Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Prima di mettere la mani sull' assetto della moto è meglio investire i soldi sui sistemi di protezione come casco, paraschiena ed altri accessori di questo tipo, meglio rimandare di 1 mese o 2 il cambio della forcella e prendere dei prodotti buoni piuttosto che risparmiare per esempio sul casco per mettere le mani sulla moto ;)

quoto, ottimo consiglio.

Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno. [stanley Kubrick]

Link al commento
Condividi su altri siti

A guarda M4rco per quanto riguarda la moto cerco di spendere il meno possibile... Ma il casco oltre a prenderlo INTEGRALE non credo di spendere meno di 400 euro...

Paraschiena e guanti saranno anch'essi acquistati immediatamente...

Grazie per il consiglio delle molle ma lo farò sicuramente in un secondo momento...

Già che ci sono avete consigli su marche di caschi? Penso che una o l'altra vada bene (ovviamente si parla di Shoei & Co.)...

C'è qualche cosa da guardare in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio rimandare di 1 mese o 2 il cambio della forcella e prendere dei prodotti buoni piuttosto che risparmiare per esempio sul casco per mettere le mani sulla moto ;)

 

ed invece no,perchè 150 euro fatti insieme ad una grande spesa,compresi i 300 euro per il casco,non si sentono,ma tra 1 o 2 mesi li sentirà eccome.

 

Io sono caduto con la moto a causa della sospensioni anteriore che dopo un accelerazione la ruota davanti ha cominciato a saltellare ed ha innescato uno sbacchettamento che mi ha buttato per terra.

 

ah vedi che gomme monta,se ci sono quelle di serie cambiale al volo,sono di plastica.

 

io il mio consiglio l'ho dato poi fai tu,ma meglio prevenire di cadere che comprare roba che ti protegga in caso di caduta. 8)

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono avete consigli su marche di caschi? Penso che una o l'altra vada bene (ovviamente si parla di Shoei & Co.)...

C'è qualche cosa da guardare in particolare?

Come marche di casco io ti consiglierei anche dainese :ok:

Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno. [stanley Kubrick]

Link al commento
Condividi su altri siti

come caschi ne trovi di ottimi anche a 150-200 euro,io lascerei stare quelli da 400-500 euro di certo il loro prezzo non è giustificato,hanno la stessa sicurezza che può darti uno meno costoso (dipende che modello cmq).

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Shadow...cioè tu passi da uno scooter 50 ad una moto 600 tranquillamente? Secondo me è meglio farti prima le ossa con un 250 (che già va), poi quando sarai in grado di stare su una 600 senza problemi ci penserai...non so se tu sappia cosa vuol dire passare da uno scooterino delle balle monomarcia ad una moto da strada di quella potenza, le marce sono tutto un programma per chi non è abituato e neanche te ne accorgi che sei contro un palo perchè non l'hai saputa tenere, ora non voglio fare ne il guastafeste nemmeno voglio darti dell'idiota ma è veramente un'altro mondo :mrgreen: pensaci bene. Cmq se proprio ti vuoi orientare su quella cilindrata si i consigli dati sono buoni, la Hornet non costa quello che vorresti spendere tu ma usata probabilmente la porti a casa a poco più. Per la ducati monster ti so solo dire che è molto pratica e potrebbe andare bene come prima, ma sempre ricordando il discorso prima ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici Diablo è sacrosanto solo che di 250 che non siano scooter non ne trovi o lo trovi vecchissimi...

Mi rendo conto che un 600 può essere grosso però da qualche parte devo pure incominciare...

Infatti la mia scelta è caduta su Hornet e le altre in quanto non sono moto estreme ma che hanno erogazioni "tranquille"...

Poi è ovvio che appena presa non mi metto a tirarla oltre i 3000 giri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ed invece no,perchè 150 euro fatti insieme ad una grande spesa,compresi i 300 euro per il casco,non si sentono,ma tra 1 o 2 mesi li sentirà eccome.

 

Dipende da quanti soldi hai a disposizione, se per esempio la vuoi prendere in contanti (quindi niente finanziamento9 ed il tuo budget è limitato allora i 150 €in più li senti (se non li hai come fai a tirarli fuori?), meglio quindi aspettare il mese dopo quando potrbabilmente hai altri soldi da spendere (se lavori ti paghi le modifiche con una parte dello stipendio nuovo).

 

Io sono caduto con la moto a causa della sospensioni anteriore che dopo un accelerazione la ruota davanti ha cominciato a saltellare ed ha innescato uno sbacchettamento che mi ha buttato per terra.

 

Dipende molto da come si guida e da dove si guida, parlare comunque di sospensioni penose mi pare esagerato visto che queste moto sono ancora in commercio, se fossero realmente pessime non le potrebbero più vendere conquell' assetto (vedi la Classe A e la TT che hanno avuto dei richiami e delle modifiche per i nuovi modelli a causa di problemi di assetto di base).

 

ah vedi che gomme monta,se ci sono quelle di serie cambiale al volo,sono di plastica.

 

Vale lo stesso discorso di prima, parlare di gomme di plastica è esagerato, a questo punto mi viene da pensare che sia tu a chiedere troppo alla moto o che esageri superando i tuoi limiti :)

 

io il mio consiglio l'ho dato poi fai tu,ma meglio prevenire di cadere che comprare roba che ti protegga in caso di caduta. 8)

 

Sbagliato, in moto non si cade solo per propri problemi quindi meglio proteggersi subito contro tutti i tipi di caduta.

 

quoto Shadow...cioè tu passi da uno scooter 50 ad una moto 600 tranquillamente? Secondo me è meglio farti prima le ossa con un 250 (che già va), poi quando sarai in grado di stare su una 600 senza problemi ci penserai...

 

La penso in maniera diversa per 2 motivi, il primo è che non tutti possono permettersi di cambiare moto in continuazione (di certo se vuoi un 600 non ti stufi del 250 dopo 4/5 anni ma molto prima) e poi se uno gira con il cervello acceso può portare tranquillamente subito una 600 o più (quante persone sono passate da unoscooter 50 ad una moto senza nessun problema? Quanti si sono fatti male guidando mezzi più tranquilli di una 600?).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per esperienza personale, sei hai cavalli sotto la sella, sei portato a "tirare". Il mio consiglio non è quello di prendere una moto di bassa cilindrata ma una moto più "tranquilla". La mia FJ nonostante fosse un 1200 di cilindrata sopra i 230 non andava ed era molto comoda anche per i viaggi medio lunghi

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da come si guida e da dove si guida, parlare comunque di sospensioni penose mi pare esagerato visto che queste moto sono ancora in commercio, se fossero realmente pessime non le potrebbero più vendere conquell' assetto (vedi la Classe A e la TT che hanno avuto dei richiami e delle modifiche per i nuovi modelli a causa di problemi di assetto di base).

Vale lo stesso discorso di prima, parlare di gomme di plastica è esagerato, a questo punto mi viene da pensare che sia tu a chiedere troppo alla moto o che esageri superando i tuoi limiti :)

Sbagliato, in moto non si cade solo per propri problemi quindi meglio proteggersi subito contro tutti i tipi di caduta.

 

non è affatto esagerato,la ciclistica di moto come l'hornet è la stessa ciclistica di moto con 70 cv e già lì sta al limite,non a caso quando sono andato in una bottega per farmi raddrizzare i dischi dei freni,le uniche moto che c'erano (5 o 6) erano hornet incidetate col telaio storto.La colpa è da imputare ad sospensioni anteriore (penose),mono posteriore (penoso),e rigidità del telaio...ehm quale telaio? :ph34r:

 

questa moto ha sotto 100cv che DEVONO essere supportati da ciclistica e gomme adatti,punto.All'inizio non se ne renderà conto,ma appena aumenterà la sua andatura si accorgerà della situazione.

 

questione gomme:

 

io sull'hornet montavo le michelin di serie,erano delle caciotte.Ho messo delle diablo strada e mi danno MOLTA più sicurezza,sia in piega che sulle buche,assorbono bene le asperrità del terreno.

 

tu dici che forse sono io a chiedere troppo alla moto,ma ti sbagli.la ciclistica di una moto si crea attorno al motore e l'hornet sotto questo punto di vista FA SCHIFO.

 

un esempio calzante è la ducati monster...che pur avendo pochi cavalli (la 600),ha una ciclistica e gomme di serie di un certo livello,in curva è inchiodata...anche se la moto risulta un pò ridiga.

 

Io non dico di non acquistare il vestiario per protteggersi,ma allungare la spesa si 150 euro per migliorare una caratteristica della moto che reputo fondamentale,sai perchè? metti che fai una frenata brusca...con le sosp originali vai a pacco ed il posteriore si alza tranquillamente...sicuro no?non è solo questione di "manico" ma anche di sicurezza.

 

ps.da quando ho messo le molle la mia moto ha smesso quasi di ondeggiare in curva,non potevo kiedere di meglio.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso in maniera diversa per 2 motivi, il primo è che non tutti possono permettersi di cambiare moto in continuazione (di certo se vuoi un 600 non ti stufi del 250 dopo 4/5 anni ma molto prima) e poi se uno gira con il cervello acceso può portare tranquillamente subito una 600 o più (quante persone sono passate da unoscooter 50 ad una moto senza nessun problema? Quanti si sono fatti male guidando mezzi più tranquilli di una 600?).

 

il concetto del cervello lo condivido ^^ puoi ammazzarti anche con un cinquantino monomarcia delle balle o con una 1200 ma quello che voglio sottolineare io, è che senza almeno un mesetto di pratica con un qualcosa che prima di tutto abbia la marce e secondariamente non tiri subito sarebbe un attimo meglio ^^ mi immagino già le impennate disarcionanti alla partenza perchè si lascia male la frizione (e di un 600...se la lasci male ti ammazzi veramente)...figurati lo faccio io che guido da 4 anni moto con le marce e ancora non la lascio bene. Cmq io ho dato un consiglio mica un ordine imperativo ^^

 

Parlo per esperienza personale, sei hai cavalli sotto la sella, sei portato a "tirare". Il mio consiglio non è quello di prendere una moto di bassa cilindrata ma una moto più "tranquilla". La mia FJ nonostante fosse un 1200 di cilindrata sopra i 230 non andava ed era molto comoda anche per i viaggi medio lunghi

 

quoto ^^ più ne hai più ne vorresti...è come il Golf (lo tiro fuori dato che mio padre l'ha appena comprato e mi viene in mente quello...) cioè lui non è uno che tira però senza accorgersene era ai 170 in autostrada e voleva ancora andare...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto del cervello lo condivido ^^ puoi ammazzarti anche con un cinquantino monomarcia delle balle o con una 1200 ma quello che voglio sottolineare io, è che senza almeno un mesetto di pratica con un qualcosa che prima di tutto abbia la marce e secondariamente non tiri subito sarebbe un attimo meglio ^^ mi immagino già le impennate disarcionanti alla partenza perchè si lascia male la frizione (e di un 600...se la lasci male ti ammazzi veramente)...figurati lo faccio io che guido da 4 anni moto con le marce e ancora non la lascio bene.

 

non sono affatto daccordo.

 

io sono passato da una nsr 125 (28cv) ad un hornet 600 98 CV...e ti posso dire che una 4 cilindri per esprimere la coppia deve superare gli 8.000 giri,cosa che un principiante all'inizio non farà mai perkè la moto fa un rumore bestiale e mette paura.

 

la questione della frizione non esiste dai...al max la moto ti si spegne,ma per impennare ce ne vuole eh :crazy:

 

ti sei mai chiesto se magari dopo 4 anni,sei tu che non sei portato? senza offesa :)

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei mai chiesto se magari dopo 4 anni,sei tu che non sei portato? senza offesa :)

 

no al contrario :mrgreen: mi sono chiesto se non fosse ora di pensare alla moto come un qualcosa di più serio di un giro ogni tanto e fatto male ^^ secondariamente devi comprendere che io ho cominciato a girare con il 50 a 12 anni su in montagna dove tornanti e salite assurde sono di norma, quando mi si spegneva in salita avevo fretta di ripartire per non cadere giù dai dirupi e partendo male mi facevo 6 metri di impennata :fischio: indi può succedere.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

partendo male mi facevo 6 metri di impennata :fischio: indi può succedere.

 

se uno è così furbo da staccare la frizione quando il contagiri segna 10.000, anzichè modulare la frizione... :ph34r: :mrgreen:

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

la buell monta motori harley,praticamente hanno tutta coppia,quindi risposta all'acceleratore fulminea.

 

:loving: harley....

 

anche se il mio vero sogno è farmi fare la moto da russel mitchell...un bel custom old school con nuckelhead....

 

:loving: harley.... ma solo i motori..le harley hanno perso il fascino di un tempo

 

anche se il mio vero sogno è farmi fare la moto da russel mitchell...un bel custom old school con nuckelhead....

http://www.anpitreviso.it/img/ANPI.gif

PARTIGIANO SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la moto (honda cbr 600) proprio oggi, alla prima prova devo dire che non mi dispiace anche se sembra un po' "scarsina" a bassi giri (ero abituato alla mia fj 1200) appena si apre la moto viaggia parecchio :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...