Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Gianky, non mi dirai che ti stancano i semimanubri eh? Non te l'avevo detto? :rotfl: Dove ti senti affaticato?

Comunque io scelsi la Hornet perchè anche a me piace più passeggiare che correre e poi ho avuto l'Rs 125 che in quanto a comodità era pari ad una sedia da fachiro... le prestazioni ci sono, anche se non come quelle di un 600 sportivo, ma almeno sto con la schiena dritta, cosa da non sottovalutare!

 

:P

Comunque dopo un tot di km sento fastidio sopratutto nella zona lombare... ormai polsi, braccia e spalle sono "abituate". :rotfl:

 

Altra cosa... dopo un paio di mesi di "esperienza" comincio a sentire quel famoso "vuoto" dei 600 ai bassi regimi. Prima pensavo fosse una balla, detta da chi ha la moto "grossa", 1000cc. Ma adesso mi rendo conto che mi tocca tenerla sopra i 6000 per viaggiare "decentemente", specialmente su per le salite di montagna.

La prossima sara' una 750... sempre se prendero' una sportiva. E la moto di Aria mi e sempre piaciuta...

Ma vabbe', questa la tengo per almeno un paio d'anni! :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Comunque dopo un tot di km sento fastidio sopratutto nella zona lombare... ormai polsi, braccia e spalle sono "abituate". :rotfl:

 

Altra cosa... dopo un paio di mesi di "esperienza" comincio a sentire quel famoso "vuoto" dei 600 ai bassi regimi. Prima pensavo fosse una balla, detta da chi ha la moto "grossa", 1000cc. Ma adesso mi rendo conto che mi tocca tenerla sopra i 6000 per viaggiare "decentemente", specialmente su per le salite di montagna.

La prossima sara' una 750... sempre se prendero' una sportiva. E la moto di Aria mi e sempre piaciuta...

Ma vabbe', questa la tengo per almeno un paio d'anni! :ok:

 

 

Personalmente quel vuoto lo sento e non lo sento: vuoi perchè sia leggero, vuoi perchè la corona è stata maggiorata ed è stato tolto un dente al pignone, ma la moto mi porta a spasso anche a 4.000 giri. Certo, lo spunto non c'è, ma esco da quasi tutte le curve con molta facilità (tornanti in salita esclusi ovviamente, anche se molto dipende dalla marcia in cui mi trovo).

Essenzialmente ho notato tre "motori": quello sotto 3.000 giri, quello fra 3 e 7.000 giri e quello fra 7 e 13.000 rpm.

Ricordo che il GSX-R 750 era definito l'ottimo compromesso tra il 600 ed il 1.000, quindi cadresti in piedi con il Z750. Però, pare che il miglior compromesso in assoluto siano i 3 cilindri...

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i pezzi omologati sono omologati fine a se stessi, cioè se io compro per esempio un paio di specchietti omologati e li monto sulla mia buell il risultato sarà che la mia buell non è più omologata perchè era omologata con gli specchietti originali e dovrei farla omologare nuovamente per essere in regola, quindi anche acquistando parti omologate quando queste vengono montate il risultato sarà possedere un mezzo non omologato, altrimenti basterebbe comprare pezzi di varie moto ed assemblarli costruendosi una moto da zero.

Nel caso di RedAce invece non c'è problema perchè lui ha montato specchietti specificatamente omologati per quel modello di moto direttamente dalla casa produttrice.

Infatti io non ho eliminato il parafango posteriore (lo scolapasta che non ripara per nulla da fango e acqua) proprio per non alterare le caratteristiche del mezzo e soprattutto perchè il porta targa è montato alla fine di esso e non sotto al codino.

Tanti possessori di XB hanno eliminato lo scolapasta e posto il portatarga sotto al codino e anche se la targa si vede benissimo come nella posizione iniziale in caso di contestazione potrebbero vedersi sequestrata la moto. Sinceramente spendere centinaia di euro e poi rischiare di doverne spendere ancora per eventuali multe, sequestri e per riportare il tutto conforme all'originale non mi sembra molto furbo, per non contare che in caso di sinistro l'assicurazione potrebbe fare storie. Nessuno di voi sa per certo cosa dice nello specifico la legge italiana?

 

Personalmente quel vuoto lo sento e non lo sento: vuoi perchè sia leggero, vuoi perchè la corona è stata maggiorata ed è stato tolto un dente al pignone, ma la moto mi porta a spasso anche a 4.000 giri. Certo, lo spunto non c'è, ma esco da quasi tutte le curve con molta facilità (tornanti in salita esclusi ovviamente, anche se molto dipende dalla marcia in cui mi trovo).

Essenzialmente ho notato tre "motori": quello sotto 3.000 giri, quello fra 3 e 7.000 giri e quello fra 7 e 13.000 rpm.

Ricordo che il GSX-R 750 era definito l'ottimo compromesso tra il 600 ed il 1.000, quindi cadresti in piedi con il Z750. Però, pare che il miglior compromesso in assoluto siano i 3 cilindri...

Col Buell non sento nessun vuoto e la spinta è sempre ottima avendo una coppia infinita, l'unico vuoto che c'era era quello creato elettronicamente proprio per passare il test del fonometro ma scollegati i fili si elimina il "problema"

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany, non ricordo se hai l'XB9 o l'XB12, ma entrambe hanno valori di coppia altissimi (la seconda addirittura 104 Nm!) e la potenza massima arriva ad appena 6.800 giri: ci mancherebbe pure che hai il buco in mezzo! :mrgreen:

Certo che ci puoi pure arare un campo con quella moto eh? :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany, non ricordo se hai l'XB9 o l'XB12, ma entrambe hanno valori di coppia altissimi (la seconda addirittura 104 Nm!) e la potenza massima arriva ad appena 6.800 giri: ci mancherebbe pure che hai il buco in mezzo! :mrgreen:

Certo che ci puoi pure arare un campo con quella moto eh? :P

XB9SX 84cv che sembrano pochi ma bastano ed avanzano sulle strade urbane.

Ci aro l'asfalto altro che campo.... :fischio:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima sara' una 750... sempre se prendero' una sportiva. E la moto di Aria mi e sempre piaciuta...

 

Non puoi...in questo forum ho l'esclusiva per lo Z :D :P

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi...in questo forum ho l'esclusiva per lo Z :D :P

 

...nera. Io la prendero' verde! :P

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Verde speranza?

Speranza che le gomme non scivolino? :mrgreen:

Scusa se ti prendo un po in giro ma visto che tutto è finito per il meglio ci sta dai... :fischio:

 

:P

Beh in effetti visto che e' andata tutto bene, meglio scherzarci su... non mi piace piangermi addosso.

Pero' la mia piccola adesso e' mezza sfigurata... :piange:

Dite che con i tamponi laterali avrei fatto meno danni? Sono tentato di comprarli ma... alcuni sono davvero brutti!!!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che con i tamponi laterali avrei fatto meno danni? Sono tentato di comprarli ma... alcuni sono davvero brutti!!!

I miei per esempio non mi piacciono... non so se nelle foto precedenti si vedevano, ma sporgono un tantino troppo.... Però se possono farmi risparmiare qualche centinaio di € in caso di caduta (mano sulle palle), li lascio volentieri....

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere la foto della carena battezzata per capire quanto i tamponi ti avrebbero aiutato, ma considerando che in pista li usano tutti (e lì il rischio scivolata è altissimo), direi che sono proprio utili... brutti quanto vuoi, ma utili.

Quando ci fai vedere le foto della piccola? A proposito centauri, come si chiamano le vostre bimbe? Scarface, Mazinga e trattore? :rotfl:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi ricordo oggi faccio una foto... cosi' vi rendete conto del danno.

comunque la mia si chiama Cortana... e' blu, e' figa, e' potente! :mrgreen:

 

'stardo... ho capito adesso quella di Scarface! :rotfl:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sono ben integrati con la linea della moto e non sporgono molto non sono affatto anti estetici....

 

Per RedAce: "trattore" era mica riferito alla mia BUELL? :piange:

 

Beh se riesci ad arare i campi e anche l'asfalto... :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

'stardo... ho capito adesso quella di Scarface! :rotfl:

 

 

Ehehehe! :mrgreen:

 

 

Per RedAce: "trattore" era mica riferito alla mia BUELL? :piange:

 

Beh se riesci ad arare i campi e anche l'asfalto... :rotfl:

 

 

:P

 

 

Scusate, non ho resistito... ora manca solo Aria :fischio:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna rimedia subito Aria! Ci sono molte Z750, ecco perchè la devi "distinguere" dalle altre.

Camilla e Cortana le abbiamo conosciute, ne mancano due...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortissima! "Kawasaki is back!" :rotfl:

Con quella coppia mi passi sì sopra la testa tra le curve (almeno fino a Marzo, poi speriamo di montare le Metzler M3), ma sul dritto con i miei 95 ronzini vediamo se mi leggi la targa! :P

 

Che bar che è diventato questo topic! :drunken:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto pochi giorni fa parlavamo di modifiche estetiche alle nostre bimbe, giusto pochi minuti fa ero di ritorno dall'ufficio e all'uscita dell'autostrada sono stato fermato dalla polizia, accosto ed il tutore della legge si avvicina, gira attorno alla moto e vede che anche la targa è al suo posto cosi come lo scolapasta (stranissimo per un possessore di XB, quasi tutti eliminano lo scolapasta e mettono la targa sotto al codino) allora con una faccia molto stupita (sembrava quella di un bambino che scopre una cosa nuova) mi dice:" Ma è tutta originale?" ed io:"Si, ci tengo, con quello che costa se me la portate via come faccio?" lui si mette a ridere assieme al collega e mi dice:"Vabbe vai, vai pure" non mi ha nemmeno controllato i documenti.

Sono tornato a casa molto soddisfatto e fiero di non aver apportato nessuna modifica al "trattore" (la mia Buell cosi ribattezzata da RedAce) anche perchè loro cercavano proprio moto modificate (fermavano solo moto) in modo da poterle sequestrare o per lo meno multare.

Posso dire di aver "fregato" la polizia nel modo più onesto possibile e posso anche dire che in fondo lo scolapasta non è così male, poco utile come parafango ma non bruttissimo esteticamente e pensare che era la modifica che volevo apportare quando ho acquistato la moto. :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

non a caso si chiama Joe BAR... :mrgreen:

Te la leggo te la leggo....da dietro... ma te la leggo....Comunque in liguria non ci sono lunghissimi rettilinei e fuori casa non vengo a giocare...se no faccio brutte figure... :fischio:

 

 

Tornando un secondo sull'argomento, vi voglio raccontare una cosa successami proprio oggi pomeriggio mentre stavo facendo un giretto tranquillo baciato dal sole del tramonto marchigiano.

Sto percorrendo delle curve semplici, al massimo 90°, ma abbastanza aperte. Ad un certo momento, grazie solo al suono assai libero, mi accorgo che una moto mi si avvicina e mi sorpassa allegramente (viaggiavo sugli 80 km/h); bene, la moto era sulla falsariga di questa, solo con gomme meno tassellate. Non potete immaginare con quale agilità percorreva le curve di quella strada. Il motociclista era il tipico esempio di come NON si va in moto: casco ad elmetto, canotta, bermuda cortissimi ed infradito. Il problema è che con la mia Hornet ho dovuto faticare tantissimo per stargli dietro e non perchè sui rettilinei filava forte, ma perchè entrava fortissimo in curva ed usciva ancora più forte (dopo un 3 o 4 curve ho desistito). La gomma posteriore sarà stata un 130 e non è che lui tirasse fuori il ginocchio e mezzo sedere eh? Però con una facilità disarmante guidava come se danzasse (ed era pure sovrappeso!).

Questo per dire a tutti che prima di ogni cosa, qualunque moto si possegga, il manico è quello che conta... provo quasi tenerezza nei confronti di quelli che comprano il 1.000 da 170 cv e poi vengono regolarmente sverniciati dal Monster con bauletto (a proposito di questo, ho una storiella inventata, ma mai così vera che se vorrete posterò).

 

 

E' vero che la moto andrebbe tenuta originale, ma è anche vero che pochissime volte le pattuglie fermano moto con l'intento di multare quelle modificate; oltrettutto serve una bella competenza tecnica per riconoscere qualche parte meccanica che è stata modificata...

Comunque, bravo Dany che sei stato onesto e corretto! Però io non so quanto resisterò con il mio scarico originale... :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai se si modifica il retro dell'XB togliendo il parafango e spostando la targa se ne accorge chiunque anche uno che non capisce nulla di motori, comunque i poliziotti di ieri erano preparati in materia e gli è bastata un occhiata di due secondi al massimo per capire che la mia buell era tutta originale e gli sono bastati altrettanti secondi per capire che un R6 lo era ben poco originale, le modifiche estetiche sono ben visibili a tutti (altrimenti nessuno le farebbe no?) e spesso anche il rumore diverso si fa sentire...

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per dire a tutti che prima di ogni cosa, qualunque moto si possegga, il manico è quello che conta... provo quasi tenerezza nei confronti di quelli che comprano il 1.000 da 170 cv e poi vengono regolarmente sverniciati dal Monster con bauletto

 

A me e' successo... :piange:

Pero' il monster era senza bauletto! :mrgreen:

 

Comunque gran manico d'accordo... ma anche gran testa di ****. Bermuda, caschetto, infradito? :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...