Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Ah pensavo che fosse la risposta alla domanda "qual è la differenza tra le due moto" xD

 

Ad ogni modo, Ace vince il nostro gioco di oggi :lol: Infatti Fabio non parlavo minimamente di prestazioni, in quanto la Gladius, la Monster e la Aprilia Mana non hanno niente a che spartirsi xD ma esteticamente, fanno parte di una generazione di moto praticamente MOLTO simili. Ora, è vero che ci sono un sacchissimo di considerazioni da fare: hanno tutte forcelle, parafanghi, specchietti retrovisori e chi più ne ha più ne metta. Ma se si da un'occhiata superficiale, la tipica "prima vista", noterete che tutte quante sono estremamente simili, il ché (secondo me) non le rende appetibili dal punto di vista estetico (per me sempre molto importante. Nascono sempre mille discorsi come "la moto più bella del mondo potrebbe avere 10 cv e non tirare / piegare, ma rispondo sempre che piuttosto che guidare una moto brutta e potentissima, vado piano xD).

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se proprio vogliamo vedere un modello uguale alla Gladius guardatevi la MV Brutale :lol:

 

Che pii onestamente non ci vedo nulla di male nella somiglianza :) Giusto per fare un esempio molti di noi usano Windows 7 che mezzo scopiazzato a OS X ma non mi sembra che se ne faccia una questione ;)

 

Detto questo a me come moto è piaciuta tantissimo. Aveva carattere ed è questo che mi importava. Esteticamente era buona, a parte lo scaldabagno laterale :ph34r: Se poi vogliamo una moto completamente diversa dalle altre allora mi sa che bisogna buttarsi su di una custom e lavorarci sopra per un po' :)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiatelo, se sogno un'altra volta di andare in moto, rischio il freddo, la multa e il ritiro della moto ma io un giro me lo faccio!!! :ph34r:

Non me lo dire, sarà una settimana e più che non mi faccio un giro in moto e sto letteralmente entrando in crisi d'astinenza :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E la neve dove la metti? :P

 

Comunque, tornando al discorso sulla somiglianza fra le moto, direi che come al solito la virtù sta nel mezzo. Deve piacere, ma deve anche essere bello guidarla. Onestamente non sceglierei mai una moto brutta, ma nemmeno una moto bellissima che però mi fa penare quando la guido (altrimenti mi passa la voglia di andare in moto e sarebbe sbagliatissimo).

Vi faccio un esempio che forse a Diablo non piacerà: fra le moto che posso permettermi, il mio sogno è il 748, ma mi è stato caldamente sconsigliato per diverse ragioni. Il 749 è più brutto (ma non brutto in assoluto), ma l'ho scelto perchè più guidabile. Magari sbaglio, ma non me ne faccio nulla di una moto che è una gioia per gli occhi, ma un tormento quando la tiro fuori dal garage. E visto che la moto mi piace usarla, sono sceso ad un compromesso.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E la neve dove la metti? :P

 

Comunque, tornando al discorso sulla somiglianza fra le moto, direi che come al solito la virtù sta nel mezzo. Deve piacere, ma deve anche essere bello guidarla. Onestamente non sceglierei mai una moto brutta, ma nemmeno una moto bellissima che però mi fa penare quando la guido (altrimenti mi passa la voglia di andare in moto e sarebbe sbagliatissimo).

Vi faccio un esempio che forse a Diablo non piacerà: fra le moto che posso permettermi, il mio sogno è il 748, ma mi è stato caldamente sconsigliato per diverse ragioni. Il 749 è più brutto (ma non brutto in assoluto), ma l'ho scelto perchè più guidabile. Magari sbaglio, ma non me ne faccio nulla di una moto che è una gioia per gli occhi, ma un tormento quando la tiro fuori dal garage. E visto che la moto mi piace usarla, sono sceso ad un compromesso.

 

Sì, più che altro è la neve che mi blocca. Per il freddo basta far scaldare bene la moto, non tirarle il collo, girare piano e soprattutto coprirsi bene bene. Alla fine il giretto della mia zona si fa senza problemi se c'è solo il freddo :rolleyes:

Per il resto hai detto bene. Io ho avuto quasi lo stesso problema quando dovevo scegliere tra l'883 Iron e l'883R. La prima mi piaceva di più a livello di colore, la seconda però offriva molto di più in termini di equipaggiamento per una differenza di costo minima che, ad aver messo su tutto all'Iron ci spendevo molto di più. Alla fine infatti ho scelto la R e non me ne sono pentito :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non uccidetemi per quello che vi sto chiedendo:

Chiedo a tutti i biker se per caso conoscono questi corsi di guida sicura. Qualcuno li ha fatti? Li consigliereste a chi non conosce ancora appieno le tecniche di guida (non solo quelle in pista) e ogni tanto, sebbene siano anni che gira in moto, ha paura a guidare proprio perchè non sa come e quanto frenare sul bagnato, come impostare una curva a gomito e soprattutto ha molto paura nell'inclinare la moto in curva (Ok, con l'Harley non serve ) e robe di questo genere?

GRAZIE

http://www.dueruote.it/moto_scooter/articolo.cfm?codice=314746

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link non funziona, ma i corsi di guida sono sempre consigliatissimi. Valuta quello a Castelletto di Branduzzo.

Ho corretto il link, adesso dovrebbe funzionare :) Il posto che mi hai segnalato tu è vicino a quello che ho trovato io ma più lontano da me. Questo poi si svolge sul circuito di Vairano, lo stesso che usano per molti test delle moto. Non che mi importi, né ;)

Per il prezzo si parla di circa 400€ per il corso basic con incluso il noleggio della moto. Quello che resta da capire è se per fare le prove in pista devo avere una mia tuta integrale o se la posso noleggiare da loro visto il costo non indifferente nei negozi in aggiunta al fatto che poi sulla mia HD non me ne faccio niente della tuta integrale :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il corso basic, non penso si svolga in pista. L'abbigliamento tecnico magari serve solo per i giri in pista conclusivi che a quanto ho letto non sono obbligatori.

Costo: 290 € con la tua moto (chiedi se puoi farlo con la tua che è leggermente fuori dai canoni standard).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il corso basic, non penso si svolga in pista. L'abbigliamento tecnico magari serve solo per i giri in pista conclusivi che a quanto ho letto non sono obbligatori.

Costo: 290 € con la tua moto (chiedi se puoi farlo con la tua che è leggermente fuori dai canoni standard).

Onestamente mi piacerebbe molto fare qualche giro in pista, specie per provare a mettere in pratica quando imparato durante il giorno in modo da essere sicuro di aver imparato tutto in maniera corretta e di essere riuscito a metterlo in pratica :) Magari anche con una moto diversa dalla mia, sai bene che sono anni che mi piacerebbe provare una moto carenata ma anche lì ho sempre avuto paura di non sapere come gestirla a causa dell'impostazione completamente diversa dalle moto che sono abituato a guidare :)

Comunque guardacaso anche io avevo addocchiato proprio il "basic" :mrgreen:

Per l'abbigliamento a me di fatto mancano solo i pantaloni mentre tutto il resto ce l'ho. Appena avrò raccolto la somma necessaria penso proprio che li chiamerò.

Riuscire a togliermi quella paura ingiustificata di fare manovre normali come imparare come impostare bene la curva anche quando non si è in pista e piegare, penso che sia una cosa estremamente bella e liberatoria.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è. Cerca di farlo e informati sull'abbigliamento e sull'utilizzo della tua mano. Capisco la voglia di provarne altre, ma imparare con la tua dà una marcia in più.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è. Cerca di farlo e informati sull'abbigliamento e sull'utilizzo della tua mano. Capisco la voglia di provarne altre, ma imparare con la tua dà una marcia in più.

 

Red... ho paura a chiederlo ma... a COSA stavi pensando??? :ph34r: :ph34r:

 

cmq parlando seriamente, penso che mi farò regalare per il mio compleanno il corso Basic di Aprile o Maggio al massimo :mrgreen: devo ancora vedere bene se andarci con la mia moto o no, come giustamente è stato detto, usare la propria moto permette di avere già un confidenza instaurata, e poi di aggiungerne ulteriore. Mentre su una moto nuova bisogna prima fare "amicizia" con questa e in ogni caso ogni progresso sarà rivolto alla ciclistica di QUELLA moto (non che sia così difficile trasporre su altri mezzi chiaramente... però è un passo in meno). Sinceramente, io la affitterei per paura che possa accadere qualcosa durante i test di guida sicura...

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mano? E come mi è uscita la mano al posto della moto? Maledetto onanismo...

 

Diablo fallo con la tua moto, non le succederà niente. È un consiglio che sento di darti. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Red sul sito HM dice che la differenza è di 500€.

Le (minimissime) differenze sono:

 

La Six ha il motore Monociclindrico 2 tempi, raffreddato a liquido con cilindro in alluminio e riporto al NiCaSil mentre la Baja non ha il cilindro in alluminio

La Six ha il comando idraulico dei freni (la baja no)

La Six è più alta ed ha un interasse più lungo (che la renderebbe meno agile della baja, se non si parlasse di 5 mm xD)

Inoltre, sempre la Six è più leggera di qualche chilo ed ha qualche finitura migliore della Baja come la sospensione posteriore regolabile.

 

Diciamo che, per 500€ in più o in meno, io andrei sulla Baja, se dovessi scegliere tra le due.

Se invece avessi altra scelta, Yamaha WR 125 X FOREWA :wub:

 

http://www.motoinfo.it/public/images/news/YAMAHA-WR125X-2009-1-m.jpg

 

Che gnoccheria :wub:

Grazie mille Diablo per avermi illuminato :mrgreen: con le tue saggezze!!!

La yamaha è carina ma mi ispirano di più le moto da enduro.....giusto pere fare tranquillamente qualche uscita sullo sterrato!

Io ho visto che per fare Enduro la migliore marca è il KTM EXC,ma ha bisogno di molta manutenzione.Mi potete illuminare per l'ultima volta su queli marche possono essere appettibili senza molta manutenzione!?

Grazie

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, in realtà non credo che ci siano marche che richiedono maggior manutenzione di altre, al massimo si parla di modelli specifici. Ad esempio, dal quel che ho capito da molti utenti motociclisti, la Aprilia RS (qualsiasi cilindrata) ha sempre richiesto un certo tipo di manutenzione. Chiaro, se vai a prendere una marca qualitativamente superiore, il numero di interventi diminuisce, come ad esempio appunto KTM che è MOLTO qualitativa non credo richieda chissà quale manutenzione.

 

Se ci si sposta sull'enduro però, mi tiro indietro xD perché non ti so dire molto :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di motore tutti i nuovi motori 125 quattro tempi richiedono una manutenzione esigua, vai tranquillo. Non c'è una moto migliore dell'altra, anche perchè bene o male a quei livelli sono tutte uguali. Senza offesa ovviamente.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

No direi che invece hai detto una sacrosanta verità non un'offesa. Non si parla di moto con finiture e ciclistiche così diverse da stabilire differenze enormi. Non si stanno mettendo a paragone due moto di alto livello come potrebbero essere una MV Augusta e una Ducati Streetfighter, cercando quale ha la dotazione migliore. In linea generale sui 50cc e 125cc, specialmente enduro, il massimo che puoi fare è definire quali hanno sospensioni più economiche di altre (la D-Tracker Kawa ad esempio le monta economiche ma perché non è studiata minimamente per fare gare xD) o l'affidabilità del motore (è ovvio che se compari HM, Fantic e Yamaha becchi motori ben diversi...)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Massìììì... un po' di astinenza... XD pensieri impuri... può capitare a tutti :lol:

 

Torniamo a parlare di cose serie: tempo fa quando sono andato dal mio meccanico, quando ha provato la seduta e l'impugnatura del manubrio, ha esordito subito con un "dai che poi ci mettiamo un manubrio più largo". Sul momento mi sono detto "no no, a me piace tanto così". Sostanzialmente, un manubrio più largo (il mio è abbastanza stretto) cosa cambierebbe a livello di guidabilità?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio più largo, che sostanzialmente significa che ha meno curve rispetto ad uno classico, aiuta la cosiddetta "remata". Praticamente più le mani sono distanti fra loro (a causa del fatto che il manubrio è quasi rettilineo) e più la moto è governabile, ma la posizione un po' più scomoda. La guidi meglio, è più reattiva e precisa in inserimento.

 

Questo è un manubrio "stretto":

 

http://img225.imageshack.us/img225/4926/sdc10578qs9.jpg

 

Questo "largo":

 

http://img179.imageshack.us/img179/4350/im000422ax9.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...