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Gran Turismo 5


Crazy Player

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quanti tipi di auto calcola gran prix? non di certo la quantità che calcola fm2,che se possono usare 300 ognuna con la propria fisica....ed il tuning? vabbè :??:

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda che il motore fisico è uno, mica uno per ogni macchina. Che poi ci voglia tempo per azzeccare i paramtri di ogni macchina è un altro discorso. Comunque chi dice che forza motorsport è una simulazione probabilmente non ne ha mai provata una!

 

P.S.

E' un grandissimo gioco su cui ho perso svariati pomeriggi!

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Il confronto era tra GT e FM. :fischio: :fischio:

E non venirmi a dire che un gioco di 10 anni fa ha lo stesso modello simulativo di un FM.

Per modello intendo l'insieme delle variabili in gioco.

 

Anche GT e Toca si potrebbero defnire simulazione ma non vengono certo sorretti da un modello matematico simile a quello di FM (il processo vale per tutte le auto in corsa non solo per quella del player).

 

Quello che citi tu, e tutto sommato anche GT e Toca, forse sono ben calibrati, ma utilizzano modelli matematici più semplici e con meno variabili.

 

PS per variabili intendo quelle che incidono sul comportamento su strada della vettura

Modificato da viskio

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Se tra le variabili di gioco includiamo la totale rottura del motore con conseguente cessazione della corsa, allora un gioco di 10 anni fa è migliore perchè più completo. Fino a che tra le variabili di gioco si includeranno tuning e patenti (tanto per citare FM e GT), allora ancora non ci siamo.

Prendete GTR 2: danni completi, meteo variabile, ottima IA e grafica molto bella. Probabilmente la seconda spiegazione per cui non lo vedremo su 360 per molto (la prima è ovviamente che FM di MS non potrebbe reggere il confronto nel puro campo della guida).

 

Torniamo IT per favore, cancellando a partire da questo, tutti i post che non parlano esclusivamente di GT 5 (come prevede il titolo del topic).

 

Piccolo EDIT: il modello simulativo di FM (ma anche di GT), non è assolutamente veritiero, perchè se così fosse, vi giuro che non riuscireste a terminare un giro al Mugello con qualunque auto. E non lo dico per fare il grande, ma non si puà parlare di "modello simulativo veritiero" in un videogioco, di nessun tipo.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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E non venirmi a dire che un gioco di 10 anni fa ha lo stesso modello simulativo di un FM.

Per modello intendo l'insieme delle variabili in gioco.

 

http://www.3dgamers.com/news/more/1085839305/

Questa è una demo di una versione rifatta da appassionati. Facci un giro col volante.

Se ti capita prova anche netKar, o un più recente race dei SimBin. Parlando di fisica forza 2 non ha niente di trascendentale! Io non sono neanche un grandissimo appassionato di giochi ultrasimulativi ai quali spesso preferisco i simularcade , questi giochi me li ha fatti conoscere il buon RedAce che all'epoca seguiva molto la scena

 

Edit:

Che da buon corsaiolo mi ha già anticipato! lol

Modificato da lele85
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..ehm...si sta parlando di console.

Per assurdo potrei prendere come riferimento la simulazione che usano i piloti professionisti allora....

Cmq....torniamo in topic come ha suggerito ReaAce...altrimenti si rischia di divagare ancora una volta....

 

Voglio concludere questo OT "dicendo" che un conto è la simulazione basata su un determinato modello e un'altra cosa è la percezione che ha il player.

FM potrebbe essere anche una pessima simulazione per alcuni (proprio perchè la percezione è soggettiva)

Modificato da viskio

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Per tornare in tema vi segnalo che Polyphony ha aggiornato il sito di GT 5 Prologue annunciando l' uscita per ottobre 2007 (probabilmente per fine mese in occasione dell' apertura del 40° Tokyo Motorshow, notate il banner a destra con scritto "Gran Turismo support the 40th ...."), rilasciando un nuovo filmato (disponibile anche su Gamersyde) e alcune foto,tra le notizie più interessanti c' è pure da segnalare che il gioco supporta gare con 16 auto in pista

 

http://xs117.xs.to/xs117/07292/p10a.jpg

 

http://www.gran-turismo.com/jp/binary/images/942/p14a.jpg

 

http://www.gran-turismo.com/jp/binary/images/942/p17a.jpg

 

http://www.gran-turismo.com/jp/binary/images/942/p20a.jpg

 

 

PS: vi ricordo che questa non è la discussione "GT 5/5 Prologue vs. Forza 2" e quindi siete invitati a tenere fuori i confronti da questa discussione (proprio per questo evito pure di risponde ad alcuni interventi per non alimentare l' ot), non vorrei siarrivasse ai fasti del passato quando s ivedevano inutili "guerre" tra fan di PES e fan di Fifa

 

ultra quoto :mrgreen: :mrgreen: ,viva forza2, altro che gt :mrgreen: :mrgreen:

 

Sei pregato di postare solo se hai interventi più costruttivi di questo :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Questo gioco è bellissimo graficamente! E' incredibile che sia un pò emozionato davanti a questi screenshots...

Qui ce ne sono degli altri, grazie al sito segnalato da M4rco: link.

 

La mia paura più grande è che quella pressochè totale mancanza di aliasing, sia dovuto anche all'utilizzo di schermi full HD: mi sbaglio? Godrei della medesima splendida vista con un TV CRT normalissimo?

 

 

EDIT: possibile nuovo video, visionabile qui. Per la seconda volta strabiliante!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Questo gioco è bellissimo graficamente! E' incredibile che sia un pò emozionato davanti a questi screenshots...

Qui ce ne sono degli altri, grazie al sito segnalato da M4rco: link.

 

Le immagini che ho linkato (tranne la prima) sono prese dalsito di GT quindi da quella pagina, alcuni di quei file sono pure disponibili al link di Gamersyde :)

 

La mia paura più grande è che quella pressochè totale mancanza di aliasing, sia dovuto anche all'utilizzo di schermi full HD: mi sbaglio? Godrei della medesima splendida vista con un TV CRT normalissimo?

 

Alle brutte potresti pure valutare l' acquisto di un monitor da pc con ingresso dvi e supporto per l'hdcp (in alternativa basta l' ingresso hdmi), con questo sistema potrai giocartelo in hd (a seconda della spesa puoi trovare pure monitor full hd) senza dover cambiare la tv e senza spendere una cifra folle ;)

 

EDIT: possibile nuovo video, visionabile qui. Per la seconda volta strabiliante!

 

Guardando i primi secondi mi pare il video a cui mi riferivo e che è scaricabile pure da Gamersyde.

vai così! ti voglio bannoloso

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http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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no vabbè :ph34r: ingrandite al massimo questa immagine:

 

http://www.gran-turismo.com/jp/binary/images/942/p15a.jpg

 

finzione o realtà? a voi :mrgreen:

qualcuno diceva che gli interni erano fatti male lol chriticate il gameplay (che non si è vista) ma la grafica...

 

p.s. si intravede un parco auto aggiornato nuove alfa, audi, e probabilmente bmw e mercedes... ma secondo me mancheranno lamborghini, porsche ecc. oltre ai danni peccato :acc: comunque se avrà davvero quella grafica state certi che la gente lo compra a occhi chiusi, non tutti apprezzano la super simulazione di FM i casual guardano anche o solo la grafica :rolleyes:

Modificato da Rinaldo 88
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Una cosa non capisco...tutti state giudicando la grafica dai replay...quando realmente in-game non si è visto nulla...tutti gli screenshot son presi dai replay e non ce n'è uno in-game...non ho visto ancora un filmato di una persona che fa un giro su una pista con i menù di gioco...HUD e compagnia bella...ora mi chiedo...conoscendo che solitamente nei replay viene aggiunto anti-aliasing e altri effetti come ad esempio motion blur...vorrei sapere che metro di giudizio usate per capirne la bontà?

 

Vediamo se qualcuno nota qualcosa di strano :doh:

http://img65.imageshack.us/img65/7501/immagineqi1.jpg

 

 

 

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Sicuramente si tratta di video in real-time e lo si può notare dall'erba al lato non proprio da CG o ancora dalla polvere che si alza al passaggio delle vetture. Si tratta di replay che possono spingere il gioco ancor oltre a quello che è diminuendo gli FPS per secondo, la gestione della Fisica ed altro.

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Una cosa non capisco...tutti state giudicando la grafica dai replay...quando realmente in-game non si è visto nulla...tutti gli screenshot son presi dai replay e non ce n'è uno in-game...non ho visto ancora un filmato di una persona che fa un giro su una pista con i menù di gioco...HUD e compagnia bella...ora mi chiedo...conoscendo che solitamente nei replay viene aggiunto anti-aliasing e altri effetti come ad esempio motion blur...vorrei sapere che metro di giudizio usate per capirne la bontà?

 

Vediamo se qualcuno nota qualcosa di strano :doh:

http://img65.imageshack.us/img65/7501/immagineqi1.jpg

 

LOL non ho parole se non SENZA VERGOGNA :teach:

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la grafica in game non sarà mai in quel modo,contento di essere smentito però.

io mi sono arreso, questo avrà una super grafica si nota anche una buona fisica delle auto quando franano nel nuovo video :ph34r:

 

... si è vero un brutto albero a x, ma il bello che è l'unico in altre inquadrature non sembrano così, vedremo c'è del tempo per la versione finale :teach:

 

LOL non ho parole se non SENZA VERGOGNA :teach:

beh è un difetto (provvisorio spero) ma potri dire che in forza la vegetazione è fatta bene benissimo anzi, ma potrei dire che non ha una super grafica, e che non ha la visuale interna... che se in questo GT sarà così come nel video ci sarà di che rifarsi gli occhi... niente è perfetto.

Modificato da Rinaldo 88
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Sicuramente si tratta di video in real-time e lo si può notare dall'erba al lato non proprio da CG o ancora dalla polvere che si alza al passaggio delle vetture. Si tratta di replay che possono spingere il gioco ancor oltre a quello che è diminuendo gli FPS per secondo, la gestione della Fisica ed altro.

 

Attenzione...non dico che non siano fatti con il motore del gioco,non sto parlando di CG...io dico IN-GAME...i replay sono solitamente abbelliti con più antialiasing e altri effetti...

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Una cosa non capisco...tutti state giudicando la grafica dai replay...quando realmente in-game non si è visto nulla...tutti gli screenshot son presi dai replay e non ce n'è uno in-game...non ho visto ancora un filmato di una persona che fa un giro su una pista con i menù di gioco...HUD e compagnia bella...ora mi chiedo...conoscendo che solitamente nei replay viene aggiunto anti-aliasing e altri effetti come ad esempio motion blur...vorrei sapere che metro di giudizio usate per capirne la bontà?

 

Basta cercare e alle volte il materiale spunta fuori :) Di recente (il mese scorso) si è svolta la 24 ore di Le Mans ed in quella occasione Polyphony ha portato una demo di GT 5 preparata appositamente, la demo presente in circuito disponeva di 1 sola pista (indovinate quale :P) e permetteva di selezionare solo 2 auto (Audi TT e R8, la seconda deriva da un prototipo chiamato Le Mans) da usare in solitaria per una sfida sul tempo. Visto l' interesse per il titolo varie persone hanno filmato delle sessioni di gioco (quindi grafica in game anche se ridotta ad 1 sola auto in pista), giusto come esempio vi segnalo 2 filmati apparsi in rete

 

filmato 1

 

filmato 2

 

LOL non ho parole se non SENZA VERGOGNA :teach:

 

La stessa cosa vale per me ma l' esclamazione non è rivolta verso Polyphony, con le tue lamerate hai rotto quindi vedi di darti una calmata o vedrò di costringere gli admin a risolvere il problema alla radice :)

 

 

PS: l' avviso non è "personale" ma è rivolto a tutti quelli che si divertono sul forum lamerando in maniera indecente

 

Attenzione...non dico che non siano fatti con il motore del gioco,non sto parlando di CG...io dico IN-GAME...i replay sono solitamente abbelliti con più antialiasing e altri effetti...

 

Hai perfettamente ragione, nelle ultime ore sono spuntate inrete 2 immagini che rappresentano la grafica in game su un televisore normale e su un full hd, l' immagine su tv tradizionale è la seguente

 

http://www.arcade-history.com/images/game/2000_1.png

 

mentre su un full hd potremo godere di questo spettacolo

 

http://www.gregsewart.com/images/racingsupermonaco.jpg

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http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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