Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

No in effetti il 4 tempi soprattutto su cilindrate piccole non da il meglio di sé... questo almeno è ciò che ho sentito dire da TANTA gente. Poi chiaro, dipende sempre da cosa vuoi fare... c'erano gli smanettoni con le RS 125 2t che toccavano i 160 km/h (come ancora poi non l'ho capito :ph34r: ) e di fronte ad una Yamaha R125 4 tempi inorridiscono e dicono "oddio, ma fa solo i 100 km/h???" xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, sapete mica se ci sono dei negozi che noleggiano indumenti da moto? [...]

 

Che io sappia no, ma prova a cercare su Google (ho trovato questo sito, ma è di Milano). Non servono stivali da 200 €, ma è certo che non ti serviranno più una volta fatto il corso. Possibile che quelli che lo organizzano non sappiano darti una mano?

 

[...] c'erano gli smanettoni con le RS 125 2t che toccavano i 160 km/h (come ancora poi non l'ho capito :ph34r: ) e di fronte ad una Yamaha R125 4 tempi inorridiscono e dicono "oddio, ma fa solo i 100 km/h???" xD

 

Non dimentichiamoci che le vecchie e care 125 due tempi uscivano depotenziate, ma potevano essere riportate a potenza piena. E parliamo di una 30ina di cv, altro che i 15 scarsi delle attuali quattro tempi. La mia vecchia Rs 125 del 1994 dichiarava 34 cv e mi ha portato a 180 di tachimetro. Tutta un'altra musica rispetto alle moderne, non c'è che dire.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè questo sì... però se ci pensi, anche una moto moderna a 34 cv toccherebbe i 180 km/h... pesasse come una rs 125 xD la mia depotenziata arriva ai 160 km/h con 34 Cv... immagino che, non pesasse 183 kg, ai 180 arriverebbe, quindi la cosa non mi suona più tanto strana xD questa cosa del ripotenziamento sulla RS125 non la sapevo xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia no, ma prova a cercare su Google (ho trovato questo sito, ma è di Milano). Non servono stivali da 200 €, ma è certo che non ti serviranno più una volta fatto il corso. Possibile che quelli che lo organizzano non sappiano darti una mano?

 

Devo provare a riscrivergli per vedere fanno noleggio dell'attrezzatura, spero di sì :)

Purtroppo è possibile che gli stivali tecnici mi servano per una sola volta. Io ho già degli stivali belli da moto solo che non hanno le protezione che mi hanno detto essere sono necessarie, anche perchè come moto da pista ti possono dare anche la BMW 1000RR :whew: Ovvio che se mi dovesse piacere andare in pista con una moto del genere, allora quando inizierò a ricevere uno stipendio fisso la cosa potrebbe stuzzicarmi. Fai conto che guardando su subito.it ho trovato delle R6 vecchio modello a tipo 3000€ e penso che possano andare bene per iniziare :) Ma qui si sta parlando di una cosa MOLTO MOLTO avanti nel tempo quindi la prendo con le dovute "pinze" ;)

Il sito che mi hai dato noleggia l'attrezzatura, ed essendo di Milano mi va più che bene. Devo vedere se posso noleggiare da loro pur facendo un corso con un altra struttura :) Grazie per avermelo segnalato :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi un commento molto ironico e spassionato (tra compagni d'avventure motociclistiche eh! ;) ) ci terrei a sottolineare PINZE xDDD Vista la paura di piegare xD

Guarda, obiettivo personale di fare questo corso è anche quello di togliermi la paura di piegare :mrgreen: Ci saranno degli esperti che me lo insegneranno in un ambiente SICURO (se casco non mi ammazzo contro alcun palo XD). Che poi sulla mia HD non serve perchè non piega è un'altra questione :lol:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte Diablo! :lol:

 

Vai tranquillo Fabio, cambierai dal giorno alla notte dopo aver fatto il corso e non è escludibile che ti possa solleticare l'idea di una moto diversa.

 

Vi dico solo una cosa, cambiando un secondo argomento: il mio ormai ex Monster, appena arrivata a casa del nuovo proprietario, ha cominciato a perdere olio dal filtro. Non l'aveva mai fatto. Un segnale?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte Diablo! :lol:

 

Vai tranquillo Fabio, cambierai dal giorno alla notte dopo aver fatto il corso e non è escludibile che ti possa solleticare l'idea di una moto diversa.

 

Cambiare moto NON SE NE PARLA! ADORO la mia Harley e la cambierò soltanto con un'altra Harley :wub:

Però non è escluso che quando troverò un lavoro fisso non mi possa prendere una vecchia R6 o ZX6R, i cui vecchi modelli del 2004-2008 mi piacciono da morire e che oramai si trovano intorno alle 3 mila €, prendere un carrello e una volta al mese andare a farmi un po' di pista. Ho la fortuna di avere 3 tracciati a distanza di circa 1-1.5 ore da casa (Francia Corta, Vairano e Monza [OK, girare a Monza mi sa che richieda TANTI soldini XD]). OK, sto vaneggiando :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

No in effetti il 4 tempi soprattutto su cilindrate piccole non da il meglio di sé... questo almeno è ciò che ho sentito dire da TANTA gente. Poi chiaro, dipende sempre da cosa vuoi fare... c'erano gli smanettoni con le RS 125 2t che toccavano i 160 km/h (come ancora poi non l'ho capito :ph34r: ) e di fronte ad una Yamaha R125 4 tempi inorridiscono e dicono "oddio, ma fa solo i 100 km/h???" xD

Sisi,ma a me piacerebbe avere un 2 tempi,non per andare ai 160(con un enduro non so se ci arrivi,e se ci arrivi ci stai molto poco),ma per avere una moto che quando vuoi che ti dia una scossa o una soddisfazione,te la dà!

I 4 tempi,non ti danno quelle sensazioni......

 

Non dimentichiamoci che le vecchie e care 125 due tempi uscivano depotenziate, ma potevano essere riportate a potenza piena. E parliamo di una 30ina di cv, altro che i 15 scarsi delle attuali quattro tempi. La mia vecchia Rs 125 del 1994 dichiarava 34 cv e mi ha portato a 180 di tachimetro. Tutta un'altra musica rispetto alle moderne, non c'è che dire.

180!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quella velocità con le pinze (in tutti i sensi!), lo scarto sarà stato abbondante. Però considera che era una moto da 28-29 cv alla ruota per 110 kg di peso. Un bel giocattolo insomma, di quelli che fra 8 e 11.000 giri ti davano una bella scossa!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo erano. Un piccolo sogno che coltivo è quello di possedere un 125 GP, di quelli del Motomondiale per intenderci. Moto da 42-43 cv per neanche 90 kg di peso. Oppure, saltando su qualcosa di assolutamente pazzesco, le care 250 2 tempi che al Mugello staccavano a 290 km/h prima della San Donato. :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo poc'anzi la recensione di In Sella della nuova KTM 690 Super Duke R... al termine, c'era la solita frase che vedo scritta in moto come Streetfighter, MV AGUSTA Brutale (per non far venire colpi a Red xD): moto non per neofiti. La domanda che mi pongo a questo punto è: quand'è che si smette di essere neofiti?

 

Parlando per la mia esperienza... io a 18 anni andavo in moto già da 6, ma con la più completa sincerità, non posso davvero dire di essere mai andato in moto fino a che non imparato a guidare bene la mia attuale. Insomma un po' come dire che, a 8 anni di guida motociclistica, io in fondo ero ancora come un novizio, finché non appreso le meccaniche della curva, la frenata sicura e via dicendo (ed alcune cose mi sono ancora oscure). Perché, secondo chi ha redatto tale articolo, se io come primo "over 250cc" avessi preso una Super Duke, non sarei stato in grado di portarla? Forse per il motore troppo brusco? La ciclistica proibitiva per chi approccia per le prime volte con le curve?

Non mi è ben chiaro se posso definirmi quindi un "non più neofita" o meno... :whew:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che l'essere o meno un neofita dipenda molto da quanto ci si senta sicuri nel guidare un mezzo in ogni condizione. è una cosa personale. Ci sono persone che dopo un mese di moto sanno esattamente come gestirla al 100%, non essendo quindi più dei neofiti, e altri che invece a distanza di diversi anni hanno ancora qualche perplessità.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

È come dice Fabio. La sicurezza in ogni frangente. Vado in moto dal Maggio 2003, ma di fatto sono diventanto un motociclista abbastanza sicuro quando ho comprato il Monster. Parliamo quindi di un annetto e poco più.

 

Non sei un neofita quando sai gestire l'irruenza di un motore potente e pronto; la forza dei freni; la rigidezza delle sospensioni. Tutto quello che caratterizza il 690 Super Duke R. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno uscendo i primi commenti sui test della Panigale che i giornalisti stanno facendo proprio in questo momento. Dicono che è STUPENDA. Sembra una 600 da quanto è maneggevole. Un po' sotto tono sotto i 7-8 mila giri ma quando apri sembra che la gomma davanti si alzi sempre da quanto tira :mrgreen: Sul rettilineo da 1200 metri superavano senza problemi i 300 Km/h :lol:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato solo la prova di Visor Down, mi dai i link delle altre?

http://www.motoblog.it/post/35543/ducati-1199-panigale-live-press-test-abu-dhabi

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma un'altra moto che per strada non ha alcun senso portare :rolleyes: Io la ragionerò male... ma IO percorro il 100% di chilometri IN STRADA, la pista richide già soldi in più che per me non ha senso spendere (non per ora), se una moto non la posso portare per strada (per ovvi motivi), non la considero nemmeno tra le moto che un giorno potrei acquistare o desiderare.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento sarebbe corretto se lo allargassimo anche a molte altre moto, come la tua ad esempio (o il mio ex Monster). Il motivo è semplice: pochissime moto attualmente hanno un senso per strada. Anche i 72 cv della tua non li potrai mai sfruttare tutti, così come le doti del telaio, delle sospensioni e dei freni. Seguendo il tuo ragionamento nessuna moto oltre un tranquillo 250 ha un senso.

 

Sono volontariamente provocatorio perché vorrei farti notare che non è vero che questo genere di moto non si può usare per strada; è vero però che il loro potenziale rimarrebbe al 90% inespresso, ma questo non fa di loro moto inutili. ;)

 

Anche perché, a volerla dire tutta, le moto sono inutili a prescindere perché il rapporto disagi/benefici che hanno rispetto ad un'auto è assolutamente più basso ad esempio.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma un'altra moto che per strada non ha alcun senso portare :rolleyes: Io la ragionerò male... ma IO percorro il 100% di chilometri IN STRADA, la pista richide già soldi in più che per me non ha senso spendere (non per ora), se una moto non la posso portare per strada (per ovvi motivi), non la considero nemmeno tra le moto che un giorno potrei acquistare o desiderare.

Capisco il discorso solo in parte. Cioè, non pensare che moto come la BMW 1000 RR e l'RSV4 e le altre supersportive 1000 siano diverse. Sono tutte moto estreme che danno il meglio di loro quando sono in pista. Certo che avere 200 CV sotto il culo ed essere costretti ad andare a 130 Km/h è un po' frustrante :( Non capisco il perchè del "se una moto non la posso portare per strada" :( Certo che la puoi portare in strada ma di sicuro non la puoi sfruttare a dovere. Ma questa è una cosa che accomuna tantissime altre moto anche non sportive. Se ci pensi bene per girare in strada i 70 CV della tua ER-6N vanno più che bene, e c'è chi potrebbe anche dire che sono troppi visto che ti sparano a 160-180 Km/h velocità a cui per legge non potresti andare.

 

Il tuo ragionamento sarebbe corretto se lo allargassimo anche a molte altre moto, come la tua ad esempio (o il mio ex Monster). Il motivo è semplice: pochissime moto attualmente hanno un senso per strada. Anche i 72 cv della tua non li potrai mai sfruttare tutti, così come le doti del telaio, delle sospensioni e dei freni. Seguendo il tuo ragionamento nessuna moto oltre un tranquillo 250 ha un senso.

 

Sono volontariamente provocatorio perché vorrei farti notare che non è vero che questo genere di moto non si può usare per strada; è vero però che il loro potenziale rimarrebbe al 90% inespresso, ma questo non fa di loro moto inutili. ;)

 

Anche perché, a volerla dire tutta, le moto sono inutili a prescindere perché il rapporto disagi/benefici che hanno rispetto ad un'auto è assolutamente più basso ad esempio.

Hai espresso ESATTAMENTE quello che volevo dire io :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm contesterò la visione di cavalli come "misura della velocità massima". Chi ha mai parlato della possibilità di arrivare ai 300 km/h?

Io parlavo del tempo che impiega questa moto a spararti anche solo a 100 km/h xD Parlavo del fatto che, su strade normali, all'uscita dalla curva, per quanto ci si possa divertire, non si ha la necessità si raggiungere i 200 km/h appena aperto. E' vero, la mia moto arriva a 210 km/h totalmente aperta, ma sapete in quanto tempo?

Non è una velocità che si raggiunge praticamente girata la manopola. I Cavalli sono una misura di potenza, non di velocità massima.

Poi è chiaro che il rapporto CV / Peso porta a raggiungere velocità diverse, ma la vera differenza, in curva o anche in allungo, è il tempo che si impiega a raggiungere una data velocità (oddio quante volte sto usando questa parola).

Vogliamo dire che anche la mia, da 72 CV è parzialmente sprecata? indubbiamente. Vogliamo tornare a quanto dicevo io? Allora mettiamola su questi termini: ci sono moto, che in percentuale, sono TOTALMENTE sprecate o quasi (Red stesso ha dato un 90%).

Poi vabbè, se permetti, l'ultima frase Red è posta proprio solo a provocare, in quanto si parla di MOTO, quindi l'insieme da considerare è solo ed esclusivamente quello delle moto. Se cominciamo a mettere in ballo macchine, aerei, treni o le ali allora sono un bell'altro paio di maniche xD

Un'ultima cosa Fabio. Nel MIO stile di guida (e quindi è una cosa prettamente personale), io guido normalmente ai 3/4 del motore del veicolo che ho sotto al sedere. Se quei 3/4 mi fanno andare ai 100 km/h allora vado ai 100 km/h. Se ho un motore che girando un pochettino mi spara ai 200, senza pensarci troppo (e per quanto sbagliato è così) io starò ai 200! E' come guidare la mia Punto 2.0 in autostrada (e sto sui 130 km/h perché mi permette SOLO quella velocità) o guidare la Golf (che se vai ai 130 km/h ti sembra di star fermo e quindi senza fare attenzione sei ai 150).

Detto questo, secondo te cosa è meglio avere? Una moto che per quanto la spingi e la tiri lei ti limita, o una moto dove DEVI LIMITARTI per non spingere e tirare? Fidati che la prima è frustrante, ma mai quanto la seconda. Sempre dal MIO punto di vista.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po' di confusione. Dici che una moto come la Panigale è inutile perché ti devi limitare visto le potenze in gioco, però dici che se la tua andando a 3/4 del motore ti manda a 200, allora ci vai. Sono sinceramente confuso. In che cosa una moto è inutile dunque? Nella troppa potenza assolutamente non sfruttabile in strada che ti fa "sprecare" una grossa fetta della moto stessa?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dei cavalli era preso come esempio per indicare quanta della potenza che il motore ha tu possa realmente fruttare. Diciamocelo, 70 CV sono anche troppi per una moto che non deve andare in pista. Lo hai detto anche tu, ti fa arrivare a più di 200 Km/h cosa che per legge non potresti mai fare.

Il discorso generale dei mezzi ci sta. Anche per me un'auto con 200 CV è inutile allo stesso modo di una moto con la stessa potenza.

Completamente in disaccordo con l'ultima parte del tuo discorso. Cioè non ne vedo il senso. Non è che se posso andare a 300 Km/h allora ci devo andare. Che tu ti senta più sicuro nell'avere un mezzo con certi limiti è giusto ed è una cosa che vale penso per tutti, anche per me, non a caso ho preso un'HD e non mi sono ricomprato la Gladius ;) Non a caso poi negli ultimi anni le vendite di moto supersportive sono calate, proprio perchè spesso ci si rende conto del loro essere "estreme"

Il discorso del "Se ho un motore che girando un pochettino mi spara ai 200, senza pensarci troppo (e per quanto sbagliato è così) io starò ai 200!" mi sembra assurdo. Allora tutti quelli che si comprano una moto sportiva vanno tutti a 400 all'ora? O tutti quelli che hanno un oggetto con determinate caratteristiche che possono essere usate per scopi non legali, necessariamente lo useranno per tali scopi? Bisogna sapersi regolare è questo il punto.

 

Ho appena ricevuto questa mail dagli amministratori del corso di guida di Vairano:

 

 

Gentile Fabio,

le riporto qui sotto l'abbigliamento tecnico e obbligatorio per partecipare al corso Basic:

 

First e Basic:

* Casco integrale o apribile (no jet)

* Guanti tecnici con protezioni

* Stivali tecnici con protezioni

* Paraschiena

* Giacca tecnica con protezioni

* Pantaloni tecnici con protezioni

E' possibile utilizzare, in alternativa, giacca e pantaloni in pelle unibili con protezioni

 

Se le dovesse mancare qualcosa, noi possiamo noleggiarle dell'abbigliamento gratuitamente, fatta eccezione del casco. Ovviamente il noleggio è soggetto alle nostre disponibilità e dovrà essere prenotato con largo anticipo.

 

NON poteva andarmi meglio di così :mrgreen: Ora mancano solo i soldi e poi si parte B)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...