Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi....quando tornerò dalle vacanze(settembre) sarà il momento di stappare la mia piccola :mrgreen: ,in quanto purtroppo in fuoristrada il suo piccolo cuore non mi può far fare ciò che vorrei,e 1 volta sono anche cascato perchè in una mulattiera non spingeva.....ora come ben sapete per potenziare un aprilia c'è l'apposito kit,ma il mio dilemma era quale scarico scegliere(ovviamente omologato) cosa mi consigliate tra arrow,giannelli e aprilia racing?l'importante è che tiri molto ai bassi,non m'importa di andare veloce...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gear. ;)

Insomma il fuoristrada ti ha proprio preso eh? A me non ha mai attirato molto, ma forse non dovrei che provare...

 

Credimi Red, ero della tua stessa opinione... poi, a 20 anni, ho fatto fuoristrada con la mia vecchia Aprilia Pegaso 125... e' divertentissimo.

Certo sono poi passato alla gixxer, ma ora che sono tornato a un maxi-enduro (pur con gomme da strada) quando mi faccio qualche pezzettino di sterrato leggero godo come un riccio... a volte vorrei avere la gomma da 21 e le tassellate per spalancare il gas! :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

unico problema resta la taglia, giro qualche concessionaria e vedo se hanno qualche shark? così la provo e poi lo ordino..oppure va bene una marca qualsiasi?

 

Prova uno Shark e solo quello se ti interessa questa marca, perchè ogni casco calza a sè. ;)

 

Beh Gianky, non si sa mai insomma... intanto ieri ho avuto un assaggio di Paradiso: 4 ore ad Adria! Andare in pista è incredibile, molto molto meglio che la strada, ma per quanto sia un'affermazione ovvia, non potete immaginare quanto sia vera. La cosa che più mi è piaciuta è che sono migliorato turno dopo turno e così al primo ho imparato le traiettorie, al secondo ho cominciato a sfruttare il motore (usavo solo II e III, ma poi dopo un ottimo consiglio, solo III e IV: questo rendeva la guida più fluida ed efficace, anche se non è stato facile entrare in curva con meno freno motore e più forte); al terzo ho imparato a muovermi bene sulla sella e nel quarto mi sono portato via mezzo cavalletto e gli slider degli stivali. Al quinto imprecavo contro il cavalletto che non mi consentiva di piegare di più! :mrgreen: Scarichi grattati*, un paio di moto riprese in curva dopo che mi avevano sverniciato sul dritto, nessuna brutta sorpresa: insomma, il Paradiso con la P maiuscola!

 

*Scarichi alti perchè ho dovuto rimontare gli originali visto che senza dB killer non si può girare e quelli ne sono sprovvisti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

uff porca miseria, mia madre non si oppone e si oppone mio padre(pazzesco!!!!!)...dice che una moto 125 non me la prende, crede che anche se dico che non ci corro alla fine quando ho quella potenza sotto il cu*o ci cammino lo stesso...però è disposto a prendermi l'rs 50, un po un controsenso ma mi accontento..coi soldi che mi restano magari, visto l'amore che ho per la mito, spendo un centone e provo ad adattare(magari da un carrozziere) il cupolino della mito...è fattibile, lo prendo in retroresina, c'è da lavorarci sopra ma è fattibile..

ah, da sottolineare che me lo pago io, sto lavorando tutte le sere(e sacrifico la serata senza uscire) e niente mare, sempre per il lavoro, ma non vuole..uff che potrei dirgli per convincerlo?

Modificato da luix93
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh digli che un 125 e' piu' sicuro di un 50cc, in quanto a freni e ciclistica... e digli che il 50 fa i 100 orari, il 125 fa i 120... poco cambia.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi affido ai membri piu "anziani" :fischio: con questa domanda: quali sono i migliori 50cc degli anni 70-80 con tali requisiti? -una buona velocità e una sufficente ripresa

-che non si fermino al primo tratto di strada scoscesa

-che sia un 50cc

- e che si trovino pezzi di ricamb

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi affido ai membri piu "anziani" :fischio: con questa domanda: quali sono i migliori 50cc degli anni 70-80 con tali requisiti?

 

-una buona velocità e una sufficente ripresa

-che non si fermino al primo tratto di strada scoscesa

-che sia un 50cc

- e che si trovino pezzi di ricamb

 

:ph34r:

 

Dunque... SE ne trovi in giro, ti posso menzionare dei vecchi morini, come il corsarino 50, o qualche benelli, o gilera... insomma marchi "storici".

 

Per i vari punti... eh...

- velocita' e ripresa... beh, da un 2 tempi ci si puo' aspettare di tutto. Magari non raggiungono il numero di giri e la ripresa di un 50cc attuale, ma c'erano dei mini-razzi che viaggiottavano parecchio, magari toccavano solo i 70 orari, ma non ci si puo' aspettare piu' di tanto... e poi dipende anche dalle condizioni in cui e' il motore.

 

- Fermi... beh dipende dal punto precedente...

 

- 50cc... come sopra, se ne trovi, cerchi dei vecchi gilera-benelli-morini... marchi storici. Ma e' difficilissimo trovarli...

 

- pezzi di ricambio: Ecco, il punto dolente. Solitamente i pezzi di ricambio per i motori d'epoca li trovi nei mercatini dell'usato. Difficilmente un meccanico ti trova un carburatore, un cilindro o un cambio per un vecchio morini corsaro 50...

 

Comunque, solitamente questi mezzi d'epoca li trovi in fondo ai fienili... buona fortuna. Al limite fai una ricerca su www.moto.it per le moto d'epoca.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 settimane che il meccanico ha la mia moto, oggi son passato, il problema è in un componente elettronico all'interno del cruscotto, l'ha dato ad un suo amico che sta cercando il componente di ricambio in rete (che dovrebbe venire pochi euro) e lo risistema senza alcuna spesa. Se va davvero così, FORSE a settembre ottobre posso venderla -.-" dannatissima **** di moto... persino nei tempi di vendita si fa aspettare!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Diablo... ma sta' moto come secondo nome ha "sfiga"?

 

Comunque ragazzi ho lo scazzo... stamattina viaggiando ho beccato un pietrone sulla strada, moto che si scompone, manubrio che balla... un grosso spavento ma la moto tiene e resto in piedi.

Risultato, cerchio bollato.

Sono passato dal meccanico, me lo fa rettificare in un paio di giorni. Ordinarlo nuovo, adesso, mi costava una cifra e chissa' quando arrivava... magari a settembre.

Con 100 euro dovrei cavarmela... spero solo che rettificandolo (farebbe il lavoro "a caldo") poi la moto non abbia problemi di vibrazioni o tenuta.

Eventualmente, se avro' problemi, lo cambiero' e lo cerchero' usato.

 

Voi che dite?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Diablo... ma sta' moto come secondo nome ha "sfiga"?

 

Comunque ragazzi ho lo scazzo... stamattina viaggiando ho beccato un pietrone sulla strada, moto che si scompone, manubrio che balla... un grosso spavento ma la moto tiene e resto in piedi.

Risultato, cerchio bollato.

Sono passato dal meccanico, me lo fa rettificare in un paio di giorni. Ordinarlo nuovo, adesso, mi costava una cifra e chissa' quando arrivava... magari a settembre.

Con 100 euro dovrei cavarmela... spero solo che rettificandolo (farebbe il lavoro "a caldo") poi la moto non abbia problemi di vibrazioni o tenuta.

Eventualmente, se avro' problemi, lo cambiero' e lo cerchero' usato.

 

Voi che dite?

 

Già... molto molto probabilmente si chiama anche così -.-"

 

cmq mi spiace, ci credo che hai il nervoso! Tutto per una pietra del c***o... dai vedrai che risolvi, se la rettifica viene fatta bene non dovresti avere problemi di sorta anche dopo.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Olà, sicuramente me l'avevate anche già detto ma mi son scordato... la possibilità di provare una moto da un concessionario (che può anche essere un negozio rivenditore autorizzato vero?) ha qualche obbligo di prenotazione oppure se mi prende lo shiribizzo oggi parto vado da un rivenditore Yamaha e mi posso provare la YZF-R125? Come funzia voi che sapete?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

settimana prossima arriva l'rs, me la portano fin sotto casa!

 

Bene Luix, poi facci un resoconto! :ok:

 

 

Olà, sicuramente me l'avevate anche già detto ma mi son scordato... la possibilità di provare una moto da un concessionario (che può anche essere un negozio rivenditore autorizzato vero?) ha qualche obbligo di prenotazione oppure se mi prende lo shiribizzo oggi parto vado da un rivenditore Yamaha e mi posso provare la YZF-R125? Come funzia voi che sapete?

 

Che io sappia, se vuoi provare una moto basta che vai dal conce e gli chiedi di provarla... almeno, per la RSV4, nel concessionario Aprilia vicino a casa mia, si fa cosi'... poi vabbe', il conce alla domanda di provare l'RSV4 ti chiede "Ma vuoi proprio farti del male?"...

 

 

Cmq la mia piccola e' ancora dal meccanico... fino al 22 tutti i meccanici che riparano i cerchioni sono chiusi... e il mecca dove l'ho portata ha detto che prova a lavorarci lui, almeno per farmi viaggiare in questi giorni di ferie. Prova a scaldare la parte bollata e rimetterla in riga... poi la portero' a far riparare come si deve.

E intanto sono a piedi. Anzi, in auto, che forse e' peggio. :piange:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Diablo... ma sta' moto come secondo nome ha "sfiga"?

 

Comunque ragazzi ho lo scazzo... stamattina viaggiando ho beccato un pietrone sulla strada, moto che si scompone, manubrio che balla... un grosso spavento ma la moto tiene e resto in piedi.

Risultato, cerchio bollato.

Sono passato dal meccanico, me lo fa rettificare in un paio di giorni. Ordinarlo nuovo, adesso, mi costava una cifra e chissa' quando arrivava... magari a settembre.

Con 100 euro dovrei cavarmela... spero solo che rettificandolo (farebbe il lavoro "a caldo") poi la moto non abbia problemi di vibrazioni o tenuta.

Eventualmente, se avro' problemi, lo cambiero' e lo cerchero' usato.

 

Voi che dite?

non è che era una buca e non una pietra? :fischio:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che era una buca e non una pietra? :fischio:

 

No, pietrone di circa 10 cm di diametro, ne sono sicuro come del fatto che adesso sto scrivendo al computer.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, se vuoi provare una moto basta che vai dal conce e gli chiedi di provarla... almeno, per la RSV4, nel concessionario Aprilia vicino a casa mia, si fa cosi'... poi vabbe', il conce alla domanda di provare l'RSV4 ti chiede "Ma vuoi proprio farti del male?"...

 

A me a Magione non l'hanno detto, ma glielo leggevo chiaramente negli occhi... :ph34r:

 

Cmq la mia piccola e' ancora dal meccanico... fino al 22 tutti i meccanici che riparano i cerchioni sono chiusi... e il mecca dove l'ho portata ha detto che prova a lavorarci lui, almeno per farmi viaggiare in questi giorni di ferie. Prova a scaldare la parte bollata e rimetterla in riga... poi la portero' a far riparare come si deve.

E intanto sono a piedi. Anzi, in auto, che forse e' peggio. :piange:

 

Quanto mi dispiace. So cosa vuol dire stare senza moto per cause di forza maggiore, ma almeno una soluzione c'è: trova una buca profonda, un avvocato e denuncia il comune. Anche se hai preso una pietra, lì in mezzo alla strada non doveva esserci nulla e questa è negligenza del comune che ti sarebbe potuta costare molto più cara.

Mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà da motociclista.

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato diverse volte: compro un casco bianco e lo faccio aerografare con i disegni che voglio. Temo però che costi molto caro, più di un casco aerografato.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragaaaaaaaazziiiiii :)

 

Vi scrivo per raccontarVi la mia esperianza di questo weekend....

 

Sabato notte, era circa l'una di notte, pensavamo con gli amici il da farsi per il giorno successivo... Chi propone mare, chi giro in moto in costa, chi dormire fino a mezzogiorno ( :ph34r: ), etc etc.... Io la butto li e dico: "perchè non andiamo in Corsica in moto?!?" altri 5 di questi amici appogiano questa mia tesi... In teoria, partire la mattina e rientrare la sera....

 

Quindi la domenica mattina (partenza ore 8.30), con nello zaino solo un'ascigamano da mare, il costume e una maglietta di ricambio, ci dirigiamo verso Santa Teresa, per prendere il traghetto per Bonifacio....

 

Senza biglietti, prenotazioni o altro siamo arrivati a Santa Teresa alle 10.20, il traghetto era partito da 20 minuti, ma per fortuna il successivo era alle 11.15... il tempo di fare comodamente i biglietti, fare colazione al bar, riempire i serbatoi, svuotare la vescica ( :D ) e si è fatta ora... Piccolo appunto, l'ultimo traghetto per rientrare a Santa Teresa era per le 20.30 da Bonifacio...

 

Sul traghetto abbiamo assistito ad una scena un pò triste... nel molo è arrivato un motoscafo degli sommozzatori credo della Capitaneria di Porto, con Carabinieri e Polizia... hanno recuperato un cadavere in mare aperto, e mettendolo dentro un sacco azzurro, l'hanno riposto in una bara... ancora oggi non son riuscito a scoprire le cause della morto della persona... questo ci ha messo un pò di tristezza, come inizio non era certo dei migliori... :rolleyes:

 

Partiamo alla volta di Bonifacio, siamo arrivati circa dopo un'ora di viaggio.... da li partenza per Porto Vecchio.... aperitivo in un bar del Centro e siamo ripartiti :)

 

Da li, prendendo la provinciale, che è una strada che costeggia tutta la costa Est, siamo arrivati fino a Solenzara e da li, abbiamo preso una strada che dire fantastica sarebbe sminuirla.... è la strada D268 che da Solenzara arriva fino a Zonza... Una strada di montagna, tutto (o quasi) a strapiombo, con nessun tipo di protezione laterale per buona parte della strada, ma che ha una vista mozzafiato!!!!!! :loving: Piena di posto di ristoro, campeggi, e nella cima più alta, di un rifugio con qualche casetta in legno, un bar ed un tabacchino :)

 

Arrivati a Zonza, abbiamo proseguito per Aullene per poi scendere verso Sartene.... ragazzi, una strada odiosa per gli autisti, ma supefacente, entusiasmante, superba, incredibile per i motociclisti per le curve e per le emozioni che una strada così ti può dare!!!!! :loving:

 

Arrivati a Sartene ci siam resi conto che erano le 20.00 e che avevamo 30 minuti di tempo per fare ancora una 80ina di km di curve.... impossibile arrivare a Bonifacio in tempo per prendere il traghetto!!!! :whew:

 

Abbiamo realizzato che saremo dovuti rimanere li per la notte, ma non a Sartene (che è un paese sperduto e senza "vita") ma abbiamo deciso di spostarci sulla Costa... Propriano o Ajaccio le mete privilegiate... Decidemmo per Propriano, che distava solo una 20ina di km....

Arrivati li cominciò la ricerca di un albergo... noi eravamo in 6 con 3 moto... l'unica stanza disponibile in tutto il paese era in un albergo, il Neptune... una quadrupla!!!! noi eravamo in 6 ^__^

 

Pazienza, una coppia di amici, sposati, hanno preso il matrimoniale... noi 4 (2 maschi e 2 femmine) ci siamo stretti nei 2 letti singoli :D

 

La sera stessa, dopo una bella doccia, ci abbiamo fatto un bel giro li a Propriano a piedi, per cenare e per prenderci una meritata birra defaticante!!!! :)

 

La mattina, intorno alle 9, siamo ripartiti per Bonifacio... Abbiamo fatto la costa Ovest stavolta... fantastica, molto migliore della Est, buona parte a strapiombo sul mare e con viste spettacolari!!!!

 

Arrivati a Bonifacio, abbiamo fatto i biglietti, abbiamo mangiato qualcosa in centro e ci siamo rimbarcati a Mezzogiorno.... arrivati a Santa Teresa abbiamo corso verso Sassari..... alle 14.30 sono arrivato a casa, il tempo di una doccia, rilassarmi un attimo e son ripartito, stavolta in macchina, per Alghero, dove alle 17 iniziavo a lavorare!!!!!!

Fantastico, fantastico, fantastico!!!!!

 

Ringrazio i miei 5 amici con cui ho passato un weekend splendido.... entro venerdì dovrei recuperare le foto e ne metterò qualcuna online... :)

 

 

scusate il testamento che vi ho scritto, diciamo che mi sono anche limitato!!!! :asd:

 

Ora son di fretta, vado a giocare a calcetto!!! ciauuuuuuuu :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono questi i racconti che ti fanno sentire vivo e contento *_* sono contento per te Aria! Magari avessi anche io prima di tutto una moto che me lo permette nonchè degli amici così desiderosi di girare così, senza meta, senza il minimo problema a fermarsi fuori a dormire nel primo ostello che si trova... che dire... ancora complimenti ^^

 

Edit: in attesa di provare la mia tanto agognata/sognata/adorata YZF-R125... mi sto preparando psicologicamente al peggio: potrei non starci in sella! non sarebbe la prima moto che mi schiaccia le balle sotto al serbatoio! (l'honda hornet ad esempio mi provoca incredibili dolori testicolari xDDD) e soprattutto potrebbe essere bassa, considerando che sono 1.80 <.<" quindi... dovendo pensare a questa possibilità, mi preparo anche a pensare ad un altro Supermotard... ma ora il dubbio, rimango in casa Yamaha e guardo per la WR125X oppure mi oriento su altro? Avete consigli? Considerando che da HM NON ci torno... quella moto m'ha fatto passare TUTTA LA VOGLIA di andarci... ma TUTTA TUTTA... quindi mi rimangono poche scelte... se non Husqvarna del quale non mi piace un singolo modello o Beta ^^

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono questi i racconti che ti fanno sentire vivo e contento *_* sono contento per te Aria! Magari avessi anche io prima di tutto una moto che me lo permette nonchè degli amici così desiderosi di girare così, senza meta, senza il minimo problema a fermarsi fuori a dormire nel primo ostello che si trova... che dire... ancora complimenti ^^

 

Grazie caro :) .... Puoi dirlo forte, ho la fortuna di avere un bellissimo gruppo di amici (a prescindere dall'essere motociclisti) e con cui riesco spesso a condividere queste passioni.....

C'è da dire che siamo potuti rimanere a Bonifacio senza troppi problemi perché per pura coincidenza NESSUNO di noi aveva impegni il lunedì mattina..... Coincidenza pazzesca!!!!!! :)

 

Per gli amanti delle statistiche posso aggiungere che eravamo in tutto 3 moto, 2 Zeta e un California..... abbiamo percorso circa 455km, anche se questo dato ci ha meravigliato non poco, dalla stanchezza pensavamo di averne fatto almeno il doppio!!!!!!!!! Quella strada di montagna ci ha tagliato le gambe ahahahah XD

 

In tutto, me la son cavata con solo 30€ di benzina.

 

Il traghetto ci è costato circa 55€ a tratta per la moto e 2 passeggeri, l'albergo circa 35€ a testa.....

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...