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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


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Dany io ti consiglio il classico ragno... dovresti trovarlo facilmente anche nei grandi magazzini. Occhio a non agganciarlo troppo vicino a telaio e motore...

 

Con ragno intendi la retina? Comunque non saprei molto bene dove aggenciarla dovrei vedere e seriamente qui a Genova non le sto più trovando, non è che la stia cercando molto però prima le trovavo in moltissimi posti dove ora non le trovo più...boh

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Dany io ti consiglio il classico ragno... dovresti trovarlo facilmente anche nei grandi magazzini. Occhio a non agganciarlo troppo vicino a telaio e motore...

 

Chi viene al salone del ciclo e motociclo a novembre?

 

Sale l’attesa per l’Eicma - Salone del Ciclo e Motociclo di Milano in programma alla Fiera di Milano dal 4 al 9 novembre prossimo. L’imminente edizione vedrà ancora una volta due settori insieme, il ciclo ed il motociclo appunto.

 

Il costo del biglietto di accesso al Salone rimarrà invariato rispetto alla passata edizione: 18 Euro. Con un unico biglietto potrete visitare il Salone della Moto più grande del Mondo, un importante Salone della Bici e assistere agli spettacoli della “6 giorni” e di Motolive, l’area esterna di 80.000 mq , di cui 35.000 dedicati alla “Pista MotoLive”.

 

6 Gare Internazionali, 6 Trofei Monomarca (tbd) e 48 esibizioni di Stuntmen e Freestyler, 12 tribune per un totale di oltre 8.000 posti a sedere. 5 piste allestite per Riding School e Test Ride. Tutto questo è Motolive.

 

Per info e biglietti http://www.eicma.it/

io molto probabilmente andrò all'eicma sabato 8. è la prima volta che ci vado e fremo dalla voglia di arrivarci.

 

 

 

Con ragno intendi la retina? Comunque non saprei molto bene dove aggenciarla dovrei vedere e seriamente qui a Genova non le sto più trovando, non è che la stia cercando molto però prima le trovavo in moltissimi posti dove ora non le trovo più...boh

 

puoi cercare o dalla dainese di fronte a blockbuster vicino a piazza della vittoria, o in corso sardegna nella corsia che va verso la foce c'è un negozio che vende abbigliamento e accessori per moto. sennò come ultima speranza puoi cercare alla yamaha in piazza rossetti (quella su 2 piani) dove forse han qualche accessorio al 2°piano.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/buzzoria.png
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io molto probabilmente andrò all'eicma sabato 8. è la prima volta che ci vado e fremo dalla voglia di arrivarci.

 

 

 

 

 

puoi cercare o dalla dainese di fronte a blockbuster vicino a piazza della vittoria, o in corso sardegna nella corsia che va verso la foce c'è un negozio che vende abbigliamento e accessori per moto. sennò come ultima speranza puoi cercare alla yamaha in piazza rossetti (quella su 2 piani) dove forse han qualche accessorio al 2°piano.

 

 

Grandissimo, grazie mille!

Per quanto riguarda l'EICMA spero proprio di riuscire ad andarci anche se quest'anno gli impegni in quel periodo per me sono abbastanza gravosi.

Comunque se avrò occasione andrò anche io sabato 8 credo

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ho un grosso dilemma: vorrei prendere la mia prima moto!

 

Premetto che non ho mai portato nemmeno il motorino (solo la vespa ma in un parco privato :fischio: ) sono orientato su questi modelli con conseguenti pregi e difetti:

 

1)ducati monster 696- 695- 620

 

2) Kawasaki er-6n

 

3) z750

 

Ora i miei dubbi stanno nel fatto che

1) le ducati mi sono sempre piaciute, ma ho un dubbio per quanto riguarda la posizione di guida, i prezzi dei tagliandi e dei ricambi. E' vero che il passeggero inoltre sta scomodo? E che la posizione di guida alla lunga stanca?

 

2) Bella moto, a gennaio 2009 esce il modello nuovo ma esteticamente m sembra troppo nuda inoltre il cupolino e la strumentazione è troppo piccola a mio avviso: sul modello attuale com'è?

 

3) altra gran bella moto, ma devo essere sincero m fa un pò paura per la sua potenza.

 

Non vorrei spendere più di 6000 euro, dateme na mano !!!

 

ps. la moto m serve per andare a lavoro e a fare qualche gita o raduno ghgh

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Dunque, data la tua grande esperienza con le due ruote ( :mrgreen: ) direi di partire da qualcosa di leggero e al tempo stesso facile da guidare.

Monster... si bella, si e' una Ducati, si qui si la'... ma eviterei.

Costano parecchio, per i tagliandi e i ricambi devi ogni volta portare un rene e hanno si' una ciclistica eccezionale, ma il motore (sopratutto sotto gli 800cc) non hanno moltissima "birra"... diciamo che dopo un annetto rischi di stufarti. Scomoda, posizione di guida leggermente caricata in avanti (rispetto alle altre naked). Passeggero... povero lui!

ER-6N, buona moto, esteticamente non e' da mascella per terra (parere personale, e' comunque una bella moto), ma e' leggera, facile da guidare e abbastanza comoda. Motore cosi' cosi'... un bicilindrico in linea da 600cc... passeggero ci puo' stare.

Z750... beh devi chiedere al nostro "Zetista" del forum, AriaBascia. Se potesse dormirebbe in garage, da quanto la ama...

Gran motore, ne ha davvero "tanto", la moto e' comoda, bella (molto bella) e il passeggero ha una sua poltrona privata.

 

Sotto i 6000 euro non trovi sicuramente niente di nuovo, o vai sull'usato (e continuo a consigliarti la Z750) oppure tiri fuori ALMENO un migliaio di euro in piu' e ti compri la moto nuova.

 

Hai dato un'occhiata alla Yamaha Fz6? Oppure la Honda Hornet? Sono due moto molto molto valide, i prezzi sono tutti sui 6500-7000 euro. Affidabili ed equilibrate.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Concordo sul prezzo: con 6.000 € poche moto sono nuove. Potresti trovare una FZ6 di un anno fa (sconsigliata dai più) o una Z750. Se però ti spaventano i cavalli, per cominciare l'Er6 non dovrebbe essere male e dovrebbe costare poco. Altrimenti c'è la Ninja 250: bicilindrica 4 tempi da 35 cv circa, ma la cilindrata è assai più bassa di quanto hai proposto. Prezzo 4.500 €.

 

Ducati sono da evitare per chi ha problemi di budget.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Z750... beh devi chiedere al nostro "Zetista" del forum, AriaBascia. Se potesse dormirebbe in garage, da quanto la ama...

Gran motore, ne ha davvero "tanto", la moto e' comoda, bella (molto bella) e il passeggero ha una sua poltrona privata.

 

Veramente se potessi la farei dormire nel letto con me :D ...solo che abito al terzo piano e non ho ascensore... XD

 

Potenza??? tanta.... bellezza??? tanta (ai 6000km, durante il tagliando, li fo cambiare il portatarga :fischio: ) ...prestazioni??? eccellenti (non ho ancora raggiunto il limite massimo :ph34r: ) poi considera che io la uso al 90% in città e mi trovo benissimo!!!!

L'unica nota stonata sono i consumi, ribadisco che la uso maggiormente in città, ma con circa 15 litri di benzina faccio circa 190km!!!! :piange:

 

Per il resto è fighissima, mi trovo benissimo.... ho fatto circa 4600km dal 29 luglio, mi trovo benissimo (mi piace rimarcarlo!!!! :D ) anche se ancora le do del Lei, sopratutto nei percorsi extra urbani... non riesco proprio a curvare raschiando l'orecchio in terra... :ph34r:

 

L'unica pecca che trovo in queste moto sportive e l'enorme differenza in frenata, qui se tocchi il freno posteriore la moto rallenta, non frena.. si frena solo con quello anteriore, ovviamente da evitare in caso di pioggia... Sono ancora abituato allo scooter da questo punto di vista... forse forse dovrei iniziare ad entrare in pista... li impari veramente ad usare la moto al limite delle sue potenzialità... Però è una figata... mi piace da matti :loving:

 

Per il passeggero metti in preventivo che in nessuna moto starà comodo, Ita o Jappo che sia!!!

 

Potresti trovare una FZ6 di un anno fa (sconsigliata dai più)

Io sono uno di quelli...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

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Riguardo ai consumi, è normale che beva così tanto, perchè è ancora "nuova" (non ancora ben rodata) e perchè la usi spesso in città. Con la mia (quasi 30.000 km ormai) ho percorso 24 km/l (ciclo extra-urbano).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Puo' darsi che in fase di rodaggio (o comunque fino al primo tagliando) il motore abbia una carburazione piu' "grassa".

Con la mia sono riuscito a fare piu' di 230km con un pieno... comunque dovrebbe fare sui 16-17 con 1 litro. E contate che e' un 600, devo tenerla abbastanza su di giri per godermela appieno.

 

P.S. Forse il 2 novembre vado in pista a Varano... :mrgreen:

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Bè la zetina mi attira usata possibilmente, però mi preoccupa il fatto della potenza.. Non avendo mai portato nulla ho la paura di sgarrare con l'acceleratore. Dovrò vedere anke l'er-6 n che uscirà a gennaio che anche non è male.

 

Per la ducati si mi piace ma noto diverse cose che mi stanno facendo riflettere.

 

Nagg devo aspettare ancora 3 mesi per prenderla e già m sto frantumando il cervello :ph34r:

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Quella di "sgarrare" con l'acceleratore e' una paura quasi infondata, perche' una volta in marcia sei tu che decidi quanto farla andare... di conseguenza impari a gestire il motore.

Logico che appena salito e messa la prima non devi girare tutta la manetta, senno' ti trovi la moto come cappello...

Un mio amico, nel 2004, e' sceso dal phantom 50 e ha comprato una R1, fai un po' te...

 

Frantumarsi il cervello e' normale amministrazione, e' successo a tutti noi. :ok:

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Eh ma io ho cominciato presto direi... Questa attesa mi sta snervando.. Meno male che tra poco ho l'esame della patente e vado a milano all'eicma !!!!! Però mi sa che non posso provare moto visto che credo di non fare l'esame in tempo... Però qualche 125 si ghghgh :teach:

 

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Eicma? Io vado Sabato 8.

Probabilmente ci becchiamo in giro... in mezzo a un migliaio di persone. :rotfl:

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Credi che magari dal secondo tagliando (6000km) possa cambiare qualcosa???

 

 

Puoi chiedere maggiori spiegazioni al tuo meccanico, ma in linea di massima è come ha detto Gianky: la carburazione è grassa ed i metalli non si sono ancora "sagomati" (passatemi il termine) a dovere, quindi un pò di attrito in più (con conseguente dissipazione di energia) ci dovrebbe essere.

Puoi sempre fare una prova però: fai 10 litri, azzeri il conta chilometri parziale, guida tranquilla (non oltre 8.000 rpm) e vedi se riesci a percorrere 200 km (meglio fuori città).

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ragazzi ho provato una zetina di un mio amico.. Che dire... Mi sto facendo un giro per i concessionari... :fischio:

 

Secondo voi mi conviene aspettare gennaio per prenderla per l'immatricolazione? Io ho visto che già è disponibile il modello 2009 e vorrei prendere un km 0 magari a 6000 euro del 2007/2008. Che faccio? Dateme na mano !!!!

 

Ps. Quanto cacchio è potente.. Ho fatto un paio di sgasate e si è affacciato tutto il vicinato :ph34r:

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Potente è potente ma la mia fa più casino... :mrgreen: .

Per il fatto di aver paura di sgarrare con l'acceleratore non farti problemi nel senso che anche se prendessi una moto con soli 84cv come la mia se sgarri te la metti per cappello comunque, ma vedrai che se usi la testa non solo per tenerci su un casco da figo non succederà, anzi sarà più facile spegnere la moto in partenza perchè si da poco gas che il contrario, ovviamente non è uno scooter 125 4 tempi che per partire devi aprire tutto il gas per poi moderarlo dopo.

Per quanto riguarda il diventare matto cercando la moto giusta è normale, a meno che, come è successo a me, impazzisci per un po e poi hai il colpo di fulmine verso una moto e fai di tutto per avere quella anche se il prezzo magari è elevato.

Il consiglio che sicuramente posso darti è quello di cercare una moto che si adatti alle tue esigenze, ad esempio se sai già che la userai prettamente in citta in strade extra urbane e per brevi tragitti in autostrada ti consiglio una naked, se invece la userai più che altro per tragitti lunghi in autostrada ed in pista allora una supersposrtiva ti da di più, per i lunghi viaggi in coppia ci sono le gran turismo etc.

In generale il passeggero su una moto non sta comodo però credo che le più comode per il passeggero siano in generale le naked con le pedaline posteriori non troppo rialzate tipo Hornet (abbastanza economica)o Buell (poco economica), però la Buell ha il sellino corto e due persone di stazza non stanno comode, ci stanno ma non comode, invece ad esempio io, che sono 1.84 per 90Kg con il mio zainetto(ragazza) che è 1.60 per meno di 60kg ci stiamo comodssimi, ti dico questo per cercare di darti un idea.

Per quanto riguarda l'immatricolazione sicuramente aspettare gennaio sarà un ottima cosa se e quando vorrai rivenderla ma devi valutare tu le varie offerte.

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Fuori produzione? Ma figurati, e' una delle moto piu' vendute degli ultimi anni!

Porta pazienza... sara' ben ripagata. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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io ti consiglierei la gsx 750 oppre la cbr 600 :ok:

http://i46.tinypic.com/35co94o.jpg

http://i43.tinypic.com/s6ro06.png
http://i43.tinypic.com/2411fl1.gif-http://i45.tinypic.com/smx3xh.png-http://i43.tinypic.com/2411fl1.gif
Code Name :J117
Name:JoHN-117
Favorite Weapons:BR55, SRS99C-S2 AM Sniper Rifle

http://i50.tinypic.com/2zqtrf8.jpg
------------------------------------------------------
Il Mio Articolo Sugli ODST
Il mio Secondo articolo sulle Corazze Elite
http://i41.tinypic.com/akahbk.gif
http://www.speedtest.net/result/840606065.png
http://i46.tinypic.com/dytb36.jpghttp://i46.tinypic.com/35co94o.jpg




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Ragazzi ho provato una zetina di un mio amico.. Che dire... Mi sto facendo un giro per i concessionari... :fischio:

 

Secondo voi mi conviene aspettare gennaio per prenderla per l'immatricolazione? Io ho visto che già è disponibile il modello 2009 e vorrei prendere un km 0 magari a 6000 euro del 2007/2008. Che faccio? Dateme na mano !!!!

 

Ps. Quanto cacchio è potente.. Ho fatto un paio di sgasate e si è affacciato tutto il vicinato :ph34r:

 

E c'è di peggio, immagina... :drunken:

Comunque per Zetina presumo che tu intenda la 750cc, altrimenti sarebbe opportuno chiamarla Zetona, se parli appunto della prima posso dirti che è una buona moto per imparare, se non altro non corri il rischio di desiderare subito più potenza una volta presa confidenza con le meccaniche della moto...

Secondo me ti conviene aspettare Gennaio oltre che la messa in commercio definitiva dei nuovi modelli, così prendi quelli vecchi con un forte sconto assicurato...

 

 

Anche se io, di mio, ti avrei fatto prendere un bel vecchio (Ma intramontabile...) 695... :mrgreen:

 

PS:Se compri una Kawasaki con la speranza di riguadagnarci a rivenderla, rassegnati, o la "permuti" o la svendi, le Giapponesi sono così...

Modificato da Crazymonkey
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