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Gran Turismo 5


Crazy Player

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danni in gt5? quali danni? sono passate 3 generazioni e in gran turismo non sono riusciti ne a mettere i danni ne a togliere il gameplay da flipper dove basta rimbalzare da un guardrail all'altro senza problemi per vinccere. e questo sarebbe l'indiscusso re dei giochi di guida?

 

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danni in gt5? quali danni? sono passate 3 generazioni e in gran turismo non sono riusciti ne a mettere i danni ne a togliere il gameplay da flipper dove basta rimbalzare da un guardrail all'altro senza problemi per vinccere. e questo sarebbe l'indiscusso re dei giochi di guida?

 

quoto in pieno!

ancora in gt4 si potevano fare le curve con il guard rail come guida... bastava entrare a gran velicità e prenderlo in pieno! :D

 

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La poliphony non ha mai deluso graficamente ma come gioco è da un pò che si gioca sempre al solito GT e di certo non saranno una visuale interna e dei danni a cambiare l'esperienza di gioco se rimettono ancora le patenti.

 

Che differenza c' è tra le patenti ed il sistema di progressione usato da Forza? Ogni gioco adotta un sistema diverso per impedire all' utente di passare subito a livelli troppo alti, Polyphony usa le patenti mentre Turn 10 un livello che si aumenta gareggiando. Per l' utente con poca esperienza il sistema Polyphony risulta buono per apprendere le fondamenta, per gli utenti più capaci invece si tratta di un "ripasso" e di un modo di prendere confidenza con il sistema di controllo e la fisica del titolo. Mettersi a criticare le patenti (cosa che vedo va molto di moda) significa non avere altro da dire contro Polyphony ed attaccarsi alle piccole cose pur di criticarli.

 

danni in gt5? quali danni? sono passate 3 generazioni e in gran turismo non sono riusciti ne a mettere i danni ne a togliere il gameplay da flipper dove basta rimbalzare da un guardrail all'altro senza problemi per vinccere. e questo sarebbe l'indiscusso re dei giochi di guida?

 

Altra accusa fatta in modo poco intelligente da chi non ha molto da criticare, magari chi si lamenta di queste cose e non di altro lo fa perchè è ignorante sul gioco, mi chiedo quanti detrattori l' abbiano giocato (non provato 2 minuti). Alla fine in quante piste puoi applicare quel "trucchetto" per vincere la gara? Tutte le piste al posto della via di fuga presentano le barriere metalliche da usare come guida? E poi con che macchina corri e contro che macchine corri per vincere senza fatica?

Alla fine GT non è mai stato perfetto (neanche esistono i giochi perfetti) ma comunque ha sempre rappresentato un prodotto di qualità da imitare, i suoi difetti li ha (il principale è l' IA non impeccabile) ma comunque si è sempre dimostrato un buon prodotto e le medie su Game Rinkings lo dimostrano (95% GT, 92.5% GT 2, 94.3% GT3 e 89.1% GT4).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

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Che differenza c' è tra le patenti ed il sistema di progressione usato da Forza? Ogni gioco adotta un sistema diverso per impedire all' utente di passare subito a livelli troppo alti, Polyphony usa le patenti mentre Turn 10 un livello che si aumenta gareggiando. Per l' utente con poca esperienza il sistema Polyphony risulta buono per apprendere le fondamenta, per gli utenti più capaci invece si tratta di un "ripasso" e di un modo di prendere confidenza con il sistema di controllo e la fisica del titolo. Mettersi a criticare le patenti (cosa che vedo va molto di moda) significa non avere altro da dire contro Polyphony ed attaccarsi alle piccole cose pur di criticarli.

Altra accusa fatta in modo poco intelligente da chi non ha molto da criticare, magari chi si lamenta di queste cose e non di altro lo fa perchè è ignorante sul gioco, mi chiedo quanti detrattori l' abbiano giocato (non provato 2 minuti). Alla fine in quante piste puoi applicare quel "trucchetto" per vincere la gara? Tutte le piste al posto della via di fuga presentano le barriere metalliche da usare come guida? E poi con che macchina corri e contro che macchine corri per vincere senza fatica?

Alla fine GT non è mai stato perfetto (neanche esistono i giochi perfetti) ma comunque ha sempre rappresentato un prodotto di qualità da imitare, i suoi difetti li ha (il principale è l' IA non impeccabile) ma comunque si è sempre dimostrato un buon prodotto e le medie su Game Rinkings lo dimostrano (95% GT, 92.5% GT 2, 94.3% GT3 e 89.1% GT4).

e si infatti sono ignorante in materia, talmente ignorante a da avere tutte le medaglie gold dal primo gran turismo e tutte le auto sia in gt3 che 4, ma d'altronde solo te sei il guro dei vg, scusa tanto.

graggio con cui mi fa gareggiare non importa se le altre macchine fanno cagare mica è colpa mia se non mettono restrizioni in molte gare, e poi non è un trucchetto ma è proprio il gameplay forse solo in gt4 hanno iniziato a togliere le piste con i giardarail per evitare il flipper ma comunque sia rimane un bel gioco per ammirare le auto ma pessimo nel gameplay.

gamerankings poi lasciamo perdere.

Modificato da keiji
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Alla fine in quante piste puoi applicare quel "trucchetto" per vincere la gara?

 

a parte che lo chiamerei "Bug" con b maiuscolo +ttosto che trucchetto... e poi... non importa quante sono (dato che sono molte + d'una) importa che si possa fare, e una fisica e un gameplay che permettono quell'abominio sono da serie B (B come Bug :) )

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Alla fine GT non è mai stato perfetto (neanche esistono i giochi perfetti) ma comunque ha sempre rappresentato un prodotto di qualità da imitare, i suoi difetti li ha (il principale è l' IA non impeccabile) ma comunque si è sempre dimostrato un buon prodotto e le medie su Game Rinkings lo dimostrano (95% GT, 92.5% GT 2, 94.3% GT3 e 89.1% GT4).

 

No scusa...io capisco che spesso si faccia polemica inutile tanto per rispondere contro al parere di una persona....ma non è una questione di impeccabile,è che sinceramente l'IA e gran turismo sono su due rette parallele...

 

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Che differenza c' è tra le patenti ed il sistema di progressione usato da Forza? Ogni gioco adotta un sistema diverso per impedire all' utente di passare subito a livelli troppo alti, Polyphony usa le patenti mentre Turn 10 un livello che si aumenta gareggiando. Per l' utente con poca esperienza il sistema Polyphony risulta buono per apprendere le fondamenta, per gli utenti più capaci invece si tratta di un "ripasso" e di un modo di prendere confidenza con il sistema di controllo e la fisica del titolo. Mettersi a criticare le patenti (cosa che vedo va molto di moda) significa non avere altro da dire contro Polyphony ed attaccarsi alle piccole cose pur di criticarli.

Altra accusa fatta in modo poco intelligente da chi non ha molto da criticare, magari chi si lamenta di queste cose e non di altro lo fa perchè è ignorante sul gioco, mi chiedo quanti detrattori l' abbiano giocato (non provato 2 minuti). Alla fine in quante piste puoi applicare quel "trucchetto" per vincere la gara? Tutte le piste al posto della via di fuga presentano le barriere metalliche da usare come guida? E poi con che macchina corri e contro che macchine corri per vincere senza fatica?

Alla fine GT non è mai stato perfetto (neanche esistono i giochi perfetti) ma comunque ha sempre rappresentato un prodotto di qualità da imitare, i suoi difetti li ha (il principale è l' IA non impeccabile) ma comunque si è sempre dimostrato un buon prodotto e le medie su Game Rinkings lo dimostrano (95% GT, 92.5% GT 2, 94.3% GT3 e 89.1% GT4).

 

Mi sorprendeche tu dica certe cose visto che hai detto di averlo giocato....

Le patenti ti obbligano a perseguire certi obbiettivi per andare avanti una specie di tutorial lunghissimo e questa la chiami modalità carriera?

Di certo non è mai stato un smulatore definitivo di corsa ( su pc ce ne sono di mooolto superiori) e come dice il mio mito Guglielmo l'IA non è delle migliori.

Per quanto riguarda i voti allora vedi quelli di GTA (tu dici che c'entra?) per dirti che nonostante certi giochi abbiano voti assurdi alcuni sono troppo sopravvalutati.

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graggio con cui mi fa gareggiare non importa se le altre macchine fanno cagare mica è colpa mia se non mettono restrizioni in molte gare, e poi non è un trucchetto ma è proprio il gameplay forse solo in gt4 hanno iniziato a togliere le piste con i giardarail per evitare il flipper ma comunque sia rimane un bel gioco per ammirare le auto ma pessimo nel gameplay.

 

Il gameplay è quello che tu prevedi di far fare all' utente, non è certo l' idea di Polyphony quella di correre strusciando sul guard rail. Che poi questo sistema non venga punito è un altro conto, si tratta di una situazione non calcolata o ignorata, il fatto però che si possa applicare questo trucco/bug non significa che devi farlo per forza, se vuoi spendere 60 € per un gioco di corse e poi finirtelo in quel modo sono fatti tuoi ma non puoi vederlo come il sistema di gioco.

 

a parte che lo chiamerei "Bug" con b maiuscolo +ttosto che trucchetto... e poi... non importa quante sono (dato che sono molte + d'una) importa che si possa fare, e una fisica e un gameplay che permettono quell'abominio sono da serie B (B come Bug :) )

 

Un sistema dove negli scontri ci rimette sempre l' utente e mai la cpu ti pare più evoluto?

 

Le patenti ti obbligano a perseguire certi obbiettivi per andare avanti una specie di tutorial lunghissimo e questa la chiami modalità carriera?

 

GT è l' unico gioco con un tutorial non skippabile?

 

Di certo non è mai stato un smulatore definitivo di corsa ( su pc ce ne sono di mooolto superiori) e come dice il mio mito Guglielmo l'IA non è delle migliori.

 

Nonostante Polyphony lo definisca "the real driving simulator" effettivamente non è mai stato il top tra i simulatori, diciamo comunque che su console rappresentava il titolo più vicino alla realtà, c' è poi la diatriba su chi sia più simulativo tra GT 4 e Forza 1 ma diciamo che ognuno aveva i suoi punti forti.

 

Per quanto riguarda i voti allora vedi quelli di GTA (tu dici che c'entra?) per dirti che nonostante certi giochi abbiano voti assurdi alcuni sono troppo sopravvalutati.

 

Questo è un discorso soggettivo, dire che GTA è un titolo sopravvalutato è sbagliato visto che il 3 ha rivoluzionato il mondo videoludico ed i seguiti hanno comunque introdotto delle novità interessanti nel gameplay. Se vogliamo parlare di titoli sopravvalutati allora posso dirti che per me titoli come Halo (tutta la serie) e Ninja Gaiden sono ancora peggio, il primo perchè pur essendo un ottimo titolo non è il miglior gioco in assoluto o il miglior fps per console (imho Goldeneye e Perfect Dark su N64 oppure Resistance su PS3 sono sullo stesso livello, se poi voglio qualcosa di meglio allora mi gioco Half Life che per me è il miglior fps tra quelli che ho giocato), il secondo invece l' ho trovato calibrato malissimo nella difficoltà e con enormi buchi nella gestione della telecamera (imho God of War è molto meglio come gioco action). Nonostante le mie idee contrarie sui 3 titoli Xbox in giro tutti ne parlano come dei capolavori, se vai a vedere le medie su GR (95.6% Halo, 94.6% Halo 2 e 92% Ninja Gaiden) chiunque direbbe che sono dei gran titoli ma sinceramente non li ho apprezzati del tutto come hanno fatto tanti altri (pur comunque divertendomi molto con la serie Bungie).

 

 

PS: chiudiamo qui il discorso sui titoli sopravvalutati perchè è off topic :)

vai così! ti voglio bannoloso

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conoscendo polyphony, è probabile che il gioco esca ddirittura nel 2009, e per quel potrebbe esserci anche forza 3 :mrgreen:

 

Io è una vita che lo dico GT5=2009 e per allora PGR5 e FMS3

 

una simulazione automobilistica che non abbia sin dall' uscita nei negozi un sistema di danneggiamento delle auto degno di essere chiamato in questo modo, non potrà mai essere il miglior gioco di guida mai realizzato, per quanto possa essere bello graficamente

 

e il fatto che alla polyphony abbiano deciso di rendere disponibili i danni per le auto con dei download solo successivamente l'uscita del gioco, mi pare una grandissima cazzata, perchè non tutti avranno l'accesso al PSN, e soprattutto perchè per quel che ne sappiamo finora, potrebbero essere pure a pagamento

 

Aspettiamo a dire che li metteranno, mettiamoci un bel FORSE, ricordiamoci che ormai è politica sony e diretti sony sparare date e cose in generale a caso :P

 

non mi pare che siano di carta stagnola, ma tanto che te lo dico a fare che non hai nemmeno la console :mrgreen:

 

pensa che in GT5 non ci sarà nemmeno questo :fischio:

 

Bhe non c'è che dire ho letto solo le ultime 2 pagine (pigrizia e stanchezza) ma non posso che continuare a quotarti rispecchi a pieno le mie idee

 

 

 

danni in gt5? quali danni? sono passate 3 generazioni e in gran turismo non sono riusciti ne a mettere i danni ne a togliere il gameplay da flipper dove basta rimbalzare da un guardrail all'altro senza problemi per vinccere. e questo sarebbe l'indiscusso re dei giochi di guida?

 

Se levi la tecnica sperona e vinci, la rotta perfetta con il guardrail cosa vuoi perfino un AI e niente trenino? bhe allora possiamo anche chiedere che gli cambino nome perchè non ha più niente di GT....

 

 

Che differenza c' è tra le patenti ed il sistema di progressione usato da Forza? Ogni gioco adotta un sistema diverso per impedire all' utente di passare subito a livelli troppo alti, Polyphony usa le patenti mentre Turn 10 un livello che si aumenta gareggiando. Per l' utente con poca esperienza il sistema Polyphony risulta buono per apprendere le fondamenta, per gli utenti più capaci invece si tratta di un "ripasso" e di un modo di prendere confidenza con il sistema di controllo e la fisica del titolo. Mettersi a criticare le patenti (cosa che vedo va molto di moda) significa non avere altro da dire contro Polyphony ed attaccarsi alle piccole cose pur di criticarli.

Altra accusa fatta in modo poco intelligente da chi non ha molto da criticare, magari chi si lamenta di queste cose e non di altro lo fa perchè è ignorante sul gioco, mi chiedo quanti detrattori l' abbiano giocato (non provato 2 minuti). Alla fine in quante piste puoi applicare quel "trucchetto" per vincere la gara? Tutte le piste al posto della via di fuga presentano le barriere metalliche da usare come guida? E poi con che macchina corri e contro che macchine corri per vincere senza fatica?

Alla fine GT non è mai stato perfetto (neanche esistono i giochi perfetti) ma comunque ha sempre rappresentato un prodotto di qualità da imitare, i suoi difetti li ha (il principale è l' IA non impeccabile) ma comunque si è sempre dimostrato un buon prodotto e le medie su Game Rinkings lo dimostrano (95% GT, 92.5% GT 2, 94.3% GT3 e 89.1% GT4).

 

 

Le votazioni alte mi fanno più pensare al fatto che sia un gioco di massa e che in tanti lo votino perché lo ritengono l'unico con certe caratteristiche dato che non conoscono l'esistenza di altri simulatori che negli anni partendo dal concetto di GT si sono però evoluti

 

Per quanto riguarda le patenti per me se le levano gli mando una lettera con l'antrace, via non si può levare una parte classica nel gioco, non bisogna levare, ma aggiungere.

 

PS il gioco perfetto esiste e si chiama Tetris

 

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Il gameplay è quello che tu prevedi di far fare all' utente, non è certo l' idea di Polyphony quella di correre strusciando sul guard rail. Che poi questo sistema non venga punito è un altro conto, si tratta di una situazione non calcolata o ignorata, il fatto però che si possa applicare questo trucco/bug non significa che devi farlo per forza, se vuoi spendere 60 € per un gioco di corse e poi finirtelo in quel modo sono fatti tuoi ma non puoi vederlo come il sistema di gioco.

Un sistema dove negli scontri ci rimette sempre l' utente e mai la cpu ti pare più evoluto?

GT è l' unico gioco con un tutorial non skippabile?

Nonostante Polyphony lo definisca "the real driving simulator" effettivamente non è mai stato il top tra i simulatori, diciamo comunque che su console rappresentava il titolo più vicino alla realtà, c' è poi la diatriba su chi sia più simulativo tra GT 4 e Forza 1 ma diciamo che ognuno aveva i suoi punti forti.

Questo è un discorso soggettivo, dire che GTA è un titolo sopravvalutato è sbagliato visto che il 3 ha rivoluzionato il mondo videoludico ed i seguiti hanno comunque introdotto delle novità interessanti nel gameplay. Se vogliamo parlare di titoli sopravvalutati allora posso dirti che per me titoli come Halo (tutta la serie) e Ninja Gaiden sono ancora peggio, il primo perchè pur essendo un ottimo titolo non è il miglior gioco in assoluto o il miglior fps per console (imho Goldeneye e Perfect Dark su N64 oppure Resistance su PS3 sono sullo stesso livello, se poi voglio qualcosa di meglio allora mi gioco Half Life che per me è il miglior fps tra quelli che ho giocato), il secondo invece l' ho trovato calibrato malissimo nella difficoltà e con enormi buchi nella gestione della telecamera (imho God of War è molto meglio come gioco action). Nonostante le mie idee contrarie sui 3 titoli Xbox in giro tutti ne parlano come dei capolavori, se vai a vedere le medie su GR (95.6% Halo, 94.6% Halo 2 e 92% Ninja Gaiden) chiunque direbbe che sono dei gran titoli ma sinceramente non li ho apprezzati del tutto come hanno fatto tanti altri (pur comunque divertendomi molto con la serie Bungie).

PS: chiudiamo qui il discorso sui titoli sopravvalutati perchè è off topic :)

halo nn è un capolavoro...halo è soppravvalutato....bella questa :rotfl: :rotfl: :rotfl: STA DI FATTO CHE HALO SIA UN CAPOLAVORO!!!!

 

 

a, cmq, sonynograzie..a me tetris alla lunga annoia...

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Bhè xste, quella di M4rco è solo un'opinione, e si deve rispettare. Per fortuna che ha scritto "per me" in grassetto :ph34r:

Io sono stato un giocatore di Gt3, e mi ricordo quanta fatica facevo per ottenere quelle benedette patenti. Lì non ci sono trucchetti, o fai la traiettoria perfetta o non ci riesci. Mi ricordo tutti i pomeriggi passati a cercare di ottenere quel benedetto oro, e la soddisfazione di battere il tempo del modello. Anche per me le patenti fanno parte di Granturismo. Mi ricordo che usavo il "trucchetto" nell'ovale, il che mi dava un gran vantaggio.

Per quanto riguarda i danni, sono una grave mancanza. Non capisco perchè si dovrebbero mettere i danni su alcune auto, in questo modo le auto che non si danneggiano saranno avvantaggiate.

Attendo altre informazioni sul gioco, non perchè lo acquisterò, ma per vedere cosa possono migliorare i ragazzi di Turn 10 prendendo esempio da Polyphony :fischio:

 

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mi ricordo che nel circuito di seattle,con una macchina abbastanza potente si riusciva ad impennare.

 

cmq un gioco di macchine senza danni non si può considerare simulativo,stop.

 

poi gli avversari che corrono sui binari :fischio:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
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Io sono costretto a sperare in GT5, perchè dopo settimane di gioco con FORZA2 sono giunto ad un giudizio negativo verso questo titolo. Le pecche gran turismo le ha sempre avute è vero, non è simulativo come FORZA 2 è vero, ma forse quelli di TURN 10 si sono dimenticati che chi gioca ad videogames è un essere umano che come tale deve essere stimolato non solo dalla giocabiltà ma anche da un insieme di elementi compresa la grafica che possano raggiungere l arduo compito "per un gioco di guida" di impersonificarsi in esso. L editing delle auto è sicuramente un ottima cosa lo si è visto in questo sito le belle grafiche che si possono fare, ma questo a mio avviso è una minima parte che un gioco di corsa deve avere, non può solo questa funzione essere un perno del gioco. Invece è così perche se si guardano i replay delle gare si può notare come la telecamera sia in gran parte fissa sulla carrozzeria della vettura, così facendo però si perdono le visuali globali della pista e degli avversari , addirittura un gioco mediocre come PRG3 aveva a confronto un gran replay che ti gasava. Un altro fattore negativo del gioco è il gusto dei programmatori , ok non vuoi mettre anima viva nei box, non so perchè ma va be, ma per lo meno metti un po di uomini al muretto, che quando passi si incitano con animazioni decenti, no loro hanno messo 3 o quattro personaggi tutti uguali che stanno farmi con delle cuffie nelle orecchie a guardare gli uccellini. Sono state aquistate le licenze per le macchine GT da gara con tanto di nomi veri dei piloti, bene, ma ste macchine vere le farai girare da qualche parte, in qualche pista vera del campionato GT giusto, bene, dov è LE MANS? dov è MONZA? dov è SPA? e potrei andare ancora avanti. Vuoi fare un gioco simulativo con la possibilità di cambiarti le gomme? ok allora create il cambiamento climatico, fate piovere, fate un po di nebbia fate quello che volete ma fatelo!!!Li ha un gioco arcade come PGR4, che spiegatemi in un gioca arcade a cosa possano servire. No il gioco si svolge sempre in pieno sole e non c è nemmeno la nebbia. Parliamo della giocabilità? Ok ottima, la fisica della macchina è perfetta, la sensazione di avere un bolide sotto al sedere c è, la possibilità di settarlo c è, solo che qualcuno deve spiegare a me e ad altri milioni di persone come come si fa, girando i forum di sto mondo se ne sentono di tutte, programmi fatti apposta per il settaggio, telemetria ecc... Sara che sono scarso ma io riesco a guidare solo le macchine R e non quelle elaborate da me, e così tante altre paersone. In i percorsi reali disponibili sono pochi e quelli creati da loro sono tutti ambientati nello stesso luogo una speche di deserto del Texas. Come sempre il videogioco perfetto non esiste ma questo più che FORZA MOTORSPORT 2 mi sembra FORZA MOTORSPORT 2 BETA. Spero che GT5 possa compensare queste mancanze se cosi non sarà, mi dedicherò ad altre tipologie di gioco

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E' vero sui circuiti ti do ragione in GT4 ne erano di più sia quelli reali per non parlare di quelli inventati, ma lo ritengo ora come ora (non avendo giocato GT5 ovvio e giocato forza2) il miglior gioco di corse, per parco auto, danni, realismo ecc. e una grafica che basta e avanza se giocata in HD copre le pecche da te citate, sono comunque curioso di GT5 ovvio, pare rifarsi sotto come fa da anni :mrgreen:

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cmq altri circuiti x forza si potranno comprare anche sul live

è sempre una pecca :ph34r:

 

e cmq concordo che un gioco di auto senza danni nn è un simulativo

quoto, ma non scordiamo giochi con danni ma orribili dal punto di vista simulativo, non il caso di FM certo :D ma non sono tutto i danni :fischio:

Modificato da Rinaldo 88
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Io sono costretto a sperare in GT5, perchè dopo settimane di gioco con FORZA2 sono giunto ad un giudizio negativo verso questo titolo. Le pecche gran turismo le ha sempre avute è vero, non è simulativo come FORZA 2 è vero, ma forse quelli di TURN 10 si sono dimenticati che chi gioca ad videogames è un essere umano che come tale deve essere stimolato non solo dalla giocabiltà ma anche da un insieme di elementi compresa la grafica che possano raggiungere l arduo compito "per un gioco di guida" di impersonificarsi in esso. L editing delle auto è sicuramente un ottima cosa lo si è visto in questo sito le belle grafiche che si possono fare, ma questo a mio avviso è una minima parte che un gioco di corsa deve avere, non può solo questa funzione essere un perno del gioco. Invece è così perche se si guardano i replay delle gare si può notare come la telecamera sia in gran parte fissa sulla carrozzeria della vettura, così facendo però si perdono le visuali globali della pista e degli avversari , addirittura un gioco mediocre come PRG3 aveva a confronto un gran replay che ti gasava. Un altro fattore negativo del gioco è il gusto dei programmatori , ok non vuoi mettre anima viva nei box, non so perchè ma va be, ma per lo meno metti un po di uomini al muretto, che quando passi si incitano con animazioni decenti, no loro hanno messo 3 o quattro personaggi tutti uguali che stanno farmi con delle cuffie nelle orecchie a guardare gli uccellini. Sono state aquistate le licenze per le macchine GT da gara con tanto di nomi veri dei piloti, bene, ma ste macchine vere le farai girare da qualche parte, in qualche pista vera del campionato GT giusto, bene, dov è LE MANS? dov è MONZA? dov è SPA? e potrei andare ancora avanti. Vuoi fare un gioco simulativo con la possibilità di cambiarti le gomme? ok allora create il cambiamento climatico, fate piovere, fate un po di nebbia fate quello che volete ma fatelo!!!Li ha un gioco arcade come PGR4, che spiegatemi in un gioca arcade a cosa possano servire. No il gioco si svolge sempre in pieno sole e non c è nemmeno la nebbia. Parliamo della giocabilità? Ok ottima, la fisica della macchina è perfetta, la sensazione di avere un bolide sotto al sedere c è, la possibilità di settarlo c è, solo che qualcuno deve spiegare a me e ad altri milioni di persone come come si fa, girando i forum di sto mondo se ne sentono di tutte, programmi fatti apposta per il settaggio, telemetria ecc... Sara che sono scarso ma io riesco a guidare solo le macchine R e non quelle elaborate da me, e così tante altre paersone. In i percorsi reali disponibili sono pochi e quelli creati da loro sono tutti ambientati nello stesso luogo una speche di deserto del Texas. Come sempre il videogioco perfetto non esiste ma questo più che FORZA MOTORSPORT 2 mi sembra FORZA MOTORSPORT 2 BETA. Spero che GT5 possa compensare queste mancanze se cosi non sarà, mi dedicherò ad altre tipologie di gioco

 

cioè tu bocci FM2 perchè ha i replay scarsi e non ci sono gli omini della sosta ai box? ti lamenti delle condizioni atmosferiche,ok ma sai quanto tempo ci sarebbe voluto per calcolare tutti i dati sul bagnato?pgr4 ha le cond atmo perchè è arcade.

 

ti lamenti che non sai guidare le auto fatte da te,scommetto che crei bolidi da 800 cavalli e non sai tenerli in strada,cmq ti informo che le auto si settano,se hai bosogno di aiuto kiedi pure.

 

parli della piste,quando in GT la maggior parte sono inventate.

 

ma non tieni in considerazioni le caratteristiche principali che DEVE AVERE un gioco di guida:

 

-fluidità

-simulazione verosimile

-tuning

-IA avversari

 

in queste caratteristiche FM2 eccelle,stop...come fai a bocciarlo? :ph34r:

 

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io ho avuto tutti i gt del mondo e mi sono piaciuti ma a dire la verita dopo un po mi scassavo sempre da solo come un pirla a fare patenti

 

mentre con forza motorsport le partite online tra gli amici sono al limite dell'infarto da quanto ti diverti non mi stacchero mai da questo gioco anche se graficamente e minore di gt5 ma come divertimento batte tutti gli altri gt messi insieme

 

meno accanimeto alla grafica comporta piu cura nella giocabilita piu cura alla grafica porta ad avere una giocabilita un po troppo fatta alla ca--- di cane vedi gears of war bella grafica ma nel gameplay ci sono molti punti che mi fanno arrabbiare. esempio lampante fifa 2007 bella grafica ma vuoi mettere con pro evo che con grafica minore ha una giuocabilita pazzesca!

Modificato da reyfox
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mentre con forza motorsport le partite online tra gli amici sono al limite dell'infarto da quanto ti diverti non mi stacchero mai da questo gioco anche se graficamente e minore di gt5 ma come divertimento batte tutti gli altri gt messi insieme

ultra quoto :mrgreen: :mrgreen: ,viva forza2, altro che gt :mrgreen: :mrgreen:

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Io non dico a priori che GT5 sia meglio o peggio, anche perchè non è ancora uscito, io mi limito a dare un giudizio personale su un gioco che posseggo e su cui ci gioco quasi ogni giorno da quando hanno rilasciato la demo. E ribadisco tutto quello che ho detto in precedenza, se tu dici giustamente che per fare un gioco simulativo con le variabili del tempo ci si mette di più, be allora che ci mettano di più , ma porca vacca io gioco da anni con i videogames ma è possibile che debbano sempre fare le cose a spizzichi e mozzichi, ogni volta che esce un gioco i programmatori mettono subito le mani avanti dicendo " habbiamo gettato le basi per un proseguo ancora migliore". é normale che non si possa fare tutto alla perfezione, ma per lo meno se fai una SIMULAZIONE deve essere tale in ogni aspetto, e ribadisco OGNI ASPETTO!!

Solo che come sempre qui si combattono sempre le guerre del marketing, fra le due società di turno, facendo uscire il prima possibile i giochi così si è in vantaggio verso l altro. E alla fine chi ci rimette siamo noi aquirenti, come si è visto bene con 1 su 3 X360 che si crasciano. Spero che tu non mi voglia dire che dal lato grafico la X360 non possa fare di più, perchè può fare di più. In relazione a GT5 io non ho detto che sia meglio o peggio di FORZA 2, ho detto che quando uscirà vedro se ne varrà la pena , se così non sarà metterò una X sui giochi di guida su console.

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Io non dico a priori che GT5 sia meglio o peggio, anche perchè non è ancora uscito, io mi limito a dare un giudizio personale su un gioco che posseggo e su cui ci gioco quasi ogni giorno da quando hanno rilasciato la demo. E ribadisco tutto quello che ho detto in precedenza, se tu dici giustamente che per fare un gioco simulativo con le variabili del tempo ci si mette di più, be allora che ci mettano di più , ma porca vacca io gioco da anni con i videogames ma è possibile che debbano sempre fare le cose a spizzichi e mozzichi, ogni volta che esce un gioco i programmatori mettono subito le mani avanti dicendo " habbiamo gettato le basi per un proseguo ancora migliore". é normale che non si possa fare tutto alla perfezione, ma per lo meno se fai una SIMULAZIONE deve essere tale in ogni aspetto, e ribadisco OGNI ASPETTO!!

Solo che come sempre qui si combattono sempre le guerre del marketing, fra le due società di turno, facendo uscire il prima possibile i giochi così si è in vantaggio verso l altro. E alla fine chi ci rimette siamo noi aquirenti, come si è visto bene con 1 su 3 X360 che si crasciano. Spero che tu non mi voglia dire che dal lato grafico la X360 non possa fare di più, perchè può fare di più. In relazione a GT5 io non ho detto che sia meglio o peggio di FORZA 2, ho detto che quando uscirà vedro se ne varrà la pena , se così non sarà metterò una X sui giochi di guida su console.

 

ma tu lo sai che le case di sviluppo hanno dei limiti di tempo per lo sviluppo dei games vero? secondo te perchè non hanno inserito la visuale dall'abitacolo?

 

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ma tu lo sai che le case di sviluppo hanno dei limiti di tempo per lo sviluppo dei games vero? secondo te perchè non hanno inserito la visuale dall'abitacolo?

Perchè ci voleva troppo tempo a crearle. :mrgreen: :mrgreen: Ho vinto qualcosa?

 

Non confondiamo GT e FM2. Sono 2 giochi di guida ma con una profondità di gioco molto ma molto diversa.

Uno è una simulazione in cui la fisica viene calcolata 360 volte al secondo, l'altro ha una fisica dell'auto simile all'episodio precedente e con molte meno variabili in gioco.

Le scelte di Turn10 poi portano inevitabilmente a delle conseguenze (abbassabento del dettaglio grafico).

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Uno è una simulazione in cui la fisica viene calcolata 360 volte al secondo, l'altro ha una fisica dell'auto simile all'episodio precedente e con molte meno variabili in gioco.

 

Non fatevi prendere in giro! Giocavo col mio P3 600 e con una matrox da 32 MB a grand prix legends e netkar. Provali e poi riparliamo di "la fisica viene calcolata 360 volte al secondo" ergo la grafica è peggiore! Sebbene la fisica di FM sia buona per un gioco da console, non è niente di spettacolare e non pensare che faccia sudare chissà quanto la 360!

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