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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


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Mmm... da una parte mi viene da pensarci, dall'altra ho paura che fatto tutto il cambio, io mi trovi male. Da quel che ho letto, cambiano davvero tante cose: l'impostazione di guida, la postura, ma soprattutti alcuni si sono trovati male perché hanno percepito maggiori vibrazioni che prima non avevano...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Cambia un po' la postura. Quanto all'impostazione di guida, nulla da ridire (ho un manubrio del genere sul Monster, si chiamano "piega bassa"). Se vibra, secondo me c'è qualcosa di sbagliato nel montaggio. Ad ogni modo l'unica cosa che puoi fare è cercare di provare un'Er6 con un manubrio più aperto.

 

Ah, dimenticavo: forse è un po' troppo presto al momento valutare questo cambio, prendi più la mano con la moto prima. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Doppio post per me, ma ho fatto davvero il colpaccio questa sera! Andando nel garage di mio padre, ho scoperto che il vecchio ha comprato in mia insaputa un mantenitore di carica (e come fare altrimenti? Visto che non ha acceso lo scoot... lo scaldabagno da Novembre?), così a cena mi sono fatto forza (di solito ODIA prestare/far usare le sue cose agli altri, specialmente a me xDDD anche se sono suo figlio) e gli ho chiesto di usarlo. Non mi ha risposto convinto, ma la frase è stata "usalo, però poi serve a me" della serie "usalo pure, ma rimettilo sempre a posto nel MIO garage, non te ne appropriare" xD fico fico fico! Però devo vedere se funziona bene, l'ho visto di sfuggita e non so nemmeno che marca sia, al contrario sul libretto Kawasaki mi viene consigliato l'Optimate III, che ho letto in giro essere miracoloso! Recupera batterie anche morte da parecchio tempo :ph34r: vedremo... al massimo sono "solo" 60€, me lo prenderò, ma spero di no insomma...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Se è anche tester usalo, almeno vedi come sta la tua batteria. Va da sè che prima è il caso che ti studi a dovere le sue istruzioni. ;)

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Non prendetemi per pazzo, tanto meno per sentimentalista, ma oggi 8 Febbraio mi sono separato dal mio amato Monster 620 e sono un po' triste. È stato bellissimo guidarti, portarti su e giù per le curve della mia regione e per quelle più veloci di Adria e Misano. Mi hai insegnato la vera guida, mi hai dato sicurezza e non mi hai mai tradito.

Sono davvero felice di averti avuto con me.

 

http://img690.imageshack.us/img690/8387/20110828154530.jpg

 

http://img109.imageshack.us/img109/1531/fotomoto102.jpg

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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:piange: E' un giorno triste per tutti noi motociclisti, quando un fratello è triste...

 

Sapevi che questo momento sarebbe arrivato, di sicuro sarebbe stato meglio rimandare... ma ora che è arrivato, diciamo che l'unica cosa è guardare il lato positivo... presto avrai un'altra bestiola da comandare! xD

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La tristezza passerà, ma il mio ricordo rimarrà per sempre. Quante cose belle con la mia Cesira...

 

Purtroppo la nuova bestiola non arriverà domani come speravo, penso la settimana prossima, neve permettendo. :whew:

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Speriamo speriamo!

 

Se posso però, devierei il discorso su una mia curiosità / preoccupazione:

 

Ho staccato la batteria dalla moto e l'ho messa in carica (tra l'altro, ora la tengo avvolta tra le coperte in camera mia, dove il freddo non la ammazzerà troppo), come tutti i caricabatterie (o buona parte) il CTEK XS 0.8 che ha preso mio padre, passa 6 fasi. Essendoci scritto di non lasciare la batteria incostudita durante la ricarica, ho dovuto staccare tutto alla 3° fase (ovvero carica all'80%, pronta all'utilizzo). Tornato a casa, mi sono detto "ormai la carica sarà all'80% quindi la riattacco due orette e dovrebbe essere carica totalmente". Al contrario, arrivo, e passa più tempo della prima volta in fase 2 (ricarica)... adesso, io sono ignorante, ma se PRIMA il caricatore mi ha detto che era all'80%... perché non lo è dopo 2 ore che l'ho lasciata scollegata? :whew:

Mi sentirei di escludere qualsiasi malfunzionamento della batteria, visto che è nuova, avviava il motore in maniera impeccabile e soprattutto, il CTEK non ha segnalato alcun problema... semplicemente appunto, ha impiegato davvero troppo tempo a tornare in fase 3... cosa che invece mi aspettavo facesse subito, essendo la batteria carica :ph34r:

Modificato da Diablo
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A meno che a casa tua non ci siano 8 gradi, togli le coperte, rischi di surriscaldarla eccessivamente.

È normale che l'ultima parte di carica sia più lenta, solitamente fanno velocemente proprio l'80% così da rendere la batteria utilizzabile. Tranquillo che è normale.

Rimettila in carica fra 15/20 giorni, non lasciarla attaccata per tutto il mese eh?

 

PS: sono arrabbiato perché hai deviato il discorso. Egoista! :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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A meno che a casa tua non ci siano 8 gradi, togli le coperte, rischi di surriscaldarla eccessivamente.

È normale che l'ultima parte di carica sia più lenta, solitamente fanno velocemente proprio l'80% così da rendere la batteria utilizzabile. Tranquillo che è normale.

Rimettila in carica fra 15/20 giorni, non lasciarla attaccata per tutto il mese eh?

 

PS: sono arrabbiato perché hai deviato il discorso. Egoista! :P

 

Fatto :mrgreen: tolta dalle coperte... diciamo che non ci sono 8 gradi ma neanche 20 xD

Come mai tra 20 giorni un'altra ricarica? Se rimane scollegata non dovrebbe scaricarsi troppissimo no?

 

Non essere arrabbiato :( =P

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Non si scaricherà molto, però se hai un mantenitore è bene usarlo per mantenere viva la batteria. Se è di quelli che dico io, farà quello che ho descritto qualche post fa. Diciamo che se hai intenzione di riprendere in mano la moto il 15 Marzo (data di esempio), potresti rimetterla sotto carica anche fra un mese.

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http://www2.moto.it/static/annunci/20111229/husaberg/te-125-2012-15470761.jpg

 

Scusate volevo solo provare ad inserire una immagine perchè non sapevo come farlo. Ho visto solo adesso il pulsante ahahaha :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque non ho scelto una immagine a caso........il mio sogno tra 6/7 mesi....

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

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Questa è una Husaberg,monta il motore KTM in tutti i suoi modelli.Non per caso è stata acquistata dalla KTM...Infatti se la si guarda bene,ci assomiglia un pò.

 

Lo so che sto rompendo i maroni a tutti quanti,ma sto cercando di "acculturarmi"(non so se si scrive così)il più possibile al mondo delle due ruote.....

La domanda di oggi e la seguente.......

Io molte volte che vedo in giro delle moto oppure guardo video su youtube,noto che i 2 tempi fumano un pò dalla marmitta.Lo so che ai 2 tempi succede,ma succede SEMPRE??

Io non penso che accada sempre,penso che sia uno sbaglio di miscelazione...poi bho,magari è proprio così,ma non penso.....ILLUMINATEMI!

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

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Ma fammi capire Funcky... tu cosa vorresti farci con una moto?? :whew: Perché da ciò che dici e posti, mi da l'idea che il tuo pensiero è diretto al cross/enduro come prevalenza, ma quindi mi chiedo, tu hai la possibilità di praticarlo? Sei vicino ad una zona prevalentemente boschiva con sterrati e quant'altro?

 

Ti spiego: quella moto, la Husaberg TE (ora anche 125 ma prima solo 250 e 300) sono moto da GARA. Roba estremamente raffinata, componenti di prima scelta e prezzi ASSURDI... 8000€ per un 250... :ph34r: cioè... con 8000€ mi prendo una naked di tutto rispetto! xD Utilizzi estremamente diversi e quindi non paragono minimamente, diceso solo cosa mi prenderei io con una cifra del genere. Ma torniamo a te, parli di "sogno tra 7/9" mesi perché tra 7/9 mesi avrai l'età per possederla ma sarà solo un sogno a causa delle cifre proibitive o altro?

 

per rispondere alla domanda, ci sarebbero due cose da dire: la prima è appunto come hai citato, un errore di dosaggio dell'olio nella miscela, se non erro (al massimo dico il contrario di quel che è realmente), una miscela troppo secca fuma di più), poi anche una qualche sorta di regolazione errata della carburazione può far sì che queste fumate siano ancora più frequenti. Ma per quanto riguarda le parti tecniche, lascio che parli Red xD

Modificato da Diablo
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Diciamo a grandi linee che la fumosità è dovuta al fatto che il carburante dei motori due tempi è la miscela olio-benzina perchè le fasi sono due e la lubrificazione è più complicata. Fumano quindi perché durante la combustione brucia anche l'olio che dà quel caratteristico colore azzurrino. È una bella domanda che apre un mondo molto più vasto di quello che ti ho presentato (bisognerebbe conoscere le differenze fra un motore a due e quattro tempi).

 

Considera che nei motori a quattro tempi la miscela che brucia è composta da aria e benzina per le caratteristiche intrinseche del motore.

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Grazie ragazzi.Si Diablo lo so che queste sono moto molto raffinate con prezzi molto elevati e sono adatte per delle gare.Ma è comunque un sogno,cioè avere una moto così è pazzesco,sono stupende.Inoltre se usate si trovano ad un buon prezzo(cosa molto rara)di sicuro non ci si fa scappare l'occasione.....A me piace molto l'enduro perchè dà un senso di libertà......in un futuro cambierò gusti perchè con le cilindrate superiori andare in strada è molto bello e più comodo.......questa è una mia supposizione,perchè non ho mai avuto una moto(diverso dal non sono mai salito su una moto).

Diablo,nelle mie zone non ci sono proprio boschi a palate,ma quelche sterrato c'è.La mia idea è quella di prendere una moto da enduro per andare a fare anche qualche bel giro fuori strada.Se ho un motard,sullo sterrato non ci vado benissimo vero?Quindi questa è la mia idea,poi è molto probabile che sbaglio.....se è così allora fatemi capire voi che sapete molto più di me su questo campo...

Muse Rules

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Motard su sterrato? Pura follia. Le gomme lisce si impantanerebbero alla prima pozzanghera fangosa, non salirebbe da nessuna parte e anzi, rischieresti solamente di farti davvero del male (non che con l'enduro non ci sia la possibilità eh xD). Le gomme da cross sono fatte apposta per fare presa su terreni scoscesi e difficoltosi, le gomme lisce del motard vanno bene solo ed esclusivamente su asfalto. Con questo, non sto dicendo che se prendi una strada sterrata con un motard hai il 100% di probabilità di cascare a terra e morire xD ma, di sicuro non andresti tranquillo e sereno come avessi un cross ;)

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per rispondere alla domanda, ci sarebbero due cose da dire: la prima è appunto come hai citato, un errore di dosaggio dell'olio nella miscela, se non erro (al massimo dico il contrario di quel che è realmente), una miscela troppo secca fuma di più), poi anche una qualche sorta di regolazione errata della carburazione può far sì che queste fumate siano ancora più frequenti. Ma per quanto riguarda le parti tecniche, lascio che parli Red xD

 

È come hai detto, una gran fumosità indica una carburazione fatta male. Nel caso specifico, troppo "grassa", ovvero con troppo olio rispetto alla benzina. Il rischio è quello di far "affogare" la moto che non riesce a bruciare bene la miscela durante la combustione (inoltre c'è il rischio che si bagni la candela). Al contrario, se non fuma, la miscela potrebbe essere troppo "magra", con conseguente mancanza di lubrificazione dagli esiti catastrofici per il motore.

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Motard su sterrato? Pura follia. Le gomme lisce si impantanerebbero alla prima pozzanghera fangosa, non salirebbe da nessuna parte e anzi, rischieresti solamente di farti davvero del male (non che con l'enduro non ci sia la possibilità eh xD). Le gomme da cross sono fatte apposta per fare presa su terreni scoscesi e difficoltosi, le gomme lisce del motard vanno bene solo ed esclusivamente su asfalto. Con questo, non sto dicendo che se prendi una strada sterrata con un motard hai il 100% di probabilità di cascare a terra e morire xD ma, di sicuro non andresti tranquillo e sereno come avessi un cross ;)

Hai perfettamente ragione, solo attenzione a una cosa: le gare di motard si fanno su piste con metà tracciato sull'asfalto e metà sullo sterrato dal motocross. Quindi dipende da come sono messi i suoi sterrati. Se prevedono un manto uniforme senza particolari arrampicate allora anche il motard può andare, meno efficacie e più difficile dell'enduro ma comunque ci può andare ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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Sisi,infatti è quello che dicevo anche io.......sullo sterrato con un motard non è il massimo...per queto puntavo sull'enduro.Se avrò l'occasione di avere un 2 tempi,andrò su un bell'HM o Husqvarna(che costano di meno che il KTM,Fantic o Husaberg),ma come ho spiegato se trovo una bella occasione sulle grandi marche da enduro,non mi faccio scappare l'occasione(non che l'HM o l'Husqvarna siano minori).Se invece punto al 4 tempi,allora sto sulla strada,perchè tanti mi hanno detto che un 125 4 tempi da enduro non è il massimo....A quel punto mi dirigo sul KTM Duke che come 4 tempi è il migliore da come vedo....

 

Ma queste sono tutte mie idee,bisognerà vedere l'esito dei grandi capi(genitori)tra un pò di mesi,adesso mi limito a vederle le moto.

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

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Scusate ragazzi, sapete mica se ci sono dei negozi che noleggiano indumenti da moto? Mi spiego, ho contattato gli organizzatori dei corsi di guida di Vairano e mi hanno detto che per girare in pista servono determinati indumenti. Io avrei tutto tranne i pantaloni (che posso benissimo comprare visto che se trovo quelli giusti andranno bene anche sull'Harley) e gli stivali che servono quelli tecnici da pista. Io purtroppo ho solo degli stivali da turismo della Dainese e dubito che vadano bene :( Spendere un 200€ per un paio di stivali così che forse userò per un solo giorno non penso che sia sensato :(

Grazie

Fabio

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