Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Forse sono io che non mi spiego bene ;) Non ho una moto sportiva preferita, BMW e Paginale a parte XD

Sto considerando tutte le moto sportive che sono alla portata del mio portafoglio. Mi piacciono TUTTE! La prima che trovo messa bene, che sia alla mia portata finanziaria, io e la prendo e basta :) Voglio solo una moto sportiva 600cc, il modello poco mi importa perchè li adoro tutti :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

:polliceverso: che venduto...

 

xD scherzo ovviamente... spero tu possa trovarne una che ti piaccia sia esteticamente che come guida ;)

 

edit: buone notizie. Legion è pronta :) e il conto finale è MOOOOLTO meno salato di quanto predetto dal meccanico (che evidentemente ha pompato un pochino per avere qualche soldino da comune...)

Ergo, lunedì vado a prendermela e dalle tasche uscirano solamente 700 anziché 1200... decisamente bene no? u.u

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo portando della benzina ad un amico che aveva la macchina ferma in strada e quando lui l'ha aperta per sbaglio sono andate delle gocce sulla vernice della moto,ora non si vogliono più togliere...ci sta qualcosa da fare o è finita e lascio perdere?

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Diablo, sono contento per te! Forse in questo momento la stai persino guidando. ;)

 

Mi sembra strano che la benzina non vada più via, temo che non sia una macchia, ma lo scolorirsi della vernice della moto. Fai un salto da un carrozziere per precauzione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... finché non scrivo: "L'HO PRESA" lascia perdere quel tasto... sembra davvero che ci sia una forza oscura che mira a non farmela ritirare... oggi arrivo DI FRONTE al negozio... ed esplode una tempesta assurda, con fulmini e goccioloni enormi... ci sono rimasto di ****... dal nulla proprio, stile cartone animato. In più questa sera vengo a scoprire che non posso pagare in contanti ma solo in assegno per via del comune che deve avere traccia dei pagamenti. Boh... non so più che dire...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie per me:

1) In un concessionario vicino casa ho trovato un CBR 600 RR a poco meno di 4000€. Mi hanno detto che gli arriva nei prossimi giorni e che potrò andarlo a vedere

2) Ho trovato l'inserzione di una Buell XB9S a 3800 compreso il trapasso. Se fosse ancora disponibile ci potrei fare un pensiero.

3) Ho trovato da Pogliani un'Aprilia Shiver a 3800 più il trapasso. Altro pensierino da farci

4) Un amico di mio zio vende una Suzuki SV 650 a 1200 più il trapasso.

 

Ora non so davvero cosa pensare :whew: Sono in fase di moto sportiva quindi prendessi una naked avrei sempre quel tarlo nell'orecchio che dice "se l'avessi presa". Dopo tutto però con un 600 da 110 CV mi potrei anche ammazzare. Ammetto di essere ancora un pezzo di legno alla guida e magari una sportiva potrebbe non essere la cosa più sensata da fare. La Buell ha lo stesso motore della mia 883 solo che montato su di una ciclistica che permette delle belle pieghe e un'ottima agilità. In più l'assicurazione HD costa molto di meno delle altre le la potrei anche fare a nome mio senza avere sovrapprezzi e certamente rimarrei in casa HD :D La Shiver è una mega moto, non esagerata quanto una sportiva ma efficace ovunque. La SV invece è una moto fantastica, estetica a parte, potrebbe essere la classica moto da dire "ci imparo a guidare bene e mi ci diverto" in più l'assicurazione dovrebbe essere veramente poca dato che è un modello che vale poco e che ha i suoi begli anni :)

 

Dopo questo dico:

MA è COSì DIFFICILE DECIDERSI!? :bang:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sono tutte moto che mi tentano una cifra. La Buell in particolare si guida come una sportiva, ha pure i semi manubri, però è più mansueta e l'assicurazione mi costa tipo 300€ in meno pur avendo tutto.

Vedrò di decidermi in questi giorni, ma la scelta è dura :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è solo per l'estetica perchè di altro non saprei....ci vorrebbe RedAce pert un commento tecnico......ma io prenderei il CBR per due motivi:

1)Di estetica è fantastica,mentre le altre sono esageratamente nude

Cioè questa è una naked dove tutto è in ordine!Dove sembra che ci sia un coperchio sopra il motore...è tutto così rigorosamente preciso,senza fili volanti

http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/aabdf_kawasaki_z1000_2010_01.jpg

 

Invece questa è troppo in disordine,sembra l'interno di una moto carenata,cioè chissenefrega di dove metto i mezzi..

http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2009-Aprilia-Shiver-4.jpg

Non so se mi spiego...

 

2)CBR è una sigla famosa in tutto il mondo da anni e anni,non penso che tio possa deludere...

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo un bell'esame di coscienza ho deciso che se l'offerta dell'amico di mio zio ci fosse ancora, prenderò la SV 650. Ecco i motivi:

1) Motivi finanziari. A conti fatti non posso spendere 4000€ più il trapasso e l'assicurazione (che se potessi intestarla a me sarebbe meglio)

2) Sono giovane e ho tutto da imparare. Partire con una sportiva non sarebbe l'ideale per uno che ancora non sa bene come prendere le curve e come gestire la moto

3) La vera moto che piace a me, la BMW 1000RR è il mio obiettivo. Adesso con una moto da pochi Euro mi faccio le ossa, poi mi metto da parte le finanze e tra un po' di anni ci arriverò e sarò ancora più contento

4) Questa naked per muovermi in città e trottare sulle strade di campagna è l'ideale come tutte le altre naked ma a trovarle a prezzi così bassi lè un'impresa XD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta, ne parlano tutti benissimo. Una moto-scuola perfetta per sciogliersi e molto economica. Domanda: è la versione ad iniezione (dal 2003 ad oggi) o quella a carburatori (pre 2003)?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta, ne parlano tutti benissimo. Una moto-scuola perfetta per sciogliersi e molto economica. Domanda: è la versione ad iniezione (dal 2003 ad oggi) o quella a carburatori (pre 2003)?

Dovrebbe essere quella del 2002. Mio zio mi ha detto che l'ha vista è che è in perfette condizioni. L'ideale per muovere i primi passi con un mezzo interamente pagato e mantenuto da me, specie a livello di assicurazione che farò a nome mio e così quando tra qualche anno potrò permettermi un salto di qualità allora sarò avvantaggiato sul versante del bonus malus :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intenderci:

 

SV 650 fino al 2002

 

http://www.moto-station.com/uploads/122_normal.jpg

 

SV 650 dal 2003 (coda a punta e LED al posteriore)

 

http://www.motoplanete.com/suzuki/650-sv-2003.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto mio zio che è del 2002 quindi dovrebbe essere la prima. Non è speciale come linea ma come ho detto deve essere la mia prima moto MIA con cui imparare ad andare su strada in maniera decente. Tieni presente che è una moto con meno di 20 mila Km e con le gomme nuove.

Gli unici problemi sono:

1) La moto è stata già venduta. Mio zio sta chiamando il suo amico, INCROCIAMO le dita :mrgreen:

2) Se è un Euro zero forse non posso andarci in centro a milano, mi informerò bene :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlano tutti bene, ma spero non costi tanto. È una moto che si può trovare anche a meno di 2.000 €. ;)

Quando me l'hanno proposta la settimana scorsa il prezzo era di 1200€ più le spese di trapasso quindi siamo ben sotto la soglia dei 2000€. Mi aspetto che anche l'assicurazione non mi costi tanto visto l'età del modello. Mio zio mi ha assicurato che è una moto con circa 20-25 mila Km, tutta in ordine e con le gomme nuove. Se dovesse essere ancora disponibile penso di prenderla al volo. Ripeto, come estetica non mi piace molto ma per un ragazzo come me vuol dire avere un mezzo che va bene e con cui possa farmi le ossa imparando a guidare in maniera decente. Nei prossimi anni metterò da parte i soldi e quando sarò pronto potrò pensare a comprarmi una sportiva. Nel frattempo avrò imparato a gestire bene il mezzo in tutte le situazioni e soprattutto avrò un livello di bonus malus migliore. Con la SV farò tutto io senza chiedere nulla a mio padre, nemmeno di mettere la moto a nome suo come avrei dovuto fare con una moto di una maggiore "levatura"

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ritirato Legion :) ci sono potuto andare poco causa impegni, ma nel tragitto fatto ho potuto constatare che il rumore che prima sembrava un ticchettio ora è una FORTISSIMA vibrazione che sembra provenire DA SOTTO o DAL serbatoio. Domani mattina nel farmi un giro passo dal meccanico del concessionario dove l'ho comprata e GLI IMPONGO di farsi un giro e sentire questo rumore. Del mio meccanico sono stufo. Gli avevo chiesto: visto che è caduta e faceva quel rumore approfittane e controllala... penso non l'abbia nemmeno aperta... voglio vederci chiaro. Magari è solo una vite mal messa che fa vibrare il telaio, ma non posso andare in giro con quel rumoraccio!

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...e intanto le Ducati perdono i pezzi per strada. :P

 

Scherzi a parte, vienine a capo perché questa vibrazione non è normale e ormai va risolta. Quando vibra? In che condizioni?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto :-) lo sapevo che quel meccanico avrebbe saputo dirmi cos'era: il cupolino. È montato male e alla prima vibrazione ronza come un disperato >.< ora devo solo passare un momento che ha tempo per farmelo smontare... Ma per il resto va da dio :-)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

SV ancora disponibile, settimana prossima la vado a vedere :D

 

Spendendo poco per la moto ho la possibilità di guardare a un paio di ritocchini :lol:

http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-MIVV-GP-SUZUKI-SV-650-99-02-CARBONIO-/251063897927?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a74930f47#ht_7267wt_818

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi do del vecchio barboso da solo, ma lo dico ugualmente. Sei sicuro che la moto non abbia bisogno di un bel tagliando prima?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi do del vecchio barboso da solo, ma lo dico ugualmente. Sei sicuro che la moto non abbia bisogno di un bel tagliando prima?

Non sei affatto un vecchio barboso :)

Lo scarico verrà dopo tutte le eventuali spese di messa a nuovo della moto ;)

Per quanto ne so la moto è a posto tranne che per la batteria che è un po' scarica e infatti mi ha detto che mi verrà incontro con il prezzo. Al momento è di 1200 più il trapasso che spero di portare a 1000 più il trapasso (da quanto ne so sono circa 200€) se non ha fatto ancora la revisione e non ha pagato il bollo. Gli verrò incontro anche io perchè la moto si trova a circa 40 Km da casa mia e lui ha un furgone con cui potrebbe portarmela a casa. Poi ci sarà la messa a punto come il cambio dell'olio, la pulizia del filtro dell'aria (si sa mai che gliene metta uno nuovo più performante), la batteria nuova (circa 50€ a quanto ne so), una pulita alle candele e al carburatore. Tutte operazioni che farò o nel mio box o in quello di mio zio che si è costruito il banco di lavoro per la moto con tanto di tavola che la alza di circa 1-1,5 metri.

Poi se le finanze lo permettono verranno i piccoli cambiamenti come lo scarico, i proteggi telai, il cupolino e forse i tubi dei freni in treccia.

Prima di tutto però viene l'essenziale per poter circolare, eventuali modifiche si faranno in un secondo tempo anche perchè mettendo la moto a nome mio l'assicurazione mi costa la bellezza di 1000€ :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 euro l'anno...alla faccia del ****!!!

verrebbe a costare anche a me cosi' tanto!comunque..nel tagliandone mettici pure una revisionata al monoammortizzatore e un cambio all'olio delle forcelle...e ovviamente un cambio olio dei freni(costa 10 euro l'olio per i freni)

un consiglio spassionato...se vuoi modificarla,spendici poco...altrimenti avresti fatot prima a prendere una moto di per se superiore....se lo scarico con il filtro costano una cavolata ok,ma non spenderci troppo

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...