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Silent Hill 5


Jack Darko

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cosa ci dici della trama è gradevole? i combattimenti è vero che sono gustosi?

 

la trame e gli indovinelli scorrono via gradevoli difficilmente rimani bloccato cosa che nel 4 accadeva troppo spesso imho. I combattimenti ne ho fatti ancor troppo pochi perche ho avuto poco tempo per giocarci però i nemici sono piu intelligenti e spaccagli la faccia con un tubo è sempre estremamente piacevole

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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco un altro gioco che è stato distrutto dalla critica ufficiale ma che merita davvero tanto.

Ho appena messo le mani su questo capitolo della serie e devo dire che se avessi dato retta alle recensioni mi sarei perso un gran gioco.

Il gioco è riesce a fare paura...e tanta pure. Direi molto di più anche rispetto a dead space in quanto,almeno a me, l'ambientazione mette molto più in soggezione.

La grafica è ottima rispetto al passato e tutto pare convincente e realistico visto con la telecamera normale in terza persona. Gli zoom con la visuale in 1 invece denotano textures che da vicino sgranano parecchio e hano un effetto quasi nebbioso, anche se non so spiegare bene. Ma non capisco come invece durante il procedere del gioco in 3 persona rendano cosi' bene.

Le ambientazioni sono claustrofobiche, macabre e chi più ne ha più ne metta. Il sonoro è il meglio del meglio per quanto riguarda i suoni campionati come ferri che sbattono, mostri che strisciano, il pianto di un neonato ( eh già... spaventosooo) e tutto il resto. I mostri sono fatti molto bene e sono vari abbastanza da aver paura ogni volta che se ne incontra uno. Ora veniamo ai due massimi punti, uno in negativo e uno in positivo:

Il negativo è dovuto al fatto che gli enigmi ( almeno per ora visto che sono ad un'ora e mezzo scarsa dall'inizio) sono abbastanza semplici e si limitano più che altro a trovare codici nascosti, spostare oggetti e trovare chiavi ( ovviamente in situazioni consone al gioco). Questo è il punto più negativo per uno come me amante dei vecchi grattacapo d'autore annche se il gioco prende talmente tanto che non c'è molto tempo per sentire la mancanza di questo

Il punto positivo è dovuto in primis, all'utilizzo della luce nel gioco, che crea giochi d'ombre da panico. Inoltre l'utilizzo di luci "strane", la maggior parte giallastre e particolarmente pulviscolose( passatemi il termine) rende ancora più lugubre il tutto.

Veramente strabiliante il comparto d'illuminazione.

Un altro punto positivo sono alcuni piccoli quick time event in mezzo ad alcune scene animate, sempre molto brevi però, che non spezzano l'azione normale di gioco e la tensione accumulata.

 

Per la trama non posso ancora sbilanciarmi data la conscenza relativa ancora a pochi elementi ma mi sembra che non sia per niente male, anche se magari un po' scontata ( ma come si fa a non ricadere in alcuni luoghi comuni,coprattutto in questo genere?).Alla fine però valuterò soprattutto come verrà narrata nel susseguirsi degli eventi.

 

Finisco con una mia personale pagella sperando che questo piccolo Hands on possa convincere gli appassionati del genere a non lasciarsi quello che è l'unico e vero survival horror degli ultimi tempi.

 

GRAFICA tecnica 8

GRAFICA stilistica ( ambientazioni, personaggi, sceneggiatura) 8.5

SONORO 9

GAMEPLAY 7.5

TRAMA ( ancora presto per dare un giudizio, ma sicuramente niente di troppo originale)

LONGEVITA ( presto per dirlo)

PAURA 9 ( parametro obbligatorio da valutare per un horror)

 

Voto finale 8 ---> pienissimo ( che non è una media ma deciso considerando anche che longevità e trama probabilmente saranno i due parametri meno soddisfacenti)

 

 

Ps: ho dimenticato di dire che per quanto riguarda le meccaniche dei combattimenti è tutto molto piacevole e abbastanza intuitivo. Il vero problema è che forse a difficoltà standard potrebbero risultare un po' troppo semplici. In ogni caso il gioco dispone dall'inizio di un livello di sfida più alto che dovrebbe garantire maggiori sensazioni di sopravvivenza.

Buon ritorno a silent hill ragazzi...

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Ospite Marcus M.
Ecco un altro gioco che è stato distrutto dalla critica ufficiale ma che merita davvero tanto.

Ho appena messo le mani su questo capitolo della serie e devo dire che se avessi dato retta alle recensioni mi sarei perso un gran gioco.

Il gioco è riesce a fare paura...e tanta pure. Direi molto di più anche rispetto a dead space in quanto,almeno a me, l'ambientazione mette molto più in soggezione.

La grafica è ottima rispetto al passato e tutto pare convincente e realistico visto con la telecamera normale in terza persona. Gli zoom con la visuale in 1 invece denotano textures che da vicino sgranano parecchio e hano un effetto quasi nebbioso, anche se non so spiegare bene. Ma non capisco come invece durante il procedere del gioco in 3 persona rendano cosi' bene.

Le ambientazioni sono claustrofobiche, macabre e chi più ne ha più ne metta. Il sonoro è il meglio del meglio per quanto riguarda i suoni campionati come ferri che sbattono, mostri che strisciano, il pianto di un neonato ( eh già... spaventosooo) e tutto il resto. I mostri sono fatti molto bene e sono vari abbastanza da aver paura ogni volta che se ne incontra uno. Ora veniamo ai due massimi punti, uno in negativo e uno in positivo:

Il negativo è dovuto al fatto che gli enigmi ( almeno per ora visto che sono ad un'ora e mezzo scarsa dall'inizio) sono abbastanza semplici e si limitano più che altro a trovare codici nascosti, spostare oggetti e trovare chiavi ( ovviamente in situazioni consone al gioco). Questo è il punto più negativo per uno come me amante dei vecchi grattacapo d'autore annche se il gioco prende talmente tanto che non c'è molto tempo per sentire la mancanza di questo

Il punto positivo è dovuto in primis, all'utilizzo della luce nel gioco, che crea giochi d'ombre da panico. Inoltre l'utilizzo di luci "strane", la maggior parte giallastre e particolarmente pulviscolose( passatemi il termine) rende ancora più lugubre il tutto.

Veramente strabiliante il comparto d'illuminazione.

Un altro punto positivo sono alcuni piccoli quick time event in mezzo ad alcune scene animate, sempre molto brevi però, che non spezzano l'azione normale di gioco e la tensione accumulata.

 

Per la trama non posso ancora sbilanciarmi data la conscenza relativa ancora a pochi elementi ma mi sembra che non sia per niente male, anche se magari un po' scontata ( ma come si fa a non ricadere in alcuni luoghi comuni,coprattutto in questo genere?).Alla fine però valuterò soprattutto come verrà narrata nel susseguirsi degli eventi.

 

Finisco con una mia personale pagella sperando che questo piccolo Hands on possa convincere gli appassionati del genere a non lasciarsi quello che è l'unico e vero survival horror degli ultimi tempi.

 

GRAFICA tecnica 8

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TRAMA ( ancora presto per dare un giudizio, ma sicuramente niente di troppo originale)

LONGEVITA ( presto per dirlo)

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Voto finale 8 ---> pienissimo ( che non è una media ma deciso considerando anche che longevità e trama probabilmente saranno i due parametri meno soddisfacenti)

 

 

Ps: ho dimenticato di dire che per quanto riguarda le meccaniche dei combattimenti è tutto molto piacevole e abbastanza intuitivo. Il vero problema è che forse a difficoltà standard potrebbero risultare un po' troppo semplici. In ogni caso il gioco dispone dall'inizio di un livello di sfida più alto che dovrebbe garantire maggiori sensazioni di sopravvivenza.

Buon ritorno a silent hill ragazzi...

 

confermi l'impressione che ho avuto guardando il trailer. forse l'unico vero horror rimasto in circolazione. impossibile non prenderlo.

della serie a volte cambiare non è sempre fondamentale

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Io ho incontrato sto mostro, immaginatevi il terrore! Questo è un gran gioco ragazzi, non ascoltate le recensioni ma i vostri gusti!

 

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?star...p;view=1#topnav

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?star...1253&view=1


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Io ho incontrato sto mostro, immaginatevi il terrore! Questo è un gran gioco ragazzi, non ascoltate le recensioni ma i vostri gusti!

 

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ciao jokeris,non ti conosco,ma leggendo i tuoi post ho potuto constatare che sei una persona equilibrata (al contrario di molti altri)con dei gusti videoludici molto simili ai miei,quindi se questa è la tua opinione su questo gioco (che io ho sempre guardato con scetticismo) penso proprio che lo prenderò!

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Ecco un altro gioco che è stato distrutto dalla critica ufficiale ma che merita davvero tanto.

Ho appena messo le mani su questo capitolo della serie e devo dire che se avessi dato retta alle recensioni mi sarei perso un gran gioco.

Il gioco è riesce a fare paura...e tanta pure. Direi molto di più anche rispetto a dead space in quanto,almeno a me, l'ambientazione mette molto più in soggezione.

La grafica è ottima rispetto al passato e tutto pare convincente e realistico visto con la telecamera normale in terza persona. Gli zoom con la visuale in 1 invece denotano textures che da vicino sgranano parecchio e hano un effetto quasi nebbioso, anche se non so spiegare bene. Ma non capisco come invece durante il procedere del gioco in 3 persona rendano cosi' bene.

Le ambientazioni sono claustrofobiche, macabre e chi più ne ha più ne metta. Il sonoro è il meglio del meglio per quanto riguarda i suoni campionati come ferri che sbattono, mostri che strisciano, il pianto di un neonato ( eh già... spaventosooo) e tutto il resto. I mostri sono fatti molto bene e sono vari abbastanza da aver paura ogni volta che se ne incontra uno. Ora veniamo ai due massimi punti, uno in negativo e uno in positivo:

Il negativo è dovuto al fatto che gli enigmi ( almeno per ora visto che sono ad un'ora e mezzo scarsa dall'inizio) sono abbastanza semplici e si limitano più che altro a trovare codici nascosti, spostare oggetti e trovare chiavi ( ovviamente in situazioni consone al gioco). Questo è il punto più negativo per uno come me amante dei vecchi grattacapo d'autore annche se il gioco prende talmente tanto che non c'è molto tempo per sentire la mancanza di questo

Il punto positivo è dovuto in primis, all'utilizzo della luce nel gioco, che crea giochi d'ombre da panico. Inoltre l'utilizzo di luci "strane", la maggior parte giallastre e particolarmente pulviscolose( passatemi il termine) rende ancora più lugubre il tutto.

Veramente strabiliante il comparto d'illuminazione.

Un altro punto positivo sono alcuni piccoli quick time event in mezzo ad alcune scene animate, sempre molto brevi però, che non spezzano l'azione normale di gioco e la tensione accumulata.

 

Per la trama non posso ancora sbilanciarmi data la conscenza relativa ancora a pochi elementi ma mi sembra che non sia per niente male, anche se magari un po' scontata ( ma come si fa a non ricadere in alcuni luoghi comuni,coprattutto in questo genere?).Alla fine però valuterò soprattutto come verrà narrata nel susseguirsi degli eventi.

 

Finisco con una mia personale pagella sperando che questo piccolo Hands on possa convincere gli appassionati del genere a non lasciarsi quello che è l'unico e vero survival horror degli ultimi tempi.

 

GRAFICA tecnica 8

GRAFICA stilistica ( ambientazioni, personaggi, sceneggiatura) 8.5

SONORO 9

GAMEPLAY 7.5

 

 

 

TRAMA ( ancora presto per dare un giudizio, ma sicuramente niente di troppo originale)

LONGEVITA ( presto per dirlo)

PAURA 9 ( parametro obbligatorio da valutare per un horror)

 

Voto finale 8 ---> pienissimo ( che non è una media ma deciso considerando anche che longevità e trama probabilmente saranno i due parametri meno soddisfacenti)

 

 

Ps: ho dimenticato di dire che per quanto riguarda le meccaniche dei combattimenti è tutto molto piacevole e abbastanza intuitivo. Il vero problema è che forse a difficoltà standard potrebbero risultare un po' troppo semplici. In ogni caso il gioco dispone dall'inizio di un livello di sfida più alto che dovrebbe garantire maggiori sensazioni di sopravvivenza.

Buon ritorno a silent hill ragazzi...

 

 

grazie per il commento esaustivo... anche io cmq lo prendevo a prescindere dalle recensioni per il semplice fatto che oggi il gioco single player è sempre penalizzato di 1 punto... quini un 7.5 lo puoi leggere sempre come un 8.5... senti puoi spiegare perchè dai 7.5 al gameplay? cosa non ti convince?

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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grazie per il commento esaustivo... anche io cmq lo prendevo a prescindere dalle recensioni per il semplice fatto che oggi il gioco single player è sempre penalizzato di 1 punto... quini un 7.5 lo puoi leggere sempre come un 8.5... senti puoi spiegare perchè dai 7.5 al gameplay? cosa non ti convince?

 

eccomi...allora, io in verità al gameplay gli avrei dato tranquillamente un 8.5 perchè è il solito della saga e a me piace tantissimo. Anzi è anche migliorato perchè il protagonista ora puo' anche schivare e fare capriole, puo' fare attacchi in combo con diverse armi e puo' caricare i colpi pesanti. Insomma niente di male se non per i motivi che ho citato alla fine del post.

Pero nel voto gameplay ho considerato anche il fatto riguardante gli enigmi ( per il momento non troppo impegnativi) e per me quella è una nota abbastanza importante.

 

Però ecco, diciamo che puoi alzare benissimo il voto di mezzo punto senza indugio. Non ho voluto dare in generale voti troppo alti perchè mi sentirei troppo esagerato in confronto alle recensioni ufficiali, che pero' proprio non capisco. In più devi considerare che io sono n fan del vecchio stile survival e di silent hill soprattutto e probabilmente anche per questo sono rimasto piacevolmente sorpreso. Altrimenti ti assicuro che avrei dato 9.5 al sonoro che è quasi la perfezione per il genere e magari anche 8 al gameplay.

Ripeto comunque che per i fan della serie e altamente godibile, non voglio far spendere soldi inutilmente a nessuno però a me sta piacendo molto. Fra qualche giorno posterò anche qualche commento sulla trama e la longevità, ovviamente senza svelarne i contenuti.

 

Se ti piace essere spaventato, questo gioco ci riesce in pieno. Con le luci spente e il volume a buon livello fa il suo sporco dovere

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eccomi...allora, io in verità al gameplay gli avrei dato tranquillamente un 8.5 perchè è il solito della saga e a me piace tantissimo. Anzi è anche migliorato perchè il protagonista ora puo' anche schivare e fare capriole, puo' fare attacchi in combo con diverse armi e puo' caricare i colpi pesanti. Insomma niente di male se non per i motivi che ho citato alla fine del post.

Pero nel voto gameplay ho considerato anche il fatto riguardante gli enigmi ( per il momento non troppo impegnativi) e per me quella è una nota abbastanza importante.

 

Però ecco, diciamo che puoi alzare benissimo il voto di mezzo punto senza indugio. Non ho voluto dare in generale voti troppo alti perchè mi sentirei troppo esagerato in confronto alle recensioni ufficiali, che pero' proprio non capisco. In più devi considerare che io sono n fan del vecchio stile survival e di silent hill soprattutto e probabilmente anche per questo sono rimasto piacevolmente sorpreso. Altrimenti ti assicuro che avrei dato 9.5 al sonoro che è quasi la perfezione per il genere e magari anche 8 al gameplay.

Ripeto comunque che per i fan della serie e altamente godibile, non voglio far spendere soldi inutilmente a nessuno però a me sta piacendo molto. Fra qualche giorno posterò anche qualche commento sulla trama e la longevità, ovviamente senza svelarne i contenuti.

 

Se ti piace essere spaventato, questo gioco ci riesce in pieno. Con le luci spente e il volume a buon livello fa il suo sporco dovere

 

grazia skise... in effetti avevo immaginato che potesse essere per quello che davi poco... però non ero sicuro che non ci fosse qualche problema nei combattimenti... si sentiva in giro che erano migliorati e la cosa mi aggrada... sugli enigmi devo dire che anche il 3 e il 4 mi pare non avessero molti enigmi stile avventura grafica... non parliamo di resident evil che li ha abbandonati completamente... del resto anche tomb raider che era il re delgi enigmi, ormai ha solo enigmi esplorativi... questo è un peccatto... forse dipende dal fatto che non vale la pena sbattersi per mettere degli enigmi quando poi il 90% della gente dopo due secondi va a vedere la soluzione su internet... così togli un po' di significato al vecchio enigma... oppure per il solito fatto che si vuole eliminare la frustrazione, il silenzio, i tempi morti dal videogame come dalla vita... non so... ormai non esistono più... quindi non li aspettavo...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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eccomi...allora, io in verità al gameplay gli avrei dato tranquillamente un 8.5 perchè è il solito della saga e a me piace tantissimo. Anzi è anche migliorato perchè il protagonista ora puo' anche schivare e fare capriole, puo' fare attacchi in combo con diverse armi e puo' caricare i colpi pesanti. Insomma niente di male se non per i motivi che ho citato alla fine del post.

Pero nel voto gameplay ho considerato anche il fatto riguardante gli enigmi ( per il momento non troppo impegnativi) e per me quella è una nota abbastanza importante.

 

Però ecco, diciamo che puoi alzare benissimo il voto di mezzo punto senza indugio. Non ho voluto dare in generale voti troppo alti perchè mi sentirei troppo esagerato in confronto alle recensioni ufficiali, che pero' proprio non capisco. In più devi considerare che io sono n fan del vecchio stile survival e di silent hill soprattutto e probabilmente anche per questo sono rimasto piacevolmente sorpreso. Altrimenti ti assicuro che avrei dato 9.5 al sonoro che è quasi la perfezione per il genere e magari anche 8 al gameplay.

Ripeto comunque che per i fan della serie e altamente godibile, non voglio far spendere soldi inutilmente a nessuno però a me sta piacendo molto. Fra qualche giorno posterò anche qualche commento sulla trama e la longevità, ovviamente senza svelarne i contenuti.

 

Se ti piace essere spaventato, questo gioco ci riesce in pieno. Con le luci spente e il volume a buon livello fa il suo sporco dovere

Ma se dici queste cose... cavolo! mi fido alla grande! ma di cosa si lamentano le recensioni in particolare? potresti darmi qualche dritta?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Ma se dici queste cose... cavolo! mi fido alla grande! ma di cosa si lamentano le recensioni in particolare? potresti darmi qualche dritta?

 

guarda chiedi pure tu quello che vuoi sapere e sarò felice di risponderti.

Non vorrei infogare troppo tutti che magari poi rimangono delusi da ciò che dico. Ovviamente io stesso sono rimasto piacevolmente sorpreso.

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allora oggi stroncano per i seguenti motivi

 

1) mancanza on line = - 1 voto

2) grafica non eccezionale = - 0.5/1 voto

3) mancanza innovazione = - 0.5 voto

 

è tenuto in pochissima considerazione:

 

1) il fatto che ci sia una storia avvincente o solo un pretesto per andare avanti

2) il fatto che il gioco sia ottimizzato

3) il fattore gameplay rispetto al primo impatto

 

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allora oggi stroncano per i seguenti motivi

 

1) mancanza on line = - 1 voto

2) grafica non eccezionale = - 0.5/1 voto

3) mancanza innovazione = - 0.5 voto

 

è tenuto in pochissima considerazione:

 

1) il fatto che ci sia una storia avvincente o solo un pretesto per andare avanti

2) il fatto che il gioco sia ottimizzato

3) il fattore gameplay rispetto al primo impatto

Ma quindi, seppur essendo silent hill un gioco prettamente single , dici che levano comunque un intero punto ? :??:

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Ma quindi, seppur essendo silent hill un gioco prettamente single , dici che levano comunque un intero punto ? :??:

 

questo è quello che vedo nelle recensioni... si toglie un punto tenuto conto della longevità e del fatto che essendo single player ci si aspetta chissa cosa dalla trama o dall'esperienza di gioco... basterebbe dare due voti uno per il single player e uno per il mulltiplayer e sarebbe fatta... così non si capisce più niente nelle recensioni... a chi lo vende invece basterebbe calare il prezzodi 10/15 euro se è solo single player per non far morire il genere... io sono dell'idea che un gioco sviluppato per single player non è necessario che metta una modalità on line raffazzonata... melgio faccia solo off line...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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questo è quello che vedo nelle recensioni... si toglie un punto tenuto conto della longevità e del fatto che essendo single player ci si aspetta chissa cosa dalla trama o dall'esperienza di gioco... basterebbe dare due voti uno per il single player e uno per il mulltiplayer e sarebbe fatta... così non si capisce più niente nelle recensioni... a chi lo vende invece basterebbe calare il prezzodi 10/15 euro se è solo single player per non far morire il genere... io sono dell'idea che un gioco sviluppato per single player non è necessario che metta una modalità on line raffazzonata... melgio faccia solo off line...

Vero...concordo

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certo che è grossa che passino 5 mesi per arrivare da noi... almeno avranno fatto qualche milgioramento?

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Non è che Silent Hill abbia mai eccelso per quanto riguarda la grafica. Il punto di forza del gioco è sempre stato quel senso di ansia e panico che riesce a trasmettere. A quanto pare questo aspetto è rimasto inalterato!!!

Ho deciso...lo prendo :ok:

 

Veramente la grafica del secondo era OLTRE per qui tempi ( Ps2 )

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Non so, non ho letto le recensioni, ma nel frattempo mi godo QUESTO gameplay e il gioco mi piace...Ovviamente Silent Hill 1 e 2 rimango lì, nell'Olimpo, ma questo Homecoming sarà per me un riscatto rispetto a The Room che mi ha intrigato all'inizio ma deluso via via che lo giocavo, opinione strettamente personale, s'intenda. Io se lo trovo, anche d'importazione, lo acquisto.

 

Mi auto-quoto. Con il video (un intero playthrough) ho fugato i miei dubbi e credo che lo acquisterò, non al lancio europeo magari. La storia mi sembra bella tosta.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
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