Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Hai fatto bene. Non bisogna appoggiarsi troppo su queste cose, ma tentare non nuoce. Anche perché se ti ha fatto subito lo sconto fino a scendere a 27 €, significa che poteva farlo. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissata per sabato mattina il test drive della BMW 1000RR. Domani devo tirare fuori casco il integrale e i guanti tecnici. Spero solo che il tempo non peggiori, fosse bello come quello di oggi andrebbe più che bene :) Unico problema la durata della prova che è di circa 10-15 minuti, troppo pochi per raggiungere una strada ricca di curve e su cui tra l'altro non c'è mai nessuno. Troppo pochi quindi per avere una visione completa di come mi possa trovare su questo tipo di moto :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la brevità della prova, consiglio di concentrarti al massimo sulla posizione di guida. Lascia perdere come va il motore, come vanno i freni, come suona, ecc... pensa solo alla schiena, alle gambe, ai polsi e al collo. ;)

 

Considera anche che le giapponesi sono notoriamente più comode delle europee, quanto meno delle italiane, vere sportive con targa e frecce. Esempio pratico: ho provato un Ninja 900 e rispetto alla mia le gambe stanno più larghe (il serbatoio è enorme), le pedane sono più avanzate e i semimanubri sono più alti. Incredibilmente più comodo del mio 749 che è ad esempio una poltrona rispetto ad un 1098.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio quello a cui avevo pensato :) Devo solo concentrarmi sulla posizione di guida e su come vengono impostate alcune curve, senza andare forte ovviamente e senza vedere come risponde il motore ;)

Conoscendo la zona ho già ideato un tragitto:

http://tinypic.com/view.php?pic=2gsoiol&s=6

 

Come vedete propone sia delle belle curve non impegnative, un paio di rettilinei, un paio di curve allegre e un pezzo in città (dove potrò vedere come ci si trova in quel frangente).

 

Che ne pensate?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Se riesci a farlo due volte non penso che ti sparino... ;)

 

Per l'estate, dalle 13 del Sabato alle 20 di Domenica, i distributori ENI praticheranno uno sconto in modalità Iper Self di 20 cent/litro.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Se riesci a farlo due volte non penso che ti sparino... ;)

 

Qua mi sa che chiedo troppo :whew: Potrebbero anche rompere le scatole perchè arrivo con 5-10 minuti di ritardo.

Penso che 20 minuti possano bastare. Non devo guardare niente a parte l'impostazione di guida e la maneggevolezza della moto. Altro non mi serve :)

Non lo considero un test del tipo "se mi piace corro a prendermi la moto nuova" quanto un "voglio provare una moto sportiva per puro diletto, le ammiro tanto in TV e per strada e adesso voglio vedere come mi ci trovo, più avanti si vedrà" :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla prova con la BMW 1000RR. Che dire.............STUPENDA! Avevate ragione a dirmi di non preoccuparmi :D

La posizione di guida non era comoda ma già dopo una decina di chilometri era tutto a posto. Mi sono tolto anche la soddisfazione di una pieghetta a 100 km/h ed ero a dir poco euforico! Dopo posto le foto :)

 

Ecco la foto:

http://i45.tinypic.com/2eoiqle.jpg

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi che un tentativo si può fare no? ;)

 

Ricapitoliamo: venderesti l'H-D per provare una carenata giusto?

 

Red non so minimamente cosa fare :ph34r: Vendere l'HD mi scoccerebbe, lo voluta tanto e so che ha ancora TANTO da offrire. La amo! Certo è che le carenate mi hanno preso e non poco. Dopo questa prova mi hanno letteralmente conquistato.

In ogni caso i soldi della vendita dell'883 non andrebbero per la nuova moto. Il nuovo arrivato sarebbe pagato interamente da me e per questo devo aspettare ancora qualche mese perchè mi devono ancora arrivare alcuni stipendi per dei lavori che ho fatto l'anno scorso. Quando arriveranno deciderò. Tantè in inverno i prezzi si potrebbero abbassare ulteriormente visto che pochi comprano moto in questo periodo.

Quindi, lasciamo passare ancora qualche mese, facciamo arrivare i soldi e poi decidiamo. In ogni caso sarà una scelta sofferta ma sarà una MIA scelta.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi di nuovo quì a scrivere.......

Sta per arrivare il momento in cui,chiederò ai grandi-mega direttori(i miei genitori),di comprarmi il 125......o meglio chiedere di fare la patente per il 125.

Sono due anni che aspetto e adesso spero che mi accontentino......loro lo sanno già che mi piacerebbe avere il 125,ma non mi sono ancora messo lì a parlarne,gli ho solo abbozzato qualcosa.

Che ne pansate? Faccio bene?

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlagli subito :) Non sarai né il primo né l'ultimo ragazzo a voler guidare un 125 e per di più non c'è nulla di male :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto la conferma dell'imminente arrivo dei soldi per i lavori passati. Sono praticamente deciso a vendere l'harley, sempre se non riesca a convincere i miei a tenerla visto che con il tempo potrebbe acquistare valore.

Quello che vi chiedo oggi è:

1) Meglio prendere la moto da un concessionario o da un privato?

2) Visto che i soldi arriveranno nel giro di 1-2 mesi, mi conviene aspettare l'inverno per prenderla spendendo meno e a quel punto risparmiando pure sull'assicurazione che la farei a inizio anno?

3) Tra una GSX-R 600 del 2004 con 5 mila Km dal concessionario e una Triumph Daytona 675 del 2006 con 18 mila Km da un privato, cosa mi consigliate?

 

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le mie conosceneze (che sono poche) e per il mio istinto ti rispondo alla terza domanda.

Secondo me dovresti prenderti la GSX-R 600 per questi motivi:

1)Molti meno kilometri sulle spalle.

2)E' giapponese XD (sappiamo tutti come sono le giapponesi)

3)Era da un concessionario quindi non penso sia stata tanto toccata,mentre dal privato può averci fatto ancora qualche km o aver pacioccato qualcosa....

Ti ripeto....rispondo sbasandomi sulle mie conoscienze e ipotesi.. :whew: :mrgreen:

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei d'accordo con Funky, se non fosse che i concessionari sono bravissimi a scalare i km... ragazzi, 5.000 km in 8 anni quel GSX-R? :rolleyes:

 

La Daytona 675 mi alletta molto di più per due ragioni: i km sono verosimili ed è infinitamente meglio di quella Suzuki del 2004 (ottima moto eh? Ma la Triumph è tutta un'altra cosa).

 

Prezzi?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei d'accordo con Funky, se non fosse che i concessionari sono bravissimi a scalare i km... ragazzi, 5.000 km in 8 anni quel GSX-R? :rolleyes:

 

La Daytona 675 mi alletta molto di più per due ragioni: i km sono verosimili ed è infinitamente meglio di quella Suzuki del 2004 (ottima moto eh? Ma la Triumph è tutta un'altra cosa).

 

Prezzi?

 

Da quello che mi aveva detto il concessionario la moto ha pochi Km perchè ha fatto qualche sessione in pista. Il proprietario poi ha fatto un lungo e si è preso paura. Le gomme in effetti sono nuovissime, e il motore suona molto bene. Tutto è tenuto in maniera maniacale tranne che per un graffio sul serbatoio che mi è stato mostrato dallo stesso concessionario.

Anche le Daytona che ho visto non hanno molti Km:

http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2006-08/index.html?msg=3808525

http://it.motofan.com/usate/triumph-daytona-675/1041435/occasione

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... considerando che io con il mio motard c'ho fatto 2000 km in QUATTRO anni... non mi stupisco troppo dei 5000 in 8 anni... probabilmente un motociclista della domenica AL BAR. L'ha presa, c'ha fatto il tragitto casa-lavoro e appunto della pista che però non è durata molto e l'ha mollata lì. Tutte supposizioni ovviamente, però non mi sembrano così inverosimili.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... considerando che io con il mio motard c'ho fatto 2000 km in QUATTRO anni... non mi stupisco troppo dei 5000 in 8 anni... probabilmente un motociclista della domenica AL BAR. L'ha presa, c'ha fatto il tragitto casa-lavoro e appunto della pista che però non è durata molto e l'ha mollata lì. Tutte supposizioni ovviamente, però non mi sembrano così inverosimili.

è esattamente quello che pensiamo io e un amico che è venuta a vederla insieme a me.

Il vecchio proprietario ci ha fatto un po' di pista, poi ha fatto un dritto e si è spaventato (questo è quello che dice il concessionario). Io aggiungo che probabilmente l'aveva presa per qualche giretto con gli amici e per fare il figo al bar. Quando si è reso conto dell'uso che ne stava facendo l'ha sbolognata dal concessionario per far prima e non dover aspettare un possibile compratore mettendo l'inserzione su internet

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

A pelle, Daytona tutta la vita. Le quotazioni dell'usato su Moto.it sono più alte dei prezzi di quelle due Triumph, bisognerebbe andarle a vedere. Sembrano molto belle e costano almeno 1.000 € in meno di quello che dovrebbero.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui dopo un po di assenza!

ho provato il gsx-r 600 k08 di un mio amico e quindi scrivo qualche impressione a riguardo che potra' essere magari d'aiuto a Fabio!

la sella e' comoda,cosi' come la posizione di guida che pero' ha le pedane decisamente troppo avanzate!l'altezza magari e' giusta,ma ci voglio per forza delle pedane arretrate!

il motore me lo aspettavo morto sotto tot giri e invece sono stato sorpreso...ha sempre una buona spinta!infatti sorpreso da questa cosa ho chiesto al mio amico se avesse messo il pignone con un dente in meno e la sua risposta e' stata "no no...tutto originale".

il suono del motore e' moooooolto bello,peccato che non venga seguito dal suono dello scarico!!prendo sempre in giro il mio amico chiedendogli in continuazione "ma l'hai accesa la moto???"

la moto e' agile(ma ormai quale supersportiva non lo e'???) e le sospensioni sono tarate il giusto per una guida sportiva/turistica(la mia e' super rigida quindi trovo tutte le altre moto "morbide" XD) e anche i freni sono ottimi!

in definitiva te la consiglio!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di pensate ho deciso che sebbene a livello di estetica mi piaccia di più la Daytona, prenderò il GSX R per il solo fatto che costa di meno e che ho un anno di garanzia da un concessionario che sta a tipo 1 Km da casa mia. Prima di procedere all'acquisto però la farò controllare minuziosamente da mio padre e da mio zio. Se ci fosse anche solo un elemento che non quadra allora passerò alla Daytona. I vecchi stipendi arriveranno al 110% a inizio luglio e se tutto va bene per inizio agosto avrò appianato il debito che ho con i miei (dovuti a un recente viaggio a Londra che ho fatto con un mio amico) e avrò tutti i soldi in cash per prendere moto e assicurazione. In questo modo avrò tutto agosto e settembre per farmi delle belle guidate e imparare a conoscere il mezzo. Per la stagione successiva mi prenderò anche la tuta integrale :) Casco, guanti e stivali invece li ho già :)

Ulteriore obiettivo lo studiare la moto in ogni sua parte per usufruire il meno possibile del meccanico :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...