sera) si può spingere ancora di più sula grafica visto che le immagini sono quasi statiche (al massimo potrete ruotare la telecamera a velocità ridotta rispetto a quando si corre). Alla fine ricordatevi pure che, a detta di Polyphony, ogni auto è costituita da circa 500 mila poligoni (contro 100 mila di Forza 2 se non sbaglio) quindi a quei livelli è facile raggiungere modelli di altissimo livello e che possono passare per cg di qualità (quella usata in produzioni cinematografiche ad alto budget).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto parlare di "difetti da real time" non ha senso visto che bisogna vedere quanto avrebbe investito per realizzare quel filmato nel caso fosse fatto al pc e non gestito da una PS3.

è vero ma ultimamente se ne vediamo di filamti in CG per i giochi essi sono perfetti, ecco perchè almeno dalle immagini su pista ho pensato subito al realtime/replay gara, sul resto è ok :ok:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma i replay sono una cosa e la grafica in-game di solito un'altra...vedi tutti i gt...e anche fms2 dove nei replay c'è AA4x invece del 2x del gioco...ora chiedo...ci sono filmati o shots del gioco vero o stiamo discutendo della grafica dei soli replay???

non cambia molto, ora non ditemi che la grafica dei replay è diversa da in game :ph34r:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia molto, ora non ditemi che la grafica dei replay è diversa da in game :ph34r:

 

Se non è grafica giocata i replay potrebbero e dico potrebbero essere precalcolati anche col motore grafico del gioco quindi non rappresenterebbe nulla del prodotto finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Turismo 5 insieme a Metal Gear Solid 4 e Killzone 2 sno spettacolo puro, niente in previsione per oggi e per il futuro per Xbox 360 è in grado di stare dietro a simile potenza :shock:

 

Penso che bisognava dare atto alle parole di Sid Meister, e non criticarlo come venduto alla Sony, lui è un professionista e pens dica ciò che vede e pensa e in più se ne intende più dei fanboy che ci sono qui sopra :ok:

Se ha detto che la PS3 porterà u'innovazioine senza precedenti e che bisognava dare solo tempo agli sviluppatori dobbiamo dargli ragione la Sony all'E3 di quest'anno ha spaccato di brutto, confermandoe avviando la sua PS3 ad essere quel mostro di potenza ch e si profilava.

 

Guardare i lavori di professionisti seri e artisti geniali di sviluppo come Guerrilla, Poliphony e Kojima.

Microsoft ha deluso, soprattutto i suoi giochi graficamente, niente ora è in grado di star dietro alla potenza di PS3, forse la prossima Xbox, ma che vuoi...con un hardware di gran lunga inferiore :fischio:

 

peccato che mass effect e cod 4 si pappino killzone in un colpo solo...riguarda a gt5 voglio un gioco simulativo e con i danni,altrimenti ciccia.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che mass effect e cod 4 si pappino killzone in un colpo solo...riguarda a gt5 voglio un gioco simulativo e con i danni,altrimenti ciccia.

 

Scusa se te lo dico ma queste sono opinioni stupide.

Come si può paragonare ME con KZ2?

E COD 4 non mi sembra per niente meglio di killzone 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Turismo 5 insieme a Metal Gear Solid 4 e Killzone 2 sno spettacolo puro, niente in previsione per oggi e per il futuro per Xbox 360 è in grado di stare dietro a simile potenza :shock:

 

Penso che bisognava dare atto alle parole di Sid Meister, e non criticarlo come venduto alla Sony, lui è un professionista e penso dica ciò che vede e pensa e in più se ne intende più dei fanboy che ci sono qui sopra :ok:

Se ha detto che la PS3 porterà un' innovazioine senza precedenti e che bisognava dare solo tempo agli sviluppatori dobbiamo dargli ragione la Sony all'E3 di quest'anno ha spaccato di brutto, confermandone avviando la sua PS3 ad essere quel mostro di potenza che si profilava.

 

Guardare i lavori di professionisti seri e artisti geniali di sviluppo come Guerrilla, Poliphony e Kojima.

Microsoft ha deluso, soprattutto i suoi giochi graficamente, niente ora è in grado di star dietro alla potenza di PS3, forse la prossima Xbox, ma che vuoi...con un hardware di gran lunga inferiore :fischio:

 

Pover Figotto mi fai tenerezza.

Tutti i giochi presentati da Sony che innovazione senza precndenti hanno portato?

La grafica non è un'innovazione ma un evoluzione.

Che vuoi dire che i professionisti seri e geniali sono solo quelli citati da te?

Ma per favore che la poliphony ha fatto i gran turismo con la giocabilità uguale dal prim episodio pompandolo di grafica.

Al 4 episodio si devono ancora prendere le patenti ma dai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pover Figotto mi fai tenerezza.

Tutti i giochi presentati da Sony che innovazione senza precndenti hanno portato?

La grafica non è un'innovazione ma un evoluzione.

Che vuoi dire che i professionisti seri e geniali sono solo quelli citati da te?

Ma per favore che la poliphony ha fatto i gran turismo con la giocabilità uguale dal prim episodio pompandolo di grafica.

Al 4 episodio si devono ancora prendere le patenti ma dai.

si devono prendere,ancora le patenti.all 4 episodio...e all 5 episodio...?

Stiamo Tornando.......FORZA JUVE.i Campioni dell ITALIA siamo noiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti. che gt5 sarà un ottimo gioco penso che nessuno possa metterlo in dubbio.

per i confronti con fm2 o pgr3-4 aspettiamo di averlo provato!

 

Scusa se te lo dico ma queste sono opinioni stupide.

Come si può paragonare ME con KZ2?

E COD 4 non mi sembra per niente meglio di killzone 2.

 

quoto

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che me ne frega se cod 4 è multi,mica dico che è migliore di killzone perchè sta su xbox,non sono boxaro.

 

ok lasciamo stare mass effect,cod 4 è superiore,per chi l'avesse dimenticato,questa è una pre-alpha:

 

http://www.gametrailers.com/player/20757.html

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Turismo 5 insieme a Metal Gear Solid 4 e Killzone 2 sno spettacolo puro, niente in previsione per oggi e per il futuro per Xbox 360 è in grado di stare dietro a simile potenza :shock:

 

Penso che bisognava dare atto alle parole di Sid Meister, e non criticarlo come venduto alla Sony, lui è un professionista e pens dica ciò che vede e pensa e in più se ne intende più dei fanboy che ci sono qui sopra :ok:

Se ha detto che la PS3 porterà u'innovazioine senza precedenti e che bisognava dare solo tempo agli sviluppatori dobbiamo dargli ragione la Sony all'E3 di quest'anno ha spaccato di brutto, confermandoe avviando la sua PS3 ad essere quel mostro di potenza ch e si profilava.

 

Guardare i lavori di professionisti seri e artisti geniali di sviluppo come Guerrilla, Poliphony e Kojima.

Microsoft ha deluso, soprattutto i suoi giochi graficamente, niente ora è in grado di star dietro alla potenza di PS3, forse la prossima Xbox, ma che vuoi...con un hardware di gran lunga inferiore :fischio:

 

Sid Meister ahuahauhauaha :mrgreen: :mrgreen:

 

No comment il resto...puro delirio da hype :mrgreen: :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra dire "il modello di danno potrebbe essere aggiunto in futuro tramite upgrade" e "i danni ci saranno" c' è una bella differenza, la prossima volta fai più attenzione quando riporti le notizie :)

 

http://www.spaziogames.it/content2/news/ne...&num_foto=0

 

Scusa ho sbagliato articolo.. Comunque in quello dice che mancano le autorizzazioni solo di alcune case.. io credo che li metteranno i danni, poi spero di non sbagliarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.spaziogames.it/content2/news/ne...&num_foto=0

 

Scusa ho sbagliato articolo.. Comunque in quello dice che mancano le autorizzazioni solo di alcune case.. io credo che li metteranno i danni, poi spero di non sbagliarmi..

 

Scusate...la storia delle autorizzazioni...me la spiegate rapportata al fatto che esiste FMS2?

 

Io credo sia più veritiero che non ci stiano dentro con i tempi di sviluppo.

 

Tornando a parlare di gt5...il punto è il seguente...nessuno si aspetta una grafica mediocre poichè sotto questo punto di vista non hanno mai deluso...ma TUTTI si aspettano un modello di guida e una fisica più realistici,una IA all'altezza minimamente di questo nome perchè i trenini direi che hanno stufato,i famosi danni con relative conseguenze e un on-line all'altezza di quello di FMS2...ora....vi chiedo...cosa abbiamo potuto vedere da questo filmato?La grafica del gioco durante un replay,fine...

 

Ammettiamo che la grafica mostrataci nel replay sia quella in-game...non mi stupirei visti i precedenti...ma per il resto?Io dell'upgrade grafico me ne frego se quando vado a sbattere contro altre macchine messe in fila stile trenino sembra di essere dentro un flipper.Dopo 4 capitoli i programmatori devono capire questo e non si possono permettere di riproporre la solita minestra riscaldata anche in questo quinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamo che la grafica mostrataci nel replay sia quella in-game...non mi stupirei visti i precedenti...ma per il resto?Io dell'upgrade grafico me ne frego se quando vado a sbattere contro altre macchine messe in fila stile trenino sembra di essere dentro un flipper.Dopo 4 capitoli i programmatori devono capire questo e non si possono permettere di riproporre la solita minestra riscaldata anche in questo quinto.

 

Bè almeno aspettiamo di giocarci prima di dire che è uguale a tutti gli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...