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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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Beh Diablo se ti interessa, la distanza che ci separa e' di circa 50km... :mrgreen:

 

eh xD interessa a me ma non a papà xDD dice che è troppo... u.u capisce niente! xD no io adesso per settembre avrò il primo impatto con l'università... se trovo che non è così sfiancante come penso mi trovo un lavoretto part-time e mettendo da parte qualcosa mi prendo un 250 usato (o nuovo, vedremo) aspettando il 600 che arriverà FORSE prima o poi xD

 

Edit: dopo questa affermazione mi sono messo a cercare delle 250... ma... non ce ne sono??? O_O"

Cosa mi consigliate? <.<" io non so davvero dove andare a sbattere la testa xD

 

Oddio xD ho trovato solo la Kawasaki Ninja 250 O_O"

Modificato da Diablo
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Ciao , ma non le fanno piu' le RS dell ' Aprilia ??

 

mai considerate:

-Costano troppo

-Ho sempre sentito che vogliono tantissima manutenzione

-Assetto più sportivo che altro

 

poi mi posso sbagliare eh, ma preferisco altro. Per ora appunto sono davvero preso malissimo dalla YZF R125... però è una 125 e non basterebbe per farmi attuare il piano malefico che avevo in mente (se propongo a papà una 250 almeno lui è invogliato perchè la potrebbe usare anche lui in autostrada per andare a lavoro o chessò io)

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Concordo con Diablo. Per esperienza "indiretta", nel senso che un mio amico l'aveva comprata, la rs 250 e' un vero mostro succhia soldi. Tanta manutenzione, tantissimo olio e tanta benzina. Inoltre quelle che trovi in giro usate sono quasi sempre state portate in pista, con tutte le conseguenza del caso... e parlando di motori 2T, vuol dire che sono stati parecchio sfruttati.

 

Se devi puntare su questa cilindrata, prendi un 4T. Sicuramente la ninja 250 non sarebbe un acquisto sbagliato.

 

Per il fatto che la userebbe anche tuo padre... occhio, e' un rischio, perche' se poi gli piace tu rischi di non vederla piu'! :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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perchè invece non punti su un 600 depotenziato???....almeno poi invece che comprare un 600,ripotenzi quella che hai

Ci sono moltissime moto che possono essere depotenziate:

-Ducati hypermotard

-Ducati monster

-Kawasaki Z750

-Kawasaki Ninja 600

-KTM Duke

-Suzuki Gsx-600

-Suzuki Bandit

queste sono alcune.........poi cene sono tantissime altre

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E' da parecchio che non mi tengo aggiornato riguardo le moto e company , ma se non mi ricordo male ci dovrebbe essere la ninja 600 depotenziata con tot. cv per poterla guidare prima dei ventun'anni e poi una volta passati i 21 e con 3 anni di patente la si puo' potenziare togliendo solo dei blocchi al motore ( una stupidata di lavoro ) per poi diventare una 600 pura pura .

( Tutto nel rispetto delle regole )

Modificato da KEYE85
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mmm u.u illuminatemi su questo discorso va... che io ho sempre guardato con estrema diffidenza i depotenziati, schernendoli con un "ma che moto è un 600 depotenziato??" u.u ok che al momento è un discorso infattibile anche a livello di denaro... ma così, per saperne di più ecco...

 

come funziona? cioè, è un intervento che si paga tanto? si registra sul libretto e quindi se mi fermano io tranquillamente mostro che è depotenziato e quindi risulta avere solo 30 cavalli piuttosto che 12.000? xDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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mmm u.u illuminatemi su questo discorso va... che io ho sempre guardato con estrema diffidenza i depotenziati, schernendoli con un "ma che moto è un 600 depotenziato??" u.u ok che al momento è un discorso infattibile anche a livello di denaro... ma così, per saperne di più ecco...

 

come funziona? cioè, è un intervento che si paga tanto? si registra sul libretto e quindi se mi fermano io tranquillamente mostro che è depotenziato e quindi risulta avere solo 30 cavalli piuttosto che 12.000? xDD

 

Eh guarda, sulla parte che ho evidenziato... che dire.. e' una moto da 34 cavalli e 180 kg di peso. Rapporto peso-potenza molto "scarso" rispetto ad avere potenza piena.

Agilita' non eccelsa, potenza in basso scarsa, accellerazion velocita' di punta lasciamo perdere...

Insomma ha tutti i difetti di un 600 con l'aggiunta che non va avanti. :rolleyes:

 

Per il resto, ti fanno un bollino sul libretto di circolazione che attesta che la moto e' depotenziata... poi volendo la fai spiombare, ma devi rimettere tutto a posto per la revisione. A meno che non hai un meccanico amico che fa le revisioni.

In ogni caso, secondo me non ne vale la pena.

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Eh guarda, sulla parte che ho evidenziato... che dire.. e' una moto da 34 cavalli e 180 kg di peso. Rapporto peso-potenza molto "scarso" rispetto ad avere potenza piena.

Agilita' non eccelsa, potenza in basso scarsa, accellerazion velocita' di punta lasciamo perdere...

Insomma ha tutti i difetti di un 600 con l'aggiunta che non va avanti. :rolleyes:

 

Per il resto, ti fanno un bollino sul libretto di circolazione che attesta che la moto e' depotenziata... poi volendo la fai spiombare, ma devi rimettere tutto a posto per la revisione. A meno che non hai un meccanico amico che fa le revisioni.

In ogni caso, secondo me non ne vale la pena.

 

chissà perché non mi stupisce :rotfl: ho già capito che è meglio provare a forzare un po' la mano con papà per un 125/250 da pagare a metà (anche giocando sul 100 della maturità u.u magari si intenerisce xDD) e POI... chissà quando... avrò un 600 tutto mio

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Preso da un sito :

 

Credo che queste siano le domande principali che assillano un motociclista che si avvicina a questa categoria di moto, mostri da 100 cavalli limitati per legge ad una potenza massima di 25 Kw per rientrare negli standard della patente A2.

 

Ovviamente tali moto vengono depotenziate utilizzando delle strozzature progettate direttamente dalle case costruttrici.

 

L’applicazione di questi accessori atti a limitare la potenza avviene direttamente in casa madre oppure nei concessionari.

 

In cosa consistono queste strozzature?

 

Ci sono due tipi fondamentali di fattori limitanti: meccanici ed elettronici

 

 

 

 

•Limitazione meccanica:

 

in caso di limitazione meccanica alla moto vengono applicati dei fermi che agiscono fisicamente sul motore limitandone alcune funzioni come : apertura dei corpi farfallati, strozzature allo scarico o in aspirazione o altri “accessori” che intervengono limitando le 3 cose di cui ha bisogno una moto per andare forte: espulsione gas di scarico, portata carburante, aspirazione. Rimuovendo questi fermi la moto torna a potenza standard.

 

 

•Limitazione elettronica:

 

se la casa costruttrice interviene elettronicamente per limitare la potenza del motore non fa altro che aggiungere un modulo che sfalza le informazioni provenienti dai sensori “ingannando” quindi la centralina.

 

Nella maggioranza di casi è fisicamente esterno alla centralina (GHOST) ed ha le dimensioni di un pacchetto di sigarette.

 

Questo aggeggio "fantasma" comunica alla centralina valori diversi dai reali in modo da modificarne e controllarne le reazioni, ottenendo così una diversa risposta. Ecco spiegato il calo prestazionale che definiamo “depotenziamento”.

Per riportare la moto a potenza piena, la centralina non deve subire modifiche è sufficiente rimuovere il "parassita" e la centralina torna a funzionare nel modo corretto.

 

 

Riportare un motoveicolo depotenziato a potenza piena non è un’operazione complicata “meccanicamente parlando”; è un po’ più lunga la trafila burocratica con una nuova verifica in motorizzazione e l’aggiornamento del libretto di circolazione.

 

Una moto depotenziata non è meno affidabile dell’equivalente a potenza piena, è solo meno prestante. Lo stesso discorso vale per la situazione inversa.

 

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boh xD liquidato con quattro semplici parole: Non Ci Sono Soldi

 

a posto dai ^^ infatti era solo uno stupido capriccio la moto nuova... la mia va benissimo, è solo che mi gira dover far ogni volta la miscela e metterla in moto manualmente che ogni volta bisogna pregare la madonna che si avvii...

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Una moto depotenziata non è meno affidabile dell’equivalente a potenza piena, è solo meno prestante. [/i]

 

 

...una ninja 636 da 34 cavalli non e' "meno prestante"... e' proprio un chiodo! :whew:

 

Non voglio neanche immaginare un 600cc depo su per i tornanti di montagna... in curva, si fa dare via dalle ben piu' agili 125, e per il motore anche in uscita di curva! :ph34r:

Poi, FORSE, in rettilineo prende un po' di vantaggio... ma il peso non aiuta sicuramente. :rolleyes:

 

Na mi spiace, se devo avere un 600 depo, va bene tutto (o quasi) ma basta che non sia una sportiva. E' un controsenso, quasi una presa in giro...

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...una ninja 636 da 34 cavalli non e' "meno prestante"... e' proprio un chiodo! :whew:

 

Si , si hai ragione al 100% , io infatti ho solo detto che ci sono anche quel tipo di moto .

Poi , puo' sempre prendere un 600 depotenziato e tra tre anni tirare via il potenziamento , al posto di prendere un 250 adesso e tra tre anni prendere un 600 , o meglio ancora ( prendere un 600 depotenziato adesso e potenziarlo subito da un meccanico amico non facendo risultare niente sul libretto , tanto se ti fermano non stanno a controllare se la moto ha i blocchi o no ) . :fischio:

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Gianky illuminami sul perchè di quel prezzo... perchè a mio padre sembra tanto per un Suzuki 600 abbastanza vecchiotta (non ricordo di che anno era ma non è di primo pelo ecco xD), ovviamente pura curiosità... si parlava questa sera e non riusciva a spiegarselo, sapendo inoltre che un amico ha comprato una Yamaha R1 del 2001 a 1000€

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Su moto.it la quotazione dell'usato, per la gixxer 600 del 2001, e' 2800 euro circa... io la vendo a 2500. :ok:

Piuttosto mi pare strano soli 1000 euro per una R1 del 2001... in che condizioni era? Quanti km?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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Questa è una delle più economiche che ho trovato, ma comunque parliamo di 1.800 €. La moto è pazzesca, un 1.000 cc a carburatori e 135 cv. Certo che hanno fatto un bel salto queste SBK replica in 10 anni eh? Ora la nuova R1 ne ha 182...

 

Cambiando argomento, ieri avevo sottomano Motocliclismo di Luglio e ho letto una bella comparativa fra 8 bellissime naked: FZ8, Z750, Hornet, GSR, F 800 R, Shiver, Street Triple R e Monster 796. Ero curiosissimo perchè avevano testato la moto che avevo (vabè, la nipote va...) e le tre candidate che considererei se potessi cambiare moto. Il test era strutturato secondo lo schema a torneo con eliminazione diretta e indovinate un pò quali sono andate in finale? L'Hornet e la Street R, battendo rispettivamente l'FZ8 e la Shiver. E ha vinto la bella inglese, quella che ho deciso sarà la mia prossima moto e che questo test ha confermato. Dicono che sia fantastica e bellissima da guidare; inoltre ha forcelle e mono completamente regolabili (completamente, non solo precarico), il telaio della 675 Daytona, la pompa del freno radiale, ecc... fantastica! Insomma, appena letto il responso ho esclamato: "lo sapevo!" :bow:

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Su moto.it la quotazione dell'usato, per la gixxer 600 del 2001, e' 2800 euro circa... io la vendo a 2500. :ok:

Piuttosto mi pare strano soli 1000 euro per una R1 del 2001... in che condizioni era? Quanti km?

 

guarda, anche a me pareva strano. I km non li sapeva, ma le condizioni erano ottime. Secondo me questo qua ha voluto prendere poco pur di darla via perché non può essere xD boh, tanto per continuare a parlare riferirò u.u

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Questa è una delle più economiche che ho trovato, ma comunque parliamo di 1.800 €. La moto è pazzesca, un 1.000 cc a carburatori e 135 cv. Certo che hanno fatto un bel salto queste SBK replica in 10 anni eh? Ora la nuova R1 ne ha 182...

 

La differenza e' che la prima R1 era un vero mostro su due ruote, scorbutica, cattiva, "incazzata"... esagerata. Pur aumentandone la potenza massima (e parliamo di 50 cavalli in piu'!!!) ovviamente l'hanno addolcita negli anni. E meno male, direi...

 

Insomma, appena letto il responso ho esclamato: "lo sapevo!" :bow:

 

Quindi, decisione presa. Bravo Red, e' un'ottima moto!

 

 

guarda, anche a me pareva strano. I km non li sapeva, ma le condizioni erano ottime. Secondo me questo qua ha voluto prendere poco pur di darla via perché non può essere xD boh, tanto per continuare a parlare riferirò u.u

 

Puo' darsi, e' comunque strano, una R1 di quell'anno dovrebbe valere all'incirca quanto la mia...

c'e' anche da dire che rivenderla, oggi, non e' facile. Magari l'ha proprio semi-regalata pur di disfarsene.

 

 

comunque ieri sera io e la mia zavorrina siamo andati a fare un test "approfondito" della Versys. Il mio amico ce l'ha prestata e abbiamo fatto un giretto di mezz'oretta su per le colline (strade perfette per testare una moto).

che dire... a parte che la mia ragazza ci e' zompata su senza problemi (fa quasi piu' fatica a salire sulla gixxer!!!), dopo aver ingranato la prima gia' mi sentivo BENE. Nel senso che la sentivo mia, tutto sotto controllo, sentivo proprio un feeling incredibile... come se fosse una vera estensione del mio corpo. Schiena dritta, spalle rilassate, collo dritto, braccia larghe, ginocchia piegate in maniera "corretta"... e i polsi, cavolo i polsi... non c'era carico di peso sui polsi!

Avendo smollato un po' la sospensione posteriore, ora tocco bene con tutti e due i piedi, quindi nessun problema.

Le manovre da fermo... una bici.

Il motore... pensavo "mi manchera' l'urlo e la spinta del mio 4-in-linea?". La risposta e'.. "NI". Nel senso che ieri, su per le colline, il bicilindrico parallelo da 650cc tirava, e bene. Anche in due, in salita, nelle curve, non ho mai sentito la "carenza" di cavalli. Il motore spinge. Non ha la "spinta" del 4, non urla come un 4, non sale di giri velocemente come un 4... ma quello che da' il 650 2-in-linea della versys, per me, e' quanto mi serve.

Le curve... troppo facile, davvero troppo. Essendo abituato alla mia, al carico stratosferico sull'anteriore e sui polsi (specialmente in due), alla prima curva mi sono trovato a prendere la corda della curva, seguirla e uscirne senza neanche pensarci... e' una bicicletta! E non ho mai avuto il timore che mi si chiudesse lo sterzo, o che mi partisse l'anteriore. Insomma, sia di motore che di ciclistica, e' davvero fantastica. Un'agilita' senza pari e un motore che spinge abbastanza... tutto quello che mi serve.

Ci siamo fermati e abbiamo fatto un'inversione a U... ho fatto mente locale sul come farla, essendo abituato al gixxer ho pensato "questa pero' e' piu' alta, devo fare attenz..." neanche il tempo di finire di pensarlo e gia' avevo fatto l'inversione. Davvero, una cosa quasi spaventosa... a parte il raggio di sterzo ovviamente piu' ampio della mia, poi e' proprio FACILE portarla, anche nelle manovre da fermo.

 

Ora, i difetti... si, ce ne sono, come ogni mezzo. Un po' di vibrazioni sulla sella, stiamo parlando di un 650 bicilindrico in linea, nonostante il cupolino rialzato (quello originale e' piu' basso) arriva un po' d'aria in piu' rispetto al gixxer, ma stiamo parlando di un'enduro stradale, e' normale. In ogni caso, niente di insopportabile.

La mia ragazza... non si e' mai lamentata, e' scesa ed era soddisfatta.

 

Per il resto... beh, ovviamente questi 10km di collina non mi possono dare un'idea "totale" della moto, ma ne sono sicuro: E' mia.

 

Pensate che ho rimesso la Versys nel garage del mio amico, sono risalito sulla gixxer e... non capivo piu' niente! La moto era stretta, scomoda, la schiena era piegata, le spalle erano strette, i polsi schiacciati, il collo piegato, la moto era pesante... ho pensato "Ma che diavolo e' sta' cosa?".

Sono bastati 10km su un maxi-enduro per farmi perdere totalmente la testa. :ph34r:

Modificato da gianky

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Allora è fatta. E sono davvero contento per te, perchè ti sei trovato subito a tuo agio. Sensazione fantastica andando in moto, forse più appagante dello stesso andar forte. Sono felice, se hai trovato quello che cercavi (e pare proprio di sì), allora il mondo è in pace con te e viceversa.

 

Come ti trovi con le sospensioni ed i freni? Morbide le prime e forse debolucci i secondi? Essendo abituato ad una SSP forse ti avranno un pò deluso... o no?

Ultima domanda: che gomme monta?

 

PS: sì sì, è fatta. Ormai punto alla Street R, ora vedremo quando... :rolleyes:

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Bravo, un punto importante che avevo dimenticato di scrivere.

Le sospensioni sono ottime, la moto non "galleggiava" mai e in curva non mi sono mai sentito "in pericolo". I freni effettivametne mi sono parsi un po' debolucci, ma mai "carenti". Ovviamente sono abituato alla gixxer, con quella mi basta sfiorare la leva per fermarmi, se la strizzo faccio fare effetto catapulta alla moto e la mia ragazza viene fiondata in avanti... In ogni caso, i freni non eccelsi (paragonati a una ssp) sono ben "aiutati" da un corposo freno motore. Ho fatto una sola frenata "potente", la mia ragazza mi si e' appiccicata alla schiena ma non ho avuto timore di andare lungo.

Monta le Metzeler Roadtec Z6... praticamente una garanzia in piu'! :ok:

 

Si, lo ammetto. Ho avuto una colossale botta di culo a trovare questa moto. Ora la ciliegina sulla torta sarebbe vendere subito Cortana.

 

Per la Street... porta pazienza, Red, porta pazienza. Intanto fatti un giro per concessionari, vedi che ti dicono per valutare la tua. :ok:

Modificato da gianky

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In ogni caso, se vuoi migliorare molto la frenata, monti una pompa Brembo, i tubi in treccia e passa la paura. Con circa 350 € (da spendere l'anno prossimo, non subito), otterrai risultati strabilianti.

Certo che la guida del due cilindri è tutta un'altra cosa: molte curve le fai semplicemente rilasciando il gas e spesso è meglio affrontarle con le marce alte per disegnare traiettorie più rotonde e lineari, come piace a me. Tutto sommato non sono proprio tipo da 4 cilindri, io che prediligo la IV ed un règime medio per farla scorrere con dolcezza. :rolleyes:

 

Sai cosa potresti fare l'anno prossimo? Freni a parte, un treno di gomme un pò meno turistico: secondo me la moto guadagnerebbe quel pizzico di cattiveria che ti consentirà di tenere anche ritmi alti fra le curve. ;)

 

 

A proposito di frenate: ieri a momenti non entro dentro ad una Punto che si era quasi fermata in mezzo alla statale per... osservare una peripatetica! Una bella inchiodata dell'anteriore con tanto di fischiata e segno sull'asfalto... non so come, ma ho tenuto il manubrio dritto, altrimenti segnavo la terza caduta con Camilla. :(

Modificato da RedAce#21

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In ogni caso, se vuoi migliorare molto la frenata, monti una pompa Brembo, i tubi in treccia e passa la paura. Con circa 350 € (da spendere l'anno prossimo, non subito), otterrai risultati strabilianti.

Certo che la guida del due cilindri è tutta un'altra cosa: molte curve le fai semplicemente rilasciando il gas e spesso è meglio affrontarle con le marce alte per disegnare traiettorie più rotonde e lineari, come piace a me. Tutto sommato non sono proprio tipo da 4 cilindri, io che prediligo la IV ed un règime medio per farla scorrere con dolcezza. :rolleyes:

 

Allora abbiamo lo stesso stile di guida, anche a me piace fare scorrere la moto in curva. E i bicilindrico si comporta esattamente come dici tu, basta mollare un po' il gas tenendo una marcia alta per pennellare perfettamente la curva.

 

Sai cosa potresti fare l'anno prossimo? Freni a parte, un treno di gomme un pò meno turistico: secondo me la moto guadagnerebbe quel pizzico di cattiveria che ti consentirà di tenere anche ritmi alti fra le curve. ;)

 

Potrei farlo, ma devo mettere in preventivo che questa moto mi servira' per viaggiare, e parecchio. Intanto vedo come mi trovo con queste gomme... tanto sono nuove di pacca! :mrgreen:

 

A proposito di frenate: ieri a momenti non entro dentro ad una Punto che si era quasi fermata in mezzo alla statale per... osservare una peripatetica! Una bella inchiodata dell'anteriore con tanto di fischiata e segno sull'asfalto... non so come, ma ho tenuto il manubrio dritto, altrimenti segnavo la terza caduta con Camilla. :(

 

:rotfl:

Eh si, la maggior parte degli incidenti accade per questo tipo di "distrazioni"... per quanto mi riguarda, se devo "distrarmi", ho imparato a usare la vista periferica apposta. Anche perche' se la mia ragazza, che sta dietro di me, mi vede girare la testa mi arriva una trona sul casco! :asd:

Il brutto e' che sarebbe stata colpa tua che l'avresti in**lato...

Modificato da gianky

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Certo che la guida del due cilindri è tutta un'altra cosa: molte curve le fai semplicemente rilasciando il gas e spesso è meglio affrontarle con le marce alte per disegnare traiettorie più rotonde e lineari, come piace a me. Tutto sommato non sono proprio tipo da 4 cilindri, io che prediligo la IV ed un règime medio per farla scorrere con dolcezza. :rolleyes:

 

 

Allora abbiamo lo stesso stile di guida, anche a me piace fare scorrere la moto in curva. E i bicilindrico si comporta esattamente come dici tu, basta mollare un po' il gas tenendo una marcia alta per pennellare perfettamente la curva.

 

Cari amici miei qui non posso assolutamente essere d'accordo con voi. :fischio:

Il bicilindrico ha un frenomotore molto elevato e se io facessi come diet voi la ruota posteriore mi si pianterebbe in curva e mi farebbe cadere,almeno con la moto che avevo (749 r foto allegata misano 2007 io sono quello dietro).

I bicilindrici vanno usati quasi sempre con una marcia in più e la staccata deve essere impostata prima dell'ingresso in curva e,come dicevo prima,la marcia che deve essere(per come guido io) una in più e non in meno,proprio per far scorrere di più la moto e farla andare più forte anche in curva,anche perchè il bicilindrico ha coppia già ai bassi e in uscita si riesce a farlo salire di giri con facilità,mentre esattamente il contrario si fa con i 4 cilindri,marce basse e pelatine al gas per uscire a cannone dalle curve!

http://img229.imageshack.us/img229/1303/cimg0863y.jpg

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Nuck... come dire... aspetta... cerco di trovare le parole giuste... dunque... è proprio quello che abbiamo detto noi! :rotfl:

 

Certo che la guida del due cilindri è tutta un'altra cosa: molte curve le fai semplicemente rilasciando il gas e spesso è meglio affrontarle con le marce alte per disegnare traiettorie più rotonde e lineari, come piace a me. Tutto sommato non sono proprio tipo da 4 cilindri, io che prediligo la IV ed un règime medio per farla scorrere con dolcezza. :rolleyes:

 

Allora abbiamo lo stesso stile di guida, anche a me piace fare scorrere la moto in curva. E i bicilindrico si comporta esattamente come dici tu, basta mollare un po' il gas tenendo una marcia alta per pennellare perfettamente la curva.

 

Vabè, sei vecchio e gli anziani d'estate si sa che soffrono... :P

Modificato da RedAce#21

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