Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Non generalizziamo, nè facciamo di tutta erba un fascio: la polizia non è "una malattia che non va più via", anche se purtroppo ci sono casi negativi come questo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La polizia, i carabinieri, gli sbirri, la "madama" come vengono chiamate le forze dell'ordine non fanno altro che il loro lavoro. Non c'e' da tirare bestemmie perche' ci fanno la multa o se ci ritirano la patente quando facciamo gli asini.

Sempre a insultarli, pero' quando "chiudono un occhio" e ci lasciano andare tranquilli tutti zitti eh? Anzi pure a dire "sara' meglio!"

Mica stanno li' a rompere le balle, cercano solo di garantire la sicurezza.

Poi vabbe' le mele bacate ci sono dappertutto...

 

Comunque ho comprato la leva del freno, 40 euro. E' andata bene, pensavo di piu'! :dance:

In settimana vado a prendere la freccia, poi ho trovato una carena completa a 100 euro + 25 di spedizione su ebay. La bimba tornera' ai fasti di un tempo... :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime parole Gianky, hai espresso ancora meglio il mio pensiero!

 

Sono contento che anche economicamente parlando te la sei cavata con poco per la tua bimba! Attenzione che le gemme delle frecce si vendono purtroppo solo a coppie e per la mia vecchia Rs le pagai 25 €, ma ovviamente dipende dal modello. Per la leva, direi che il prezzo è onesto. Per le carene ti chiedo: ne vale la pena? Anche perchè credo che monterai solo la parte destra no?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la freccia prendo solo la lente a 7 euro, perche' il resto e' intatto (o quasi... un po' di colla ha evitato di farmi spendere 30 euro.)

Per la carena non sono sicuro... sarebbe questa: http://cgi.ebay.it/CARENATURA-SUPERIORE-DE...2QQcmdZViewItem

Pero' effettivamente non so se mi conviene... la mia non e' proprio distrutta (non ho fatto foto ma vabbe'). Conta che la Z e la U non si vedono praticamente piu', la vernice blu e gli altri adesivi si sono graffiati lasciando delle "macchie" di vernice nera (quella "originale" della carena). Diciamo che con una spesa "bassa" potrei sistemarla e essere comunque soddisfatto.

Il fatto e' che quando l'ho comprata, 2 mesi fa, sembrava uscita di fabbrica... :piange:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che era come nuova all'acquisto, la tentazione di comprare quella parte di carena sarebbe alta persino per me... posteresti la foto della carena incidentata?

Potresti in alternativa sostituire con gli adesivi originali quelli graffiati, tanto non è mica verniciata la carena no?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema maggiore, in casi simili a quello mostrato nel video, non sia tanto la negligenza o l'arroganza dell'uomo che sta dentro alla divisa (in ogni posto ed in ogni dove ci sono persone parecchio st.... e in caso di pubblici ufficiali personalmente credo vadano punite persone cosi perchè nell'adempiere il proprio dovere dovrebbero essere limpide) ma credo che il vero problema stia a monte, cioè sia chi manda queste persone a fare il proprio lavoro in modo disonesto per poter rimpinguare le proprie casse e colmare mancanze dovute, talune volte, a sprechi ingiustificati.

Con questo non voglio dire che dovrebbero eliminare i controlli cosi ogniuno fa quel che vuole ma voglio dire che dovrebbero fare prevenzione prima che multare perchè nascondersi e poi mandare una multa non serve ad evitare un incidente magari alla curva successiva.

Se reputano un grosso pericolo andare oltre al limite di velocità perchè non mi fermano subito e cessano il pericolo subito invece che mandarmi la multa a casa dopo 6 mesi?

In sei mesi posso provocare un sacco d'incidenti e se fermarmi subito servisse a salvare anche solo una vita allora ne sarebbe valsa la pena.

E poi c'è un altra cosa che proprio non capisco ed è il fatto che se non ricordo chi guidava devo pagare di più, prima addirittura venivo incolpato automaticamente io il che è anticostituzionale visto che secondo la costituzione italiana una persona è innocente fino a prova contraria invece in caso di multa recapitata a casa si è colpevoli fino a prova contraria e si viene puniti o economicamente o con la sottrazione dei punti.

Il fatto di rendere obbligatoria la segnalazone di un autovelox tramite cartelli non sarebbe un idea sbagliata perchè servirebbe da prevenzione, peccato però che se questo cartello non viene messo per l'utente della strada è impossibile dimostrarlo e quindi è impossibile fare ricorso e tutto questo va a vantaggio di persone disoneste che o non mettono il cartello o lo posizionano in modo errato appositamente.

La categoria dei vigili è spesso mal vista per questi motivi che purtroppo capitano sul serio.

Un altra cosa che non digerisco proprio è che (almeno qui a Genova) l'azienda che si occupa del trasporto pubblico ha la facoltà di multare chi invade le corsie preferenziali e sono state recapitate le multe più assurde ad esempio a moto ferme al semaforo con le ruote sulla striscia gialla o ad auto che in una strada a due corsie, una di marcia ed una preferenziale, passavano su quella preferenziale per poter aggirare un incidente, sapete dove finisce l'incasso di queste multe? Nelle casse dell'azienda dei trasporti, e questo è assurdo perchè per legge una parte delle multe dovrebbe essere utilizzata per la prevenzione e per le infrastrutture stradali non per guadagnarci sopra, è come se io mi mettessi alla finestra e multassi le auto che passano, sono tutte queste cose che ci fanno vedere male le istituzioni ed i vigili perchè ci sentiamo presi in giro proprio da chi dovrebbe essere un esempio per tutti.

Tutto questo mi fa pensare che se la gente muore sulle strade non importa niente a nessuno l'importante è guadagnarci sopra. CHE SCHIFO!!!!!!

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che era come nuova all'acquisto, la tentazione di comprare quella parte di carena sarebbe alta persino per me... posteresti la foto della carena incidentata?

Potresti in alternativa sostituire con gli adesivi originali quelli graffiati, tanto non è mica verniciata la carena no?

 

Ci stavo pensando, potrei "nascondere" il grosso dei danni cambiando gli adesivi. Per i graffietti piccoli non mi interessa piu' di tanto. Appena riesco posto una foto delle "cicatrici"... :piange:

 

Tutto questo mi fa pensare che se la gente muore sulle strade non importa niente a nessuno l'importante è guadagnarci sopra. CHE SCHIFO!!!!!!

 

In parte e' vero... mettono "paura" alla gente obbligandola a rispettare il codice della strada, pena la multa e il ritiro della patente. Pero' le strade fanno schifo, asfalti con voragini, le solite lame della morte, striscie bianche e dossi su cui si scivola, tombini profondi 10 centimetri...

E sul discorso di guadagnare e basta ho avuto la conferma da mia madre.

Le e' arrivata una multa per passaggio con rosso. Multa giusta, d'accordo.

160 euro di multa e 6 punti sulla patente. Ma con le leggi attuali, se nei prossimi due anni fa un'altra infrazione le ritirano la patente. Il fatto e' che questi punti puo' recuperarli facendo il famoso corso, oppure PAGANDO.

Gia', pagando immediatamente circa 350 euro (+ i 160 di multa), per riavere i 6 punti e avere la "fedina penale" della patente ripulita, e non deve neanche farsi il corso.

Io questa la chiamo estorsione.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

160 euro di multa e 6 punti sulla patente. Ma con le leggi attuali, se nei prossimi due anni fa un'altra infrazione le ritirano la patente. Il fatto e' che questi punti puo' recuperarli facendo il famoso corso, oppure PAGANDO.

Gia', pagando immediatamente circa 350 euro (+ i 160 di multa), per riavere i 6 punti e avere la "fedina penale" della patente ripulita, e non deve neanche farsi il corso.

Io questa la chiamo estorsione.

 

 

Che-schi-fo! 510 € e tutto torna come prima... per principio non pagherei e aspetterei i 2 anni!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte e' vero... mettono "paura" alla gente obbligandola a rispettare il codice della strada, pena la multa e il ritiro della patente. Pero' le strade fanno schifo, asfalti con voragini, le solite lame della morte, striscie bianche e dossi su cui si scivola, tombini profondi 10 centimetri...

E sul discorso di guadagnare e basta ho avuto la conferma da mia madre.

Le e' arrivata una multa per passaggio con rosso. Multa giusta, d'accordo.

160 euro di multa e 6 punti sulla patente. Ma con le leggi attuali, se nei prossimi due anni fa un'altra infrazione le ritirano la patente. Il fatto e' che questi punti puo' recuperarli facendo il famoso corso, oppure PAGANDO.

Gia', pagando immediatamente circa 350 euro (+ i 160 di multa), per riavere i 6 punti e avere la "fedina penale" della patente ripulita, e non deve neanche farsi il corso.

Io questa la chiamo estorsione.

 

Se non è stata fermata e dichiara di non ricordare chi era alla guida credo ci sia una multa supplementare di 250euro se non sbaglio o comunque può fare il corso ma questo è a pagamento non gratuito. Come al solito chi ha risorse economiche la fa sempre franca. Comunque, sempre se non sbaglio, a tua mamma verrà tolta la patente se entro due anni passera ancora con il rosso non se commette un infrazione diversa, cosa secondo me ingiusta perchè se uno commette molteplici infrazioni e rimane con un solo punto può guidare mentre chi magari commette due volta la stessa infrazione pur avendo più punti sulla patente non può più guidare. Un altra cosa che non capisco è che se ad una persona viene ritirata la patente per eccesso di velocità può comunque guidare i ciclomotori a meno che il suo eccesso di velocità non sia stato di oltre 60km/h poi però quando gli viene restituita la patente non può guidare dalle 22:00 alle 6:00 neppure un ciclomotore mah sarà mica per impedire che si abbattano troppo le vendite dei ciclomotori? O per la sicurezza?(tutto questo sempre che nel frattempo non sia cambiata la legge).

Onestamente non condivido la patente a punti secondo me è una cavolata che serve solo per prenderci più soldi.

Bisognerebbe fare come una mia amica che ha preso la patente in Spagna cosi non è soggetta alla detrazione dei punti, intendiamoci non è andata in Spagna appositamente però avendo vissuto un anno la e visto che in Spagna costava meno tutta la prassi l'ha presa la.

Quello che veramente mi fa arrabbiare è che i tutori della legge sono i primi ad aggirarla e poi è normale che la società agisca di riflesso con degli esempi del genere.

Penso che i tutori della legge spesso la aggirino perchè ci sono fatti documentati che lo dimostrano, ad esempio:

- Il drastico abbassamento dei tempi tra il giallo ed il rosso ai semafori in cui sono stati montati i Photored (o gli altri sistemi atti a controllare e multare chi passa col rosso) con il conseguente

aumento di tamponamenti alla faccia della sicurezza stradale.

- Limiti di velocita abbassati senza apparenti giustificazioni in prossimita di postazioni autovelox fisse

- Il fatto che quando era obbligatorio contestare subito una multa presa per eccesso di velocità i vigili erano sempre pronti a mostrarti la paletta ora nemmeno allestiscono il posto di blocco anche

quando la strada lo permetterebbe senza per questo ridurre la sicurezza

Inoltre i soldi delle multe che in parte dovrebbero essere usati proprio per la sicurezza sulle strade finiscono invece nelle casse dei comuni per risanare i bilanci fallimentari dovuti a cattivissime gestioni.

Ed intanto la gente continua a morire sulle strade; intendiamoci questo problema è un problema che hanno tutti gli stati del mondo e che nesuno è riuscito a risolvere però avere come priorità quella di fare soldi mascherando il tutto sotto il nome della sicurezza stradale proprio non va bene.

Perchè vengono omologate per uso stradale auto e moto che possono sfrecciare a 200 all'ora e anche più quando tanto il limite massimo non lo consente da nessuna parte?

Perchè vengono trasmesse publicità in cui si vedono le auto sfrecciare a tutta velocità magari inseguita da altre auto o addirittura che egugliano la velocità di un proiettile?

Poi censuriamo chi va in tv e dice due parolacce!!!!!

Parliamo di moto va che se no mi viene un esaurimento nervoso da quanto mi fanno arrabbiare tutte queste cose.

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è stata fermata e dichiara di non ricordare chi era alla guida credo ci sia una multa supplementare di 250euro se non sbaglio o comunque può fare il corso ma questo è a pagamento non gratuito. Come al solito chi ha risorse economiche la fa sempre franca. Comunque, sempre se non sbaglio, a tua mamma verrà tolta la patente se entro due anni passera ancora con il rosso non se commette un infrazione diversa, cosa secondo me ingiusta perchè se uno commette molteplici infrazioni e rimane con un solo punto può guidare mentre chi magari commette due volta la stessa infrazione pur avendo più punti sulla patente non può più guidare. Un altra cosa che non capisco è che se ad una persona viene ritirata la patente per eccesso di velocità può comunque guidare i ciclomotori a meno che il suo eccesso di velocità non sia stato di oltre 60km/h poi però quando gli viene restituita la patente non può guidare dalle 22:00 alle 6:00 neppure un ciclomotore mah sarà mica per impedire che si abbattano troppo le vendite dei ciclomotori? O per la sicurezza?(tutto questo sempre che nel frattempo non sia cambiata la legge).

Onestamente non condivido la patente a punti secondo me è una cavolata che serve solo per prenderci più soldi.

Bisognerebbe fare come una mia amica che ha preso la patente in Spagna cosi non è soggetta alla detrazione dei punti, intendiamoci non è andata in Spagna appositamente però avendo vissuto un anno la e visto che in Spagna costava meno tutta la prassi l'ha presa la.

Quello che veramente mi fa arrabbiare è che i tutori della legge sono i primi ad aggirarla e poi è normale che la società agisca di riflesso con degli esempi del genere.

Penso che i tutori della legge spesso la aggirino perchè ci sono fatti documentati che lo dimostrano, ad esempio:

- Il drastico abbassamento dei tempi tra il giallo ed il rosso ai semafori in cui sono stati montati i Photored (o gli altri sistemi atti a controllare e multare chi passa col rosso) con il conseguente

aumento di tamponamenti alla faccia della sicurezza stradale.

- Limiti di velocita abbassati senza apparenti giustificazioni in prossimita di postazioni autovelox fisse

- Il fatto che quando era obbligatorio contestare subito una multa presa per eccesso di velocità i vigili erano sempre pronti a mostrarti la paletta ora nemmeno allestiscono il posto di blocco anche

quando la strada lo permetterebbe senza per questo ridurre la sicurezza

Inoltre i soldi delle multe che in parte dovrebbero essere usati proprio per la sicurezza sulle strade finiscono invece nelle casse dei comuni per risanare i bilanci fallimentari dovuti a cattivissime gestioni.

Ed intanto la gente continua a morire sulle strade; intendiamoci questo problema è un problema che hanno tutti gli stati del mondo e che nesuno è riuscito a risolvere però avere come priorità quella di fare soldi mascherando il tutto sotto il nome della sicurezza stradale proprio non va bene.

Perchè vengono omologate per uso stradale auto e moto che possono sfrecciare a 200 all'ora e anche più quando tanto il limite massimo non lo consente da nessuna parte?

Perchè vengono trasmesse publicità in cui si vedono le auto sfrecciare a tutta velocità magari inseguita da altre auto o addirittura che egugliano la velocità di un proiettile?

Poi censuriamo chi va in tv e dice due parolacce!!!!!

Parliamo di moto va che se no mi viene un esaurimento nervoso da quanto mi fanno arrabbiare tutte queste cose.

 

Sono d'accordo... su quasi tutto.

Riguardo al giallo/rosso, il codice della strada (se non sbaglio) obbliga a fermarsi anche a semaforo giallo, A MENO CHE il conducente non riesca a fermarsi in tempo PRIMA della striscia bianca, anche rispettando il limite. I questo caso sarebbe addirittura OBBLIGATO a proseguire per evitare di fermarsi in mezzo all'incrocio (col rischio di provocare ingorgo o incidente). Ma anche qui c'e' molta confusione... io stesso ho cioccato con la macchina (1100 euro di cofano!!!) perche' un tizio davanti a me ha inchiodato appena scattato il semaforo giallo e nonostante potesse (anzi dovesse) proseguire. Infatti l'assicurazione non ha mi ha dato torto...

E vicino a casa mia avevano abbassato il tempo tra giallo e rosso drasticamente. Erano arrivate migliaia di multe, perche' la gente non riusciva a fermarsi in tempo, e ovviamente quando era rosso si trovava in mezzo alla strada...

Per quanto riguarda gli spot tivu', mi pare che li abbiano aboliti apposta. E per le omologazioni delle auto, dobbiamo prendere in considerazione molti fattori...

Una berlina/familiare che puo' toccare i 200 orari (o comunque con una potenza "alta) viaggia sicuramente piu' "tranquilla", ad esempio in autostrada (confort e consumi inferiori), rispettando il limite dei 130, rispetto a una macchina che i 130 manco li raggiunge.

E in questo caso va proprio a discrezione del conducente rispettare il codice. Avere un mezzo che tocca i 200 orari non vuol dire doverli per forza raggiungere.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo... su quasi tutto.

Riguardo al giallo/rosso, il codice della strada (se non sbaglio) obbliga a fermarsi anche a semaforo giallo, A MENO CHE il conducente non riesca a fermarsi in tempo PRIMA della striscia bianca, anche rispettando il limite. I questo caso sarebbe addirittura OBBLIGATO a proseguire per evitare di fermarsi in mezzo all'incrocio (col rischio di provocare ingorgo o incidente). Ma anche qui c'e' molta confusione... io stesso ho cioccato con la macchina (1100 euro di cofano!!!) perche' un tizio davanti a me ha inchiodato appena scattato il semaforo giallo e nonostante potesse (anzi dovesse) proseguire. Infatti l'assicurazione non ha mi ha dato torto...

E vicino a casa mia avevano abbassato il tempo tra giallo e rosso drasticamente. Erano arrivate migliaia di multe, perche' la gente non riusciva a fermarsi in tempo, e ovviamente quando era rosso si trovava in mezzo alla strada...

Per quanto riguarda gli spot tivu', mi pare che li abbiano aboliti apposta. E per le omologazioni delle auto, dobbiamo prendere in considerazione molti fattori...

Una berlina/familiare che puo' toccare i 200 orari (o comunque con una potenza "alta) viaggia sicuramente piu' "tranquilla", ad esempio in autostrada (confort e consumi inferiori), rispettando il limite dei 130, rispetto a una macchina che i 130 manco li raggiunge.

E in questo caso va proprio a discrezione del conducente rispettare il codice. Avere un mezzo che tocca i 200 orari non vuol dire doverli per forza raggiungere.

 

Per quanto riguarda gli spot è stato abolito solo quello del proiettile ma dopo molto che girava in tv quello ad esempio della punto che sfreccia in una strada deserta e recita è bello farsi inseguire è ancora nel palinsesto tanto poi si da la colpa a GTA.

E' verissimo che se viaggio a 130 con un auto che tranquillamente fa i 200 è più sicuro che se viaggio alla stessa velocità con un auto che li tocca appena però si potrebbe limitare la velocità max invece che a 250 ad una velocità più bassa

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli spot tivu', mi pare che li abbiano aboliti apposta. E per le omologazioni delle auto, dobbiamo prendere in considerazione molti fattori...

Una berlina/familiare che puo' toccare i 200 orari (o comunque con una potenza "alta) viaggia sicuramente piu' "tranquilla", ad esempio in autostrada (confort e consumi inferiori), rispettando il limite dei 130, rispetto a una macchina che i 130 manco li raggiunge.

E in questo caso va proprio a discrezione del conducente rispettare il codice. Avere un mezzo che tocca i 200 orari non vuol dire doverli per forza raggiungere.

 

 

Grazie, mi hai risparmiato un temino. :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi hai risparmiato un temino. :mrgreen:

Sul fatto che ogniuno se poi vuole fare i 200 li fa siamo tutti d'accordo ma visto che danno sempre e solo la colpa alla velocità come se fosse se non l'unico il principale probema se così fosse veramente basterebbe rendere le auto e le moto meno veloci ma personalmente non credo che l'unico ed il principale problema degli incidenti sia la velocità la velocità è soltanto un aggravante che talvolta amplifica di molto le conseguenze di un incidente ma raramente ne è la singola causa.

Per carità non colpevolizzo chi possiede auto e moto che superano facilmente i 200 visto che le posseggo entrambe ma se la soluzione fosse quella di abbassere le velocità si potrebbe fare ma non sono convinto che sia la soluzione e sicuramente ci sarebbe un calo di vendite di auto potenti che penso sia il principale motivo che impedisca il fatto di limitare la velocità max a 150/160Km/h io per primo non ricomprerei un 1.9 TDI o una moto con 1000cc e sceglierei qualcosa di più economico per quando riguarda le spese ed i consumi.

Quello che voglio dire è che prima di compilare verbali dovrebbero fare della prevenzione magari inducendo gli utenti della strada a rallentare in punti particolarmente pericolosi facendosi semplicemente vedere anzi che occultarsi a fare foto sperando che in tanti infrangano il limite fregandosene se pochi metri più avanti succede un incidente tutto qui.

 

PS per RedAce: i temini si fanno alle elementari alla tua età pretendiamo un tema ben articolato :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che prima di compilare verbali dovrebbero fare della prevenzione magari inducendo gli utenti della strada a rallentare in punti particolarmente pericolosi facendosi semplicemente vedere anzi che occultarsi a fare foto sperando che in tanti infrangano il limite fregandosene se pochi metri più avanti succede un incidente tutto qui.

 

 

Questo è quello che ti avrei scritto in risposta al tuo post, ma invece vedo che la pensiamo già allo stesso modo. La velocità è solo un aggravante, ma se ci fosse la testa (di chi guida) non ci sarebbe il problema dei limiti di velocità. Sta a noi decidere a quanto andare, calcolando vantaggi e rischi della nostra azione, ma prima di tutto ci dovrebbero insegnare l'educazione ed il rispetto, non solo in strada aggiungo...

 

 

PS per RedAce: i temini si fanno alle elementari alla tua età pretendiamo un tema ben articolato :mrgreen:

 

 

Ma sapete tutti che io non so scrivere, faccio fatica ad unire il soggetto col verbo, figurati se potrei fare un tema ben articolato! :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ritorno a postare dopo giorni di sconvoltura... Azz Gianky, mi spiace per la moto, credimi.... :oops:

 

Io a ferragosto son stato 4 giorni in giro in moto con amici, abbiamo macinato più di 900km (infatti ora ho quasi 2500km fatti in meno di un mese LOL :D ) girando tutta la costa della mia splendida terra in lungo e in largo, fermandoci a campeggiare nelle maggiori località turistiche e divertendoci da matti... magari posterò qualche foto, ne ho solo 250 da smistare O__O

 

La moto mi ha tolto parecchie soddisfazioni, ho provato a tirarla un pochino in rettilineo e ho toccato con estrema facilità i 230km/h ... lo so che ho fatto una minchiata, ma quando hai queste moto sotto il sedere, vuoi provare a spingere sempre di più... ho provato anche il Ninja 636 di un amico, e quindi ho notato le differenze: la mia è molto più comoda ma la sua è una scheggia eh eh eh :D

 

In curva le do ancora del Lei, non piegherò tantissimo finchè non avrò la giusta confidenza...so solo che in una curva verso sx ho toccato la scarpa sx sull'asfalto, senza piegare molto... o almeno... a me sembrava di non piegare tantissimo... cmq son pienamente soddisfatto della scelta....

 

Unica notà negativa... l'ho graffiata un pochino sul serbatoio, tra zaini, salsedine e sabbia, purtroppo ho fatto danno... vabbè pazienza....

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://static.blogo.it/motoblog/autovelox_in_scivolata.jpg

 

 

Incredibile, non c’è altro modo di diescrivere la storia della foto che vedete qui sopra e che ha come protagonista un anonimo motociclista olandese di 50 anni.

 

Che ha il grande merito (!?) di ave segnato un record, almeno in olanda ma crediamo anche fuori, per essere riuscito a farsi pizzicare da un autovelox alla velocità di 137km/h in scivolata! Si avete letto e visto bene, il motociclista è stato fotografato dal velox nel corso di una bella caduta con conseguente scivolata!

 

L’esito di questa incredibile caduta? Nemmeno tanto negativo: una mano rotta, ma nessuna multa: del resto tecnicamente nella foto non sta andando in moto!

 

 

Fonte: www.motoblog.it

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a ferragosto son stato 4 giorni in giro in moto con amici, abbiamo macinato più di 900km (infatti ora ho quasi 2500km fatti in meno di un mese LOL :D ) girando tutta la costa della mia splendida terra in lungo e in largo, fermandoci a campeggiare nelle maggiori località turistiche e divertendoci da matti... magari posterò qualche foto, ne ho solo 250 da smistare O__O

 

 

Questo è lo spirito! Zaino in spalla e pieghe! Sono davvero contento che non ti sei spaventato e ti sei buttato in quella splendida vacanza. Poi, più km fai e meno dovrai darle del lei...

Ora foto eh? Stasera vi farò conoscere Camilla.

 

 

La moto mi ha tolto parecchie soddisfazioni, ho provato a tirarla un pochino in rettilineo e ho toccato con estrema facilità i 230km/h ... lo so che ho fatto una minchiata, ma quando hai queste moto sotto il sedere, vuoi provare a spingere sempre di più... ho provato anche il Ninja 636 di un amico, e quindi ho notato le differenze: la mia è molto più comoda ma la sua è una scheggia eh eh eh :D

 

In curva le do ancora del Lei, non piegherò tantissimo finchè non avrò la giusta confidenza...so solo che in una curva verso sx ho toccato la scarpa sx sull'asfalto, senza piegare molto... o almeno... a me sembrava di non piegare tantissimo... cmq son pienamente soddisfatto della scelta....

 

 

Ssshhh! Non si dicono certi peccati! Tutti abbiamo fatto stupidaggini, ma anche in quelle ci vuole testa, sempre!! Per il discorso pieghe, vai giù piano piano e arriverai a capire che i primi tempi le facevi proprio solo il solletico. Prova a sfruttare l'effetto giroscopico con il manubrio, ovvero in una curva a destra. sterza leggermente a sinistra il manubrio tirando con la mano sinistra o spingendolo con la mano destra: questo "trucco" (che poi è una cosa fisica) ti consentirà di scendere in piega molto più rapidamente.

 

 

Unica notà negativa... l'ho graffiata un pochino sul serbatoio, tra zaini, salsedine e sabbia, purtroppo ho fatto danno... vabbè pazienza....

 

 

Sono cose che capitano, ma è inutile dannarsi l'anima, tanto non riusciremo mai a tenerla perfetta come nuova di pacca. Piuttosto, non è che è ora di tagliando vero? ;-)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, non è che è ora di tagliando vero? ;-)

risp solo a questo in frettissima perchè sto scappando.... il 1° tagliando l'ho fatto praticamente 10 giorni dopo averla acquistata :D ...ai 6000 ho l'altro... se continuo di questo passo fra 2 settimane ahahah XD

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera vi farò conoscere Camilla.

 

 

Ed eccola quindi (click per ingrandirle):

 

http://img81.imageshack.us/img81/6594/72038319ql5.th.png

 

http://img117.imageshack.us/img117/6691/78026126po5.th.png

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cupolino, specchietti... lo scarico? Hai fatto le foto solo da una parte per nasconderci il tubone sostituito con un bel terminale in carbonio? :drunken:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accorto degli specchietti? Grande Gianky! :bow:

Però ho dovuto "nascondere" quel profilo perchè purtroppo lo scarico è ancora quello di serie... non vedo l'ora di prenderne uno più libero. A parte la sensibile riduzione di peso che ora mi sbilancia verso destra, non sai (ma si che lo sai! :mrgreen: ) che goduria sentire le sue sorelle "libere"... l'altro giorno è entrata in una galleria la moto di Aria e come si sentiva bene la sua voce echeggiare tuonante!

Prima però tuta, gomme e casco! Queste le priorità.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accorto degli specchietti? Grande Gianky! :bow:

Però ho dovuto "nascondere" quel profilo perchè purtroppo lo scarico è ancora quello di serie... non vedo l'ora di prenderne uno più libero. A parte la sensibile riduzione di peso che ora mi sbilancia verso destra, non sai (ma si che lo sai! :mrgreen: ) che goduria sentire le sue sorelle "libere"... l'altro giorno è entrata in una galleria la moto di Aria e come si sentiva bene la sua voce echeggiare tuonante!

Prima però tuta, gomme e casco! Queste le priorità.

 

La voce della mia Buell si sente benissimo anche con lo scarico originale in galleria poi è una melodia fantastica perchè amplificata ulteriormente.

Da questo punto di vista sono molto soddisfatto senza aver effettuato alcuna modifica.

Pensate che per poter passare il test fonometrico per l'omologazione hanno dovuto creare elettronicamente un vuoto nel motore che si ha in 3za a circa 80Km/h (velocità alla quale bisogna passare davanti al fonometro per il test) comunque basta scollegare due filetti e si elimina questo vuoto. La moto viene consegnata già con i cavetti staccati anche per evitare il vuoto che si avvertirebbe ogni volta che si raggiunge quel certo numero di giri in 3za.

Non oso pensare al casino che farebbe con uno scarico diverso, tipo una jardine exhaust o altro già tutta originale spesso fa scattare gli allarmi delle auto in sosta.... :mrgreen:

 

Anche a me piacerebbe cambiare gli specchietti li vorrei cromati e più piccoli o rettangolari o a triangolo però non vorrei rischiare di andare incontro a possibili sanzioni o addirittura al fermo del mezzo perchè potrebbe risultare non più omologato per la circolazione.

Lo so che spesso si chiude un occhio per queste cose ma un vigile particolarmente zelante potrebbe contestarmele anche se sul libretto non c'è nulla che faccia riferimento al modello e alle dimensioni degli specchietti, per lo stesso motivo non ho eliminato lo scolapasta posteriore e non ho spostato il porta targa.

Voi come la pensate?

Modificato da II Dany82 II
II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany io penso che per qualsiasi mezzo si debba sempre guardare a pezzi OMOLOGATI.

Perche e' vero che se becchi il vigile (o carabinire o poliziotto) che e' assolutamente ignorante in materia, oppure lui stesso e' centauro, oppure quel particolare giorno e' di buon umore, ti lascia andare tranquillo. Anche perche' un paio di freccie, omologate o no, basta che facciano il loro dovere. Cosi' come i faretti posteriori a led.

Ma se sei sfortunato da beccare il vigile "cattivo"... sono dolori.

Inoltre, per esempio devi pensare che gli specchietti "piccoli" (bellissimi) a volte servono a nulla... un mio amico li ha messi sulla gixxer 750 e praticamente vede solo i suoi gomiti... :whew:

Per quanto riguarda il motore, sentivo che in fase di revisione i meccanici devono "strozzare" i motori, altrimenti non passano l'omologazione... magari e' una bufala, ma non mi stupirebbe se fosse vera, considerato la potenza dei motori attuali.

 

Al momento sono piu' che soddisfatto del motore e sopratutto del suo rumorino... facevo il confronto con il cbr 600 rr di un mio amico (moto nuova del 2008) e devo dire che la mia ha un rumore piu' "grintoso"... e difatti mi fa impazzire! :mrgreen:

Quindi niente scaricozzo... per ora. :fischio:

Ma sinceramente penso che la lasciero' cosi' finche' non passero' a qualcosa di piu' "grosso". Anche se non mi dispiacerebbe avere una moto piu' comoda... dopo 200km mi sento un po' stanco, inoltre a me piace viaggiare, non correre. E se potessi viaggiare comodo sarebbe meglio... :whew:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany, pezzi omologati sempre! Gli specchietti della mia altro non sono che quelli originali della versione successiva.

 

Gianky, non mi dirai che ti stancano i semimanubri eh? Non te l'avevo detto? :rotfl: Dove ti senti affaticato?

Comunque io scelsi la Hornet perchè anche a me piace più passeggiare che correre e poi ho avuto l'Rs 125 che in quanto a comodità era pari ad una sedia da fachiro... le prestazioni ci sono, anche se non come quelle di un 600 sportivo, ma almeno sto con la schiena dritta, cosa da non sottovalutare!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...