Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

Il dato impressionante che non hai riportato è la mole poligonale delle auto, ogni modello dovrebbe essere composto da circa 500 mila poligoni.

 

con questo ben di Dio,sono abbastanza sicuro che i danni nons saranno implementati.

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma se la pista di suzuka e cosi cosa fanno si inventano la roba che non ce? no perche 16 auto con quel dettaglio (dentro e anche fuori) mi pare abbastanza impressionante qiundi immagino ti riferissi alla pista...

 

Anche alle piste...perchè se per farlo girare a 1080p @60 fps devono sacrificare tutto ciò che sta intorno alle macchine allora preferirei 720p...maggiore AA,ombre migliori,illuminazione,effetti particellari,il calore sull'asfalto,la polvere ecc...certo se poi riescono a farlo a 1080p@60fps tocca inchinarsi (dal lato tecnico)ma io per adesso vedo un dettaglio ottimo solo sulle macchine :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche alle piste...perchè se per farlo girare a 1080p @60 fps devono sacrificare tutto ciò che sta intorno alle macchine allora preferirei 720p...maggiore AA,ombre migliori,illuminazione,effetti particellari,il calore sull'asfalto,la polvere ecc...certo se poi riescono a farlo a 1080p@60fps tocca inchinarsi (dal lato tecnico)ma io per adesso vedo un dettaglio ottimo solo sulle macchine :mrgreen:.

cmq x quel che mi riguarda da quel che ho visto e gia superiore a molti altri giochi in circolazione e vorrei ben vedere, e ho visto solo foto ferme... il che e tutto dire e dal GT3 che la serie e a 60 fps , anche gt hd e a 1080p credo che anche questo supportera la stessa risoluzione. visto che uscira molto dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dato impressionante che non hai riportato è la mole poligonale delle auto, ogni modello dovrebbe essere composto da circa 500 mila poligoni.

 

non lo sapevo!!! :rolleyes: ...

Comunque questa è davvero una bella prova di forza della Ps3! (in campo tecnico ovviamente :mrgreen: )

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine dei conti credo che GT5 a livello grafico non sia molto meglio di forza2, non perchè GT5 sia brutto, ma perchè io più gioco a forza2 e più mi rendo conto che ha un bella grafica. Io di sicuro preferisco i danni, dipingermi la macchina come voglio e un alta simulazione piuttosto che una visuale interna, tra l altro di dubbia utilità. Rimprovero a forza 2 poche piste e alcune cose che potevano renderlo più interessante, come gli uomini al box ecc....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio modesto punto di vista credo che una simulazione sia maggiormente completa se ha una visuale dettagliata del cockpit. Nella realtà non guidiamo sul cofano o dietro alla vettura.

 

Poi circa il discorso sui danni, vorrei dire che ultimamente mi è capitato di fare "estenuanti" sessioni di corsa con un mio amico a FM: lui come me è appassionatissimo di giochi di guida, ovviamente orientati sulla simulazione e devo dire che l'impostazione del danno alla fine la lasciavamo distrattamente sulla scelta di default, ovvero su superficiale. Questo perchè secondo me lo scopo è correre in maniera pulita puntando ad una guida corretta e veritiera (come cercavamo di fare noi), piuttosto che vedersi staccare il paraurti perchè si andati lunga alla prima staccata con gomme fredde.

La ciliegina sulla torta sarebbero i danni meccanici, quali rottura del motore per l'uso eccessivo fuori giri, o rottura delle sospensioni per cordoli aggrediti troppo; poi se la macchina non si riga non mi importa molto.

 

PS: gli screenshots del cockpit dell'R8 sono incredibili! Mai visto tanto dettaglio in un gioco di guida!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio modesto punto di vista credo che una simulazione sia maggiormente completa se ha una visuale dettagliata del cockpit. Nella realtà non guidiamo sul cofano o dietro alla vettura.

 

Poi circa il discorso sui danni, vorrei dire che ultimamente mi è capitato di fare "estenuanti" sessioni di corsa con un mio amico a FM: lui come me è appassionatissimo di giochi di guida, ovviamente orientati sulla simulazione e devo dire che l'impostazione del danno alla fine la lasciavamo distrattamente sulla scelta di default, ovvero su superficiale. Questo perchè secondo me lo scopo è correre in maniera pulita puntando ad una guida corretta e veritiera (come cercavamo di fare noi), piuttosto che vedersi staccare il paraurti perchè si andati lunga alla prima staccata con gomme fredde.

La ciliegina sulla torta sarebbero i danni meccanici, quali rottura del motore per l'uso eccessivo fuori giri, o rottura delle sospensioni per cordoli aggrediti troppo; poi se la macchina non si riga non mi importa molto.

 

PS: gli screenshots del cockpit dell'R8 sono incredibili! Mai visto tanto dettaglio in un gioco di guida!

 

Ma io nei miei numerosi incidenti non ho solo riscontrato la perdita di pezzi, ma anche rotture al semiasse che non ti permettono di tenere la macchina in pista ecc... Ovviamente non è la realtà e le possibilità che tu antecedentemente ai citato sarebbero un ottima cosa. Graficamente GT5 sarà sicuramente meglio di forza2, ma il mio parere a veduta di foto non mi sembra nettamente meglio di forza. Ad esempio un gioco che terrà testa a GT5 sarà PGR4, solo che se lo possono tenere perchè gira a 30 frame :bang:

Sicuramente se GT5 avrà un livello simulativo al pari di forza2 io sicuramente un bel pensierino ce lo faccio. In oltre, con le schifezze di tv lcd che ci sono è difficile dare un veritiero giudizio sulla grafica di un gioco, ad esempio le foto che si scattano su forza 2 e poi le visiono sul mio monitor perfettamente calibrato hanno una qualità che purtroppo sui tv non riesci a percepire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine dei conti credo che GT5 a livello grafico non sia molto meglio di forza2, non perchè GT5 sia brutto, ma perchè io più gioco a forza2 e più mi rendo conto che ha un bella grafica. Io di sicuro preferisco i danni, dipingermi la macchina come voglio e un alta simulazione piuttosto che una visuale interna, tra l altro di dubbia utilità. Rimprovero a forza 2 poche piste e alcune cose che potevano renderlo più interessante, come gli uomini al box ecc....

 

perdonami..... ma spero che tu stia scherzando.......... :ph34r: :ph34r:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

FM2 non c'entra niente col topic,questo lo sappiamo.

 

Io però ripeto il mio pensiero,un gioco di auto senza danni estetici ma soprattutto strutturali non si può considerare una simulazione.

 

Faccio un esempio con FM2 un attimo:

 

quando si è in pista si guida sempre con attenzione,nei sorpassi si fa sempre molta attenzione per non tamponare quello che sta davanti,altrimenti si incappa in testacoda e rotture varie...questo è il vero piacere della guida,un sorpasso diventa una goduria.

 

mentre sapendo di non subire nessun danno,si entra nei sorpassi come dei dannati,fregandosene dell'auto...e con gli altri GT non mi sono mai girato dopo un contatto,alla fine si finisce per fare l'autoscontro.

 

Sono convinto che GT5 non avrà i danni per 2 semplici motivi:

 

1)mettere dei danni a 16 vetture a 60 fps è davvero dispendioso in fatto di risorse,e la qualità calerebbe

2)purtroppo nei VG la cosa che attira di più è la grafica,gli acquirenti che acquistano GT5 per quest'ultima saranno sicuramente di più di quelli che lo acquisterebbero per la simulazione ed i danni.

 

Polyphony questo lo sa e il suo obiettivo è vendere copie,punto.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

quando si è in pista si guida sempre con attenzione,nei sorpassi si fa sempre molta attenzione per non tamponare quello che sta davanti,altrimenti si incappa in testacoda e rotture varie...questo è il vero piacere della guida,un sorpasso diventa una goduria.

 

quoto! quante volte ho fatto secondo per questo motivo (senza controlli :mrgreen: ) ma mi sono divertito di più di un primo posto guadagnato a sportellate :fischio:

 

1)mettere dei danni a 16 vetture a 60 fps è davvero dispendioso in fatto di risorse,e la qualità calerebbe

2)purtroppo nei VG la cosa che attira di più è la grafica,gli acquirenti che acquistano GT5 per quest'ultima saranno sicuramente di più di quelli che lo acquisterebbero per la simulazione ed i danni.

 

se sono bravi (ma non lo faranno) l'ho mettono nel BR.

la grafica conta si sa per i casual anche non a tutti piace la simulazione di FM2, prendi PGR non li considero danni quelli ma il gioco piace :ph34r:

fine OT :bow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici Rinaldo? Da quanto ne so per eseguire la corsa di 16 auto da 500.000 poligoni a 1080p a 60 fps ci vuole molta potenza di calcolo, non spazio nel disco. Sbaglio (molto probabilmente sì)?

 

non sbagli!

ragazzi sul fatto che GT5 giri a 60fps non ho dubbi.. anche perkè se la polyphony si permette di farlo a 30 se lo può tenere!

 

e allora perkè vi chiederete, giocherò fino alla nausea a pgr4 che ha solo 30fps? è presto detto, pgr4 è un gioco arcade con uno spunto di simulazione ad ogni curva, è massiccio e graficamente molto molto completo, l'ambiente circostante mi dà piacere quando guido :) ma è pur sempre un arcade!

ecco perchè GT5 deve avere i 60! xkè è una simulazione, e siccome io adoro le simulazioni (forse + degli arcade) lo gradirei a 60 :) ma soprattutto spero che, essendo un gioco di nuova fattura e + avanti coi tempi rispetto ad altri, ripuliscano la qualità dell'immagine da aliasing vario..

 

inoltre aggiungo che quei filmati dei replay sono graficamente leggermente superiori delle foto ingame.. e mi sembra anche normale.. proprio come succede in FM2 nei replay viene aggiunto anche l'AntiAliasing ma i frame diminuiscono a 30! stessa cosa PENSO faranno su gt5 dato che nelle foto l'alisiang si vede mentre nel filmato dell'e3 non c'era.. in quel filmato avevo notato anche un blur molto accentuato durante le rotazioni della camera!

quindi io aspetto un bel filmatino ingame, di quelli da cui si possa dire "caxxo che gioco" :) xkè anche se dai replay si vede che il gioco c'è ed è valido, vorrei vederlo giocato :)

 

chiedo scusa per i paragoni effettuati ma dovevo farlo ai fini di far capire ciò che dicevo :) non ho fatto nessun confronto X vs Y :D

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

 

spaziogames:

 

Poliphony Digital ha comunicato nuove informazioni su Gran Turismo 5 Prologue per PlayStation 3.

 

- Il denaro guadagnato su GT 5 Prologue potrà essere trasferito su Gran Turismo 5.

- Il titolo avrà una Professional Mode, ma non sono stati svelati ulteriori dettagli.

- Sarà possibile scaricare nuovi veicoli e circuiti dal PlayStation Network

- GT5 Prologue avrà 40 vetture, 4 piste e 8 circuiti, inoltre girerà a 1080p.

 

Bè, devo dire che mi aspettavo meno macchine e meno circuiti.. ottimo, di sicuro lo prendo appena esce, ma chissà quanto spazio occuperà sull'hard disk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi alcune notizie (in parte non sono nuove)

 

Il guru di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha rivelato attraverso le pagine di Famitsu alcuni dettagli relativi alla modalità online di Gran Turismo 5 Prologue, che sgommerà il prossimo autunno su PlayStation Store:

* Il gioco sarà impostato con controlli “Normal Mode” (modalità simulativa e più arcade) e “Professional Mode” ( modalità più precisa per comportamento dinamico e fisico delle vetture).

* Non saranno previsti auto o piste aggiuntive da scaricare, per cui ci si dovrà accontentare delle 40 auto e dei 4 ambienti di gara presenti.

* Le auto contemporaneamente in gara dovrebbero essere 16 per l’offline e 12 per l’online, che conterà due diverse modalità, una con possibilità di chat, una senza.

* Prologue vanterà poi un’integrazione completa con PlayStation Home, con la possibilità di navigare i menu del gioco direttamente attraverso Home (e viceversa), e ogni giocatore avrà una sua personale immagine di sfondo e una lista amici con tanto di indicazioni geografiche e atmosferiche.

* Giocando si accumuleranno soldi con i quali si potranno acquistare nuove auto, truccate e non. In questa versione ai giocatori non sarà possibile truccarsi le auto da soli.

* I salvataggi potranno essere utilizzati, come è accaduto in passato, con la versione finale di Gran Turismo 5 per trovarsi già alcuni soldi e alcune auto sbloccate.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami..... ma spero che tu stia scherzando.......... :ph34r: :ph34r:

 

Come sopra.

Graficamente GT5 sarà sicuramente meglio di forza2, ma il mio parere a veduta di foto non mi sembra nettamente meglio di forza. Ad esempio un gioco che terrà testa a GT5 sarà PGR4, solo che se lo possono tenere perchè gira a 30 frame bang.gif

Sicuramente se GT5 avrà un livello simulativo al pari di forza2 io sicuramente un bel pensierino ce lo faccio. In oltre, con le schifezze di tv lcd che ci sono è difficile dare un veritiero giudizio sulla grafica di un gioco, ad esempio le foto che si scattano su forza 2 e poi le visiono sul mio monitor perfettamente calibrato hanno una qualità che purtroppo sui tv non riesci a percepire.

Link al commento
Condividi su altri siti

* Giocando si accumuleranno soldi con i quali si potranno acquistare nuove auto, truccate e non. In questa versione ai giocatori non sarà possibile truccarsi le auto da soli.

 

Cioè? Le auto saranno già modificate quando si acquistano, ma non si potranno modificare a piacimento?

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Prologue non potrai effettuare modifiche all' auto (lo stesso accadeva nel 4) ma potrai farle nella versione finale, in questo quindi dovrai accontentartidi versioni base e versioni già modificate (come avviene già in GT HD dove sblocchi le versioni più pompate una volta finito il gioco con quelle normali).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...giusto....quindi questo GT Prologue sarebbe, come si deduce dal titolo, una specie di anteprima di GT5.

Scusate la domanda...ma questo GT5 quando dovrebbe uscire?

E il Prolugue sarà un gioco acquistabile nei negozi oppure una demo gratuita da scaricare dal Network Playstation?

 

:??: :??:

 

Come sopra.

Graficamente GT5 sarà sicuramente meglio di forza2, ma il mio parere a veduta di foto non mi sembra nettamente meglio di forza.

Beh...le foto precedentemente postate sono davvero bello. Si vede chiaramente che questo gioco graficamente sarà un "capolavoretto".

Solo da questo punto di vista è superbo....per il resto...ho le mie idee....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco uscirà solo sul Playstation Store e sarà a pagamento (il prezzo non è stato ancora comunicato).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...